Translate

CERCA NEL BLOG

10 agosto 2012

Polpettine di Wurstel


Ciao a tutti, ecco un nuovo post con una ricetta che voglio condividere con tutti voi!
Come avrete notato, ultimamente mi sono dedicata spesso a cucinare...è un hobby che adoro!
Vi confesso che la ricetta che sto per suggerirvi l'ho creata domenica sera in maniera molto spiccia e veloce per poter partecipare ad un concorso nelle ultime ore del suo svolgimento!


Prima di specificarvi quale, vi elenco gli ingredienti e il procedimento invitandovi a provare a realizzare questo piatto che è molto semplice e gustoso.


POLPETTINE DI WURSTELL


In un robot da cucina frullate insieme i wurstel con l'uovo, i grissini al sesamo e un pizzico di sale e di pepe. Deve risultarne una consistenza lavorabile a mano, non troppo densa né eccessivamente liquida. Se vi viene troppo asciutta potete aggiungere un goccio di latte. Formare delle polpettine con le mani, passatele con cura nella farina di patate e friggetele in olio di semi di arachide ben caldo finché non risulteranno dorate. Tamponatele con un po di carta assorbente e servitele come antipasto oppure come secondo accompagnate da Purè di Patate o verdure a piacere. I bambini le apprezzeranno moltissimo!


Come vedete è una ricetta molto semplice e con pochi ingredienti, ma vi assicuro che i vostri commensali rimarranno stupiti dal gusto di queste polpette.


Appena ho finito di cucinarle è passata una coppia di amici a trovarmi e gliele ho offerte; ho chiesto loro con che cosa potevo averle realizzate e mi han risposto nominando ingredienti insoliti come il bacon e le arachidi! Questo per farvi capire che l'insolito abbinamento degli ingredienti ha dato un gusto speciale e inaspettato a queste polpette!
Quando ho svelato la ricetta ai miei ospiti proprio non ci potevano credere che non contenesse bacon e arachidi! Ho quindi ottenuto un sapore buono e originale con pochi ingredienti!
A volte per cucinare qualcosa di "nuovo" non serve molto, solo un pò di fantasia negli abbinamenti!
Se avete questi ingredienti in casa fatele subito e poi mi direte!

Con questa ricetta partecipo al concorso Amadorabili Ricette in cui veniva chiesto di creare un piatto a base di Wurstel Amadori.

http://facebook.amadori.it/amadorabiliricette


E voi, cosa avreste preparato di veloce e gustoso usando i wurstel come ingrediente principale?
Fatemi sapere che sono curiosa! ^_^

Vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post che sarà sì goloso, ma solo per l'olfatto.

A presto. . . .


34 commenti:

  1. mamma che fame..... e alle 3 di notte, Melangy guardo i tuoi post e sono già più grassa :))))))) Domani le provo assolutamente, hanno un aspetto bellissimo e invitante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha esagerata :-D non sono polpette pesanti, anzi! Tu provale e poi fammi sapere se ti piacciono ^_^

      Elimina
    2. Le ho provate questa sera :) mi sono piaciute molto, diciamo che sono parecchio gustose quindi non se ne mangia una quantità industriale :) proprio una bella ricettina

      Elimina
    3. Ma che brava, le hai fatte!!! Si sono molto saporite grazie ai wurstel al formaggio e il sesamo...nonostante gli ingredienti light hanno un sapore deciso, quindi con poche polpette si è apposto! Mi fa piacere che le hai apprezzate ^_^

      Elimina
  2. Che bella ricetta *_* siccome i miei bimbi amano i wustel devo proprio provarla, figurati che gli vogliono perfino nella pizza. Ti farò sapere se mi verranno buone come le tue. Buona fortuna per il concorso amadori ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Ho inventato questa ricetta per mangiare i wurstel in un modo diverso ed effettivamente queste polpette vengono buone! Aspetto l'opinione dei tuoi bambini ^_^

      Elimina
  3. ciao..ma che sfiziosa questa ricetta! amo i wurstel ma spesso nn so come mangiarli..questa mi sembra un'ottima idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chicca, infatti questa è un'alternativa ai wurstel grigliati e bolliti ^_^

      Elimina
  4. Woww questa e' da provare!!! Bravissima e fortunati i tuoi ospiti!!elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...i miei ospiti hanno avuto un tempismo incredibile e si sono offerti di fare da "cavia" molto volentieri. Tanto che sono riuscita a mangiarne una per miracolo, le hanno finite tutte in un battibaleno! ^__^

      Elimina
  5. mmmm sfiziosissime queste polpettine mi segno la ricetta e la potrei riproporre per un aperitivo o antipastino:P brava!^^ Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, io le ho servite accompagnate da funghetti e melanzane sottolio....molto buone! Felice giornata anche a te Silvia <3

      Elimina
  6. Polpette di wustel? Mai viste prima! Sembrano buonissime! Mi sà che ti copio la ricetta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come polpette sono leggere ma ugualmente saporite. Una buona variante delle polpette di carne che possono risultare pesanti da digerire e un'idea originale per servire i wurstel in un modo nuovo ^_^

      Elimina
  7. Sembrano buonissime! Poi io adoro i wurstel *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora penso che ti piaceranno! Provale e fammi sapere, sono facili da realizzare! Io ci ho messo circa 15 minuti ^_*

      Elimina
  8. buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii^_^

    RispondiElimina
  9. Ne spedisci una porzione verso roma? Grazie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo che se vieni dalle mie parti te ne cucino una montagna :D

      Elimina
  10. bella questa ricetta.. :)
    io avrei preparato un risotto zafferano e wurstel ;) velocissimoooo!
    baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille del tuo parere, mmmmmmmm il risotto zafferano e wurstel mi intriga!
      Baci Rosy <3

      Elimina
  11. wow wow wow wow figata.... Voglio assaggiarli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che anche tu riusciresti a farle buonissime Sonia ^_^

      Elimina
  12. le mie figlie vanno matte per i wurstel,le farò sicuramente, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Vanna, fammi sapere se vengono bene ^_^

      Elimina

  13. ci sono dei premi per te qui :D http://fannymomentss.blogspot.it/2012/08/una-cascata-di-premi-per-me-e-per-voi.html

    RispondiElimina
  14. Che buone che devono essere queste polpettine *-* Sai che non c'avevo mai pensato a questa ricetta?
    Devono essere veramente squisite e morbidissime :)
    Hai spiegato benissimmo il procedimento e credo che se non oggi, andrò a prepararle sicuramente, anche domani!
    Altra ricetta squisita a base di wurstel, sono i wurstel alla bavarese 8che molto probabilmente conoscerai..
    Sono praticaamente dei wurstel impanati,e hanno la consistenza di una cotoletta.. Solo a vederli viene l'acquolina in bocca :Q__ I tuoi bimbi ne andranno pazzi! Ciao cara :) Un grosso bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelica e grazie per tutti i tuoi complimenti *_* i wurstel alla bavarese li ho scoperti non molto tempo fa ed è come dici tu: solo a guardarli fanno venire l'acquolina in bocca! Non li ho mai assaggiati ma prima o poi li cucinerò! Queste polpettine invece sono super facili e di bello hanno che sono light rispetto alle classiche polpette di carne. Provale e poi mi dirai ;)

      Elimina
  15. Come sempre ci regali idee sfiziose, di facile esecuzione e, soprattutto ideali per bambini. Non ho bimbi ma avere un marito è più o meno la stessa cosa quando si tratta di cibo.. il mio fa un sacco di storie e se gli proponessi piatti come questo, mangerebbe zitto zitto perché apprezza. Grazie Mel, polpettine da replicare. Kiss

    RispondiElimina
  16. I miei bimbi adorano i wurstel e questa ricetta mi sembra davvero gustosissima sicuramente da provare.
    Ti farò sapere

    RispondiElimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...