Translate

CERCA NEL BLOG

11 agosto 2012

Sedotta dalla nuova fragranza di Erbario Toscano: Vaniglia Piccante



Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui a scrivere . . . e stavolta il mio post sarà goloso e profumato! No, non parlerò di cibo per la bocca...ma di quello per i sensi!

Come potete intuire dal titolo, in questo post la nuova fragranza di Erbario Toscano farà da protagonista!

Ma prima di accendere i riflettori su questa sensuale profumazione che ho avuto il piacere di provare, vi voglio presentare l'azienda che la produce: ERBARIO TOSCANO.



La sua storia è molto affascinante, poiché Erbario Toscano nasce grazie alla grande passione di Guido per un cavallo. Un giorno gli venne regalato dal nonno questo mite animale che desiderava da tempo e fu così che Guido, battendo nuovi sentieri e cavalcando lungo meravigliose praterie della Toscana, acquisì una grande sensibilità olfattiva imparando a conoscere meglio la natura e tutti gli odori che gli offriva. Il vento gli portava i profumi di piante e fiori ancora prima di averli incontrati nel suo cammino ed è proprio questa una delle sensazioni che Guido ha voluto imprimere, ricreare e trasformare nel suo lavoro. Nata da un'idea confusa che poi si è perfezionata nel tempo e con l'esperienza, Erbario Toscano è oggi un'azienda made in Italy che vende i suoi prodotti naturali sia in Italia che all'Estero. Potete leggere la bellissima storia più nei dettagli qui LA STORIA, mentre per avere una meravigliosa panoramica di ciò che produce Erbario Toscano vi invito a guardare questo breve video di presentazione.




All'inizio di questo mese vi avevo annunciato con un post l'uscita di una nuova linea biologica di Erbario Toscano alla Vaniglia Piccante, ne avevo parlato QUI. L'azienda mi ha omaggiato di una fiala di Eau de Parfum Vaniglia Piccante a titolo valutativo e io oggi sono lieta di condividere con voi le mie impressioni.



Il packaging è estremamente elegante, la confezione che contiene questa fragranza è color rosso scuro impreziosita da logo e scritte dorate. Fin dalla scatola quindi, si intuiscono alcune delle caratteristiche di questa profumazione: calda, seducente, piccante. Sulla fiala è impresso il nome della linea in un bellissimo carattere dorato, la fragranza al suo interno appare in una leggera tonalità bionda. Il tappo ha un dosatore spray che permette di inalare facilmente il prodotto, evitando fuoriuscite accidentali. L'aroma che viene erogato è intensissimo ed avvolgente, appena l'ho sentito non ho potuto far altro che concordare sulle parole che descrivono questa fragranza!
"La Vaniglia Piccante incarna un legame profondo e voluttuoso tra la sensualità dolce ed avvolgente della vaniglia e il carattere caldo e vigoroso della nota piccante. Un equilibrio sottile ed unico tra romanticismo e seduzione. Una fragranza che incanta come un antico filtro magico: evocativa e profonda, calda e vellutata."
Non è facile descrivere un profumo, ma trovo che Erbario Toscano in queste righe abbia saputo scegliere le parole giuste! Oltre al dolce della fragranza di Vaniglia, qui dominano le note legnose del Sandalo e del Patchouli e le delicate resine dell'Ambra. Un profumo davvero inebriante che ti avvolge completamente come un elisir di piacere.

Ecco le parole usate da Erbario Toscano per riassumere le caratteristiche di questa sensualissima fragranza, prese dal sito web http://www.erbariotoscano.it/.



Profumo Vaniglia Piccante
Profumo avvolgente e caldo, caratterizzato da note di testa fiorite, ha un cuore legnoso e dolce con delicati accenni di sandalo e Patchouli. Completano questa vellutata fragranza, le note di fondo più persistenti e seducenti della vaniglia piccante del Madagascar e le delicate resine di ambra. Nebulizzare sulle parti del corpo in cui si sente il battito del cuore: all’interno dei polsi e alla base della nuca. Ad ogni pulsazione la fragranza esalerà le sue note irresistibili.

Potete acquistarlo da QUI nella fiala da 7,5 ml oppure QUI nell'elegante boccetta da 100 ml.
Vi ricordo che oltre all'Eau de Parfum, di questa linea potrete trovare anche il Doccia Shampoo, l'Emulsione Corpo, il Sapone Delicato, l'Acqua per il corpo, il Profumatore d'Ambiente e la Candela Aromatica.


Un'altra cosa da tenere bene in considerazione è che tutti questi prodotti sono senza siliconi, senza parabeni, senza derivati del petrolio e senza nickel. Inoltre Erbario Toscano non testa sugli animali ed ha la Certificazione ICEA (Eco Bio Cosmetics). Ritengo che questi dettagli siano fondamentali!






Considerazioni finali:
Questa fragranza mi ha colpito molto positivamente, facendomi innamorare della sua dolcezza e sensualità che permane per moltissime ore sulla pelle. Non ha deluso le mie aspettative poiché la descrizione data nelle anticipazioni di Erbario Toscano è fedelissima alla realtà. Non conoscevo la Vaniglia Piccante ma posso dire che la fragranza che caratterizza questa linea è ben distante dalla classica profumazione di Vaniglia che noi tutti conosciamo. E' in realtà un profumo molto legnoso, oltre che dolce, e credo sia questo a rendere "piccante" e intrigante questa nuova linea biologica.
Proverò sicuramente qualche altro prodotto alla Vaniglia Piccante che trovo ideale per scaldare i sensi durante la stagione autunnale ed invernale.

Ovviamente il mio parere - positivo in questo caso - è assolutamente personale come è personale il gusto di ogni persona verso una fragranza.
Però mi sento di consigliarvi vivamente di provare qualcosa di questa linea, magari recandovi nello store a voi più vicino per assaporarne la fragranza, perché secondo me ha una profumazione davvero particolare.

In attesa di recensire un altro fantastico prodotto gentilmente offerto da Erbario Toscano, vi saluto sulla scia di questo avvolgente Eau de Parfum e vi auguro un buon fine settimana.

A presto. . . .


34 commenti:

  1. Wowww chissà che buono *_* davvero una grande novità. Sbircio nel sito per prezzi e prodotti che non conoscevo. Grazie mille come sempre per la recensione. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si secondo me è una novità molto interessante! Grazie per l'interesse che hai mostrato per il mio post, buona giornata <3

      Elimina
  2. Mi piace molto come l'hai recensito ...
    mi sembra già di sentire l'odore ...
    Kiss Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mona, grazie infinite per i complimenti! Non è facile descrivere un profumo, io ci ho provato come potevo ^_^ Baci!

      Elimina
  3. ame piace molto come brand e questo profumo deve essere fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Erbario Toscano l'ho conosciuto da poco ma i suoi prodotti li trovo troppo invitanti! Prossimamente parlerò anche di un'altra fragranza di questa azienda toscana, seguimi mi raccomando ^_^

      Elimina
  4. gran bel post!descrivi molto bene infatti sembra di averlo provato...davvero! ho intenzione di fare un ordine..a settembre...questo post mi ha fornito degli ottimi suggerimenti!!! un bacione!
    ps: su cosmovetto ho attaccato il cartello chiuso per ferie:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti trasmesso delle informazioni utili su questa nuova linea biologica, appena torni dalle vacanze la potrai trovare in tutti gli store di Erbario Toscano. Grazie mille per i tuoi complimenti che apprezzo tanto ^_^

      Elimina
  5. che bella la confezione credo che sia anche ottimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, hai ragione la confezione è molto bella e la fragranza è davvero particolare e intensa ^_^

      Elimina
  6. Io adoro la vaniglia nei profumi .... E questa tua recensione mi ha fatto venie voglia di provarla, vado a ordinarla sul sito! Ciao Elena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fiala che ho io ha un prezzo molto accessibile, se ti piace la dolcezza della Vaniglia apprezzerai anche questa nuova fragranza che ti consiglio di provare ^_^

      Elimina
  7. Già solo il nome mi intriga! voglio proprio provarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me il nome "Seducente Vaniglia Piccante" mi ha incuriosito molto e devo confessarti che ben si associa a questa fragranza molto calda ed avvolgente ^_^

      Elimina
  8. Ottima recensione come sempre :) Anche a me sembra di sentire l'odore del profumo ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cristina, io sono avvolta da una nuvola di Vaniglia Piccante fin da stamattina. . .è un profumo persistente e davvero buono!

      Elimina
  9. Bellissima la confezione ed ottima la recensione! Amo i profumi dolci ed adoro la vaniglia... questo prodotto fa per me! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti cara, come ho scritto nel post il packaging è molto elegante e richiama le caratteristiche principali di questa nuova fragranza di Erbario Toscano!

      Elimina
  10. la vaniglia mi piace molto come fregranza.. soprattutto in inverno! :) baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti questa fragranza è calda, quindi ideale per la stagione fredda. Buon fine settimana anche a te Rosy <3

      Elimina
  11. Grazie per averci illustrato così nei dettagli

    RispondiElimina
  12. una fragranza particolare, mi introga molto ... Poi ho visto sul sito che propongono anche altri prodotti di questa linea! e poi che attenzione al dettaglio, davvero un bellissimo packaging!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Carmen, gli altri prodotti di questa linea mi incuriosiscono tantissimo. Sto pensando di acquistare il sapone delicato o la candela aromatica....chissà che profumo di Vaniglia Piccante sprigionano!

      Elimina
  13. Oddio adesso voglio provarlooooo!!! Grazie per essere passata dal mio blog! Un bacio cara! www.thecurlyway.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo e non te ne pentirai Veronica ^_*

      Elimina
  14. Deve essere davvero buono il profumo,amo la vaniglia:)Passa da ho un premio per te spero ti faccia piacere
    http://obiettivo-tester.blogspot.it/2012/08/premi-ricevuti.html#links

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace la vaniglia devi assolutamente provare questa versione "piccante" di Erbario Toscano!
      PS: Grazie per il premio!

      Elimina
  15. l'ho adorato fin dal primo momento, è troppo buono questo profumo! bravissima, bella recensione e la pensiamo allo stesso modo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti Fanny, anch'io l'ho amata subito questa fragranza <3

      Elimina
  16. Deve essere buonissimo questo profumo!!! E grazie per la tua visita, da oggi ti seguo con piacere!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Arianna!!! Si questo profumo è adorabile, una dolce novità olfattiva!

      Elimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...