Translate

CERCA NEL BLOG

27 agosto 2012

Coccole all'Uva Reale: Olio Secco Corpo di Erbario Toscano



Ciao tutti e ben ritrovati.

Non so voi, ma ora che è arrivato un pò di fresco sento che l'autunno è alle porte.
Sarà che agosto è quasi finito, che tra poco ricominceranno le scuole, che nel mese di settembre si vendemmia l'uva e iniziano a cadere le foglie. . .ma io ho già mentalmente finito la mia estate.

Non che mi dispiaccia troppo, io adoro le varie stagioni perchè ognuna di esse ha i suoi lati affascinanti e porta con sè i suoi particolari frutti. 

E a proposito di questo, c'è un frutto prossimo alla raccolta che non è solo goloso per le nostre tavole ma è anche preziosissimo per la nostra salute: parlo dell'uva!


Questo frutto autunnale contiene sostanze appartenenti ai polifenoli comprendenti i flavonoidi, che attuano una efficace protezione contro il fenomeno di ossidazione e di invecchiamento, oltre a migliorare la circolazione sanguigna. 

Anche il vinacciolo, che è il seme dell'acino dell'uva, ha proprietà molto importanti. La sua caratteristica fondamentale è l'elevato contenuto di polifenoli e di olii. Questo lo rende una fonte preziosa per la produzione di antiossidanti ed è largamente impiegato anche nella preparazione di cosmetici.



Erbario Toscano lo sa bene ed ha saggiamente pensato di creare un'intera gamma di prodotti biologici utilizzando questi preziosi ingredienti naturali, chiamandola LINEA "UVA REALE".


Per chi non lo sapesse, in questo post vi avevo accennato chi è Erbario Toscano anticipandovi che avrei presto parlato di uno dei suoi prodotti ricevuto a scopo valutativo.
Di seguito, quindi, sono lieta di esprimervi il mio giudizio personale sull'Olio Secco Corpo all'Uva Reale di Erbario Toscano.






L'Olio Secco Corpo all'Uva Reale si presenta in una confezione bianca di carta riciclata con profili e caratteri di un delizioso color viola che ricorda il colore del mosto. Anche il flacone ha un packaging curato e moderno, oltre ad essere particolarmente comodo e maneggevole. L'olio viene nebulizzato per mezzo di un erogatore spray che trovo comodissimo: il prodotto si spruzza direttamente sulle zone che ci interessano, agevolando l'applicazione senza rischiare di "sporcare" il flacone con le mani unte.

La prima cosa che colpisce di questo olio secco è la sua profumazione: una fragranza dolce e fruttata, molto delicata ma persistente che dona subito una sferzata di energia ai nostri sensi. Non so dirvi a che cosa potrei associarla, io personalmente l'odore dell'uva non lo percepisco. Però vi posso assicurare che  ha un profumo che adoro letteralmente e che mi fa sentire come una caramella ogni volta che applico questo prodotto sulla pelle! E' una vera e propria coccola golosa per l'olfatto, ve lo giuro!

Una volta nebulizzato sul corpo, questo olio secco dona un'immediata sensazione di idratazione. Massaggiandolo brevemente ho notato che si assorbe quasi all'istante, donando alla pelle una piacevolissima morbidezza e un effetto satinato che risalta l'abbronzatura. Grazie ai suoi ingredienti, questo prodotto ha il grande pregio di non essere unto ed appiccicoso, pur conservando tutte le caratteristiche benefiche tipiche degli olii che penetrano in profondità idratando e nutrendo la cute. Detesto sentirmi scivolosa - soprattutto d'estate - ed essendo sempre di corsa non posso certo permettermi di aspettare che un cosmetico si asciughi bene per non ungere i miei vestiti; in questo olio secco ho trovato sia l'utile e il dilettevole perchè posso nutrire la mia pelle con praticità e qualità.

Ma come è realizzato questo prodotto? Vi riporto le parole usate da Erbario Toscano sul sito web http://www.erbariotoscano.it/ per descrivere questa linea all'Uva Reale.

“La linea Uva Reale è il risultato della filosofia Erbario Toscano: Qualità, cura della pelle e rispetto dell’ambiente. L’intera Linea Uva reale è certificata ICEA che garantisce qualità delle materie prime e ingredienti selezionati nel rispetto delle procedure ECO-BIO. Grazie ai principi naturali attivi dell’olio di vinacciolo, i prodotti prevengono l’invecchiamento della pelle, proteggendola dallo stress e dagli agenti esterni e, grazie alla fragranza fruttata e delicata dell’uva, hanno un’effetto energizzante e rivitalizzante, sia sul corpo che sullo spirito”

L'Olio Secco Corpo all'Uva Reale è composto prevalentemente da olii vegetali naturali: olii leggeri di origine vegetale emulsionati con vitamine e olio di semi di girasole, olio d'oliva, olio d'avocado, olio di vinaccioli, estratti di aloe e calendula fanno di questo prodotto un dolce nutrimento sia per pelli normali che secche.

Come tutti i prodotti di Erbario Toscano, anche questo è cruelty free, inoltre è certificato ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale) per ridurre al minimo l'impatto ambientale grazie ad un lavoro che cura l'aspetto etico, ambientale e sociale.
Di seguito vi mostro l'INCI che per questo prodotto è molto buono, anche se non completamente verde.


Cliccate sull'immagine per leggere l'INCI

Concludendo, mi sento molto entusiasta di questo prodotto testato e lo consiglio caldamente anche a voi che mi leggete: in particolare se avete la pelle un pò secca o reduce da una vacanza al mare tra sole e salsedine, questo olio idraterà velocemente la vostra pelle rinvigorendola ed esaltandone il colorito abbronzato. Un modo per prolungare un pò di più l'estate, no?

Ecco per voi le caratteristiche che ho particolarmente apprezzato di questo olio, riassunte in questa immagine.



Ringrazio vivamente Erbario Toscano per avermi dato la possibilità di testare questo prodotto eccellente di cui non potrò più fare a meno!

Se questo Olio Secco ha convinto anche voi e volete acquistarlo, vi informo che costa 19.50 € per ben 250 ml di prodotto e potete comprarlo a questo link: Olio Secco Corpo All'Uva Reale - Idratante e Antiossidante.

Sicura di avervi dato un consiglio molto valido vi saluto augurandovi una felice settimana.

A presto, ciao. . . .


35 commenti:

  1. ma che belloo e che inci !!! nemmeno un rosso ahhh tu sei una tentazione ^_^ bravissima ottimo post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' questo Olio Secco che tenta, se potessi sentire il suo profumo te ne innamoreresti ^_^

      Elimina
  2. Conosco il prodotto e mi è piaciuto molto,
    bello lo schema dei pregi, ma se vogliamo trovare
    un punto negativo.... Manca il tappo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente hai ragione, non ha il tappo. Ma è una cosa così irrilevante che nemmeno me ne ero accorta :D

      Elimina
  3. ottimo, lo devo proprio provare, grazie Melangy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Vanna, credimi se ti dico che è un prodotto eccezionale ^_^

      Elimina
  4. Favoloso post bravissima e questo olio sarà mio^_^ ciao elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dei complimenti! Dalla foto ho visto che sei abbronzatissima...questo Olio Secco sarebbe perfetto per mantenere più a lungo la tua tintarella, idratando e nutrendo la tua pelle!

      Elimina
  5. ma che bel blog che hai,ho visto che sei passata da me e ti ricambio molto volentieri la visita!Quest'olio mi ci vorrebbe proprio,ho la pelle segnata dalle esposizioni solari ^_*...mi sono iscritta,cosi' non mi perdero' neanche un post...a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Lety e grazie mille dei complimenti!! Quest'olio non è particolarmente unto ma usato quotidianamente dopo la doccia rinvigorirà la tua pelle. Inoltre è un ottimo antiossidante ^_^

      Elimina
  6. provato anche io..mi piace molto!

    RispondiElimina
  7. questo olio mi serve troppo!!! proprio adesso che devo contrastare l'effetto lucertola( ovvero spesso le spalle dopo essermi abbronzata mi si spellono)... su cosmovetto sto preparando post sull'olio che c'era sulla glossybox di luglio:) un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ricordo male tu sei toscana...cosa aspetti ad andare in qualche shop di Erbario Toscano della zona per sentire che meravigliosa fragranza ha questa linea all'Uva Reale? Io se potessi comprerei tutto!

      Elimina
  8. Mamma mia, è il prodotto che fa per me, primo perchè amo moltissimo l'olio secco che risalta l'abbronzatura, ma nello stesso tempo nutre in profondità la pelle, spero di poterlo acquistare prossimamente. Grazie per questa eccellente recensione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che se provassi questo Olio Secco Corpo all'Uva Reale non saresti più capace di accontentarti di quello che usi abitualmente! Questo prodotto è eccellente sia per la pelle che per l'olfatto! Consigliatissimo!

      Elimina
    2. Il problema è il prezzo :-( se no credimi correrei ad acquistarlo *_*

      Elimina
  9. ottima recensione, perfetta^^ invoglio ad acquistare i prodotti brava^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anna, i tuoi complimenti mi lusingano. . . .ma credimi che ho scritto solo quello che pensavo ^_^

      Elimina
  10. E' proprio vero che l'erogatore spray per l'olio è utilissimo, non rischi di inzaccherartici tutta!!! Il profumo deve essere ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! E' una cosa che detesto sporcare do olio quello che tocco, mentre con questo spray comodissimo il problema non sussiste ^_^ Il profumo è incantevole, fruttato e delicato *_* lo adoro!

      Elimina
  11. dunque.....qui c'è da parlare....
    premsso che io sn ancora al mare e non voglio sentir parlare di autunno(ihihih).....quest'articolo e quest'olio mi fanno ricordare che a settembre faccio sempre una mini dieta disintossicante a base di uva per eliminare un po di tossine e di eccessi accumulati durante le vacanze....tipo 3 giorni di full immertion con l'uva.....io sola con uva di tutti i colori!!!!! e quindi cade a fagiolo l'olio secco all'uva.....se mi deupuro dall'interno.....dovrei farlo anche dall'esterno????? quindi mi sa che quest'anno attuero' un piano strategico...devo procurarmi l'olio che suggerisci (vado subito sul sito a sbirciare) x unire le forza con l'uva fresca!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy forse quest'anno ha fatto un pò troppo caldo per i miei gusti e l'autunno non vedo l'ora che arrivi in fretta :D
      Però con questo olio puoi prolungare l'effetto "estate" usandolo quotidianamente sulla pelle abbronzata: ne esalterà il colorito e al tempo stesso svolgerà la sua importantissima azione antiossidante ed idratante.
      Se poi l'uva la mangi anche sarà il top per il tuo organismo ^_^

      Elimina
  12. è da tanto che cerco un'olio valido per le mie gambe! Inoltre è pratico perchè spray! Ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io! Ho le gambe che non so perchè si "desquamano" spesso...sia in estate che in inverno. Ma odiando la consistenza untuosa degli olii mi ero rassegnata. Invece con questo olio secco ho trovato una soluzione "asciutta", idratante e profumatissima!

      Elimina
  13. Ho provato altri prodotti di questa marca e mi ci sono trovata davvero bene ^^ Quest'olio ha un bellissimo inci e dalla tua review sembra anche ottimo!
    Bellissimo post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti consiglio di provare anche questo Olio Secco Corpo perchè i suoi ingredienti e la sua profumazione sono a dir poco fantastici! Grazie dei complimenti, a presto!

      Elimina
  14. Comodissimo l'erogatore spray :) Non ho mai provato questo prodotto ma ne ho sentito parlare benissimo. La tua recensione è una conferma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questo prodotto che dal mio punto di vista non ha nessun neo adoro anche il packaging! Mi ha conquistato perchè è moderno ed eco-sostenibile. Non trovi^

      Elimina
  15. Spettacolare post! Sempre accuratissimo... Mi piacciono molto gli olii secchi e questo prodotto fa per me! bacino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, i tuoi complimenti mi lusingano! Questo Olio Secco è davvero validissimo, sono sicura che se lo potessi provare te ne innamoreresti ^_^

      Elimina
  16. Grazie sempre precisa nelle tue esposizioni, complimenti!

    RispondiElimina
  17. ciao Melangy, ieri non ho trovato l'olio oggi mando una mail per sapere dove posso trovarlo...... se lo ordino sul web ci mette piu' tempo..^__^ciaoelena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene! Poi fammi sapere come ti sei trovata ma so già che ne sarai entusiasta ;-)

      Elimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...