Translate

CERCA NEL BLOG

30 agosto 2012

Grokkanti delizie di formaggio!


Ciao a tutti, sono di nuovo qui a scrivere sulla mia scrivania virtuale e questa sera vi parlerò di un prodotto molto originale che vi voglio presentare.

Sono lieta di annunciarvi la mia collaborazione con l'azienda San Lucio SRL, produttrice dei:



Ho ricevuto a scopo valutativo una campionatura di queste croccanti sfogliatine di Grana Padano di cui ora vi elencherò le particolarità.


Ma prima faccio un passo indietro per farvi scoprire come nascono i GROK.

Quasi sette anni fa l'azienda San Lucio ha perseguito con coraggio e determinazione l'idea fissa di trasformare il formaggio in uno snack completo, soprattutto in virtù del suo straordinario apporto nutrizionale, conservandone tutte le proprietà originarie anche dopo il ciclo di trasformazione.
Da qui la creazione di uno snack fatto esclusivamente di formaggio, cotto al forno e non fritto, croccante e friabile, divertente da sgranocchiare, gustoso al palato.

Infatti leggendo gli ingredienti di cui sono composti i GROK, scoprirete che sono creati quasi esclusivamente di formaggio italiano, ad eccezione della variante con cereali che contiene anche fibre. La cosa interessante è che San Lucio è riuscita a realizzare e a brevettare "il formaggio" che non deve stare in frigorifero, è quindi un prodotto pratico da portare con sè ed è anche un ottimo ingrediente da tenere nella dispensa per creare ricette originali e saporite.

Cos'è GROK?


GROK è un prodotto unico. Fatto con Grana Padano, cotto al forno e non fritto, gustoso e nutriente, senza aggiunta di conservanti e additivi, che si conserva fuori frigo.
Viene prodotto con latte parzialmente scremato, per affioramento naturale della crema, proveniente da mucche italiane di aziende agricole selezionate. Grazie a un processo produttivo altamente innovativo, anche dopo il ciclo di trasformazione, conserva inalterate tutte le proprietà nutrizionali e di gusto del suo nobile ingrediente, regalando una consistenza croccante e non oleosa.



Come vi ho anticipato prima e da come potete vedere nell'immagine di prima, esistono tre varianti di queste sfogliatine di formaggio: abbiamo il Gusto Classico, con i Cereali e il Gusto Deciso.

  • I GROK al Gusto Classico sono fatti con il 100% di formaggio italiano, di cui il 75% semi-stagionato e il 25% Grana Padano. Pensate che una bustina di queste delizie contiene 300 ml di latte e solo 60 calorie e sono gluten free.
  • I GROK con i Cereali sono prodotti con il 70% di Grana Padano, il 25% di cereali soffiati e il 5% di fibre di frumento. Sono quindi ricchi di fibre e apportano solo 57 calorie per bustina.
  • I GROK al Gusto Deciso infine, sono fatti interamente con Grana Padano che conferisce loro un gusto un pò più "forte". Una bustina di queste delizie contiene 300 ml di latte e 60 calorie, inoltre non contengono glutine.

Per saperne di più e leggere le tabelle nutrizionali potete visitare questo link: http://www.grok.it/it/i-gusti/.


La mia opinione

Per quanto mi riguarda, ho già assaggiato tutte e tre le varianti e pur essendo dei gusti un pò "forti" li ho apprezzati moltissimo.
Il sapore è quello intenso del formaggio, sembra quasi di sgranocchiare un pezzo di Grana stufato.
Devo ammettere che queste sfogliatine sono anche un ottimo alimento dal punto di vista nutrizionale, diverse dai soliti snack grassi, unti e fritti.
Un'altra cosa che mi ha colpito positivamente è il packaging delle buste: la grafica è molto bella ed accattivante, le confezioni sono inoltre ricche di informazioni e facili da aprire.

Appena ho gustato i GROK sono stata subito ispirata per diverse ricette e vi confesso che una già l'ho realizzata ieri sera, domani ve la mostro.
Il loro gusto infatti si sposa bene con moltissimi ingredienti e sicuramente li acquisterò in futuro per preparare dei piatti davvero speciali o per dei fuori pasto sfiziosi e nutrienti.

In attesa di farvi conoscere il primo impiego dei GROK sono curiosa di sapere le vostre impressioni. . . voi li conoscevate già? Li avete assaggiati? Qual'è il vostro gusto preferito?
Quelli ai Cereali sono i miei preferiti, sono fantastici, ricchi di fibre e poco calorici ^_^

Quindi sgranocchiando vi saluto e vi aspetto domani qui per sapere cosa ne pensate della mia nuova sperimentazione in cucina.

Ciao. . . .


28 commenti:

  1. sono davvero favolosi grazie per questo bellissimo post ciao elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deduco che li hai assaggiati ^_^ Davvero un prodotto nuovo e sfizioso!

      Elimina
  2. credo sia un modo originale per far mangiare il formaggio anche ai piccoli, poi leggo sempre bellissime recensioni su questo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti i bambini preferiscono gli snack ai pasti principali e GROK può essere un buon compromesso per dargli il giusto apporto di energia e proteine ;)

      Elimina
  3. li ho visti solo sul web, non li ho trovati da acquistare, ma appena li becco li provo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercali nei reparti delle patatine e snack, ho scoperto che Esselunga li ha sicuramente!

      Elimina
  4. non li conoscevo mica!!! attendo con fremento le tue ricette:) ciaoo cara^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente provarli! Primo perchè sono buoni, secondo perchè devi copiare la ricetta in cui li ho utilizzati :D

      Elimina
  5. Li adoriamo!!Uno tira l'altro..decisamente!
    Ci manca quello con i cereali da assaggiare!

    Se ti va passa dal nostro blog!

    XOXO

    Marci&Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così, è difficile fermarsi :D
      Quello ai cereali lo adoro!

      Elimina
  6. domani torno di sicuro......x leggere i commenti....di certo estasianti....sui grok!!!!
    non mi parlare dei grok....me li devono togliere dalle mani altrimenti li finisco all'istante!!!ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho realizzato una ricetta che mi è venuta troppo bene! Mi sono stupida del risultato ottenuto quindi posso consigliarla anche a voi, ma è fondamentale avere i GROK ^_^

      Elimina
  7. sono buonissimi e si prestano per la realizzazione di moltissime ricette^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, infatti appena li ho assaggiati mi sono venute in mente molte ispirazioni culinarie *_^

      Elimina
  8. Provati e assaggiati tutti con varie ricette e non :-) OTTIMI ^_^ Ora non mi resta che aspetterare le tue meravigliose ricette ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sono ottimi ed originali! Un abbraccio!!!

      Elimina
  9. mmmmm sfiziosi questi prodotti , che bonta' adoro il parmigiano ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi assolutamente assaggiarli Lidia ^_^

      Elimina
  10. Ciao, ti ringraziamo sia io che Mariangela per essere passata da noi e per esserti iscritta tra i followers di Cocomerorosso. Questo mi ha dato la possibilità di conoscerci ed è con piacere che anche io mi iscrivo tra i tuoi lettori per non perderci di vista.Complimenti per il tuo blog ricco di spunti molto interessanti.Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna! Tu e Mariangela siete le benvenute ^_^
      Mi piace il vostro blog pieno di ricette, nel mio potrete trovare dei buoni consigli per i vostri acquisti...come per esempio i GROK ^_*

      Elimina
  11. vedo spesso questi prodotti su altri blog, sembrano davvero interessanti.,,peccato nn possa mangiarli,,devono essere squisiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che peccato, come mai? Hai delle intolleranze o allergie?? :(

      Elimina
  12. questo brand ultimamente l'ho visto e stravisto in molti blog...e mi state facendo venire tutte l'acquolina in boccaXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti conviene cercarli tra le patatine e gli snack nel supermercato più fornito della tua città ^_^

      Elimina
  13. ho avuto modo di trovarli al super e li ho comprati sono buonissimi mi piacciono molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali anche nella mia ricetta, sentirai che gusto eccezionale!!!! ^__^

      Elimina
  14. Mi ispira un sacco Grok gusto deciso. Amo i sapori forti. Sinceramente pensavo fossero più calorici invece no *.* Ottimoooooooo!!

    RispondiElimina
  15. grok sono ottimi li puòi abbinare a tutto a sono davvero squisiti

    RispondiElimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...