Translate

CERCA NEL BLOG

04 aprile 2013

Il coperchio che fa magie...Magic Cooker!


Buongiorno cari amici e felice giovedì!
Nel post di oggi oltre a mostrarvi una ricetta semplice ma buonissima, vi voglio parlare di un prodotto assolutamente rivoluzionario per cucinare!
Se ne sta facendo un gran parlare in questo periodo sui blog e, dopo molto scetticismo da parte mia - non ve lo nego - anche io ho voluto "ficcarci il naso" e provare questo prodotto innovativo che pare fare "miracoli"!
Dopo averlo testato per circa 3 settimane, sono ora pronta a rendervi partecipi della mia esperienza annunciandovi che mi ha veramente stupita!
Sto parlando del coperchio Magic Cooker.



Per chi non lo sapesse, Magic Cooker è un prodotto completamente italiano studiato per migliorare notevolmente le prestazioni in cucina e per risparmiare tempo ed energia durante la preparazione dei cibi.
Magic Cooker è un brevetto industriale mondiale di proprietà di Opinion Leader Srl, da non confondere con brevetti di utilità ed ornamentali che sono di importanza secondaria.

Essendo un prodotto veramente innovativo e singolare, Magic Cooker viene copiato da altre aziende, infatti sul mercato esistono diversi falsi ed il più delle volte sono venduti a prezzi superiori all'originale.
Diffidate assolutamente da queste copie che pretendono di dare gli stessi risultati di Magic Cooker, in questo post vi spiegherò il perchè!

Intanto, prima di mostrarvi tutte le caratteristiche tecniche e funzionali di questo coperchio brevettato, ci tengo a ringraziare l'azienda per avermi omaggiato a scopo valutativo di un Magic Cooker da 27 cm di diametro; grazie alla mia personale esperienza, ho potuto fugare ogni dubbio sull'attendibilità delle sue promesse ed è quindi con grande onore che posso annunciarvi la mia collaborazione con Opinion Leader Srl.


Il Magic Cooker si utilizza come un normale coperchio, è facile, sicuro e per l' utilizzo non necessita di particolari istruzioni.
Vi riporto in breve le sue caratteristiche mostrandovi alcuni stralci presi dal sito web ufficiale.
Il Magic Cooker è una alternativa a: 
  • forno
  • microonde
  • friggitrice
  • tostapane
  • grill
Perchè usare il Magic Cooker?
  1. elimina i cattivi odori
  2. si può riutilizzare l'olio dopo l'uso (l'olio non raggiunge la soglia fumo)
  3. versatilità d'uso su pentole da cm.13 a cm.35
  4. minor tempo di cottura (minor consumo di energia)
  5. esalta il sapore dei cibi
  6. rispetto per l'ambiente e per la salute

Il coperchio Magic Cooker rappresenta la vera evoluzione del coperchio da cucina. 
Per migliaia di anni il coperchio da cucina è rimasto invariato, tutto si è evoluto ma non i coperchi. 
Dopo anni di ricerche ed investimenti, Magic Cooker è lieta di proporre ai suoi clienti un coperchio con caratteristiche tecnologiche e fisiche all'avanguardia, un coperchio per tutti e facile da utilizzare, pratico ed economico.
E' lavabile sia a mano che in lavastoviglie, è realizzato in gran parte di acciaio inox austenitico (il migliore) garantito 25 anni, non è elettrico né meccanico, non ha bisogno di manutenzione ed è praticamente indistruttibile!



Questo è quanto ricevuto all'interno della mia scatola di prova: un dvd che mostra gli utilizzi di Magic Cooker, una grossa vite, una manopola, un condensatore, un distanziatore,  un coperchio in acciaio inox e un libretto di istruzioni.
Di seguito vi mostro uno schema per comprendere meglio come è montato Magic Cooker in ogni suo pezzo:


E' proprio l'insieme di questi componenti così sistemati il segreto del successo di questo coperchio!
Questa combinazione è brevettata affinchè all'interno di una pentola coperta con Magic Cooker si crei un'atmosfera particolare che consente la cottura dei cibi a basse temperature, lasciando di conseguenza le loro caratteristiche organolettiche quasi inalterate (test effettuati dai laboratori chimici delle agenzie delle dogane) con aumento di salute e benessere fisico.
Magic Cooker funziona sfruttando due semplici combinazioni: la prima è il calore umido che si crea in pentola , la seconda è il calore riflesso dal coperchio verso il basso.
Grazie a queste due azioni si può cucinare risparmiando fino al 50% del proprio tempo e di conseguenza risparmiando denaro ed energia. Meno energia  significa anche meno inquinamento!
Per le fritture si può addirittura riutilizzare più volte lo stesso olio perchè quest'ultimo non arriva mai a bruciarsi.

Inoltre, dal freezer alla padella, i cibi surgelati con Magic Cooker si cucinano nello stesso tempo di un cibo fresco e mantenendo le caratteristiche organolettiche inalterate.


Ed ecco il mio Magic Cooker montato e pronto all'uso!


Ho utilizzato il mio "magico coperchio" per varie preparazioni (i più attenti lo hanno intravisto nella preparazione dei miei Cannelloni ai carciofi e carne) e devo ammettere che i cibi cucinati con Magic Cooker acquistano molto più gusto oltre che prepararsi in minor tempo.

Una cosa che apprezzo moltissimo è anche il fatto di poter cucinare un primo piatto da ristorante, utilizzando la stessa pentola per cuocere sia pasta che sugo, riducendo così il consumo di gas, di detersivo, di tempo e di padelle!
Tra l'altro questo rivoluzionario metodo di cottura permette di dedicarsi ad altro, mentre i nostri cibi si cucinano da soli, senza dover continuamente mescolare o moderare la fiamma del fornello!

Vi mostro come ho preparato due gustosissime porzioni di primo utilizzando della pasta secca e della verdura surgelata facendole cuocere contemporaneamente nella stessa pentola.


STRASCINATI CON PROSCIUTTO COTTO, PISELLI 
E FORMAGGIO FILANTE
 

In una casseruola antiaderente abbastanza alta, ho scaldato l'Olio E.V.O. ed ho fatto imbiondire per alcuni minuti lo spicchio d'aglio (foto 1). Ho aggiunto i piselli surgelati e dopo aver mescolato, ho alzato la fiamma e coperto con Magic Cooker per 1 minuto (foto 2 e 3). Ho aggiunto la pasta secca (foto 4), il dado, il sale, il prezzemolo (foto 5) e circa 450 ml di acqua, ho mescolato (foto 6) ed ho coperto con Magic Cooker (foto 7). Ho alzato la fiamma e dopo aver sentito la vibrazione dell'acqua in ebollizione, ho abbassato il gas ed ho lasciato cucinare per il tempo esatto indicato sulla confezione della pasta - in questo caso 12 minuti. In questo lasso di tempo non ho mai dovuto mescolare, ne ho tolto il coperchio. Successivamente ho controllato la cottura della pasta, ho aggiunto un goccio di acqua calda, i dadini di prosciutto, due sottilette (ho scelto le Fila Fondi di Kraft con cuore di Philadelphia, sono perfette in questa ricetta!), pepe macinato al momento e parmiggiano grattuggiato (foto 8 e 9) ed ho lasciato cucinare per altri 2 minuti. 
Infine ho spento il fuoco ed ho atteso circa 30 secondi prima di togliere il coperchio affinchè il vapore uscisse dai fori del Magic Cooker. Il risultato finale è stato un primo piatto ricco di sapore, cucinato alla perfezione in meno di 15 minuti senza dover bollire dell'acqua e senza scolare la pasta. 
Inoltre ricordo che contemporaneamente ho preparato anche il sugo partendo da una verdura completamente surgelata!
Minor tempo di cottura e temperature più basse signfica anche maggior vitamine, con un conseguente apporto di sostanze nutritive aumentato rispetto ai tradizionali metodi con cui si cucinano i cibi.

 Guardate che meraviglioso primo piatto! Direste mai che è cucinato quasi come un risotto?

Il cibo non si è attaccato al fondo della pentola, il piano-cottura è rimasto pulito ed io ho potuto usare un solo fuoco del fornello e una sola pentola, ottenendo il massimo risultato e preservando le vitamine dei miei cibi!
Trovo che tutto questo sia assolutamente fantastico!!!!

Anche lo scettico di mio marito di fronte ai risultati ottenuti utilizzando Magic Cooker è rimasto colpito ed entusiasta, perciò posso dire che questo coperchio ha superato anche la prova del 9!

Non posso far altro che consigliarvi vivamente di acquistarlo, ecco le attuali promozioni presenti sul sito:

Credetemi che sono soldi spesi veramente bene e che vengono ammortizzati nel giro di poco tempo grazie al risparmio di gas e di detersivi per pentole.

Visitate senza esitazione il sito internet http://italia.magiccooker.net/ e scoprite come acquistare Magic Cooker, come ricevere un omaggio e come partecipare ad un corso di cucina!
Magic Cooker è presente anche su Facebook: unitevi ai suoi fans per essere sempre aggiornati sulle novità e sulle tante ricette realizzabili con questo magico coperchio.

Inutile dirvi che Magic Cooker è ora il mio miglior alleato in cucina, non mancherò di mostrarvelo per tantissime altre ricette veloci e genuine!
Spero con la mia esperienza ed opinione di avervi tolgo ogni dubbio sulla veridicità delle fantastiche caratteristiche di questo coperchio e, in attesa di sapere cosa ne pensate e se conoscevate già Magic Cooker, vi saluto!

Buona giornata, a presto!




61 commenti:

  1. Un coperchio perfetto direi!!! Grazie per la gustosa ricetta :)
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è un prodotto veramente rivoluzionario Mary! Un abbraccio!

      Elimina
  2. non ho parole per questa ricetta! *_____________________*
    la voglio! COMPLIMENTISSIMI PER IL BELISSIMO BLOG, E LA GUSTOSA RICETTA. si, sei fantastica e meriti un bel MAIUSCOLO. :D

    RispondiElimina
  3. questo coperchio ha il nome azzeccato...magic....magico veramente ieri sera in meno di mezz'ora avevo un brodo di pollo e annessi ottimo veramente ...e chi lo lasci apiu'???!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, poi il sapore dei cibi cucinati con Magic Cooker è molto più saporito!
      Tanti vantaggi in un solo coperchio!

      Elimina
  4. A parte che adoro il piatto che hai fatto, adoro soprattutto quel coperchio che rende tutto più buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara...dovessi sentire che gusto avevano quelle orecchiette! Non s può capire!!!
      Siamo rimasti veramente stupiti dai risultati ottenuti!

      Elimina
  5. e' eccezionale io non osso più farne a meno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo uso sempre, stasera ho preparato le patatine fritte e sono uscite ottime!

      Elimina
  6. Ragazza mia che post bellissimo!!!! Tutto vero, anch'io oggi ho pubblicato la mia ricetta con magic cooker ed è stato amore a prima vista, funziona benissimo! La tua pasta è favolosa!!!! Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariangela, solo chi ha magic Cooker può capire vero?
      Ho visto la tua pasta ed è super invitante!!!
      Grazie dei complimenti, ti abbraccio!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Si, da acquolina in bocca questo piatto! Il suo sapore era davvero speciale grazie a Magic Cooker!

      Elimina
  8. Ne avevo sentito parlare, ma... vederlo all'opera... è davvero tutt'altra cosa, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, credimi che utilizzarlo poi è davvero stupefacente!

      Elimina
  9. ce l'ho anche io!!! è fantastico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Avevo dei dubbi ma provandolo mi sono completamente ricreduta!!!!

      Elimina
  10. Cara Mel,sono molto contenta che tu ti sia trovata bene con questo magnifico coperchio...lo uso anch'io e mi trovo benissimo,non potrei piu' farne a meno!!!La tua recensione è eccellente e il tuo primo piatto mi piace moltissimo e poi con un'unica padella hai realizzato un piatto da grande chef...complimenti :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti, sei gentilissima!!!
      Adoro questo coperchio e sto già pensando ad un acquisto!!!

      Elimina
  11. W questo coperchio che fa uscire queste meraviglie ad opera di voi cuoche!!!! Wow!!! Che fame!! corro a pranzo ma ti lascio un mio nuovo post fashion XD http://fannymomentss.blogspot.com/2013/04/i-bijoux-jack-co.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, la parola "cuoca" lo prendo cme un complimento!!! D
      Visto che piatto prelibato? ^_^

      Elimina
  12. Personalmente non l'ho provato...ma ne sto sentendo parlare da tutte voi in modo entusiastico. Non posso che segnarlo sulla mia whishlist sperando che prima o poi qualcuno me lo regali :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Convinci tuo marito e vedrai che sarà il primo ad esultare per questo acquisto!!! ^_*

      Elimina
  13. hai spiegato ed illustrato benissimo le funzioni di questo coperchio! io lo trovo utilissimo per accorciare i tempi di cottura.....ma devo ancora provarlo nella funzione "friggitrice" ......qui sarà la prova del 9!
    ottima ricetta ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore dei complimenti cara Giusy!
      Ho provato la frittura delle patatine proprio stasera....con olio freddo e patatine surgelate...e il risultato è stato eccezionale!
      L'olio è rimasto limpido, perfetto per nuove fritture!
      Prova e mi darai ragione!!!

      Elimina
  14. ciao Melangy...uson anche io questo coperchio ..ed è veramente magico!!!
    una grande svolta in cucina...e per noi che lavoriamo è molto utile....
    la ricetta è deliziosa...un bacio ai bambini...ed anche a te che sei molto cara...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene cara Anna, una svolta in cucina!!!!
      Grazie dei complimenti e soprattutto della tua visita, sempre graditissima!
      Ti abbraccio forte :*

      Elimina
  15. La tua pasta è venuta benissimo!! ci hai messo del tuo, senza dubbio, però il Magic Cooker ha dato un grosso contributo. Io sono molto felice di averlo scoperto, non pensavo fosse valido e lì per lì pensavo di trovarmi di fronte ad un coperchio come tanti, temevo di prendere una "sola".. e invece meraviglia, valido e pratico! Ciao ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido le tue stesse impressioni, sia del prima che del dopo utilizzo di Magic Cooker!
      Sono veramente soddisfatta di questo coperchio e di tutto quello che riesco a cucinare in modo veloce, risparmioso e gustoso!!!!

      Elimina
  16. Ottimo prodotto e la tua ricetta ne è un esempio meraviglioso. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti Giovanna, il risultato al palato era ancora meglio!
      Un abbraccio!

      Elimina
  17. hai preparato proprio un bel primo piatto tutto facile con questo coperchio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, visto che bontà? Magic Cooker fa meraviglie!

      Elimina
  18. ad essere sincera lo adopero da tanti anni, fu la mamma del mio migliore amico a regalarmene un set ( un regalone davvero) , ma non l'ho mai usato per preparare la pasta, ma per quanto concerne il resto lo uso per fare davvero tutto, dalle verdure, alla pizza, alle torte, sto cercando il modo per farci il caffè al momento :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahaha dai il caffè no...glielo risparmiamo!

      Elimina
  19. Woe ma è eccezionale! Veramente un bel prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto Claudia? Se hai occasione partecipa ad una dimostrazione nella tua città e ne rimarrai folgorata! ^_^

      Elimina
  20. la tua spiegazione è davvero molto precisa sai?
    anche io utilizzo qsto coperchio per cucinare sano:)
    ma le orecchiette in quel modo mi mancano...te le devo copiare...ecco il bello dei blog.conoscere le usanze di ogni persona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mari, sei gentilissima e mi fa piacere che questo post ti sia piaciuto!
      Le orecchiette era la prima volta che le cucinavo così, a dire il vero, però sono qualcosa di fantastico! Anche grazie a Magic Cooker! ^_^

      Elimina
    2. Ma si possono fare anche le torte? E la pizza?

      Elimina
    3. Si, anche se io personalmente non ho ancora messo alla prova il mio Magic Cooker per queste due preparazioni. Ma molte lo hanno fatto, trovi le ricette sia sul sito ufficiale di Magic Cooker sia sulla pagina di Facebook ^_^

      Elimina
  21. Sto usando anch'io Magici cooker e sono molto soddisfatta, un grande aiuto in cucina! Complimenti per il tuo ottimo piatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, anche io sono soddisfatissima! Prossimamente voglio metterlo alla prova con i dolci!

      Elimina
  22. Devi sapere che da quando uso magik cooker ho buttato tutti gli altri coperchi che avevo in cucina...e non scherzo!
    Torno da lavoro e in pochi minuti riesco a realizzare un primo e un secondo , cosa che prima di conoscere questo coperchio, sognavo solamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino Carmen...io non lavoro ma sono comunque sempre di corsa e avere uno strumento eccezionale come Magic Cooker è un grandissimo aiuto in cucina!

      Elimina
  23. e' vero un coperchio magico ..complimenti cara che bel piatto hai preparato!!!! ho provato ank'io da poco il magic cooker e sono soddisfattissima, complimenti anke per la recensione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti Lina e benvenuta sul mio blog!
      Magic Cooker è una bellissima innovazione, mi chiedo come mai non l'ho scoperto prima!

      Elimina
  24. questo coperchio è magico e il tuo piatto mi fà venire fameee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la "magia" del far venire fame solo a guardare i cibi è da attribuirsi a Magic Cooker :D

      Elimina
  25. il magico cooker è veramente fantastico, lo uso anch'io e non posso farne a meno!!!!! stavo pensando di fare la rappresentante magic cooker, perchè è veramente valido!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia, anche io lo trovo fantastico! Domani farò una piccola dimostrazione per mia mamma...la stupirò con effetti speciali! :D

      Elimina
  26. Chi prova magic cooker non torna più indietro :-D E' un grandissimo aiuto in cucina, ci fa risparmiare tempo, cottura più sana e sopratutto cibi più saporiti. Non oso immaginare la bontà del tuo piatto :-) Come sempre bravissima, recensione più che dettagliata e professionale come sempre :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dei complimenti! Il mio primo era fantastico, l'ho preparato con quanto avevo in casa ma è risultato come un primo da ristorante!
      Sono veramente soddisfatta di questo magico coperchio!

      Elimina
  27. anche noi lo stiamo utilizzando ma vorrei provare a fare la pizza!
    però devo dirti una cosa: lo sai che sono pugliese e per certi formati di pasta sono legata alla tradizione, anche se sono sperta alle sperimentazioni ... com'era questo condimento abbinato a questo formato? non ce lo vedo con la psta fatta in casa ma in fondo lo hai assaggiato tu e solo tu puoi dirmelo! baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io devo ancora provare la pizza cara Monica!
      Per quanto riguarda la mia versione insolita, non me ne vogliano i pugliesi come te, ma era buonissima!
      Le orecchiette erano secche (Strascinati 92 di Granoro), un pò diverse da quelle fresche tipiche della Puglia.
      Credimi che condite così erano gustosissime...provale anche tu! ^_^

      Elimina
  28. E' un ottimocoperchio e tu hai preparato una ricetta deliziosa! Ciao se ti va passa da me, tua nuova follower.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella e benvenuta!
      Ti ringrazio dei complimenti, sono felice che ti sia piaciuto questo piatto!
      Vengo da te con piacere! ^_^

      Elimina
  29. Grazie per avermi fatto conoscere questo prodotto, fantastica la tua pasta, segno la ricetta e la provo. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Daniela per l'interessamento e anche per aver apprezzato la ricetta! ^_^

      Elimina
  30. Ho comperato anche io i coperchi e il forno, che soddisfazione le bollette Eni si sono dimezzate e che lasagne.

    RispondiElimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...