Translate

CERCA NEL BLOG

08 giugno 2013

Eau de Parfum Legno Di Rosa di Erbario Toscano - Review


Buon sabato a tutti amici miei, il bel tempo sembra essere finalmente arrivato e, oltre al sole e alla temperatura mite, ad allietare questa stagione sono indubbiamente i fiori con i loro colori e profumi bellissimi!
Sono un pò in ritardo nello scrivere questo post che avrei voluto pubblicare ancora il mese scorso, perché oggi vi parlo della regina dei fiori, nonché il fiore per eccellenza del mese di maggio: la Rosa.

Chi non ama questo meraviglioso fiore dal profumo delicato e simbolo di femminilità?
Il post di oggi lo dedico al suo profumo avvolgente che Erbario Toscano ha racchiuso in una fragranza estiva e fresca destinata a tutte le donne che lo amano.


Grazie alla gentilezza di questo Brand toscano che amo, ho avuto il piacere di testare - tra le altre - anche l'Eau de Parfum Legno di Rosa e in questo post ve lo recensisco con piacere.
Inizio come sempre col riportarvi le informazioni principali tratte dal sito di Erbario Toscano.


Legno Di Rosa Eau De Parfum

La rosa, fiore simbolo dell’amore, della bellezza e della femminilità, ha un profumo delicato e avvolgente. Ammirata dai Greci, i Romani, i Cinesi e i Mongoli…la rosa ha una lunga storia di seduzione. I Persiani furono i primi ad estrarre puro olio di rosa da alcune varietà della rosa damascena.
Il legno di Rosa è una fragranza fresca e soave, da subito si riconosce la nota di testa fiorita seguita dalla dolcezza del miele e del caramello che insieme all'essenza della rosa di Turchia costituisce la nota di cuore, che definisce la personalità di questo profumo. 
Per finire la nota di coda dolce e legnosa della vaniglia di Madagascar e dei fiori di tabacco.

Eau de Parfum Legno di rosa
in formato pocket da 7,5 ml
Piramide Olfattiva

Nota di testa fiorita, aromatica: Rosa, Anice Stellato, Camomilla.
Nota di corpo fiorita, speziata: Rosa, Chiodi di Garofano, Miele, Caramello, Violletta, Ylang Ylang, Mughetto, Geranio.
Nota di fondo legnosa: Ambra, Fiori di Tabacco, Legno di Sandalo, Vaniglia, Paciuli, Note Ambrate.






Trovate l'Eau de Parfum Legno di rosa in tutti i negozi che distribuiscono i prodotti di Erbario Toscano, oppure sullo shop on-line a questo link: http://www.erbariotoscano.it/products-page/profumi/legno-di-rosa-eau-de-parfum/

La confezione che racchiude la fiala è in carta riciclata di una tinta rosa antico chiarissimo con scritte color malva a contrasto e con logo di Erbario Toscano argentato.
Quest'ultimo dettaglio, se ci pensate, indica che questa è una profumazione fresca ed estiva
I profumi che vi ho precedentemente recensito invece, erano caldi ed invernali e infatti avevano un logo dorato impresso sulla scatolina. 
La fiala in vetro sulla quale sono incise delle scritte informative in un bellissimo color rosa, contiene 7,5 ml di profumo trasparente vaporizzabile grazie al comodo erogatore spray con tappino.
Il profumo che sprigiona l'Eau de Parfum Legno di Rosa è fresco, dolce, soave
E' una fragranza romantica ed elegante che avvolge con discrezione, ma non per questo senza passare inosservata. Delle sue proprietà speziate e legnose, a mio parere, spiccano particolarmente lo Ylang Ylang, il Legno di Sandalo e il Paciuli. 
E' veramente un profumo "frizzante" e sensuale adatto ad ogni tipo di donna che voglia avvolgersi in una nuvola di delicata femminilità.

Per le amanti di questo fiore poi, esiste tutta una linea cosmetica dedicata alla Rosa
I prodotti con questa fragranza sono: 
  • Acqua profumata alla rosa, 125 ml 
  • Bagnoschiuma alla rosa, 250 ml
  • Latte corpo alla rosa, 250 ml
  • Olio secco dopo-bagno alla rosa, 125 ml
  • Sapone alla rosa, 125 gr
  • Crema mani alla rosa, 30 ml
  • Sali da bagno alla rosa, 1000 gr
  • Bagnosciuma Lulù alla rosa, 200 ml
  • Candela decorata rosa
  • Profumatore Lux Rosa, 250 ml (qui)
  • Profumatore ambiente alla rosa, 100 ml (qui)
  • Gift set alla rosa, 2 versioni disponibili (qui)
  • Spiedino di sapone alla rosa, 5 x 80 gr (qui)

Potete visionare alcuni di questi cosmetici al seguente link: 


Vi ricordo che potete curiosare tutti gli altri profumatissimi prodotti di Erbario Toscano visitando il sito http://www.erbariotoscano.it o seguendo la fanpage su Facebook dove sarete sempre tenuti al corrente sulle news del Brand.

Vi segnalo infine che è ora disponibile questa nuova promozione sullo Shop On-line:


Cosa aspettate ad approfittarne? Se vi servono ulteriori consigli per gli acquisti, cliccando QUI potrete vedere tutti i miei post dedicati ai prodotti di Erbario Toscano!

Per oggi è tutto, con questo profumatissimo e roseo post vi saluto sperando che la mia recensione vi possa tornare utile.

Fatemi sapere cosa ne pensate, leggerò i vostri commenti con interesse e curiosità!

Felice week end e alla prossima, ciao!!!!





92 commenti:

  1. dev'essere proprio bello questo profumo, peccato non poterne sentire l'odore!vado al sito e ti auguro una buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Giovanna! Io che lo conosco ti assicuro che ogni volta che apro questo post mi sembra di sentirne la fragranza!!!

      Elimina
  2. ti dico la verita',il mio profumo preferito è la vaniglia,praticamente lo adoro e so che cè in questa linea...pero' da come lo descrivi credo che sia buono anche questo...peccato che tramite monitor non si possa sentire...ti auguro un piacevole week-end :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco i profumi vanigliati però devo dirti che questo qui non mi dispiace affatto! E' davvero fresco e soave!

      Elimina
  3. Dev'essere delizioso! Adoro il profumo di rosa, delicato ed elegante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora questo qui di Erbario Toscano ti piacerà sicuramente Silvia!
      Te lo consiglio!

      Elimina
  4. Io non posso utilizzare i profumi, mi fanno stare male, ma trovo la tua recensione fatta molto bene ed essendo la rosa un fiore dal profumo delicato. mi piacerebbe provari questi prodotti con molto piacere. Grazie per la segnalazione e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti Giovanna! Davvero i profumi ti fanno star male?
      Nel senso che ti nauseano?
      In questo caso potresti puntare sugli olii idratanti, le emulsioni e le saponette di questo brand perchè lasciano la pelle piacevolmente profumata!

      Elimina
  5. in genere non utilizzo profumi di profumeria, li trovo troppo forti e senza carattere. preferisco quelli da erboristeria, come questo. difficile che un'altra persona utilizzi proprio lo stesso, quando sentiranno quel profumo sapranno che sei proprio tu e lo trovo fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo che con il successo che sta avendo Erbario Toscano tra non molti anni indosseremo tutte le sue fragranze :D
      Ad ogni modo solitamente cambiano un pò da pelle a pelle, quindi ognuna di noi potrà sentirsi unica con indosso questi profumi! ^_^

      Elimina
  6. innanzi tutto complimenti per le foto...sono stupende *-*
    hai reso perfettamente l'idea di magia che racchiude questo profumo! non sono ancora riuscita a provare queste linee ma ogni volta che leggo le tue recensioni rimango rapita dai prodotti erbario toscano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti cara Giusy!!!
      Le rose del giardino di mia madre ben rappresentavano il romanticismo e l'eleganza dell'Eau de Parfum Legno di Rosa ^_^

      Elimina
  7. Non conosco questo profumo ma ho provato altri prodotti di Erbario Toscano e sono molto validi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la fragranza ala Rosa è tra le tue preferite ti consiglio vivamente di provare questa di Erbario Toscano ^_^

      Elimina
  8. Adoro i profumi alla rosa, sono intensi e restano sulla pelle per un sacco di tempo. Io ho la sfortuna che la mia pelle non trattiene il profumo molto a lungo e quindi non posso usarne ma sembra un ottima marca, da consigliare
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli di Erbario Toscano per mia esperienza durano a lungo sulla pelle, ti consiglio di procurarti qualche campioncino del Brand oppure di passare in uno dei negozi rivenditori perchè vale davvero la pena provarli!

      Elimina
  9. Adoro i profumi, questo non lo conoscevo e mi mancava, sembra bellissimo, me lo procuro subito, grazie delle info vado sul sito a vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che bellissimo è buono :D Costa poco ed è pracitissimo da tenere in borsetta, se ti piace la fragranza della rosa te lo consiglio di cuore!

      Elimina
  10. sarà sicuramente un profumo molto delicato, proprio come piacciono a me! da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' così Michi, veramente elegante e soave!

      Elimina
  11. Mi piacciono tutti i prodotti dell'ERbario. Questo non lo conpsco ma sarà sicuramente eccezionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è, come tutti i suoi prodotti del resto ^_^

      Elimina
  12. Sarà buonissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara, dopo averlo spruzzato mi ha dato la sensazione di trovarmi in mezzo ad un roseto *_*

      Elimina
  13. bello
    sara sicuramente adorabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chi ama il profumo di rose è davvero eccezionale! ^_^

      Elimina
  14. recensione curata nei minimi particolari,il brand è ottimo,profumi giovani che devono farsi spazio fra i tanti già famissimi ma che costano un occhio della fronte,sono molto incuriosita sinceramnte voglio consultare il loro sito e rendermi conto,poi chiedero' se è possibli ricevere qualche omaggio,tanto sulla mia amta isola non è ancor arrivato,grazie dei tuoi ottimi consigli sempre molto accurati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, Erbario Toscano ha creato queste versioni pocket che sono accessibili a tutti perchè economiche, e poi permettono di conoscere delle nuove fragranze una più buona dell'altra!
      L'Eau de Parfum Legno di Rosa è una di queste!

      Elimina
  15. non ho mai provato nulla di questo marchio ma dopo aver letto la tua review ne sono molto incuriosita! darò un'occhiata al sito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro i prodotti di Erbario Toscano! Il suo E-Shop è un piccolo paradiso per me!!!

      Elimina
  16. chissà come è buono questo profumo, direi proprio che devo decidermi a passare in quel negozio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara, è proprio il caso che ti fai un bel regalo sull'E-Shop di Erbario Toscano...non te ne pentirai!!!

      Elimina
  17. L'idea dello spiedino di sapone è geniale :) C, xoxo.
    Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo!!!! Sarà il mio prossimo acquisto infatti!!! :D

      Elimina
  18. sono molto curiosa di provar questo profumo non lo conoscevo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne hai l'occasione provalo, è davvero un profumo estivo ed elegante!

      Elimina
  19. fragranza che non ho avuto mai il piacere di provare, ma visto che la consigli tu, mi dovrò decidere a farlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ami il genere floreale e la fragranza di rose, questo profumo farà sicuramente al caso tuo! ^_^

      Elimina
  20. Conosco i prodotti Erbario Toscano e li trovo meravigliosi.
    Alta qualità e fragranze incredibili: siano profumi, creme.. i loro prodotti mi piacciono tantissimo.
    Tra l'altro le confezioni sono sempre curate nei minimi dettagli e sono ideali per fare dei regali stupendo anche dal punto di vista estetico.
    Mi hai dato un'ottima idea, regalerò il profumo della linea Rosa a mia sorella, con la stagione estiva apprezzerà un profumo così fresco e frizzante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con ogni tua parola *_* per questo amo tanto questo brand!
      Tua sorella sarà davvero felice di un regalo così!

      Elimina
  21. Adoro il profumo di rosa! Una fragranza dolce ed eterea che porta pace, armonia e serenità! Un grande brand erbario che racchiude nelle sue essenze la natura allo stato puro e che tu hai perfettamente rappresentato nelle tue immagini bellissime ed evocative! Non so perchè ma il profumo della rosa mi richiama alla mente immagini della mia infanzia e mi dà un senso si sicurezza e coccola! Proverò sicuramente questo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che hai saputo carpire bene le caratteristiche di questa fragranza!
      Ti consiglio proprio di procurartela viste le belle sensazioni che ti rievoca!

      Elimina
  22. A me piace moltissimo il profumo alla rosa!Il brand Erbario è un ottimo brand,h acose tutte naturali che io amo! Però questo voglio provarlo anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo Samantha, visto il formato ed il prezzo non me lo lascerei scappare fossi in te ^_*

      Elimina
  23. ecco io proprio nonn resito quando vedo queste cose.....le adoro!!!!!!
    il prfumo l'hai presentato benissimo,la foto con le rose stupenda ma è l'altra foto che mi ha cattutao...quel profumatore con le rose e le saponette...ne avrò 10 appesi in ogn angolo di casa...non resito proprio ...li adoro!!!mamma mia devono correre a curiosare dove sono e dove si compearano...devono essere mieiiiii!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda cara, io sono proprio come te! La prima volta che ho visitato il sito di Erbario Toscano ci ho perso la testa!!!!
      In queste settimane recensirò delle saponette che ho acquistato sul suo E-Shop, seguimi che sicuramente ti interesserano!

      Elimina
  24. aMe non piacciono molto i profumi alla rosa, però devo consigliarlo alla mia nonna lei ne va matta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se glielo regali la farai davvero felice! E' una vera coccola per l'olfatto!

      Elimina
  25. Mi piace l'Erbario. I suoi prodotti sono davvero eccezionali. :)

    RispondiElimina
  26. devo dire che ho conosciuto erbario toscano proprio grazie a te, ho comprato e trovato alcune linee e me ne sono innamorata perdutamente.
    Non conosco ancora i profumi ne questo alle rose nello specifico ma mi riprometto di comperarlo presto, magari di regalarlo alla mia mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero lo hai conosciuto grazie a me? Mi fa piacere perchè è un brand che io veramente consiglio di cuore!
      Tutti i profumi in formato pocket costano poco, ti consiglio di prenderne almeno un paio perchè ne vale davvero la pena provarli!
      Oltre a tua mamma prendine uno anche per te ;)

      Elimina
  27. Non conosco questa fragranza in particolare, ma conoscendo il brand deve essere davvero gradevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erbario Toscano non delude mai, ha delle profumazioni pazzesche!!!

      Elimina
  28. ..non ho mai provato i prodotti di Erbario Toscano, ma da come ne parli tu, deve offrire davvero degli ottimi prodotti e poi quello che piace sopratutto a me che sono naturali!!! questo porfumo deve essere veramente speciale e molto porfumato!!! ci farò un pensierino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Emanuela, sul sito di Erbario Troverai un motore la lista di tutti i negozi e rivenditori dei suoi prodotti. Mi pare siano reperibili anche da Coin!
      Quindi ti consiglio di andare a provarli al più presto, sono magici!

      Elimina
  29. I profumi alla rosa sono molto buoni soprattutto perché sono delicati, non nauseano e non fanno venire il mal di testa.....la mia mamma li usa spesso....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi assolutamente regalare l'Eau de Parfum Legno di Rosa alla tua mamma, andrai sul sicuro e le farai un bellissimo regalo!

      Elimina
  30. i produmi alla rosa li adoro perchè li trovo molto delicati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Rosetta, sono discreti ed eleganti....questo da me provato in particolar modo!

      Elimina
  31. Non l'ho mai provato ma, da come ne parli, sembra favoloso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Alessandra, assolutamente da provare!!

      Elimina
  32. Legno di rosa... interessante come fragranza. Io non ho mai avuto modo di sentirla. Però effettivamente la rosa è un fiore bellissimo dal profumo molto gradevole, quindi credo proprio che questo prodotto sia eccezionale.
    Lilli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Legno di rosa perchè nel profumo sono contenute anche delle fragranze legnose e speziate...dovresti davvero provarlo! ^_*

      Elimina
  33. Non conoscevo questo profumo, erbario si invece, e chi non lo conosce! I suoi prodotti mi piacciono. Credo sia un profumo abbastanza delicato adatto a questa stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erbario Toscano ha prodotto questi fantastici profumi in formato pocket in 7 differenti fragranze: costano così poco che ti consiglio di provarne qualcuno!
      Questo chiamato "Legno di rosa" è perfetto per la bella stagione ;)

      Elimina
  34. non conosco questo profumo, sembra davvero buono, e corro al sitoa vedere altre profumazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una più buona dell'altra, alcune le ho già recensite qui sul mio blog ^_^

      Elimina
  35. da provare questo profumo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Sara ^__^ come tutti i prodotti di Erbario Toscano del resto!

      Elimina
  36. La rosa è un fiore che amo ma a dire la verità non riesco ad apprezzare i profumi che contengono la sua essenza...cosa che mi capita anche con il tè verde. Comunque bella recensione...i prodotti erboristici sono sempre tra i miei preferiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere nemmeno io impazzisco per le profumazioni alla rosa ma questo ti consiglio di provarlo comunque, è più "frizzante" degli altri! ^_*

      Elimina
  37. Questo profumo deve essere delicato e favoloso. Io adoro i prodotti di questo brand e le fragranze uniche, veri momenti di aromaterapia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con ogni tua parola, la pensiamo alla stessa maniera!

      Elimina
  38. non lo conoscevo ma dalla tua recensione sembra davvero ottimo , mi piace cambiare sempre profumo soprattutto in estate grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io in estate amo scegliere tra più profumi e questo al Legno di Rosa è un'ottima variante ^_^

      Elimina
  39. adoro le profumazioni di rosa e questa sembra fantastica...devo assolutamente provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala perchè è diversa dalle altre, molto più fresca e vivace ^_^

      Elimina
  40. Non la ho mai provata questa ma ho provato altri profumazioni di questo marchio e sono fantastiche, grazie dei consigli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Marcela, le profumazioni di tutti i prodotti Erbario Toscano sono uniche e speciali....e anche questo Eau de Parfum non è da meno! ^_*

      Elimina
  41. vista la vasta scelta di profumazioni che Erbario Toscano offre, la rosa non sarebbe stata la mia principale .. anche se, la curiosità di provare anche questa, è tanta. Trovo i prodotti di questo marchio assolutamente eccellenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono della tua opinione Rossana però ti dico che avendo avuto l'opportunità di provarla ne sono rimasta piacevolmente colpita! ^_^

      Elimina
  42. adoro i profumi floreali...specie quelli che contengono note della rosa...quindi questo è l'ideale per me...vorrei davvero porvarlo...
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vendy se ti si presenta l'occasione fammi sapere se ti è piaciuto ^_^ secondo me si!

      Elimina
  43. Mel carissima! Come sai descrivere i profumi e le fragranze tu..non ce ne sono..e bada! non è certo una cosa facile! ora ne ho un paio da terminare..pero' voglio farci un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona Silvia, diciamo che i prodotti di Erbario Toscano mi entusiasmano tanto al punto che mi impegno al massimo per descriverli :P

      Elimina
  44. Conosco bene questo brand e le sue favolose linee, amo anch'io i prodotti alla rosa, li trovo primaverili e freschi da mettere sempre per ogni evenienza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Cristina, la fragranza di rosa è soave ed elegante, perfetta per ogni occasione! Questa di Erbario Toscano poi è speciale!

      Elimina
  45. Di solito uso i profumi pungenti, non dolci.Se questo lo è allora lo provo con piacere perché questo brand è una garanzia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo qui è tendenzialmente dolce, anche se con delle note speziate.
      Credo che Cuore di Pepe nero ti piacerebbe molto! Leggiti la mia recensione ^_*

      Elimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...