Translate

CERCA NEL BLOG

22 giugno 2013

Make-up e orecchini PaViè per uno stile unico


Ciao a tutti amici e lettori del mio blog, buon sabato pomeriggio!
Nel post di oggi voglio parlare con voi di make-up e di come esso possa trasformarci e valorizzarci anche grazie all'aiuto di un accessorio importante.

Qualcuna di voi che mi conosce poco, rimarrà sorpresa da questo post perchè forse non sa che io fino a pochi anni fa ero soprattutto un'estetista e make-up artist (così si chiamano oggi le truccatrici!), oggi in stand-by per fare la mamma full-time e la blogger nei ritagli di tempo.

Ebbene, per la prima volta mostro qui sul blog un mio "lavoro" che a dir la verità non è stato eseguito in modo magistrale come di solito faccio - e cioè con pennelli professionali, fissatori e via dicendo - ma che comunque avevo voglia di mostrarvi per farvi conoscere quella parte di me fino ad ora lasciata in disparte.

Spero vi piaccia, buona visione! ^__^


Molte blogger sono abituate ad eseguire tutorial di make-up su se stesse, invece io ho imparato questa professione esercitandomi sulle persone ed è così che amo esprimermi al meglio: cercando di valorizzare ogni particolare dei volti così diversi tra loro e caratteristici, dipingendoli proprio come si fa con un quadro.
La modella su cui ho lavorato per questo trucco si chiama Sara ed è mia sorella! 
L'ho valorizzata in vista di una cena importante e dato che indossava un top blu e che questo colore è uno dei suoi preferiti, ecco come l'ho truccata.

Sara ha una carnagione chiara con qualche lentiggine evidenziata dalla stagione estiva. I suoi occhi hanno un colore particolarissimo che in queste foto purtroppo non si riesce a cogliere: sono cerulei, ovvero azzurro-grigio.

Come base per il suo viso ho utilizzato la CC Cream Anti-rossore Nude Magique che ho ricevuto gratuitamente da testare grazie ad un'iniziativa del portale AlFemminile.
Devo dire che mi è piaciuta molto: la consistenza è quella di un normale fondotinta ma si presenta di color verde chiaro. Appena viene a contatto con la pelle del viso assume immediatamente un colore naturale e la sua coprenza è discreta. Appena l'avrò usata di più ve la recensirò per raccontarvi anche se ha una buona durata. Per coprire le occhiaie invece ho applicato un velo di correttore ColorTrend di Avon; l'ho vinto grazie ad un contest dalla mia amica Silvia del blog Cosmovetto (andatela a trovare, è simpatica e piacevole da leggere) e mi è piaciuto molto perchè ha una densità perfetta e copre bene il colore violaceo della zona perioculare. Per quanto riguarda lo sguardo, ho truccato spesso gli occhi di Sara con i toni del blu perciò sapevo bene che con queste colorazioni li avrei risaltati al massimo. Ho optato per uno smokey-eyes sfumato verso l'esterno in modo da aprire lo sguardo e minimizzare i suoi occhi un pò ravvicinati, oltre ad ingrandirli. Per realizzarlo ho usato pochi prodotti: un ombretto bianco, uno nero, uno celeste chiaro e una matita blu. Aveva questi trucchi con se nella sua trousse da borsetta perciò ho scelto di utilizzarli visto che le piacevano tanto, ma la loro qualità lasciava parecchio a desiderare! 
Ad ogni modo il risultato non mi è dispiaciuto, dal vivo era ancora meglio!
Per completare, ho applicato il mascara che uso solitamente per me, il Max Bold Curves di Rimmel, ed ho aumentato volume e lunghezza delle ciglia con lo strepitoso Lengtheing Top Coat Mascara di Kiko che adoro e che ho conosciuto grazie alla vincita di un contest di Ilaria del blog Beauty & Review
Ho usato la meravigliosa tonalità fucsia chiaro del rossetto Jelly Liss di IsaDora per vivacizzare le labbra ma con sobrietà ed infine ho ravvivato l'incarnato applicando il blush minerale Summerthime di Neve Cosmetics sugli zigomi.


Che ne dite del risultato finale? 
In alcune foto sembra troppo marcato ma in realtà è solo l'effetto del flash.
Una cosa che ha impreziosito molto il look per la serata di mia sorella sono stati indubbiamente gli orecchini che le ho prestato io per l'occasione, li avevate notati????
Sono il modello CREOLA di PaViè in una delle tante meravigliose combinazioni create dal Brand.
Se non conoscete PaViè vi invito a leggervi un mio precedente post in cui ne ho parlato (QUI), nonchè a visitare il suo sito web dove rimarrete incantate dagli orecchini, collane e bracciali che produce! 

Le sorelle Palma sono state così gentili da omaggiarmi con il paio di orecchini che avete visto indossato da mia sorella per la sua serata importante, di seguito ve li mostro più da vicino.


Quando, settimane fa, ho ricevuto questo gradito omaggio di PaViè, sono rimasta immediatamente stupita dalla cura e raffinatezza con la quale vengono confezionate le sue creazioni.


Gli orecchini che mi sono stati inviati erano racchiusi in una carinissima scatolina di cartone e accompagnati da un bigliettino contenente le informazioni dei materiali utilizzati per crearli, tutti nel pieno rispetto delle normative italiane e internazionali vigenti.


La bellezza e l'unicità di questi orecchini è impossibile da catturare in foto: sono a dir poco stupendi, luminosi e con dei colori particolarissimi.

I miei sono realizzati in pregiata resina intarsiata satinata con sfera tinta crema e toppe con cristalli swarovski color celeste.
Questo modello è disponibile anche in altre colorazioni diverse, potete vederle tutte cliccando qui: ORECCHINI MODELLO CREOLA.

Ed ecco altri due scatti in cui potete ammirare la bellezza di questo accessorio firmato PaViè.
NON SONO SEMPLICEMENTE BELLI, ELEGANTI E DI TENDENZA?
Io li ho amati fin dal primo istante, come tutti i gioielli del Brand del resto!

Ritengo che gli accessori siano fondamentali per completare un outfit e per trasformare l'aspetto generale di una persona...questi di PaViè sono perfetti sia per un look elegante che uno più trendy.
Mia sorella è una ragazza acqua e sapone che si trucca di rado: guardate che effetto raffinato da al suo look un pò di trucco ed un bellissimo paio di orecchini!

Ho anche giocato a creare un paio di abbinamenti completamente diversi tra loro con cui secondo me ci starebbero perfettamente.
Nel lasciarvi quindi ai miei due outfit dedicati agli orecchini modello CREOLA di PaViè vi saluto e vi auguro un felice week end.

Blue and Ivory look




Aspetto di leggere i vostri commenti per sapere se vi piacciono, ciao!
Alla prossima. . .




72 commenti:

  1. Complimenti per il bellissimo trucco che hai realizzato...la cc cream mi ispira tantissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore tesoro, sono felice che ti sia piaciuto!
      Anche a me ispirava tanto la CC Cream e sono contentissima di poterla testare!

      Elimina
  2. complimenti per questo bellissimo trucco,hai valorizzato tantissimo gli occhi bellissimi di tua sorella...sei davvero brava,ma non avevo dubbi...peccato che stiamo lontane se no avrei approfittato volentieri ;)gli splendidi orecchini non fanno altro che valorizzare ancora di piu' sia il trucco che gli occhi...un'accoppiata vincente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lety, troppo buona!!!!
      Il trucco di questi toni dona molto a mia sorella ma quegli orecchini le danno una luce particolare....dovresti vederli dal vivo!!!
      Un abbraccio grande :*

      Elimina
  3. Melina, è molto molto bello il trucco che hai realizzato e l'azzurro abbinato di maglia e gioielli danno il tocco di classe. Complimenti a te e alla modella, molto graziosa già di suo ma che il trucco, la pettinatura elegante e i bellissimi orecchini, hanno abbellito ancora di più. Ancora complimenti! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Rossana, sei gentilissima come sempre ^_^

      Elimina
  4. Total look!
    Tu sei sempre avanti, Melangy cara...
    Se fossi un'azienda ti farei un contratto per avere una collaborazione continuativa, altro che prodotti in omaggio ^_^!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha Letizia....sei esagerata! :D
      Comunque ti ringrazio, sei gentilissima!!!!

      Elimina
  5. un tutorial ricco di dettagli e soprattutto ricco di foto dimostrative, complimenti per come sai trasformare le persone da normale a una VIP, per essere più bella e unica, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina, troppo gentile! Ad ogni modo un decisivo tocco di eleganza lo hanno dato gli orecchini di PaViè che con la loro forma, gli intagli, colore e luce hanno trasformato il look di mia sorella!

      Elimina
  6. Hai realizzato un bellissimo trucco abbinato agli orecchini, che sono davvero splendidi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono felice che ti siano piaciuti ^_^

      Elimina
  7. Che bel trucco, sei davvero brava!
    Anch'io adoro il blu, per me fa subito estate...hai ragione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Alessia! E poi non c'è colore più elegante del blue e questo degli orecchini ha una tonalità particolarmente fresca e giovanile!

      Elimina
  8. Un perfetto abbinamento make up - orecchini. Sei davvero brava, complimenti

    RispondiElimina
  9. Gli orecchini sono proprio fashion, e tu sei davvero brava a truccare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie del complimento! Gli orecchini sono davvero unici!

      Elimina
  10. Hai creato un abbinamento make up e orecchini favoloso! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Samantha, felice che ti sia piaciuto ^_^

      Elimina
  11. Dei gioielllini davvero mica male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ferruccio, l'apprezzamento maschile fa sempre piacere grazie!

      Elimina
  12. molto belli gli orecchini ed anche il colore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Mary! Poi gli swarovski celeste danno una luce meravigliosa al viso!

      Elimina
  13. complimenti bellissimo tutorial, ricco di informazione molto utile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marcela, sono contenta che sia stato di tuo interesse! ^_^

      Elimina
  14. Semplicemente stupendi, io ho una collana di Paviè ed è stupenda... sempre con un colore blu/ verde... che mi ricorda tanto pure a me le acque cristalline di uno splendido mare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora se possiedi anche tu uno dei gioielli PaViè concorderai con me sulla loro bellezza e particolarità ^_^

      Elimina
  15. davvero bellissimi questi orecchini! bello anche il colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosetta, piacciono tanto anche a me ^_^

      Elimina
  16. Ottimi abbinamenti sia in tema di make up che di accessori!
    Complimentissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Francesca, mi fa piacere che ti siano piaciuti!

      Elimina
  17. Questi orecchini di Paviè sono molto belli e particolari, completano il look!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che penso anche io Rosy, sono meravigliosi!

      Elimina
  18. ...il blu è il mio colore preferito, e gli orecchini sono decisamente meravigliosi..molto originali e particolarmente raffinati!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Emanuela in questo look hanno dato un grande tocco di raffinatezza ma abbinati ad un jeans come nell'outfit in basso a destra diventano un accessorio davvero trendy e alla moda! Secondo me sono molto versatili ^_^

      Elimina
  19. io adoro questo blu e gli orecchini sono fantistici

    RispondiElimina
  20. stupendo questo make up cara!!!!!!
    che bello ritornare a truccare vero????? immagino aver soppresso una tua passione (oltre che lavoro) per accudire i tuoi cuccioli sia costato fatica......ma ogni tanto concediti questi fuori programma...xchè ti vengono magnificamente!
    sei bravissima :-)
    gli orecchini sono straordinariamente belli *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dei complimenti Giusy!!!!
      Questi orecchini secondo me sarebbero proprio nel tuo stile!

      Elimina
  21. questo make up mi piace tanto...in estate qsi sempre trucco di blu anche io :) e qsti orecchini sono davvero fantastici :

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blu è utilizzato molto anche per dare eleganza alle mamme delle spose in qualsiasi periodo dell'anno! ^_^
      E questi orecchini sono un bijoux perfetto per colpire l'attenzione con stile!

      Elimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il make up è perfetto e questi orecchini sono favolosi.

      Elimina
    2. Grazie del complimento Elisabetta ^_^

      Elimina
  23. adoro questi orecchini :D sono proprio belli e anche il trucco che hai creato è perfettamente abbinato all'accessorio ;D è perfetto bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elisabetta! Diciamo che accostato ad un accessorio così bello ci voleva proprio un trucco curato e ad hoc! ^_^

      Elimina
  24. Hey doll,
    I just wanted to see whats going on on your blog and to say hey,and I have to admit you are growing and becoming better. Great blogspot! Wanted to let you know that I host a great giveaway, you have the chance to win 100$ coupon.
    Wish you a successful week!
    VIEWRAMA

    my
    Persunmall Giveaway

    RispondiElimina
  25. You have great Ideas and a interesting blog, i really like it!
    what you think, wanna follow each other?
    I would be happy :-)

    Bacio from Swiss, Kira
    schuhRei.ch

    RispondiElimina
  26. adoro il blu cara <3 bellissimo make up e splendidi orecchini *_*

    RispondiElimina
  27. mi piace tantissimo il gioco di luce del tuo ombretto, sei molto brava....gli orecchini sono favolosi soprattutto per questa estate!

    RispondiElimina
  28. che bel look per tua sorella, gli orecchini donano una luce aggiunta al tutto

    RispondiElimina
  29. bellissimo abbinamento...io uso molto questa tonalità d'estate...nonostante la pelle scura il blu intenso è splendido!!

    RispondiElimina
  30. bellissimi questi orecchini, mi piace la forma e anche l'abbinamento alla perla binca !!!

    RispondiElimina
  31. vedendo questo post, sono di parte perchè sono i miei colori preferiti! devo dire che il tutto abbinato dà un tocco di raffinatezza non comune..complimenti!

    RispondiElimina
  32. Bello il trucco e anche l'abbinamento con i bellissimi orecchini :-)

    RispondiElimina
  33. Melangy sei stata bravissima e tu Sara sei già bella di tuo ma la tua sorellina ha fatto un ottimo lavoro e ti ha valorizzata tantissimo!!! Gli orecchini sono molto belli e originali dai colori estivi! Bravissime

    RispondiElimina
  34. Il trucco è molto intenso e bello! E gli orecchini mi piacciono molto...ottimo post :)

    RispondiElimina
  35. bello il trucco di tua sorella, ben abbinato agli orecchini!!!
    una bella idea regalo

    RispondiElimina
  36. orecchini bellissimi ed il trucco favoloso!

    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page
    PS. Nuovo post da me, che ne pensi del mio abitino di Ax Paris ?

    RispondiElimina
  37. Ciao bellissima, per me è spettacolare, hai valorizzato al meglio i suoi bellissimi occhi verdi, il risultato finale è bellissimo sta da Dio. COmplimentissimiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  38. 1- gli orecchini sono fantasticiiiiiii! 2- tua sorella è bellissimissima 3- mi poace troppo il tuo blog. Comunque ho appena chiesto al mio michele di comprarmi gli orecchini :)

    RispondiElimina
  39. great photos¨!


    I invite you and your readers to join PERSUNMALL GIVEAWAY hosted on my blog: http://the-caramel-dream.blogspot.com/2013/06/persunmall-giveaway.html

    xx

    RispondiElimina
  40. se ti va di passare dal nostro blog c'è un giveaway in collaborazione con persun!! http://comeduegoccedacqua.blogspot.it/2013/07/persunmall-giveaway.html

    RispondiElimina
  41. Really Nice makeup dear. Blue is my favourite.

    I have an international clothing giveaway on my blog. Hope you will participate.
    Just follow- http://allthingsdesirable.blogspot.in

    RispondiElimina
  42. Bellissimi quegli orecchini! Complimenti..
    Ti seguo su GFC se ti và di ricambiare Ecco il link al mio blog http://fashionaleshopaholic.blogspot.it/
    E quello al giveaway http://fashionaleshopaholic.blogspot.it/2013/06/primo-giveaway-fas.html

    Sarei felice se partecipassi!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  43. ciao ! nuova follower :) look molto carino! gli orecchini poi sono bellissimi!

    RispondiElimina
  44. Bello questo trucco....anche io d'estate uso il blu, ma non sono molto brava .....

    RispondiElimina
  45. Cucini e trucchi benissimo! Beh,direi proprio che non ti manca niente.
    Mi piacciono molto i colori che hai abbinato in questo smokey eyes,
    gli orecchini sono stupendi e tua sorella ha proprio dei begli occhi!
    Complimenti :3

    RispondiElimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...