Translate

CERCA NEL BLOG

11 settembre 2012

Microgiardini, le lattine vive e vegete!


Buongiorno a tutti e benvenuti nuovamente sulla mia scrivania virtuale.

Stamani mi ritaglio un pò di tempo per parlarvi di qualcosa di originale e carino che ho scovato tempo fa in giro sul web e che volentieri condivido con tutti voi che mi leggete.

Se stata cercando un'idea regalo fuori dal comune, una bomboniera speciale o più semplicemente volete coltivare il vostro hobby "verde" preferito senza possedere i requisiti "convenzionali" richiesti, in questo post troverete quello che fa per voi!

Avete risposto "SI" ad una delle opzioni qui sopra? Bene. . . la soluzione giusta per voi potrebbe essere in una lattina!

Guardate un pò qui!


Microgiardini  Fiori in Lattina è un gadget "verde" che contiene terreno, nutrimento, semi per la Nascita, la Crescita e la Fioritura delle piantine all'interno delle lattine.  Un micro-giardino per l'appunto!

Se avete il pollice verde ma non possedete un terreno dove coltivare fiori o piante, grazie a Microgiardini potrete ovviare al problema. Se invece cercate un'idea originale per un regalo da fare, con questo oggetto vivo stupirete tutti.

Microgiardini Fiori in Lattina made in Italy è un'idea sviluppata e realizzata in Italia, semplice e di facile uso; le lattine con il doppio coperchio a strappo contengono i semi ed una miscela di terriccio ricco di nutrimento, che rende possibile una volta "stappate" le lattine, sopra e sotto, bagnate con acqua, messe in un posto luminoso, la germinazione dei bulbi e la crescita delle piantine.
Non è necessario avere il "pollice verde", basta solo seguire poche e semplici indicazioni, riportate sulle schede tecniche stampate sulle lattine. Quando le piantine prendono forma in modo consistente, possono essere lasciate all'interno della lattina per il completo sviluppo e fioritura o possono essere trasferite in un altro vaso. 

La semplicità unita alla qualità del “MADE IN ITALY” fanno di Microgiardini un prodotto nuovo, originale ed unico.
Una lattina completa di substrato con semi o bulbi, si trasforma in poche settimane in un vero e proprio vasetto fiorito.

Microgiardini offre una vasta scelta di piante, adeguate alla stagione, con varietà di colori e specie, oltre che linee speciali come “Fiori delle Alpi”, “Oroscopo”, “Wellness”, “Piante forestali”, e tutte le lattine sono personalizzabili! Fantastico, no?!

Microgiardini non è solo un bel gadget ma è un prodotto VIVO, bisogna averne cura. 

Io vivo in città, adoro le piante ma non ho un pezzetto di terreno dove coltivarle.
Grazie alla mia collaborazione con Microgiardini perciò, nei prossimi mesi potrò "curare" quattro specialità di piante che mi sono state gentilmente inviate a scopo valutativo.

Ecco il mio futuro micro-orticello!

BASILICO, FAGIOLI, PEPERONCINO E POMODORI DI MICROGIARDINI


Per l'occasione ho deciso di coltivare subito due delle quattro lattine ricevute e qui di seguito attraverso le mie foto-tutorial vi mostrerò quanto è facile e alla portata di tutti.

Le istruzioni sono poche e semplici e valgono per tutte le lattine.

ISTRUZIONI PER L'ATTIVAZIONE DEI MICROGIARDINI
1 - Rimuovere il sotto-lattina in plastica.
2 - "Stappare" la lattina nella parte superiore.
3 - Versare molto lentamente, all'interno della lattina,  evitando di fare trasbordare il contenuto della lattina, l'equivalente di mezzo bicchiere d'acqua.
4 - Attendere qualche minuto.
5 - Stappare la lattina nella parte inferiore (rimuovere la linguetta) facendo molta attenzione a non capovolgere la lattina e rovesciare il contenuto; lasciare defluire l'acqua in eccesso.
6 - Riposizionare il sottolattina in plastica.
7 - Collocare il Microgiardino in un luogo luminoso (ma non a luce diretta) ed attendere pazientemente la nascita della vostra piantina.
8 - Bagnare in proporzione alla crescita della pianta, possibilmente con un piccolo getto non diretto sulle plantule; Occorre prestare molta attenzione nell'innaffiatura durante le prime fasi della germinazione, in quanto la piantina ha pochissime radici ed un'innaffiatura troppo brusca potrebbe sradicare i germogli.
9 - Dopo la germinazione esporre a luce diretta.

L'ATTIVAZIONE DEL MIO MICROGIARDINO DI BASILICO

Naturalmente lo stesso procedimento l'ho seguito anche per l'altra lattina che ho deciso di aprire e coltivare. 

IL MIO MICROGIARDINO DI FAGIOLI

Entrambe le piante che ho "stappato" dovrebbero germinare nel giro di 10-15 giorni,
perciò passato quel tempo di attesa inizierò a godermi la crescita delle mie piantine.


Questo è solo un esempio di  Microgiardini perchè esiste davvero una grande scelta di piante aromatiche, fiori e specie varie da coltivare in lattina.


Ad esempio la produzione di Microgiardini Fiori in Lattina Made in Italy, recentemente si è arricchita di una nuova linea che trovo simpaticissima e originale: CRAZY CUT.


In tre soggetti da scegliere - Uomo, Donna, Ragazzo - CRAZY CUT è facilissimo da usare: stappi la lattina, sopra e sotto, la innaffi, la posizioni in un posto luminoso e in pochi giorni crescono i "Capelli"; con un paio di forbici diventi "COIFFEUR", inventando le vostre personali acconciature, grazie alla rapida ricrescita dei "Capelli".

CRAZY CUT cresce tutto l'anno e divertirà sicuramente i vostri bambini!


Per sapere dove trovare i Microgiardini, come acquistarli, o per altre informazioni, scrivete una mail nella quale specificate i vostri dati, la provincia di appartenenza, un possibile recapito telefonico, e il genere di informazioni alle quali siete interessati a: info@microgiardini.it oppure visitate il sito internet http://www.microgiardini.it/microgiradini.htm nel quale troverete tutte le lattine disponibili e la sezione dedicata agli ACQUISTI ON LINE.

Vi anticipo subito che i prezzi solo più che accessibili e che esistono anche delle lattine particolarmente belle da collezionare.

Per me questi  Microgiardini sono stati una bellissima scoperta, voi che ne pensate? Li conoscevate?

Sono curiosa come sempre di leggere i vostri commenti, fatemi sapere!

Per il momento è tutto, vi saluto  e vi auguro una felice giornata.

A prestissimo. . . .



38 commenti:

  1. E' un'idea favolosa ed hai spiegato benissimo come fare :) Vado a dare un'occhiata al sito perchè anche io vivo in città e non ho giardino :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina ^_^ Guarda sul sito e rimarrai stupida dalle tante tipologie di lattine Microgiardini ^_*

      Elimina
  2. Una volta mi hanno regalato un girasole fatto così! Era devvero carino e originale:)

    RispondiElimina
  3. che bella trovata,non ne sapevo l'esistenza e penso che sia un'idea geniale!se li vede la mia bimba impazzisce di sicuro...grazie per questo utilissimo post,daro' un'occhiata al sito...a presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lety, anch'io ne sono rimasta molto colpita. Acquisterò sicuramente le CRAZY CUT per la gioia dei miei bambini....ma anche la mia ;)

      Elimina
  4. ahhhh ma che belli ^^
    li voglio anch'io ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costano poco più di 5 euro, puoi quindi acquistarle tranquillamente ^_^

      Elimina
  5. Idea molto carina e interessante per chi a un piccolo cortile o un terrazzino..grazie per questa interessante presentazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono alcune piantine che possono essere conservate anche in casa se ti dovesse interessare ^_^

      Elimina
  6. ma che cosa forte ed originale! io nn ho il pollice verde..magari con queste piantine potrei ricredermi! sono curiosa di vedere le tue piantine quando saranno nate e se raccoglierai qualcosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi che non è affatto difficile coltivare queste piante, basta attenersi alle istruzioni riportate sulla lattina ^_^
      Appena saranno cresciute le mie magari scriverò un post con gli aggiornamenti ;)

      Elimina
  7. molto carina come idea originale ho visto il sito hanno un sacco di cose carine...come i cactus tipo in delle sfere di vetro! brava melangy...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! I cactus che hai visto sono contenuti in piccolissime serre, originali vero?! Hanno colpito anche me :D

      Elimina
  8. sono stupendiii *_* tu sei un vero capolavoro adoro la tua testolina ed adoro il tuo cuoricino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* uhhhhh...a cosa devo per tutti questi complimentoni?
      Sono comunque felicissima che ti siano piaciuti i Microgiardini :D

      Elimina
  9. Un'idea molto carina.Grazie tante per averne parlato e complimenti per la collaborazione. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna e grazie, sei sempre gentilissima!!!!

      Elimina
  10. bellissime, le voglio anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Anch'io le vorrei tutte *_* Ce ne sono 6-7 in particolare che a primavera comprerò di sicuro!

      Elimina
  11. Che belli, pratici e comodi!!!Nuova iscritta, se ti va di passare da me, mi farebbe molto piacere:

    makeupposa.blogspot.com

    kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! Sono felice che ti piacciano questi Microgiardini ^_^
      Vengo a trovarti volentieri :)

      Elimina
  12. Bellissime!!!!!! Mi piacerebbe da matti avere un piccolo angolo dove coltivare magari qualche erba aromatica o un fiore. Sono un'idea simpaticissima anche per un regalo, anzi...mumble mumble credo che quest'anno per fare qualche piccolo pensiero natalizio utilizzerò anche queste. Bellissima recensione come sempre Melangy. Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, sono felice che hai trovato di tuo interesse questo post ^_^ Per i pensieri natalizi c'è un'adorabile lattina dedicata...vai a vedere perchè è carinissima ^_*

      Elimina
    2. Veramente? Guardo immediatamente!!

      Elimina
  13. LI VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    MA SONO FORTISSIMI!!!!! IDEA STREPITOSA PER REGALI UNICI!
    VADO SUBITO A SBIRCIARE I PREZZI.....GRAZIE PER AVER SEGNALATO IL SITO!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy, sono felice che siano piaciuti anche a te! Io li trovo dei gadget deliziosi, pensa che alcuni sono ideali per insegnare ai bambini come coltivare le piante "semplici" come i fagioli, i pomodori o le viole ^_^

      Elimina
  14. Ma che carine ^_^ stesso problema tuo, non ho un pezzetto di cortile e queste latine farebbero proprio al caso mio, corro a vedere nel sito ^_^ Grazie davvero di cuore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono anche delle carinissime idee regalo, non trovi? Ci sono anche versioni da collezione a tema "girasoli" ^_^

      Elimina
  15. E' veramente una bellissima idea!!! Io le sto utilizzando per decorare l'ufficio... Sono anche un ottima idea come gadget natalizio da personalizzare sia per privati che aziende... Date un occhio al blog!!
    http://microgiardini.com/blog/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si trovo anch'io sia un ottimo gadget aziendale e grazie alle personalizzazioni credo sia anche una bomboniera veramente carina e originale!
      Il blog di Microgiardini non lo conoscevo, grazie per l'indirizzo web!

      Elimina
  16. Ma sono stupende!
    Mio nipote a scuola spesso fa queste cose, gli fanno piantare dei semini nei bicchieri di plastica e poi devono annaffiarle e curarle per veder nascere la piantina!
    Io ho un bell'orticello dietro casa , ma per chi abita in città è uno stupendo regalo da fare! Quella col basilico potrei prenderla a mia sorella, lei lo mette dappertutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo facevo anch'io alla materna con fagioli e patate, che bei ricordi!
      Pensa come si divertirebbe con il Microgiardino CRAZY CUT! Anche la lattina natalizia con il pino lo entusiasmerebbe molto :D

      Elimina
  17. melangy ma queste sono strepitose, le vogliooooo!!!!!! grazie non le conoscevo!!p.s mail arrivata, ma non ti preoccupare ci sono altre sorprese in arrivo..bacetti elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace condividere con voi le trovate originali e belle come questa, sono felice che ti piaccia :D

      Elimina
  18. Grazie Fairy Violet, benvenuta! Sono passata a trovarti e ti seguo già ;)

    RispondiElimina
  19. io le ho conosciute attraverso la pagina facebook...adesso vado a vedere con cosa cominciare, non ho mai sperimentato il mio pollice verde, perchè non ho un grande spazio, solo un balconcino...ma l'idea mi solletica molto...e poi verrò a vedere le tue piantine...devo trovare un posto dove la gatta non vada a sbirciare :-)

    RispondiElimina
  20. AAllora ti aspetto qui tra qualche settimana per vedere con me a che punto saranno le piantine del mio micro orticello :D
    Intanto ti consiglio di guardare sul sito di Microgiardini quante lattine interessanti ci sono, io ho già in mente che cosa comprare per la prossima primavera!

    RispondiElimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...