Translate

CERCA NEL BLOG

13 settembre 2012

Deo Nature Lycia, un soffio di freschezza



Un ciao a tutti gli amici che mi seguono, eccomi qui con un nuovo argomento.

Conoscerete bene il marchio LYCIA, è presente da tantissimi anni nei supermercati e quindi tutti i suoi prodotti sono di facile reperibilità.

Per chi non lo sapesse, Lycia nasce negli anni cinquanta da una multinazionale di Como - il GRUPPO ARTSANA - ma è alla fine degli anni settanta che inizia a diventare celebre lanciando la sua prima linea di anti-odoranti presso le farmacie.


Da allora di strada ne ha fatta tanta, creando diversi e nuovi prodotti sempre più innovativi e adatti alla cura ed igiene personale delle donne.
Un esempio sono le strisce depilatorie per il "fai da te" o le salviette struccanti Lycia Nuovi Gesti che, non so voi, ma io a volte mi chiedo come facevamo prima senza!?! Troppo comode!

Le ultime novità che vengono dal mondo di Lycia - lanciate a maggio di quest'anno - sono la linea deodorante DEO NATURE e la linea depilazione Strisce Natural Touch, entrambe con formule innovative.

L'azienda è stata così gentile e disponibile da concedermi di provare due prodotti della nuova linea deodorante per testarli e valutarli, perciò in questo post vi esprimerò le mie impressioni.

Ecco quanto ricevuto da LYCIA e che ho avuto modo di provare in questi giorni: LYCIA DEO NATURE SPRAY E LYCIA DEO NATURA VAPO.



Inizio col dire che ogni formula è testata dermatologicamente presso primari istituti privati certificati e riconosciuti a livello internazionale.
I prodotti Lycia poi non sono testati sugli animali e questo per me è un grande punto a suo favore.

Per quanto riguarda la nuova linea Deo Nature, ha una formula innovativa con echinacea e vitamina E  che rispetta il naturale processo di sudorazione, per dare una sensazione di freschezza lunga tutta la giornata.
Inoltre i deodoranti di questa linea sono senza sali di alluminio. Ma cosa sono i sali di alluminio?
La domanda mi è sorta subito spontanea!

Dopo una ricerca sul web ho scoperto che l’Alluminio è un oligoelemento presente in natura in numerosi alimenti, ma che può risultare pericoloso, e persino mortale, se as­sunto in quantità eccessive. 
Inoltre il cloridrato di alluminio (cioè i famigerati sali di alluminio), è uno dei componenti dei deodoranti che viene da tempo imputato di essere cancerogeno, specie nei confronti del seno.
Gli studi scientifici mirati, non hanno tuttavia dato alcuna prova certa di tale effetto. 

L'ultimo studio è stato pubblicato solo all’inizio di quest'anno sul Journal of Applied Toxicolgy, ma anche se non mette in evidenza nessuna prova scientifica della connessione tra deodoranti contenenti sali d'alluminio e il tumore alla mammella, credo sia nostro dovere preferire sempre dei prodotti il più  possibile naturali e poco aggressivi.
La caratteristica della linea Deo Nature di Lycia che è priva di sali di alluminio, perciò, mi è piaciuta molto!

Ma vediamo più nel dettaglio, i prodotti che ho testato.



LYCIA DEO NATURE VAPO

  • Cosa dice LYCIA di questo prodotto:
Senza sali di alluminio.

Scopri una sensazione di freschezza e benessere che dura tutta la giornata con il nuovo Deo Nature vapo.

La sua formulazione innovativa, senza sali di alluminio e arricchita con echinacea e vitamina E, aiuta a rispettare e proteggere il naturale processo di sudorazione per 24 ore di protezione attiva e naturale.

Senza coloranti e conservanti, è dermatologicamente testato.


  • Che cosa contiene:
I N C I :

 
ALCOOL DENAT (SOLVENTE)  
 
AQUA (SOLVENTE) 
 
PPG-15 STEARYL ETHER (emolliente) 
  DIPROPILENGLICOLE
 (SOLVENTE) 
 
PARFUM  (FRAGRANCE)  
 
TRIETILE CITRATO (antiossidante / DEODORANTE / Solvente)  
 
C12-13 ALKYL LACTATE (emolliente) 
 
GLYCERIN (denaturante / umettante / SOLVENTE)  
 
ETHYLHEXYLGLYCERIN (emolliente)  
 
DECYLENE GLYCOL (condizionante cutaneo) 
 
 POLYGLYCERYL-3 CAPRYLATE  
 
PPG-26-BUTETH-26 (antistatico / emulsionante)  
 
PEG-40 olio di ricino idrogenato (emulsionante / tensioattivo)  
 
BISABOLOLO (ADDITIVO)  
 
 TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante) 
 
ESTRATTO Echinacea angustifolia ROOT (vegetale)  
 
LINALOLO (allergene del profumo)  
  
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (allergene del profumo) 
 
GERANIOL (ADDITIVO / allergene del profumo) 
 
BENZYL SALICYLATE (allergene del profumo)  
 
CITRONELLOL (ADDITIVO /  allergene del profumo ) 
 
 LIMONENE (allergene del profumo) 

  ISOEUGENOLO (allergene del profumo)  
  GLICOLE PROPILENICO (umettante / Solvente) 


PAO: 24 mesi


  • Che cosa ne penso
Il packaging è molto carino dai colori tenui e dalla linea pratica e maneggevole.
Il profumo è delicato e fiorito, molto piacevole, non persistente, che da una bella sensazione di pulito.
Il deodorante, pur contenendo alcool, non brucia ne irrita la pelle ed ha una buona funzione contro la sudorazione per molto tempo. Non saprei dirvi se dura veramente 24 ore però secondo la mia esperienza 8 ore di freschezza ve le assicura. 
La cosa negativa di questo prodotto è l'INCI: troppo bollini rossi!
Se dovessi decidere se acquistarlo o meno non lo farei per il semplice fatto che ho la pelle molto sensibile e non vorrei rischiare di avere reazioni allergiche.
Però onestamente, devo anche dirvi che dopo averlo usato per una settimana non ho riscontrato NESSUN tipo di problema di pelle, ma anzi mi ci sono trovata bene. La mia, quindi, sarebbe solo una precauzione.



LYCIA DEO NATURE SPRAY

  • Cosa dice LYCIA di questo prodotto:
Senza sali di alluminio.
Scopri una sensazione di freschezza e benessere che dura tutta la giornata con il nuovo Deo Nature spray.
La sua formulazione innovativa, senza sali di alluminio e arricchita con echinacea e vitamina E, aiuta a rispettare e proteggere il naturale processo di sudorazione per 24 ore di protezione attiva e naturale.
Senza coloranti, è dermatologicamente testato.
150 ml



  • Che cosa contiene:

I N C I 

 ALCOHOL DENAT. (solvente) 
 BUTANE (propellente) 
 PROPANE (propellente) 
 ISOBUTANE (propellente) 
 AQUA (solvente) 
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
 PARFUM (FRAGRANCE) 
 TRIETHYL CITRATE (antiossidante / deodorante / solvente) 
 DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo) 
 ETHYLEXYLGLYCERIN (emolliente) 
 ECHINACEA ANGUSTIFOLIA ROOT EXTRACT (vegetale) 
 POLYGLYCERYL-3 CAPRYLATE 
 TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante) 
 LINALOOL (allergene del profumo) 
 BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (allergene del profumo) 
 GERANIOL (additivo) 
 GERANIOL (allergene del profumo) 
 BENZYL SALICYLATE (allergene del profumo) 
 CITRONELLOL (additivo) 
 CITRONELLOL (allergene del profumo) 
 LIMONENE (allergene del profumo) 
 ISOEUGENOL (allergene del profumo) 


PAO: 24 mesi




  • Che cosa ne penso
Come il prodotto precedente, mi ha colpito positivamente il packaging e la praticità nel maneggiarlo. Il profumo è delicato e fiorito, non persistente, piacevole da sentire che fa sentire subito più fresche e pulite.
L'azione deodorante è efficace e duratura, credo che anche per questo prodotto potrei azzardare 8 buone ore di copertura dai cattivi odori in giornate calde come quelle di questa estate rovente.
L'INCI in questo caso è molto buono, contiene solo due allergeni del profumo ma a me personalmente non ha dato nessun tipo di reazione sulla pelle.
Se dovessi decidere di acquistarlo lo farei certamente, è un prodotto sicuro ed efficace che mi è piaciuto molto e mi sento quindi di consigliarlo anche a voi.
Il fatto poi che non contiene sali di alluminio mi ha decisamente conquistata.



Ringrazio nuovamente LYCIA per l'opportunità di testare questi due prodotti dalla formulazione innovativa e traspirante.

E voi li avete provati questi deodoranti? Vi sono piaciuti?

Per oggi è tutto, vi saluto e vi auguro un buon proseguimento.

Al prossimo post, ciao. . . . .


38 commenti:

  1. io avendo la pelle molto sensibile ( nonostante l'inci) l'ho usato lo stesso e ti dico che non mi ha dato nessuna reazione ^^
    io lo trovo un'ottimo prodotto e dura per molto tempo ^^
    bacioni cara ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo con te, nemmeno io ho avuto problemi e mi ci sono trovata molto bene ^_^

      Elimina
  2. Anche io ho avuto modo di provarli e sono rimasta molto soddisfatta di queste nuove profumazioni. Ormai è un mese che lo uso tutti i giorni , non irrita ne brucia come altri deodoranti, perfetto per me! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le profumazioni le ho trovate buone anch'io e di bello hanno che non sono persistenti, quindi non "annoiano". In più danno proprio la sensazione di pulito e freschezza!

      Elimina
  3. Ciao...c'è un premio per te sul mio blog, spero ti piaccia:

    http://makeupposa.blogspot.it/2012/09/9-10-11-premio-amica-mia-versatile.html

    kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *_* vengo a vedere di cosa si tratta <3

      Elimina
  4. sono buonissimi, li ho ricevuti anche io, hai visto che buona profumazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, la fragranza è davvero delicata e fresca!!!

      Elimina
  5. mmm proverò di certo il secondo! ^_^ bel blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo è fantastico secondo me, te lo consiglio veramente!

      Elimina
  6. ancora non li ho provati io questi prodotti..conosco Lycia mi trovo molto bene con le loro strisce depilatorie e anche con qualche bagnoschiuma..deodorante ne ho avuto uno...con il tappo azzurro non ricordo che fragranza era ma mi son trovata bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece devo assolutamente comprare le loro nuove strisce depilatorie...mi incuriosiscono tanto proprio perchè sono delicate sulla pelle *_*

      Elimina
    2. a parer mio sono ottime! scelgo sempre le loro..e scanso accuratamente le altre marche:) sul mio blog un premio per te:) di cuore:)( lo trovi tra poco più di mezzora è un'anticipazione:) )

      Elimina
    3. Mi fa piacere sapere la tua opinione positiva su di esse, un motivo in più per acquistarle ^_^
      PS: Grazie di cuore per il premio *_* assegnato da te mi fa davvero piacerissimo, davvero! <3

      Elimina
    4. prego:) ti "ho premiato " volentieri:) adoro la tua scrivania ops..blog:)

      Elimina
  7. anche io mi sono trovata meglio con lo spray, comunque mi piace molto la profumazione mi ricorda la primavera, è molto piacevole e rinfrescante.
    il packaging è molto bello da vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io onestamente mi son trovata bene con entrambi allo stesso modo, se non fosse per l'INCI del vapo li avrei messi sullo stesso piano! Davvero efficaci tra l'altro!

      Elimina
  8. Davvero buonissimi!! :D
    Carinissimo il blog se ti và passa a trovarmi , sono una tua nuova follower! :* ♥
    Miss Cherry's - Beauty Diary ~
    Facebook~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miss Cherry e benvenuta! Grazie di essere qui e grazie anche per i complimenti! Verrò a trovarti con piacere ^_*

      Elimina
  9. Io mi domando sempre ma perchè certe aziende non curano di piu' l'inci?Che non è una cosa da poco,meno male che almeno l'alluminio non è presente!!!!Ottima recensione,baci ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te sull'INCI, però dai questa cosa dell'assenza di sali di alluminio è ottima...Lycia ha fatto una buona scelta creando questa linea!

      Elimina
  10. anch'io uso questi prodotti e sono davvero buoni,davvero un'ottima collaborazione ^_^passa da me cè un premio che ti aspetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lety, anche io mi ci sono trovata benissimo ^__^

      Elimina
  11. Uhm l'inci non mi sembra il massimo, davvero una bella recensione :) Baci
    PFF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, beh l'INCI dello spray è buono dai....e poi io ho la pelle veramente delicata e non ho avuto nessuna reazione ^_*

      Elimina
  12. devo ammettere di aver provato un solo deo lycia in passato e di non averne gradito la profumazione, ho ancora il trauma xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo la profumazione degli altri deodoranti Lycia, ma questo posso dirti che è piacevole e non persistente, inoltre ha un'ottimo potere contro gli odori della sudorazione quindi per me è ottimo! ;)

      Elimina
  13. In passato ho utilizzato spesso il deo di lycia. Sono una tua nuova follower. Se ti fa piacere passare da me sei la benvenuta.
    www.ideebeauty.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!
      Come te anch'io ho usato spesso i deo Lycia e questa volta mi sono trovata particolarmente bene ^_^

      Elimina
  14. mi piacciono tanto li sto usando anch'io! Normalmente usavo Borotalco ma questi hanno un profumo più femminile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, il profumo di questi deo è decisamente femminile, buono e fiorito!

      Elimina
  15. Risposte
    1. Strano....su di me che ho le ascelle ultra delicate non ha dato nessunissimo tipo di problema! Tra l'altro ha un buonissimo INCI lo spray!

      Elimina
  16. li ho anche io ma devo ancora testarli!
    ma la tua recensione mi da fiducia nelle loro capacità!
    io sn allergica al nikel...quindi devo assolutamente verificare se mi porteranno irritazioni o meno!
    bacio

    RispondiElimina
  17. Ottimi prodotti,adoro Lycia e la tua recensione è stata davvero completa e molto utile per me,bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sono felice Chicca, grazie e buona giornata!

      Elimina
  18. adoro leggerti grazie mille li conoscevo ma non li ho mai provati !

    RispondiElimina
  19. a me la lycia è sempre piaciuta abbastanza, trovo abbia un buon rapporto qualità/prezzo

    RispondiElimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...