Translate

CERCA NEL BLOG

05 dicembre 2012

Sopracciglia e pinzette: la mia esperienza e i miei consigli


Ciao a tutti e ben trovati sulla mia scrivania virtuale.
Nel post di oggi parlerò di bellezza e più specificatamente di sopracciglia.

Ve l'ho scritto anche nella sezione CONSIGLI BEAUTY, le sopracciglia sono tra le caratteristiche più espressive del volto e la loro forma gioca un ruolo significativo nel nostro sguardo e nell'aspetto generale del nostro viso.


C'è chi ama portarle spesse, sottili, ad arco, lineari o ridisegnate con matite e tatuaggi.
Negli ultimi anni, inoltre, sono molti gli uomini che le curano ricorrendo a sfoltirle e a ridisegnarle - spesso eccessivamente, secondo me - e per fare in modo che esse siano in armonia con i nostri tratti somatici è indispensabile avere uno strumento di qualità per delinearle e curarle nel migliore dei modi: LE PINZETTE.



Non è difficile reperirle, le troviamo al supermercato, in farmacia, in profumeria e nei negozi di articoli per estetiste, ma se non si è un pò esperti trovarne un paio che sia veramente valido non è così semplice.

Come vi ho già detto, ho lavorato moltissimi anni come estetista e le pinzette sono state uno strumento indispensabile per la mia professione: le ho usate per definire la linea sopraccigliare di decine e decine di clienti, per ritoccare quelle in crescita, per trasformare lo sguardo prima dei make-up e per rimuovere i peli dopo una epilazione al corpo.

Naturalmente tutte le pinzette - o quasi - eseguono il loro lavoro, ma quelle professionali indubbiamente lo facilitano di molto, migliorandone il risultato finale.

Essendo abbastanza esperta di pinzette proprio perché ne ho provate tantissime, non potevo non consigliarvene alcune davvero funzionali per i vostri ritocchi e questa collaborazione potrà esservi utile per scegliere quelle più adatte alle vostre esigenze!

Grazie alla ricezione di alcune pinzette omaggio a scopo valutativo, vi presento la mia collaborazione con l'azienda. . .

Regine Switzerland nasce da uno spirito imprenditoriale unito ad immaginazione e passione.
Questa azienda ha avuto origine nel Cantone del Giura, proprio nel cuore dell'industria dell'orologeria svizzera, dove agli inizi del 1900 sorsero le prime fabbriche di piccole dimensioni che producevano strumenti di precisione.
La flessibilità e l'estrema precisione dei prodotti Regine Switzerland sono riconosciuti in tutto il mondo e grazie alla tipica ed eccezionale fabbricazione di qualità svizzera, le sue pinzette sono considerate all'avanguardia.

Di seguito vi mostro le tre pinzette per uso cosmetico che Regine Switzerland mi ha inviato a scopo valutativo.

La pinzetta blu e la pinzetta fucsia sono pressoché identiche, a parte il colore, e sono particolarmente indicate per epilare le sopracciglia. La pinzetta verde, invece, è adatta per l'estrazione dei peli incarniti.

Sono contenute all'interno di una confezione di plastica trasparente abbastanza rigida poggiata su un cartoncino descrittivo e tutte e tre sono dotate di un comodissimo tappino in gomma che serve per proteggerne le punte.

Naturalmente per confezionarle solo una delle due punte è stata coperta con il tappino per dare la possibilità agli acquirenti di visionare la tipologia della pinzetta attraverso la parte lasciata scoperta.

Ora ve le mostro più del dettaglio, partendo dalla pinzetta blu.

Pinzetta modello E-3-SA-CE-5010
La pinzetta blu è realizzata in materiale antimagnetico, anti-acido in acciaio e rivestita in epossidico colorato.
E' lunga 97 mm - 3 3/4 " ed è caratterizzata da una punta piatta e leggermente obliqua che facilita l'epilazione delle sopracciglia ma anche il ritocco delle superfici post-depilazione sul corpo.
E' leggera e maneggevole e l'estrema precisione con cui afferra ed estrae i peli, fa di essa uno strumento veramente perfetto per disegnare e curare le sopracciglia.
Pinzetta modello E-3-SA-CE-4003
Essendo uguale alla precedente, anche la pinzetta fucsia è realizzata in materiale antimagnetico, anti-acido in acciaio con rivestimento epossidico colorato.
E' lunga 97 mm - 3 3/4 " e come tutte le pinzette Regine Switzerland è caratterizzata dall'incisione del logo dell'azienda sul manico: uno stemma a forma di Corona contornato dal nome del brand.
Chissà se anche Marilyn usava una pinzetta Regine per curare le sue bellissime e caratteristiche sopracciglia?! 
Pinzetta modello 0C9-S-EC-375
La pinzetta verde ha un manico temprato in acciaio inox rivestito in epossidico colorato.
E' caratterizzata da un paio di punte sottili ed allungate simili a due spilli per facilitare l'estrazione di peli incarniti.
E' davvero leggerissima e maneggevole, la pinzetta misura 90 mm - 3 1/2 "
Io ho le mani piccole e mi ci trovo bene, ma dovete sapere che questo modello non è molto lungo e per qualcuna potrebbe risultare poco pratico. Ad ogni modo ci sono altre misure più lunghe sul sito.
La manutenzione di questo modello richiede particolare attenzione perché la pinzetta è appuntita e basta farla cadere a terra per rovinarne la funzionalità. Proteggendola dopo ogni utilizzo con il tappo di gomma che si trova in dotazione nella confezione, la vostra pinzetta sarà sempre efficiente e come nuova.
Io la userò per sfilare i peli incarniti da barba a mio marito, posso permettermelo perché ho la mano allenata e non gli provocherò danni: voi fate sempre attenzione se non avete pratica!
Ecco altre informazioni tecniche più generiche sulle pinzette Regine Switzerland:


  • PROPRIETÀ MECCANICHE
Superficie resistente con eccellente fluidità, buona elasticità, buoni valori di resistenza generali.

  • RESISTENZA AL CALORE
Può resistere a temperature fino a 120 ° C

  • PRODOTTI CHIMICI RESISTENZA
Buona resistenza a molti acidi ed alcali diluiti; il contatto con solventi organici è possibile solo in modo condizionale e per un breve periodo di tempo.

  • CARATTERISTICHE ELETTRICHE
Il rivestimento epossidico è isolante con una superficie resistente 1012 Ω 


Per concludere, posso assicurarvi che queste pinzette sono tra le migliori che io abbia mai provato.
Le trovo straordinariamente leggere, precise e anche il loro design e la scelta dei colori fa la differenza, dato che in passato i prodotti professionali erano meno curati sotto l'aspetto visivo.

Se volete approfondire la conoscenza di queste pinzette non vi rimane che collegarvi al sito http://www.regine.ch/ e scegliere il modello che più fa al caso vostro!

Per i consigli su come epilare le sopracciglia in modo corretto vi rimando alla mia rubrica specifica, se lo volete sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda .

E voi che rapporto avete con le vostre sopracciglia? Conoscevate queste pinzette?
Aspetto come sempre le vostre opinioni e in attesa del prossimo post vi auguro un buon mercoledì.

A presto, ciao!


PS: Come sfondo delle mie foto ho usato le bellissime immagini del libro "L'ARTE DI TRUCCARSI" di Kevyn Aucoin


54 commenti:

  1. sei meravigliosa ero proprio alla ricerca di buone pinzette grazie mille per questo bellissimo post sei grandeee !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, sono contenta che il mio post ti sia stato utile ^_*

      Elimina
  2. Che bella recensione !! Molto utile. Io ho sempre problemi con le pinzette e quella fucsia è proprio quella che fa per me, grazie e come sempre....brava !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il modello fucsia è un classico per le principianti, sul sito di Regine lo trovi anche in altre colorazioni ;)

      Elimina
  3. Ho ricevuto anche io queste eccellenti pinzette, sono le migliori che ci siano sul mercato, precisissime! Le hai presentate in modo molto originale e elegantemente complimenti *_*

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Hai ragione, sono molto belle da vedere ^_^

      Elimina
  5. Ecco, questa recensione mi viene proprio utile. Finora non ho mai trovato un paio di pinzette che facciano bene il loro lavoro, e non sapevo quale differenza c'era fra le varie punte. Concordo con te che la forma delle sopracciglia cambia completamente il viso. Grazie per i tuoi consigli. Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono felice che hai letto il mio post! Se si usano delle pinzette scarse si rischia di danneggiare la forma delle sopracciglia o la pelle sopra la palpebra! Queste le consiglio perchè eseguono la loro funzione in maniera precisa e a colpo sicuro ^_^

      Elimina
  6. io con le sopracciglia sono in perenne conflitto ^__^ e non potrei vivere senza delle pinzette di buona qualità. Queste di cui ci hai parlato non le ho mai provate ma mi incuriosisce molto quella verde con le punte sottili. Non ne ho mai provata una simile. Ma dato che tu sei un'esperta del settore mi fido veramente tanto del tuo giudizio positivo quindi quando la mia pinzetta passerà a miglior vita proverò senza dubbio queste. A proposito degli uomini che si ritoccano e ridisegnano le sopracciglia...ehm.... a me personalmente fanno passare ogni tipo di "istinto"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste per la loro ottima qualità sono anche durevoli oltre che efficaci ^_*

      Concordo con te, gli uomini che esagerano con l'epilazione delle sopracciglia (e non solo) non mi piacciono per niente! Se invece si curano un pochino allora si, va bene. Dopotutto nemmeno il cantante di Elio e le Storie Tese mi piace come genere di uomo O_o La via di mezzo è sempre la migliore :D

      Elimina
  7. che belle finalmente non le solite pinzette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che delle pinzette mediocri le si trovano facilmente, mentre con queste si va a colpo sicuro per la loro qualità! Sono un piccolo investimento di bellezza!

      Elimina
  8. Bravissima, sei formidabile, io nn le conoscevo, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti, le mie sono solo considerazioni personali arricchite dall'esperienza che ho nel settore....sono felice di esservi d'aiuto ^_*

      Elimina
  9. ottima recensione cara...come sempre sei dettagliata e precisa....ed in questo caso super informata visto che facevi l'estetista.
    queste pinzette sono davvero eccezionali...spero arrivino presto nei mercati italiani!
    baci
    ps bellissime le foto......non conosco il libro....interessante pero'....mi hai incuriosito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy e grazie mille dei complimenti! Anch'io spero che queste pinzette siano presto reperibili in Italia!
      Il libro sul quale le ho fotografate è stupendo, è "datato" ma sempre attuale...è stato un piccolo investimento durante la mia attività di truccatrice ^_^

      Elimina
  10. Il genere di punzetta che piace a me!
    Belle colorate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hanno dei colori bellissimi, belle da vedere e da usare ;)

      Elimina
  11. bellissima e completa recensione^_^ io adoro queste pinzette sono a dir poco fantastiche.

    RispondiElimina
  12. ne avevo gia' sentito parlare di queste pinzette e mi avevano fatto un'ottima impressione,e poi visto che tu sei un'esperta mi fido del tuo giudizio :)le hai descritte in maniera eccezionale e professionale...bravissima come sempre...baci ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati di me oltre della loro qualità svizzera: sono precise e maneggevoli!

      Elimina
  13. Complimenti per il post! è molto utile, fa sempre piacere leggere queste informazioni. grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, se io non fossi stata una del settore avrei avuto piacere di esser consigliata su un buon paio di pinzette ^_^
      Grazie dei complimenti!

      Elimina
  14. post molto completo e chiaro! sto usando da tempo ormai queste pinzette e le amo! sono davvero valide!

    RispondiElimina
  15. dimenticavo..sei stata taggata nel mio ultimo post_tag!passa se ti fa piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata con piacere a prescindere, sei sempre carinissima Chicca grazie!

      Elimina
  16. Davvero non sapevo la differenza tra i vari modelli..sei stata illuminante...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice, grazie mille dei complimenti!

      Elimina
  17. sembrano davvero maneggevoli e facili da usare e poi non sapevo neanche io che ne esistessero di diversi modelli...anche esteticamente sono molto carine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Sono davvero da provare per capire la loro qualità ed efficacia!!

      Elimina
  18. Le pinzette professionali sono una garanzia di qualità e di ottima resa, mi incuriosiscono le pinzette verdi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle verdi sono specifiche per sfilare i peli incarniti, se hai questo problema te le raccomando!

      Elimina
  19. questa azienda è ottima! le possiedo anch'io queste pinzette e mi ci trovo benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'altra parte Regine è un'azienda svizzera, non potevano che essere ottime le sue pinzette no? ^_^

      Elimina
  20. senza pinzette professionali io non posso vivere!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io Elisa, non c'è proprio paragone!!!

      Elimina
  21. sembrano davvero ottime...non eccessivamente piccole e poi sono colorate <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelle verdi che ho testato io a dire il vero sono leggermente più corte di quelle classiche ma sul sito è possibile sceglierle anche in base alla lunghezza quindi soddisfando tutti ^_^

      Elimina
  22. Mi ispirano un sacco le pinzette verdi per i peli incarniti perchè non riesco mai a toglierli *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora se le acquisti ti renderai conto di come sono efficaci nello sfilarli ^_* Provare per credere ;)

      Elimina
  23. sono ottime queste pinzette... io ormai ho abbandonato la mia estetista e mi faccio da sola le sopracciglia *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, queste sono davvero ottime anche perchè professionali ^_^

      Elimina
  24. Per caso passavo di qui :) Ma dai è da un pò che cerco una nuova pinzetta e queste fanno provo al caso mio! Ottimo post!

    Se ti va passa a salutarmi :)
    Buona giornata, Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di essere passata qui Elena ^_^

      Elimina
  25. wowissimo. perchè non passi da casa? sembro zio m'arrabbio di kissmelycia :) grazie x le info

    RispondiElimina
  26. Che meraviglia il tuo blog, c'è TUTTO quello che mi piace! E questo post è UTILISSIMO!!!!
    Ho fatto una corsa per unirmi ai tuoi lettori, ti prego continua a darmi preziosi consigli!!!!

    RispondiElimina
  27. pessima esperienza .dopo aver aspettato più' di venti giorni sono arrivate con un sovrapprezzo di € 12,00; in pratica l'azienda non non paga la tassa doganale !!!!! carini gli svizzeri eh! è ora che possiedo le pinzette con le spese di spedizione più' care d'europa(24,00) scopro pure che non valgono assolutamente di pu' di quelle che già' ho . non le comprate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola e grazie per aver lasciato una traccia del tuo passaggio qui sul mio blog!
      Mi spiace davvero che la tua esperienza sia stata negativa, purtroppo spesso i pacchi provenienti dall'Estero possono avere l'inghippo della dogana ed è assurdo che capiti anche con merce proveniente da un Paese così vicino come la Svizzera :-(
      Per quanto riguarda la qualità di queste pinzette, a meno che sia cambiato qualcosa nella professionalità dell'azienda, io ti posso ribadire - a distanza di più di 3 anni dalla pubblicazione di questo post - che queste pinzette sono davvero ottime e professionali.
      Non so dove tu abbia acquistato quelle in tuo possesso, ma queste per me rimangono le migliori che ho provato negli ultimi 20 anni.

      Per chi legge, un consiglio: potete provare ad ordinare questa marca di pinzette presso un negozio di vendita di forniture per estetiste, così da evitare le spese di spedizione e le eventuali tasse doganali!

      Elimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...