Translate

CERCA NEL BLOG

14 dicembre 2012

L'ora della pappa con BabyBjorn!


Buonasera a tutti amici, nel post di oggi torno a parlarvi di BabyBjörn e delle sue stoviglie per bambini.

In questo POST vi avevo annunciato la mia collaborazione con questa prestigiosa azienda svedese e presentato i kit Plate & Spoon ricevuti a scopo valutativo.

E' passato più di un mese da allora, perciò è giunto il momento di condividere con voi le mie considerazioni.


Vi avevo già mostrato il mio apprezzamento riguardo il design dei piatti BabyBjörn: la loro forma a trifoglio non solo li rende divertenti alla vista dei bambini, ma anche molto funzionali per raccogliere gli ultimi bocconi di cibo che si annidano nei bordi del piatto ed è davvero così!

I granelli di riso, i pezzettini di carne o piccole porzioni di verdura: avete presente di come bisogna "rincorrerle" quando ce n'è poca quantità in un piatto rotondo?
Grazie alla particolare sagoma dei piatti BabyBjörn invece si riescono a raccogliere più agevolmente anche se si è dei piccoli commensali!

Anche la forma del piatto che parte larga per poi restringersi verso l'alto mi è piaciuta molto. Anche se i miei bambini hanno superato la fase in cui rovesciavano le stoviglie dal seggiolone (potrebbe comunque capitare ancora, accidentalmente) è un ottimo sistema per dare maggiore stabilità al piatto sulla superficie piana e per impedire alle manine dei piccoli di afferrarlo e sollevarlo!

Pensate che BabyBjörn ci ha impiegato 4 anni prima di mettere sul mercato questi piatti perchè dopo essere stati ideati hanno subito anche tutta una serie di test sia nei laboratori che in famiglie con bimbi piccoli.
Questo fa capire quanta serietà, professionalità e cura ci mette BabyBjörn per produrre i suoi prodotti!

Riguardo ai cucchiaini invece nutrivo qualche dubbio perchè a prima vista mi sembravano troppo tondi e poco capienti. Invece devo dire che osservando i miei bambini durante il loro utilizzo mi sono dovuta ricredere. Ho notato infatti che ogni cucchiaiata è una porzione perfettamente adatta alle loro piccole bocche. 


Nel mio caso li ho messi alla prova solo con cibi solidi o semi-solidi, non mi sembrano molto adatti a brodini e minestrine liquide. Per tutto il resto invece confermo che sono molto più funzionali di quel che può sembrare.

Per questa recensione vi mostro le foto del mio bambino intento a mangiare la sua pappa: un gustosissimo piatto di risotto con salsiccia!

Dovete sapere che entro i primi anni di vita i bambini "scelgono" se impugnare gli oggetti principalmente con la mano destra o con quella sinistra: il mio è ancora indeciso e a volte fa in un modo e a volte in un altro.
Come vedete dalle foto, il mio ometto di casa ha utilizzato i cucchiaini di BabyBjörn con entrambe le modalità e si è trovato ugualmente bene, la loro impugnatura mi sembra davvero agevole.

Ho trovato inoltre molto comoda la piccola fessura posta sul retro del manico di ogni cucchiaino: se la posata viene poggiata nel piatto questa si incastra e fa in modo che non scivoli dentro...geniale!

Infine volevo sottolineare che ho lavato quotidianamente le stoviglie BabyBjörn in lavastoviglie e non si sono minimamente danneggiate: un'altra caratteristica super positiva per noi mamme che non possiamo fare a meno di questo aiuto domestico!

In conclusione, ho veramente apprezzato tutte le caratteristiche dei Plate & Spoon e volendo proprio trovare loro un difetto posso dirvi che l'unico può essere nel prezzo che non è propriamente economico: un kit composto da piattino e due cucchiaini costa intorno ai € 20.00.

Tuttavia, visti i tanti pregi e la qualità del materiale mi sento di consigliare questo prodotto ai genitori che sono prossimi allo svezzamento dei loro bambini, per sfruttare fin da subito tutte le funzionalità di questo kit per la pappa che li accompagnerà per minimo 2 o 3 anni!
Secondo me certi acquisti sono dei piccoli investimenti se qualitativi e questo lo è sicuramente!

Trovo che non ci sia niente di più gradito della sincera ed obbiettiva esperienza di una mamma per indirizzare nell'acquisto di un prodotto per bambini piuttosto che un altro, ed io mi auguro che la mia recensione possa essere utile in tal caso a molti neo-genitori.

Ringrazio sentitamente l'azienda BabyBjörn per avermi dato questa bella ed interessante opportunità, oltre a I.Go Distribution che si è occupata di inviarmi i campioni omaggio con molta gentilezza.

Sono curiosa di sapere quali sono le vostre opinioni e in attesa di leggerle vi auguro una buona serata.

A presto, ciao!



33 commenti:

  1. Un idea originale davvero, un comodo piatto, aatto ai piccoli e studiato bene, in ogni particolare !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milla e benvenuta!
      Hai detto bene, questi piattini son proprio ben studiati! E anche i cucchiaini!

      Elimina
  2. ciao che belo che è il tuo bimbo, bei prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti al mio bambino ^_^
      Hai ragione, questi prodotti sono anche belli da vedere!!

      Elimina
  3. Si vede perfettamente che non ha difficoltà nè con la destra nè con la sinistra :) Concordo con te, l'opinione di una mamma corredata dalle foto è la miglior recensione possibile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del tuo intervento Cristina!!!!

      Elimina
  4. ahh che amore il tuo piccolo^^ bellissimi questi prodotti^^

    RispondiElimina
  5. Mi sono deconcentrata sul risotto con salsiccia...^_^
    Ottima recensione, completa e piena di informazioni; praticamente non resta che andarli a comprare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh Letizia, quel risotto era fantastico infatti guarda che serio e concentrato il mio bambino nel mangiarlo :D
      Grazie dei complimenti, consiglio veramente questo set per i bambini piccoli!

      Elimina
  6. Mi piace molto la forma ad Edera del piattino,e ottimo kit colorato e stimolante per il bambino.Che belle guanciotte a il tuo bimbo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, questo coordinato attira moltissimo i bambini e i colori sono anche i nostri preferiti come puoi vedere dalla tonalità del seggiolone ^_^
      PS: Entrambi i miei bambini hanno delle guance paffute e morbide *_* tutte la baciare!!!!

      Elimina
  7. ma è normale che vorrei averle per me ?? :-D

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questa linea BabyBjorn. Ho utilizzato in passato i marsupi che ritengo eccezionali. Anche in quel caso i prezzi non erano propriamente economici, però sono convinta che la qualità dei prodotti offerti da questo brand giustifichino ampiamente i prezzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno con te, la qualità giustifica il prezzo!
      Grazie del tuo intervento Micol!

      Elimina
  9. che belle cose fa questa azienda,mi piace molto! un bacino al tuo pargoletto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanna! Queste info ti possono venire utili tra qualche anno se diventerai nonna no? ^_^

      Elimina
  10. ricordavo il post precedente e noto con piacere che la babybjorn è sempre un ottima azienda per bambini. la ricordavo con entusiasmo visto che cn la mia gloria ho usato parecchi loro prodotti. E questo kit pappa è geniale......il cucchiaio che non scivola!!!!! e poi il designe del piatto è fantastico...e sappiamo che non è semplice far rimanere seduti i piccoli a mangiare....quindi se un aiuto arriva anche dall'estetica e dai colori delle stoviglie....tanto meglio!
    ps anche mia figlia usava entrambe le mani fino ai 18 mesi circa!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te in tutto! Pensare che non conoscevo questa azienda prima della collaborazione...bisogna proprio diventare genitori per scoprire tutto il mondo che c'è dietro!!!!

      Elimina
  11. Non conoscevo questi bellissimi piatti per i più piccoli, mi piace molto sia la forma sia il colore, immagino siano anche molto robusti e adatti alla lavastoviglie. A non averli conosciuti prima per i miei bimbi :-( sai quanti piatti si sono spaccati e ho dovuto buttare.. Il prezzo è davvero elevato :-( Comunque lo consiglierò sicuramente :-) Baci al superstellino :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, immagino tutti i piatti che ti sono volati dal seggiolone!
      Queste stoviglie che ho avuto il piacere di testare sono veramente ottime, credimi che il prezzo giustifica la loro qualità!
      E chi non se le può permettere può farsele regalare no? ^_*

      Elimina
  12. che bel bimbo e ottimi prodotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura per i complimenti al mio bambino! Confermo che questi prodotti di BabyBjorn sono ottimi!

      Elimina
  13. che belli questi prodotti e sono veramente pensati per i nostri piccoli furfanti...il tuo piccolo è un amore,proprio come la sua mamma...ottima recensione....bacioni ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore per i tuoi complimenti Lety!!!

      Elimina
  14. Bellissimi piatti per i bambini, è vero loro cercano di raccogliere tutto col cucchiaio i primi tempi e con queste rotondità è più semplice, grazie per avermelo fatto conoscere!

    RispondiElimina
  15. molto carini *_* quanto vorrei avere dei bimbi *_*

    Cara sul mio nuovo post c'è una sopresa per tutte voi ^_^ se ti va di dare un'occhiata: http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it/2012/12/apriamo-insieme-il-pacco-avon-di-c12-e.html

    RispondiElimina
  16. Davvero bello come kit. è giusto pensare al bene dei bambini, e penso che siano soldi spesi bene. Questa azienda ha secondo me utilizzato un packaging davvero simpatico ed originale. Bella collaborazione. Sicuramente da consigliare a tutte le future mamme :-)

    RispondiElimina
  17. Veramnete molto interessante, e il prezzo nn mi sembra eccessivo, forse sarà perchè i set con piatto bicchierini e posate costano di più... lo prenderò in considerazione :)

    RispondiElimina
  18. La pappa allegra con le stoviglie Baby Bjorn ^__^ il tuo ometto passa agevolmente dalla mano destra alla sinistra, significa che riesce ad impugnare bene il cucchiaino con entrambe le mani. Meno adatti per le pietanze liquide ma nell'insieme sono davvero validi. Le consiglierò. Ciao Mel <3

    RispondiElimina
  19. Ciao Mely cara..che bello oggi il tuo post anche perchè quando si tratta di articoli ottimi per i nostri bimbi eccomi qua pronta ad ascoltare i tuo consigli e a leggere le tue meravigliosi recensioni...Queste stoviglie che propone Baby Bjorn sono davvero bellissime e anche tanto pratiche..il design poi è impeccabile e si vede proprio dalle immagini dle tuo bimbo che usarle è semplice..guarda come riesce ad impugnare bene il cucchiano..mi sono salvata il sito perchè molto presto andrò a curiosare!!! buona giornata Tesoro!!!

    RispondiElimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...