Translate

CERCA NEL BLOG

06 aprile 2013

Gli Amorini: Review Shampoo delicato e Acqua Aromatica


Felice sabato a tutti, visitatori della mia scrivania virtuale!
Questo post lo dedico ai genitori che mi seguono, ma anche a chi vorrebbe fare un regalo speciale ai propri nipotini.

Vi recensirò infatti altri due cosmetici per bambini dai 0 ai 10 anni della linea Gli Amorini di UNIEST, azienda con la quale ho l'onore di collaborare da diversi mesi e che vi ho presentato in questo post.

Oggi di questa linea vi mostro lo SHAMPOO DELICATO e l'ACQUA AROMATICA e vi racconto le mie impressioni, sincere ed obbiettive come sempre.


Shampoo Delicato + Acqua Aromatica

Prima di mostrarvi questi due prodotti, ci tengo a sottolineare che tutti cosmetici Gli Amorini non contengono coloranti artificiali ed alcool, ma sono prodotti con Olii ed Estratti naturali.
Inoltre contengono Profumi senza allergeni e tensioattivi naturali.
Sono perciò dei prodotti assolutamente "verdi" e sicuri sulla pelle delicata dei bambini!

Inizio la mia recensione dall'Acqua aromatica per "persone giovani", una profumazione delicata che permane molte ore sulla pelle.
 


ACQUA AROMATICA FOR YOUNG PEOPLE
CON SANDALO, MENTOLO, ROSA E MELISSA
Flacone PET da ml 250 - Il contenitore è Eco-compatibile e riciclabile

DESCRIZIONE

Delicata Acqua Aromatica, ricca di Oli Essenziali ed Estratti Vegetali rinfrescanti, addolcenti e lenitivi, atta a profumare delicatamente ed in modo assolutamente naturale la pelle, aiutandola a mantenere il suo pH fisiologico. Agli Oli Essenziali in essa contenuti sono riconosciute proprietà antibatteriche, disinfettanti ed antiinfiammatorie. Utilizzabile a qualsiasi età. 

MODALITA' D'USO 

Inumidire la pelle oppure applicare l'acqua aromatica direttamente sull'epidermide, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. 

AVVERTENZE 

Utilizzare il prodotto nelle normali e ragionevolmente prevedibili condizioni d'uso. Solo per uso esterno, evitare il contatto con gli occhi. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini. In caso di ingestione accidentale consultare il medico. Prodotto finito microbiologicamente controllato. 

PAO 12 mesi


INCI:


AQUA(solvente)

POLYGLYCERYL-4 CAPRYLAT(solubizzante)

SANTALUM ALBUM EXTRACT (tonico)

SANTALUM ALBUM OIL(vegetale)

MENTHOL(denaturante)

ROSA CENTIFOLIA OIL (vegetale)

MELISSA OFFICINALIS EXTRACT (vegetale)

ALOE BARBADENSIS GEL(emolliente)

CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT(emolliente)

HYDROLYZED WHEAT PROTEIN(antistatico)

LACTIC ACID(agente tampone / umettante)

SORBITOL(umettante)

PANTHENOL(antistatico)

GLYCINE(antistatico / agente tampone)

GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)

CITRIC ACID(agente tampone / sequestrante)

UREA(antistatico / umettante)

SODIUM PCA(antistatico / umettante)

SODIUM GLUTAMATE(additivo biologico)

SODIUM LAUROYL GLUTAMATE(antistatico / tensioattivo)

DECYL GLUCOSIDE(tensioattivo)

DYGLYCERIN
- Non trovato -

GLUCOSE(umettante)

PHENOXYETHANOL(conservante)

BENZOIC ACID(conservante)

DEHYDROACETIC ACID(conservante)

PARFUM


CONSIDERAZIONI PERSONALI

L'Acqua Aromatica de Gli Amorini si presenta come una soluzione liquida color giallo paglierino, si assorbe velocemente sulla pelle idratandola e lasciando su di essa una lieve sensazione di appiccicoso che comunque scompare dopo pochi minuti.
Il packaging è accattivante, la bottiglietta è in plastica trasparente e il tappo è a scatto.
L'INCI come potete vedere è favoloso, molto verde e ricco di Olii Essenziali!
Nonostante abbia amato alla follia tutta la linea Gli Amorini, questo cosmetico ad essere sincera è quello che mi ha colpito di meno. 
Ho trovato molto bella l'idea di UNIEST di creare un'acqua aromatica adatta anche ai bambini che riuscisse a profumare la pelle con sole sostanze naturali, ma la profumazione di questo prodotto è molto diversa da quella degli altri cosmetici di questa linea e questo mi ha spiazzato un pò. 
Se fosse stata simile sarebbe stato davvero il massimo, perchè - ve l'ho già detto altre volte - Gli Amorini si contraddistinguono oltre per la loro naturalezza anche per un profumo particolare, estremamente dolce ed inebriante.
Al contrario, l'Acqua Aromatica in questione lascia sulla pelle un profumo legnoso e speziato (diverso quindi da quello fruttato e quasi zuccheroso degli altri suoi compagni), perciò la consiglierei per chi ha bambini più grandicelli e soprattutto per i maschietti. 
Naturalmente questo è il mio parere personale ed oggettivo! 
Tuttavia il suo aroma non è male, ho usato spesso quest'Acqua Aromatica sulla mia bambina: la mattina, prima di portarla al nido, ho versato qualche goccia di prodotto nel palmo della mia mano e poi con due dita l'ho tamponato sul collo di mia figlia.
La sensazione tonificante e di pulito è immediata e, cosa importante, non ho riscontrato nessuna reazione cutanea particolare sulla zona trattata.

VOTO: 8




Di seguito vi mostro lo Shampoo Delicato, un prodotto che mi è piaciuto davvero molto.


 SHAMPOO DELICATO
CON ALOE, CALENDULA, MALVA, AMAMELIDE ED ACIDO LATTICO
Flacone in PET da ml 250 - Contenitore Eco-compatibile e riciclabile


DESCRIZIONE

Shampoo delicato, appositamente formulato per proteggere e detergere la cute delicata dei bambini e dei giovani. Sono presenti infatti Estratti Vegetali di Calendula*, Malva, Amamelide e Sostanze Idratanti quali Aloe Vera Gel *con proprietà emollienti, decongestionanti, antinfiammatorie, lenitive, rinfrescanti e antiarrossanti. Lo Shampoo presenta una delicata e dolce profumazione alla Fragola.
Nuova formulazione extra delicata adatta per i bambini di ogni età. 

MODALITA' D'USO 

Sulla cute bagnata applicare una piccola dose di prodotto e massaggiare bene facendo una soffice e lieve schiuma. Dopo essersi ben detersi risciacquare con acqua non eccessivamente calda ed asciugarsi tamponando delicatamente la cute senza sfregare. 


AVVERTENZE

Utilizzare il prodotto nelle normali e ragionevolmente prevedibili condizioni d'uso. Solo per uso esterno, evitare il contatto con gli occhi. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini. In caso di ingestione accidentale consultare il medico. Prodotto finito microbiologicamente controllato.

PAO 12 mesi

INCI:


AQUA(solvente)
DISODIUM COCO-GLUCOSIDE CITRATE(tensioattivo)
COCAMIDOPROPYL BETAINE(tensioattivo)
POTASSIUM OLIVOYL/LAUROYL WHEAT AMINOACIDS (tensioattivo)
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
POLYGLYCERYL-10 LAURATE(emulsionante)

CALENDULA OFFICINALIS EXTRAC (vegetale)
HAMAMELIS VIRGINIANA EXTRAC
(vegetale)
MALVA SYLVESTRIS EXTRACT(vegetale)
ALOE BARBADENSIS GEL**(emolliente)
LACTIC ACID(agente tampone / umettante)
XANTHAN GUM(legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
CITRIC ACID(agente tampone / sequestrante)
BENZYL ALCOHOL(conservante / solvente)
or BENZYL ALCOHOL(allergene del profumo / conservante / solvente)
DEHYDROACETIC ACID(conservante)
PARFUM 


**Aloe Vera Gel*: gel ottenuto per incisione profonda delle foglie, appartiene alla famiglia delle Liliaceae, contiene amminoacidi, lipidi, steroli, tannini ed enzimi. È certificata Biologica ed ha proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie cutanee ed idratanti.

*Prodotto da Agricoltura Biologica


CONSIDERAZIONI PERSONALI

Lo Shampoo Delicato de Gli Amorini si presenta come una soluzione ambrata, contenuta all'interno di una bottiglietta in plastica trasparente con pratico tappo a scatto.
La prima cosa che colpisce di questo prodotto è la sua profumazione fantastica e molto dolce, in cui prevale l'aroma di fragola.
Sul cuoio capelluto crea una piccola quantità di morbida schiuma, ma il suo potere detergente è buono ed ho notato che i capelli dei miei bambini con questo prodotto risultano puliti molto più a lungo.
Vi assicuro poi che il profumo inebriante di questo shampoo permane addirittura per giorni; non vi dico quante volte ho annusato e baciato i capelli dei miei piccolini che, oltretutto, apparivano particolarmente morbidi e facilmente pettinabili!
E' un prodotto di cui difficilmente farei a meno perchè, oltre alla normale igiene quotidiana, è una vera e propria coccola per il corpo (l'INCI è ottimo, come potete vedere, e presenta molti Estratti Vegetali) e per i sensi! 
Insomma mi è piaciuto tantissimo e ve lo consiglio di cuore!

VOTO: 10





In conclusione, questi prodotti de Gli Amorini sono tutti fantastici: è davvero difficile trovare una linea così completa, verde e al tempo stesso piacevole e funzionale dedicata ai bambini.
Sto fremendo per l'impazienza di poterli acquistare sul nuovo sito web di UNIEST che è attualmente ancora in fase di costruzione. 

Ad ogni modo vi invito a visitare quello "vecchio" per scoprire oltre a questa che vi ho presentato, anche le linee cosmetiche per UOMO e per DONNA, i trattamenti professionali, i prodotti per la DEPILAZIONE e tanto altro ancora. 

Prima di salutarvi volevo sapere da voi se conoscevate UNIEST e se avete mai utilizzato uno dei suoi prodotti, in particolare quelli da me recensiti.

Aspetto con curiosità i vostri commenti e vi auguro una felice domenica. . . 
a presto, ciao!


60 commenti:

  1. La prima cosa che ho notato è l'Inci, sono ottimi per entrambi i prodotti. Lo shampoo con l'aroma alla fragola piacerebbe molto alle mie nipotine , loro adorano il profumo alla fragola. Uniest è un marchio che conosco e mi ispira grande serietà, i prodotti che uso io, fanno parte della linea Cronoterapia e sono fantastici, regalano davvero un'esperienza sensoriale sotto la doccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con ogni tua parola Carmen!
      Questa azienda è molto seria e professionale. Peccato che i suoi prodotti non sono ancora accessibili a tutti, non vedo l'ora di acquistarli dal sito internet di Uniest! Ho quasi finito tutto, sigh!

      Elimina
  2. ma che meravilglia inci ottimi e confezione deliziose non conoscevo questi prodotti grazie mille adoro il tuo blog <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che INCI? Verdi come piacciono a noi, consumatrici sempre attente agli ingredienti!
      Grazie dei complimenti, sei gentilissima!

      Elimina
  3. Non conoscevo questa marca..grazie per la segnalazione :) ottima review..mi piace molto la confezione e cosa molto importante che sono prodotti con un ottimo INCI
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, sono felice di averteli fatti scoprire!
      Guai a mettere delle schifezze sulla pelle dei nostri bambini, con questa linea si va sul sicuro! ^_^

      Elimina
  4. inci meravigliosi e packaging altrettanti carini e deliziosi, ideali per la pelle dei bambini, non conoscevo i prodotti, sono da regalare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, visto come sono belli anche da vedere?
      Come dici anche tu sono una bellissima idea regalo, li ho di fatti consigliati come dono durante le passate feste natalizie. Sono perfetti anche da regalare per una nascita ^_^

      Elimina
  5. Sono rimasta incantata dalla splendida review di questi due prodotti...mi ispira molto lo shampoo,visto che il suo profumo dura a lungo e i capelli rimangono puliti per piu' giorni...appena il sito sara' pronto li voglio provare sulla mia bimba...l'inci è favoloso e ma soprattutto mi fido delle tue parole...un bacione cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lety, innanzitutto grazie della tua fiducia e dei complimenti!
      Lo Shampoo mi è piaciuto moltissimo e se lo proverai sulla tua bambina mi darai ragione: pulisce bene e profuma i capelli per giorni!
      E' capitato che non ho potuto fare il bagnetto ai miei bimbi perchè erano ammalati, ma loro continuavano a profumare perchè avevo usato su di loro questi fantastici prodotti!

      Elimina
  6. non avevo mai sentito questo brand e davvero deliziosa l'etichetta XD, grazie della recensione, ora per colpa tua ho la wishlist allungata -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe Patrizia, non è colpa mia ma di UNIEST che fa dei prodotti validi e spettacolari! ^_^

      Elimina
  7. hai fatto una presentazione veramente ottima...complimenti a te per come l'hai illustrata ...prodotti veramente ottimi e da provare sicuramente....buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna e grazie del tuo interesse!
      Ti abbraccio e auguro anche a te una felice domenica! ^_^

      Elimina
  8. non conoscevo questo marchio, la tua recensione è molto dettagliata e mi hai incuriosita, grazie delle info.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, mi fa piacere!
      Visita il sito e scoprirai molti prodotti di tuo interesse!

      Elimina
  9. Inci quasi perfetto per entrambi i prodotti, non conoscevo il brand ma la descrizione mi ha molto incuriosita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' raro trovare dei cosmetici così funzionali e profumati con un INCI praticamente verde! Sono quindi felice di averteli mostrati! ^_^

      Elimina
  10. Review molto completa. Non conoscevo il brand ma da ora in poi mi dovesse capitare ne acquisterò un prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni d'occhio il sito internet perchè presto si potranno acquistare questi prodotti direttamente da lì!
      Al momento purtroppo bisogna fare riferimento a rivenditori selezionati.

      Elimina
  11. Non li conoscevo, sicuramente sono ottimi prodotti, grazie delle info!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy, si lo sono eccome! Tutti gli ingredienti sono selezionati, addirittura qualcuno è prodotto da Agricoltura Biologica! ^_*

      Elimina
  12. Bel post,tutto molto interessante.Lo shampoo piacerebbe alla mia bimba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chicca! Credo che questo Shampoo Delicato piacerebbe a qualsiasi bambina, è troppo buono e profumato! ^_^

      Elimina
  13. mia cara da te trovo sempre prodotti di alto livello....come questi della uniest! l'anno scorso ho preso anche io diversi articoli per la mia bimba....e li abbiamo adorati entrambe! li usiamo ancora ma sono quasi terminati ed era mia intenzioni rifare l'acquisto....mi mancano questi due che hai recensito.....e credo li inseriro' nell'ordine!
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io purtroppo sono agli sgoccioli...li ho quasi terminati tutti :(
      Devo dire però che mi sono durati tantissimo e che oltre al loro utilizzo, mi hanno regalato dei dolcissimi ricordi della cura quotidiana dei miei bambini!
      Non scorderò mai il profumo di buono dei miei cuccioli abbinato a queste fragranze dei cosmetici Gli Amorini!!!

      Elimina
  14. Non conoscevo questo marchio ma questi prodotti mi incuriosiscono parecchio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice allora di avertelo presentato!
      Uniest è un'azienda fantastica quanto lo sono i suoi prodotti naturali!

      Elimina
  15. Ciao Mel, che inci belli hanno questi Amorini.. ricordo di averne letto tempo fa di questi prodottini per piccini ma non così nel dettaglio. Brava come sempre, presentazione e opinione personale motivata nei pro e nei contro (quasi nulli) .. io non ho bambini, perciò riferisco.. o forse faccio un pensierino .. :) ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melba, visto che INCI? Io sono sempre attentissima agli ingredienti e questi prodotti sono da elogiare anche per questo!
      L'unico contro è la profumazione dell'Acqua Aromatica che mi piace meno rispetto a quella degli altri prodotti della linea...ma è solo un gusto personale e comunque non mi è dispiaciuta affatto!
      Ho voluto puntualizzarlo solo per essere sincera perchè sinceramente non ho ancora trovato un difetto a nessuno dei cosmetici Gli Amorini ^___^

      Elimina
  16. Ma che belli! Li adoro anche per il packaging che hanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, UNIEST ha pensato di accattivarsi i bambini con questo simpatico angioletto sulle confezioni ^_^

      Elimina
  17. INCI perfetto e packaging carinissimo, ho letto con attenzione le tue considerazioni e devo dire che la linea AMORINI è davvero perfetta per i nostri bambini, profumazioni delicate e naturali come piacciono a me, sono inebrianti sulla pelle dei bimbi tutta da baciare. Sto pensando di acquistare anche io qualche prodotto per le mie piccole pesti. Grazie come sempre della recensione super dettagliata. Mi fido moltissimo dei tuoi pareri :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'interesse e dei complimenti cara Stefania!
      Sai che il mio parere è sempre sincero, sono onorata della tua fiducia!!!

      Elimina
  18. di questa linea vi avevi fatti conoscere l'olio se non vado errata...da provare sicuramente anche questi...e poi spesso in commercio ai super per esempio ma non solo si trovano prodotti nati per i bambini ...ed uno pensa che siano migliori e con meno schifezze...ed invece non è così...
    quesi invece hanno un ottimo Inci:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io al supermercato non compro più nulla per la cura dei miei bambini!
      Vendono delle schifezze inconcepibili!
      Questa linea di UNIEST invece, oltre ad essere assolutamente naturale e sicura, è oltretutto profumatissima ed efficace...non si potrebbe desiderare di meglio!

      Elimina
  19. grazie non conoscevo questo brand e questi favolosi prodotti naturali, dovrei comprarne qualcuno per i miei bimbi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i tuoi 2 bambini ti consiglio l'Acqua Aromatica, secondo me è perfetta per i maschietti! ^_^
      Guardati anche le mie precedenti review, Gli Amorini è una linea fantastica per i nostri figli!!!!

      Elimina
  20. wow hanno un inci pressocchè perfetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto Monica? Se anche tu dai la giusta importanza all'INCI, ti consiglio vivamente questa linea di prodotti per bambini!

      Elimina
  21. Ma che belli questi prodotti per bimbi, io sono sempre alla ricerca di prodotti di qualità e che rispettino la pelle del bambino e questi fanno al caso mio, grazie del post li cercherò presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono gli unici che al momento mi sento di consigliare ai genitori, ad oggi non ho trovato nulla di meglio dei prodotti Gli AMorini...vai quindi sul sicuro!

      Elimina
  22. Perfetti per il mio bambino! (E anche per me!! Perché no)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene, sono perfetti! E spesso anche io li ho utilizzati ^_*

      Elimina
  23. sai che un tempo li usavo anche io me li ero proprio dimenticati grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Io pensavo che fossero dei prodotti di recente fabbricazione!

      Elimina
  24. ehiii sei stata taggata sul mio blogghino! passa a sbirciare se ti va =)
    http://viviconvivi.blogspot.it/2013/04/premi.html?showComment=1365433223488#c2236341612919293306

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, appena ho tempo ritiro il premio! Un abbraccio :*

      Elimina
  25. Non conoscevo questi prodotti ma sembrano molto validi, grazie della info

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sono, te lo garantisco! Poi guarda l'INCI: è pressochè perfetto in ciascun prodotto! Grazie a te dell'interesse!

      Elimina
  26. lo ammetto...l'inci non lo guardo mai..anche xkè non ci capisco un piffero, sopratutto se devo comprare e vado di fretta mi affido ai grossi marchi(so che anche loro possono sbagliare)ma guardando i tuoi inci...è un semaforo verde...qndi suppongo sia davvero favoloso...ecco xke voglio informarmi meglio su qsto marchio.
    grazie per tutte le dritte che mi dai cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che mi segui sempre con interesse e fiducia, cara Mari!
      Hai detto bene, tutti quei bollini verdi sono come un semaforo che dice "Ok, vai tranquilla!" perciò questi cosmetici sono davvero sicuri anche sulla pelle più delicata! Un abbraccione!!!

      Elimina
    2. e quindi fanno al caso mio...grazie cara :)

      Elimina
  27. ciao davvero ricco il tuo blog ti ho scoperto per caso e ne sono felice ti seguo ciao rosa di kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, è un piacere averti tra i miei lettori!
      Benvenuta e a prestissimo!

      Elimina
  28. Ciao Danila e benvenuta!!!
    Sono felice che il mio blog ti piaccia, ti seguirò volentieri anc'io!
    A presto con nuovi post, a presto cara!

    RispondiElimina
  29. devo assolutamente provare gli amorini per il mio bimbo!!!! bacio!!
    Nuova follower su GFC!
    New post
    Francesca
    ♥The Shocking Radiance♥
    ♥The Shocking Radiance Facebook Page♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca e benvenuta!!!
      Devi....si! Te lo dico anche io! Ne vale davvero la pena ^_*

      Elimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...