Translate

CERCA NEL BLOG

19 febbraio 2013

A tavola come i grandi...grazie a BabyBjörn!


Bentrovati amici miei e felice martedì!
Oggi mi rivolgo a chi è genitore: avete presente quando i vostri bambini non vogliono più saperne di mangiare sul seggiolone? Quando tutto d'un tratto vogliono sentirsi grandi e misurarsi con gli adulti stando seduti con loro attorno al tavolo per mezzo di una sedia?


Sono grande adesso e posso sedermi da solo, 
il seggiolone è per bambini!”

Questa fase solitamente avviene attorno ai tre anni d'età ed è proprio quello che sta accadendo alla mia bambina che è prossima a compierli.
Lei lo fa molto discretamente, senza modi prepotenti. Ma negli ultimi mesi, attraverso dei segnali, ha manifestato la volontà di compiere questo balzo evolutivo.

La mia è sempre stata una bimba molto educata ed introversa, però ultimamente voleva a tutti i costi sedersi sopra al tavolo per giocare mentre noi adulti eravamo intenti a bere un caffè e a fare qualche chiacchiera.
Inizialmente ho pensato fosse un modo poco educato di attirare l'attenzione su di se, ma poi ho capito che la sua era semplicemente voglia di crescere, di stare con gli adulti e rapportarsi più direttamente con loro.


Tempo fa avevo provato a metterla a tavola su di un'alza-sedia di stoffa fatta a cuscinetto agganciabile alla sedia, ma non trovandolo un prodotto abbastanza sicuro dopo un paio di utilizzi l'ho abbandonato in cantina.

Lo scorso dicembre poi la svolta: grazie ad un prodotto ricevuto a scopo valutativo da una prestigiosa azienda, ho trovato la soluzione che faceva al caso mio!


In questo post sono felice di annunciarvi che BabyBjörn ha rinnovato la nostra collaborazione (se vi siete persi cos'altro ho potuto testare di questa azienda svedese specializzata in prodotti per l'infanzia, cliccate QUI) e di seguito vi racconto la mia esperienza con il Rialzo per sedia che ho ricevuto gratuitamente per condividere con voi le mie considerazioni.


Rialzo per sedia di BabyBjörn
Il Rialzo per sedia di BabyBjörn si presenta come un seggiolino di plastica bianca resistente, riciclabile e priva di sostanze nocive come il bisfenolo A, molto leggero e dalle forme arrotondate
La seduta ha una superficie caratterizzata da molte scanalature che la rendono meno scivolosa, evitando che il bambino possa slittare in avanti! 

Nella parte posteriore è ben visibile una manopola nera che serve ad allungare o a restringere la lunghezza della cinghia posta sotto alla seduta, questo per consentire al seggiolino di essere fissato facendolo aderire perfettamente a qualunque sedia venga agganciato. 
Inoltre questa manopola è munita di un blocco che serve per evitare che il fratellino o qualche amichetto cerchi di sganciare il Rialzo per sedia mentre il nostro piccolo vi è seduto sopra.

Nella parte sottostante alla seduta la superficie è di colore nero e dotata di moltissimi mini-cuscinetti rossi che assicurano una presa salda, sicura e antiscivolo. 
Troviamo inoltre le istruzioni per l'uso e in particolare delle raffigurazioni semplici ed intuitive su come questo rialzo si possa fissare alla sedia. 


Nella parte centrale troviamo la fibbia che una volta sganciata andrà fissata ed agganciata alla base di una sedia.
Pensate che questo rialzo è leggerissimo: pesa solo 1,2 kg e grazie anche alla comoda maniglia di cui è munito è facilmente trasportabile fuori casa, ad esempio al ristorante o a casa di amici e parenti.
Essendo interamente realizzato in plastica è facile da spolverare o da pulire: basterà passarlo con un panno inumidito e sarà subito perfetto!

Queste sono le caratteristiche salienti, ma se volete saperne di più andate a leggervi l'interessantissima scheda tecnica qui ----> RIALZO PER SEDIA BABYBJORN


Visto che l'ho ricevuto a metà dicembre, ho pensato di inaugurarlo durante il pranzo di Natale poichè io e la mia famiglia eravamo invitati a pranzo dai miei genitori: un'occasione perfetta anche per la comodità di lasciare a casa il seggiolone, un oggetto pesante ed ingombrante da trasportare!

Il fissaggio è stato davvero velocissimo e semplice. Come potete vedere dalla foto, non abbiamo rimosso il cuscino dalla sedia, ma vi assicuro che la stabilità con cui il Rialzo è stato fissato mi ha sorpreso notevolmente! L'ho forzato con le mani, ma nulla: non si è minimamente mosso, rimanendo sempre ben saldo e sicuro!

Ed eccola, la mia piccola tester al primissimo utilizzo del Rialzo per sedia di BabyBjörn
Non so se quel giorno mi ha stupito più lei o il Rialzo, certo è che per la mia bambina è stato subito amore a prima vista!
Devo essere sincera, quando ho visto il Rialzo per sedia la prima volta, ho dubitato che potesse essere comodo. Il fatto che non avesse uno schienale e che non prevedesse l'uso di un cuscino me lo faceva immaginare come un oggetto poco funzionale per un bimbo.
Invece la mia principessa non solo ci si è trovata benissimo, ma vi è anche rimasta seduta per tantissime ore consecutive! 
Felicissima della sua nuova seduta a misura di adulto, ha pranzato a tavola con noi ed è stata davvero contenta anche di soffermarcisi a giocare con i nuovi giocattoli.
Non l'avevo mai vista tanto soddisfatta e fiera!

E' stato davvero emozionante per tutti noi vedere con quale facilità e naturalezza la nostra bambina ha compiuto questo passo avanti nel suo sviluppo ed è stato altrettanto un onore avere un prodotto BabyBjörn  a garantire comodità e sicurezza per lei e per noi!

Questo oggetto si merita un bel 10 e lode per come è stato studiato e progettato, non ha nessun difetto ed è di una comodità unica oltre ad avere un design bello ed elegante. 
Lo consiglio vivamente a tutti i genitori che come me hanno un bimbo di 3 anni che è pronto ad abbandonare il seggiolone!

L'azienda BabyBjörn mi ha decisamente conquistata perchè davvero ci mette cuore ed impegno nella produzione di ciascun prodotto per l'infanzia.
Basta leggere la scheda tecnica di un qualsiasi loro prodotto per scoprire quanto studio ed attenzione impiegano i signori Björn e i loro collaboratori nel creare degli articoli sicuri ed efficaci, a misura di bambini e genitori!
I loro prezzi saranno anche più alti della norma, ma sulla qualità e sicurezza non si discute!

Spero che questa mia recensione possa essere utile a chi sta valutando l'acquisto di un rialzo per sedia, io come sempre ho espresso la mia opinione personale e sincera che non è in alcun modo influenzata dalla mia collaborazione con l'azienda.

Ringrazio sentitamente BabyBjörn per avermi dato l'opportunità di testare i suoi prodotti, ma non meno IGO DISTRIBUTION che li distribuisce in Italia e che ha fatto da tramite tra me e questa prestigiosa azienda.

Nel scusarmi se in questa recensione mi sono "dilungata" un pò troppo, vi saluto e attendo di sapere se qualcuno di voi ha questo rialzo o un oggetto di BabyBjörn.

A presto e buon proseguimento di settimana a tutti, ciao!



56 commenti:

  1. molto utile e soprattutto indispensabile riferirò a mia cognata grazie

    RispondiElimina
  2. tra qualche tempo verra' utile anche alla mia piccolina...ci faro' un pensiero grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Brigida...non fare come me che ho buttato soldi inutilmente prima di arrivare a questo rialzo! Un abbraccio!

      Elimina
  3. Questo prodotto sembra davvero ben fatto. A giudicare dalla tua recensione ricca di dettagli positivi questo rialzo è da preferire ad altri. Lo consiglio a due coppie di amici che stanno aspettando un bimbo, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Dany, è veramente così! Se si vuole andare sul sicuro ed evitare spese inutili, io consiglio questo rialzo specifico di BabyBjorn!

      Elimina
  4. peccato che i miei figli hanno già superato questa fase altrimenti lo avrei acquistato volentieri. non mi rimane che consigliarlo agli amici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo consiglio, questo Rialzo è un piccolo investimento di sicurezza e praticità!

      Elimina
  5. Adoro i prodotti Baby bjorn, ho un marsupio che ho utilizzato per entrambe i miei figli e l'ho adorato dal primo giorno ... e la mia schiena non ne ha risentito...
    Questo rialzo per sedia è davvero carino e sicuramente di qualità eccellente come tutti i prodotti di questo Brand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy, ora che ho testato i prodotti di questa azienda svedese mi rendo conto anch'io che ogni suo prodotto è superlativo in fatto di qualità!

      Elimina
  6. Davvero comodissimo *_* magari lo avessi avuto io per i miei bimbi, il seggiolone diventa troppo ingombrante e i bambini giustamente si vogliono a tavola con i genitori, super consigliatissimo alle mie amiche mamme, grazie per questo post dettagliatissimo, penso come te che questo grandissimo aiuto sia da 10 e lode :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero...per i genitori è di una comodità unica perchè piccolo e leggero da trasportare! Sinceramente non vedevo l'ora di liberarmi del seggiolone, è così ingombrante! Meno male che ho scoperto questo Rialzo di BabyBjorn!!!

      Elimina
  7. Mio figlio ormai è grande, ricordo lo stress della sedia. Io mettevo un cuscino che puntualmente cadeva!!!Un oggetto veramente utile il babybjorn, Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino Giovanna...devo dire che le generazioni che usano i prodotti di questa azienda svedese sono super fortunate!!!

      Elimina
  8. I prodotti BabyBjorn sono eccezionali...senz'altro il prezzo non è economico ma valgono tutti soldi che costano fino all'ultimo centesimo.....ho un marsupio che ho utilizzato per i miei tre bimbi e una loro cuginetta ed è ancora in perfetto stato ed inoltre ho un lettino da viaggio che è fantastico...lo uso anche come box...si apre velocissimo e altrettanto velocissimo si ripone....e poi è contenuto in una valigia così è anche facile da trasportare...con me sfondi una porta aperta!!!!!!!!

    Un abbraccio
    Monica


    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Monica grazie della tua testimonianza! Sono anche io dell'idea che i soldi ben spesi sono degli investimenti...se acquistiamo un oggetto di qualità questo potrà durarci molto a lungo ed essere sfruttato con più figli!
      Poi mi piace molto che i signori Bjorn abbiano escluso il bisfenolo A dalle loro plastiche, dettaglio che per me fa la differenza anche in Rialzo per sedia!!!

      Elimina
  9. fantastico questo rialzo per bambini! io non ne ho mai trovato uno come si deve....all'epoca ne ho comprati diversi....ma ogni volta mia figlia non si sentiva comoda o sicura e cosi' ho smesso di usarli.....mi avrebbe fatto certamente comodo un accessorio cosi' funzionale e studiato nei minimi dettagli per le esigenze di bambini e genitori.Lo suggeriro' a mia cognata visto che i suoi piccolini tra un po inizieranno a voler mangiare seduti a tavola con noi adulti!
    ottimo post e come sempre mi spieghi nei dettagli tutti i prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti Giusy!
      Ho scritto volentieri questa recensione per dare modo ai neo-genitori di scoprire questo rialzo che trovo davvero validissimo!
      Spero che qualcuno mi legga prima di buttare soldi in oggetti inutili!

      Elimina
  10. 3 anni? Il mio ha rifiutato il seggiolone giá a 6 mesi. Fino a quando non abbiamo preso un alzasedia il momento della pappa é stato tragico. Urla e volo di pappe. Non c'é stato nulla da fare: sedia e tavolo come i grandi. Questo prodotto mi é stato utilissimo mi ha cambiato le giornate lo consiglio a tutte le mamme. Nel mio prossimo post scoprirai che ora mi manca solo eliminare il momento tragico del cambio del pannolino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita precoce il tuo piccolino!!!!
      Sono curiosa di sapere come mai è così irrequieto anche durante i cambi, non ti invidio sai! :P

      Elimina
  11. Ciao!Ti seguo da un po e trovo il tuo blog davvero interessante leggo spesso i tuoi post :) passa da me se ti va ;)
    http://www.chiaramnails.blogspot.it/ :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, felice di aver attirato il tuo interesse!
      Passo volentieri a sbirciare il tuo blog ^_^

      Elimina
  12. davvero utilissimo,non ne conoscevo l'esistenza,uso ancora i classici cuscini per rialzare mia figlia sulla sedia...ottimo articolo e soprattutto ben spiegato...un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi cosa ti sei persa Lety, questo rialzo è davvero comodissimo e funzionale!
      Grazie dei complimenti...ti abbraccio anch'io!

      Elimina
  13. bello ed utile, lo terrò presente per la piccoletta di casa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, fai bene perchè è un oggetto eccellente ed utilissimo!

      Elimina
  14. Conosco benissimo questa azienda pensa che ho comprato il marsupio porta neonato alla mia migliore amica appena ha partorito. Sono prodotti molto belli e soprattutto molto funzionali. Lei è rimasta contentissima del mio regalo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo che è rimasta contenta, non potevi farle regalo più bello e gradito!
      La qualità fa la differenza, è inutile negarlo ^_*

      Elimina
  15. Che bello!!! Sicuramente molto comodo da portare anche in giro e in qualunque posto si sta tranquilli e tutti insieme a tavola! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Sara...tra l'altro anche il design è bellissimo e il bianco si adatta a qualsiasi ambiente e stile no? Io guardo anche questi dettagli ^_^

      Elimina
  16. bello e utilee la piccola principessa si sente grande e grazie a te per questa recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, la mia bimba ora si sente grande e la sua autostima è aumentata!
      Ed io ne sono felice e soprattutto sono sicura di questo Rialzo ^_^
      Grazie a te per aver letto la mia recensione!

      Elimina
  17. Io mettevo i cuscini ma non duravano molto, si muovevano e lo facevano cadere, ma questo è confortevole..giro la voce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti i cuscini sono una soluzione a portata di tutti, ma molto pericolosa!
      Con questo Rialzo invece la seduta è ben salda alla sedia e l'altezza del bambino è adatta a stare a tavola ^_^

      Elimina
  18. sinceramente anche io all'inizio, nel vederlo, mi dava l'idea di una seduta scomoda ma mi fido al 100% del tuoparere!
    Quando mio figlio era piccolo, avevamo optato per il seggiolino che si attacca al tavolo ma nnera compatibile con tutti i tavoli..questa invece mi sembra unavalida alternativa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Chicca, anche io temevo che fosse duro e scomodo, ma invece così non è!
      La mia bambina ci rimane seduta delle ore per cui direi che ci si trova benone ^_*
      Io ho provato un solo seggiolino da attaccare al tavolo e - a parte che come hai notato tu, non si adatta a tutti i tavoli - non stava fissato bene, si muoveva e mi dava troppa ansia!

      Elimina
  19. Wow! E' interessantissimo questo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, per chi ha figli piccoli il Rialzo per sedie di BabyBjorn è una soluzione pratica e sicura ^_^

      Elimina
  20. Interessante,grazie per avermi presentato Babybjorn, sò già a chi regalarlo, l'ho acquisterò per i miei nipotini che non stanno mai fermi e cascano dalle sedie continuamente, portandosi con sè anche i piatti!!1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dei veri monellini i tuoi nipotini! :D
      Allora si, se regali loro questo Rialzo non cadranno più ed i piatti saranno al sicuro ^_*
      Sai che BabyBjorn fa anche delle bellissime stoviglie? Leggiti il post in cui ne parlo, magari potrebbero interessarti anche quelle!

      Elimina
  21. devo dire che non conoscevo questo brand ,credo che faccia prodotti interessantissimi i miei cuccioli non hanno più bisogno dell'alzatina ma la mia nipotina si ed ora saprò a chi rivolgermi grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia...credimi che questo è un Brand fantastico per l'infanzia!
      Anche io l'ho scoperto da poco (haimè!) ma se devi fare un regalo a qualche nipotino scegli con fiducia i suoi prodotti e i genitori ti saranno eternamente grati!!! ^_^

      Elimina
  22. non l'avevo mai visto ed è molto bello e sembra anche sicuro, lo proporrò a mia cognata per la mia nipotina, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esteticamente è semplice, bello e moderno come piace a me! Poi nella parte sotto ha un geniale sistema di mini-cuscinetti e fasce che lo rendono incredibilmente saldo e sicuro! E' veramente ben fatto questo Rialzo, consigliatissimo!

      Elimina
  23. Risposte
    1. Grazie Silvia, sono felice del tuo apprezzamento ^_^

      Elimina
  24. Molto utile e bello...magari ci farò un pensierino per la mia bimba:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chicca...fai bene! Guarda on-line, troverai tante altre cose che potrebbero interessarti!!! ^_*

      Elimina
  25. Molto utile questo rialzo, permette ai bimbi di stare seduti a tavola con i grandi e molto utile anche per educarli a stare con noi, più picino sono meglio è, mi piace molto, il marchio non lo conoscevo, grazie per avermelo fatto conoscere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il marchio è molto famoso per la sua qualità eccellente e soprattutto per il marsupio porta-bebè che è il suo prodotto di punta!
      Devo dire che anche questo rialzo è fantastico, vale assolutamente la pena di comprarlo!

      Elimina
  26. davvero un prodotto comodissimo...lo consiglierò a mia cognata,che ha una birbantella di due anni!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tua cognata lo proverà non lo lascerà più e ti sarà eternamente grata del consiglio! Parola di mamma che lo ha testato!!!! ^_*

      Elimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...