Translate

CERCA NEL BLOG

14 giugno 2013

Bref Brillante Pavimenti: la mia opinione personale!


Cari amici che mi seguite, buon venerdì!
Ricordate che settimane fa vi avevo parlato del mio compito come Agente del Brillante per BREF BRILLANTE PAVIMENTI grazie ad un progetto di trnd?
Se ve lo siete persi potete leggere il post in cui ne ho parlato cliccando QUI.

Bene, mi sono presa tutto il tempo possibile per testarlo al meglio e finalmente oggi condivido con voi la mia esperienza.


Prima di iniziare con il mio reporter, vorrei ricordarvi come si sono trovate alcune delle persone cui ho regalato dei campioncini di BREF BRILLANTE PAVIMENTI.

Tra le opinioni che mi sono state espresse sul prodotto, quella di mia mamma è forse una di quelle che mi ha colpito di più in quanto lei è collaboratrice domestica e grande esperta di detersivi per la casa!
Ve l'avevo già mostrata sulla mia fanpage qui, ad ogni modo la cito per chi non l'avesse letta!

"Ho lavato i pavimenti della cucina e del corridoio nell'ingresso, entrambi particolarmente sporchi e macchiati. E' venuto tutto subito pulito! Le piastrelle tra l'altro sono vecchie e con dei disegni in rilievo e devo dire che non avevo mai ottenuto una brillantezza simile con altri detergenti! L'asciugatura mi è parsa particolarmente veloce e il profumo è buono e persistente anche a distanza di molte ore! Ho lavato i pavimenti alle 14:00 e alle 19:30 ancora sentivo la profumazione di Bref Brillante Pavimenti in cucina, considerando che ho anche il raffreddore direi che la sua durata ed intensità è notevole! Ho utilizzato un normale panno di spugna e uno scopettone. Sono molto soddisfatta e acquisterò sicuramente questo prodotto."

Una delle amiche che ha provato il mio campioncino, mi ha riferito di essere rimasta entusiasta dalla prova fatta con BREF BRILLANTE PAVIMENTI  I suoi pavimenti sono di tipo rustico e per questo non pensava di ottenere una particolare brillantezza. Invece si è ricreduta e mi ha riferito che i pavimenti sono risultati più lucidi e puliti e il profumo persiste senza infastidire, una cosa che che ha apprezzato moltissimo.
Inoltre lavando il pavimento con BREF BRILLANTE PAVIMENTI lo sporco tende a non attaccarsi e quindi nella pulizia successiva si fa meno fatica.

Un'altra amica poi, sentendomi parlare bene di questo prodotto si è incuriosita e lo ha acquistato: anche a lei è piaciuto molto, in particolare ha apprezzato la sua profumazione. Mi ha confidato che acquistava già un altro prodotto sempre della Bref ma alla fragranza del limone: BREF BRILLANTE PAVIMENTI è stato per lei una bella scoperta nonché un'ottima alternativa.

Per dovere di cronaca, ho sentito anche un parere negativo datomi da un'amica che ha voluto comprare BREF BRILLANTE PAVIMENTI per curiosità dopo il mio passaparola. Mi ha riferito di non averlo trovato particolarmente profumato e nemmeno troppo veloce nell'asciugare. La sua lamentela era più che altro riferita al prezzo che è più alto rispetto ad altri detergenti con le sue stesse funzioni.

Dopo questa manciata di testimonianze, vorrei ora esprimere la mia...assolutamente onesta e personale!
Ho atteso fino all'ultimo per farlo perchè ho voluto aspettare di utilizzare BREF BRILLANTE PAVIMENTI anche in condizioni climatiche meno avverse, dato che in questi mesi ha sempre fatto freddo ed è piovuto spesso.

Ecco quindi il resoconto finale!


A noi due, 
Bref Brillante Pavimenti!!!


Il tempo umido e freddo di questi mesi ha di molto ostacolato la mia valutazione, specialmente riguardo l'asciugatura rapida dei pavimenti garantita da Bref. 
Sapete tutti che la primavera quest'anno si è fatta attendere, qui al nord proprio non si è vista se non per un paio di giornate miti, perciò nessuno di voi si stupirà se vi dico che pure BREF BRILLANTE PAVIMENTI ha avuto problemi ad esplicare al meglio le sue funzioni!

La sua tanto proclamata funzione di asciugatura rapida purtroppo a casa mia non l'ho vista fin quando, alcuni giorni fa, è finalmente arrivato un clima decente per il periodo!
Allora sì che il mio pavimento si è asciugato velocemente, molto più del normale!
Ma a casa mia, sui miei pavimenti, questa caratteristica dell'Alcool naturale contenuto in questo prodotto che consentirebbe ai pavimenti di asciugare in tempistiche molto più brevi, associata a freddo ed umidità non ha funzionato!

Posso dire che fino a pochi giorni fa ero piuttosto delusa dal mancato funzionamento di questa funzione perché era proprio quella su cui puntavo di più!
Poi un giorno ho dato una bella lavata al pavimento della cucina - con un tempo decisamente consono alla stagione - ed ecco che pochi minuti dal passaggio del panno il pavimento era già asciutto! Finalmente la fatidica "asciugatura rapida" tanto osannata!
Credo che questa caratteristica varia da pavimento a pavimento più che da freddo e umidità, perchè altre persone che hanno provato BREF BRILLANTE PAVIMENTI nella mia stessa città sono rimaste colpite positivamente dalla velocità con cui i pavimenti gli si sono asciugati.

Niente da ridere invece sulla sua azione pulente: BREF BRILLANTE PAVIMENTI è davvero un ottimo detergente che pulisce al meglio anche lo sporco più ostile con poche passate! Passare il panno per pavimenti intriso di questo prodotto diluito risulta più facile e scivoloso, insomma si fa meno fatica! Inoltre fare le pulizie con lui diventa alquanto piacevole grazie alla sua buonissima profumazione che ricorda quella del bucato appena steso!
Purtroppo è impossibile catturare la brillantezza delle piastrelle in foto, ma credetemi sulla parola se vi dico che il pavimento è molto più luminoso e pulito con questo prodotto!


Ma BREF BRILLANTE PAVIMENTI non è solo pulizia dei pavimenti: con esso ci si possono lavare le piastrelle del bagno, i termosifoni e tutte quelle superfici che troviamo sul nostro percorso di "pulizia".

Se dovessi scegliere le 3 caratteristiche migliori che lo distinguono da altri prodotti simili, mettendole anche in ordine di importanza, direi:
  • Profumatissimo: sia la consistenza del detersivo che il suo profumo ricordano l'ammorbidente per il bucato, è davvero piacevole da annusare!!!
  • Efficace: come ho già detto, risulta particolarmente facile e "leggero" passare il panno sul pavimento con questo prodotto e lo sporco viene via senza fatica!
  • Brillante: i pavimenti risultano davvero brillanti e luminosi, come se fossero ancora bagnati!

Il difetto che gli trovo, l'unico per il vero, è l'insufficiente velocità nell'asciugare sui miei pavimenti! Sottolineo sui MIEI perchè su altri invece è velocissimo!

Tirando le somme, questo prodotto mi è molto piaciuto! Dovessi trovarlo in offerta lo acquisterei SICURAMENTE
Sono stata felicissima di aver partecipato a questo progetto di trnd, è stato divertente e stimolante come sempre!

Ora che vi ho detto la mia, aspetto di sapere se tra voi c'è qualcuna che è stata Agente del Brillante come me o che ha provato BREF BRILLANTE PAVIMENTI quanto basta per farsene un'idea.

Come vi siete trovati? Pregi e difetti? Lo ricomprereste?
Con queste domande vi saluto e rimango in attesa dei vostri commenti.

Felice week-end, a presto!!!





31 commenti:

  1. Concordo con te Mel,grazie al tuo post ho acquistato questo prodotto e devo dire che mi sono trovata bene,mi piace molto il suo profumo e poi è davvero persistente...in poche parole lo riacquisterei di nuovo...grazie per avermelo fatto scoprire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Letizia, grazie a te per la fiducia che mi hai dato! :-*

      Elimina
    2. Ma il vecchio bref pavimenti non esiste più?

      Elimina
  2. anche io sono rientrata nel progetto trnd e ho avuto la possibilità di testare bref pavimenti.Lo reputo un ottimo detergente,asciuga veloce sui pavimenti e per me questa è una caratteristica importante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che sui miei non ha superato la prova dell'asciugatura veloce quando faceva ancora freddo! :(

      Elimina
  3. io purtroppo non sono rientrata nel progetto ma visto che ne parli bene mi metto in cerca sugli scaffali del supermercato per provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me vale davvero la pena di provarlo Ursula!
      Fammi sapere come ti ci trovi!

      Elimina
  4. Ottimio prodotto questo della Bref l'ho provato anch'io e sono soddisfatta, pavimenti lucidi e puliti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla brillantezza che offre questo prodotto anche io non ho nessun dubbio, è tra i migliori che io abbia mai provato!

      Elimina
  5. Un detergente davvero valido: buon profumo che persiste, brillantezza e pulizia. Confermo tutto ciò che leggo. Continuerò ad affidarmi a Bref per le pulizie della mia casa, è un brand che da tempo utilizzo e di cui mi fido. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di avertelo fatto conoscere per mezzo dei miei campioncini!
      Soprattutto perchè ti sei trovata così bene! Grazie della tua testimonianza!

      Elimina
  6. Io uso spesso questo detersivo e mi trovo molto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere Antonella! Io adoro il suo profumo!

      Elimina
  7. io sinceramente non l'ho ancora provato ma mi hai incuriosita e lo comprerò oggi stesso, della serie chi ha tempo non aspetti tempo! grazie Melangy del consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Vanna, così si fa: ogni lasciata è persa!
      Aspetto di sapere come ti ci sei trovata!

      Elimina
  8. io l'ho comprato dopo aver letto molte opinioni positive in merito la cosa che mi ha soddisfatto e che basta poco prodotto per lasciare dei pavimenti lucidi quindi c'è anche un notevole risparmio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti basta un tappino per 2 litri di acqua!
      E l'azione pulente è davvero notevole!
      Grazie della tua testimonianza cara Anna!

      Elimina
  9. Non l'ho ancora provato ma dopo la tua recensione lo acquisterò
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me vale davvero la pena provarlo!
      Attendo con curiosità di sapere se ti ci trovi bene!

      Elimina
  10. ottimo prodotto, io lo usavo anche prima e nonostante ci siano tanti concorrenti altrettanto validi questo è uno dei migliori :D

    se ti va passa da me, a presto!
    -------------------------------------------
    sinfonie d'una giovane stella il blog ©
    sono anche su facebook e su twitter darlene_shiver
    e se vuoi puoi farti due risate a leggere appesealfilodeiricordi
    il mio primo "stupi-romanzo" online
    -------------------------------------------

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me questo è uno dei migliori!
      Grazie della tua visita, passo a trovarti volentieri!

      Elimina
  11. Sono giovane ma vivo già da sola con il mio compagno....mi serve proprio qualcosa di nuovo da sperimentare :)
    Io mi chiamo Marie e mi farebbe piacere sapere cosa pensi del mio blog diario di bordo su look e tanto altro :)
    mi piacerebbe ci seguissimo a vicenda su GFC e bloglovin anche su Facebook dai ...fammi sapere se lo farai IO ricambio sempre sempre <3
    Oggi vi mostro uno store per il beauty care :)
    oxoxoxo
    Marie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marie, mi sembri una ragazza dinamica e piena di cose da fare quindi Bref Brillante Pavimenti potrebbe fare al caso tuo!
      Penso proprio che dovresti provarlo!

      Ti seguo volentieri tesoro, passa di nuovo a trovarmi ^_^

      Elimina
  12. Thank you for your lovely comment!!!
    I follow you now!
    xoxo

    http://estilohedonico.blogspot.pt/
    https://www.facebook.com/estilohedonico?ref=hl

    RispondiElimina
  13. grazie per la recensione... piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averla letta!
      Vengo a visitare il tuo blog con piacere ^_^

      Elimina
  14. E' un ottimo prodotto!!!
    Baci cara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo e deduco che lo usi anche tu! Grazie della visita Paola!

      Elimina
  15. devi sapere cara che io sono una maniaca del pulito...provo tutti i detersivi, anche i nuovi, ma difficilmente alcuni mi soddisfano come quelli bref, sinonimo e garanzia di qualità. condivido pienamente quello che ha detto tua mamma; il pulito e il profumo rimangono per molto tempo; per di più il mio pavimento è unpo' difficile da pulire ma con bref faccio presto e bene! da consigliare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che anche tu ti sia trovata bene con Bref Brillante Pavimenti!
      La facilità con cui toglie lo sporco, senza fatica, e la profumazione fantastica e persistente sono delle caratteristiche che hanno piacevolmente colpito anche a me! Grazie per la tua testimonianza!

      Elimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...