Translate

CERCA NEL BLOG

16 gennaio 2014

[Erbario Toscano] Elisir d'Olivo: review sapone vegetale e balsamo labbra


Cari amici del mio blog, rieccomi qui a parlarvi finalmente di cosmetici.
A metà dello scorso novembre ho ricevuto da ERBARIO TOSCANO un paio di prodotti da testare, facenti parte della nuova linea cosmetica Elisir D'Olivo

Tale linea si divide in trattamenti per il viso e per il corpo ed io ho potuto provare un prodotto per ciascuna delle due categorie più alcuni campioncini.
E' passato abbastanza tempo, oggi quindi sono pronta a parlarvene ed esprimervi la mia opinione personale!


Innanzitutto vi dico che questa ultima novità del brand toscano è la risistemazione di una linea uscita di produzione che si chiamava CAREZZE OLIO D'OLIVA (della quale ho recensito vari prodotti in questo post), sostituita per l'appunto dalla new-entry Elisir d'Olivo che è sicuramente più ricca di trattamenti e anche più naturale.

Tutti i prodotti Elisir d’Olivo infatti contengono Olio di Oliva Extra Vergine Bio “Toscano IGP” che esercita un’intensa attività nutriente e restitutiva, eccellente per trattare secchezza e aridità cutanea, agisce su esfoliazioni e screpolature conferendo alla pelle un tocco morbido e setoso.

Clicca qui per vedere tutti i prodotti della linea ELISIR D'OLIVO

Ho testato quasi tutti i campioncini ricevuti da Erbario Toscano riferiti alla linea Elisir D'Olivo e devo ammettere che li ho trovati fantastici, specialmente quelli per i trattamenti del viso
Non posso pronunciarmi di più perchè le quantità da me testate erano ridotte (a volte sufficienti per una sola applicazione, a volte per due) però posso dirvi che mi hanno colpita davvero positivamente!

Ora però vi mostro ciò che ho provato per bene in questi 2 mesi, partendo da un cosmetico per la cura del viso.

 Balsamo Labbra Perfette ELISIR D'OLIVO (15 ml) 

  • Come lo descrive Erbario Toscano
Formula ricca superconcentrata per ridefinire il contorno labbra. Garantisce nutrimento, protezione e una potente attività anti-ossidante. I preziosi estratti d’olivo associati a oli e burri vegetali eliminano screpolature, trattano e prevengono la formazione di rughe, migliorano il tono e la consistenza cutanea. Per labbra sempre perfette utilizzare quotidianamente anche più volte al giorno. Ottima base per make-up, ne migliora la tenuta.
Prezzo € 7.90
PAO: 6 Mesi
INCI:

  • Cosa ne penso io!
Questo prodotto mi ha conquistato in tutto e per tutto! Oltre ad avere un INCI bellissimo e verde, questo è il primo balsamo labbra efficace sulle mie screpolatureNe ho provati di diversi tipi, anche tra i più famosi, ma questo di Erbario Toscano è il solo ad aver rimpolpato ed idratato le mie labbra senza formare la classica ed odiosa patina sulla superficie della bocca!

L'applicatore ha un comodo beccuccio dalla forma obliqua che facilita la stesura del prodotto, il quale si presenta come un burro morbido e chiaro dall'alto potere emolliente
Esso penetra sufficientemente tanto da migliorare fin dalla prima applicazione l'aspetto generale delle labbra. 
Applicato più di una volta al giorno accelera la rimozione della pelle secca, favorisce il processo di guarigione dalle screpolature e conferisce alla bocca un bel colorito roseo e sano
Semplicemente fantastico, non potrò più farne a meno!!!

Per quanto concerne la cura del corpo, ecco cosa ho potuto testare!

 Sapone Vegetale ELISIR D'OLIVO (140gr) 
  • Come lo descrive Erbario Toscano
Con scaglie di foglia di olivo. Deterge delicatamente e lascia la pelle morbida e idratata, grazie alle proprietà nutrienti ed emollienti dell’Olio Extra Vergine di Oliva Bio “Toscano IGP”. Contiene scaglie di foglia di olivo che svolgono un’azione esfoliante favorendo l’eliminazione di cellule morte e impurità, per un pelle rigenerata e purificata.
Prezzo € 7.50
PAO: 9 mesi
INCI:






























  • Cosa ne penso io!
Come potete vedere dai "semafori" del Bio-dizionario, gli ingredienti ai primi posti - e quindi contenuti in dosi maggiori nel cosmetico - sono tutti verdi. I coloranti cosmetici li troviamo in fondo alla lista e sono contenuti in percentuale minima, quindi non li considero pericolosi. Peccato invece per la presenza di TETRASODIUM EDTA con i suoi due bollini rossi che il Bio-dizionario indica come negativo e da evitare. Si tratta di un chelante che ha il compito di evitare l'irrancidimento del sapone e la conseguente produzione di maleodori. Per il resto questa saponetta ha superato le mie aspettative. Il suo profumo è delizioso, sa proprio di natura e la sua fragranza è molto avvolgente. A contatto con l'acqua il panetto forma una soffice schiuma, molto piacevole al tatto, che deterge la pelle con delicatezza. Strofinando leggermente il sapone sulla cute si avverte la presenza delle foglie di olivo che con la loro ruvidezza combinata alla morbidezza della schiuma, rimuovono le cellule in maniera dolce ma efficace. E' il sapone più esfoliante che io abbia mai provato, questa caratteristica l'ho apprezzata moltissimo per levigare la pelle di tutto il corpo, ma in particolare di gambe e braccia. La prova del 9 è avvenuta al risciacquo: la cute è risultata morbida ed illuminata, senza quella fastidiosa sensazione di pelle che tira. Insomma è un sapone non aggressivo, profumato, efficace e pure esfoliante: se fosse stato completamente vegetale sarebbe stato perfetto, ma l'ho apprezzato molto anche così.


Questo è tutto, spero di esservi stata utile!
Naturalmente le mie considerazioni sui due cosmetici sono personali e soggettive, se anche voi avete provato questi prodotti aspetto di conoscere il vostro parere!

Vi ricordo che trovate Erbario Toscano sia sul suo sito web ufficiale http://www.erbariotoscano.it, sia su Facebook qui ----> Fanpage Erbario Toscano.

Se volete acquistare i suoi prodotti, oltre allo shop on-line, trovate vari negozi e boutique che li distribuiscono: consultate questa pagina ---> DISTRIBUZIONE.

Attendo di leggere i vostri commenti, curiosa di sapere cosa ne pensate di questo brand e dei suoi meravigliosi prodotti!

A presto e buon week end!
Ciao!!!!


22 commenti:

  1. Ciao Melangy!!! leggo i tuoi post sempre con molto entusiasmo perchè oltre a scoprire prodotti nuovi sono bellissimi e anche molto dettagliati..ho sentito molto parlare di questo brand ,ma non ho ancora avuto l'occasione di provare nulla..non ti nascondo che questi due prodotti che mi hai presentato mi incuriosiscono e non poco sarà che poi io amo tantissimo i prodotti fatti con l'olio d'oliva, li trovo molto nutrienti e idratanti per la pelle..il balsamo per le labbra sarebbe perfetto per le mie labbra arrossate dal il freddo ma la saponetta esfoliante deve essere qualcosa di eccezionale...li voglio provare anch'io!!!..grazie per avermeli fatti conoscere!!!

    RispondiElimina
  2. Conosco molto bene i prodotti dell'erbario, peccato però per i pallini rossi, non ho mai guardato l'inci per questi prodotti, da oggi in poi lo farò perchè ne utilizzo parecchi!

    RispondiElimina
  3. ecco un sapone come questo è quello che cerco io,mi piace il fatto che non tiri e secchi la pelle dopo il risciaquo...oltretutto è un prodotto molto naturale...ottima recensione :)

    RispondiElimina
  4. Carissima Melangy...come sempre le tue review sono eccezionali!!! Ho avuto modo di provare i prodotti di questa azienda e sono eccezionali!! Mi ispira molto provare il balsamo labbra...d'inverno ho sempre le labbra secche.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Devo dire che grazie a te ho potuto scoprire ed imparare ad amare questo brand, non ho provato ancora nulla di questa linea all'olio d'oliva ma sono molto tentata e dopo la tua recensione sul burro labbra credo proprio che inizierò da lì. Un bacio

    RispondiElimina
  6. I cosmetici all'olio di oliva sono ideali per tutti i tipi di pelle e sono particolarmente consigliati per chi intende curarsi naturalmente.
    Io ho perennemente le labbra secche e screpolate, nonchè soggette ad herpes labiale e ho provato davvero tantissimi prodotti, visto l'inci perfetto e la tua review devo assolutamente provarlo

    RispondiElimina
  7. sì, peccato per i doppi pallini rossi sul sapone (che il primo prodotto per fortuna non ha), spegne un pochino dell'entusiasmo iniziale....Per fortuna che comunque il prodotto ti è piaciuto e lascia la pelle bella e morbiida :-)
    Il balsamo labbra invece mi pare a dir poco perfetto, funziona bene ed è ha un inci bellissimo!

    RispondiElimina
  8. Sono il tipo di prodotti che piacciono a me, il sapone vegetale dev' essere ottimo! Non conoscevo Elisir d' olivo di Erbario Toscano, devo andare sul loro sito a curiosare

    RispondiElimina
  9. conoscevo erbario toscano ma non questi prodotti. do un'occhiata in rete e inizio a pensare a cosa farmi regalare x il mio compleanno. :)

    RispondiElimina
  10. l'inci sembra davvero ottimo...e come sempre io non posso fare altro che fidarmi di te :)

    RispondiElimina
  11. Conosco Erbario Toscano, ho utilizzato diversi prodotti di questo Brand un paio dei quali mi sono proprio rimasti nel cuore. La linea che presenti mi attira moltissimo, forse è arrivato il momento di fare un mio nuovo acquisto

    RispondiElimina
  12. non ho mai provato questi prodotti ma so che quelli derivati dall'olio sono ottimi..vorrei provare il balsamo per labbra

    RispondiElimina
  13. trovare un inci totalmente verde a volte sembra impossibile, comunque per il fatto che gli ingredienti principali hanno il bollino verde penso proprio che siano da provare, immagino il potere reidratante che hanno grazie all'azione dell'olio di oliva

    RispondiElimina
  14. Conosco altri prodotti di Erbario Toscano, le formulazioni non sono totalmente verdi, è vero. Ma tra i vari brand similari sono le più verdi. Peccato per il componente del sapone perchè sembra davvero favoloso.

    RispondiElimina
  15. Valentina L.gennaio 17, 2014

    Non conosco questo brand.. mai provati. Mi piacerebbe proprio provare il balsamo labbra.. Interessante!!!!

    RispondiElimina
  16. Un brand nuovo e molto interessante,decisamente da provare.

    RispondiElimina
  17. Conosco i prodotti di Erbario Toscano e le favolosi fragranze. Il balsamo per le labbra è molto interessante con il suo INCI tutto verde.

    RispondiElimina
  18. Ho un'impressione molto positiva di Erbario Toscano. Qualche tempo fa ho provato alcuni campioni e liho trovati tutti eccezionali. La linea all'olio d'oliva è bellissima (come tutte le altre) anche solo a vedersi, ispirano fiducia immediatamente, a primo sguardo. Il balsamo labbra lo proverei volentieri, ad oggi sono davvero pochi i prodotti di questo tipo che mi abbiano davvero soddisfatta. Gli inci sono molto buoni, peccato per il chelante.. si spera venga sostituito per una formula ancor più migliore.

    RispondiElimina
  19. Ciao Malangy...conosco questi prodotti e devo dire che sono di ottima qualità..ti abbraccio forte forte insieme ai tuoi bambini!!!

    RispondiElimina
  20. tutte le volte che leggo una tua review su questo brand mi ricordo che piu' di un anno fa ho conosciuto il tuo blog grazie alle recensioni accurate sulle frangranze di erbario...credo si trattava di vaniglia piccante...ma veniamo....a cose serie:) vorrei provare il lip balm ne ho bisogno...quello che ho alla cera d'api non è abbastanza efficace...causa settimana di influenza ho le labbra screpolatissime...

    RispondiElimina
  21. Ciao complimenti per il tuo blog..
    Nuova fallower
    Passa nel mio blog e partecipa al mio contest
    http://casa-dolcecasa.blogspot.it/2014/01/fai-conoscere-il-tuo-blog.html

    RispondiElimina
  22. Quel sapone sembra ottimo,mi immagino l'odore e la schima dal tuo modo di scrivere....viene voglia di provarlo! Eli

    RispondiElimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...