Translate

CERCA NEL BLOG

10 aprile 2013

Moda: Tendenze e gioielli per la primavera/estate 2013


Cari amici che mi seguite, oggi sulla mia scrivania virtuale si torna a parlare di MODA e in questo post riprendo in parte il "discorso" iniziato qualche tempo fa riguardo le tendenze per la primavera/estate 2013.

Vi avevo parlato dei colori scelti per segnare la moda della bella stagione e, a dire il vero, nel momento in cui tutti noi ardentemente ancora attendiamo l'inizio vero e proprio della primavera, dal sito di Pantone già è disponibile il Report con i colori prescelti per il prossimo autunno/inverno!

La moda è una macchina che lavora veloce e noi la lasciamo fare perchè ora ci concentreremo su tutte le meravigliose tonalità che ravviveranno la primavera e l'estate di quest'anno!

La volta scorsa in questo post vi ho elencato i 10 colori Must per la prossima stagione, in particolare vi ho fatto ammirare una selezione di immagini delle passerelle riguardanti una prima tranche di queste tonalità.

Oggi voglio mostrarvi la seconda e, per coinvolgervi di più, ho pensato di farmi accompagnare in questo viaggio tra stoffe e tinte meravigliose, da un Brand d'eccezione che produce gioielli.

La moda non trascura mai i dettagli, quindi nelle immagini che ho elaborato per voi potrete ammirare anche una selezione di bellissimi Bijoux che seguono la stessa tendenza di colori Fashion.

Cliccate sopra alle immagini dei gioielli per ingrandirle ed ammirare i dettagli!




Lemon Zest: il suo tono brillante come la luce del sole è ottimista e giocoso per la primavera. . .

Lemon Zest


LEMON ZEST
I gioielli con questo colore:
ORECCHINI COCCINELLA
Orecchini con pendente coccinella in pregiata resina satinata e sfere colorate
COLLANA CUORE
Collana realizzata in pregiata resina intagliata, con particolare catena cuoricini in ottone galvanizzato oro

























Nectarine: un arancione caldo, brillante, ma molto morbido; una tonalità che dona alla maggior parte dei toni della pelle.
Love Nectarine

NECTARINE
I gioielli con questo colore:

BRACCIALE GOLD
Bracciale elastico doppio in resina inglobata e gocce in ottone dorato
ORECCHINI GOCCIA
Orecchini realizzati con pregiata resina intarsiata, ottone galvanizzato oro e toppe con cristalli swarovski




Monaco Blue: è il Blu del Pacifico, perché si fonde nella collezione grazie alla sua tonalità molto versatile

Love Monaco Blue

MONACO BLUE
I gioielli con questo colore:
Bracciale rigido realizzato in pregiata resina satinata con sfera pendente intarsiata a mano con decorazione floreale
Orecchini realizzati in resina pastello, con goccia nuvolata, fiocco in ottone galvanizzato oro e toppe con cristalli swarovski




Poppy Red: è rosso come la sua passionalità ed il senso di ottimismo.

Poppy Red

POPPY RED
I gioielli di questo colore:
ORECCHINO STELLA
Mono-orecchino stella realizzato in pregiata resina satinata e toppe con cristalli Swarovski
BRACCIALE CUORE
Bracciale realizzato con catena in ottone galvanizzato oro e chiusura con calamita. Pendente cuore intarsiato in resina



Non sono meravigliosi questi colori? Vi piacciono?
Avete notato come i gioielli che vi ho proposto seguono perfettamente la moda, sia nell'originalità delle forme che nella scelta dei colori?

Dovete sapere che appartengono tutti allo stesso Brand e proprio per questa cura ed attenzione con i quali sono stati prodotti ho pensato di parlarne qui sul blog e di mostrarli a tutti voi.
Non vi voglio tenere ulteriormente sulle spine, sto parlando delle meravigliose creazioni di


I Bijoux di questo Brand si contraddistinguono per la loro bellezza ed originalità, vi basterà dargli un'occhiata per innamorarvi all'istante di loro.
Un dettaglio, una forma, un materiale od un colore per sentirsi bene e per valorizzare la propria persona: questo è il compito dei gioielli e quelli di PaViè ci riescono perfettamente.

I gioielli PaViè oltre ad essere realizzati a mano, possono essere personalizzati nei colori, nelle incisioni e nei materiali, a prezzi sempre accessibili, proprio per questo è IMPOSSIBLE NOT TO OWN ONE!

Start!
PaViè nasce nel 2010 dall’idea imprenditoriale delle sorelle Palma che decidono di unire le proprie esperienze accademiche e professionali per il concepimento e la realizzazione di un progetto comune.
Forti di una pluriennale esperienza nel settore dei preziosi e spinte da una grande passione per la moda, creano una linea di bijoux rivolta ad un pubblico femminile ampio, costituito da donne di tutte le età con uno spirito moderno, che amano inventare ogni giorno uno stile diverso.
I BiJoux
PaViè disegna, produce e commercializza monili unici e inconfondibili interamente realizzati a mano; la bellezza e l’esclusività dei prodotti artigianali Made in Italy, insieme all’utilizzo di materiali ricercati, sono gli elementi chiave delle creazioni Paviè.
La collezione PaViè si compone di 2 linee. La linea Bijoux si rivolge ad un target giovane, attento alle ultime tendenze ed ai dettagli; la realizzazione con resine intarsiate a mano, cristalli swarowski e ottone galvanizzato in oro giallo, oro rosa e argento rendono il gioiello adatto ad ogni momento della giornata e ad ogni occasione. La linea Jewels, nata nel 2012 come estensione della linea Bijoux, è invece un connubio perfetto tra pietre preziose, finissimi argenti e ori, lavorati e cesellati con tecniche uniche e da mani esperte per rispondere all’esigenza della donna che desidera non solo un gioiello elegante, ma anche prezioso ed unico.
Mission
Il brand mira ad affermarsi sempre più nel mercato del segmento fashion jewels attraverso il continuo studio delle esigenze e dei gusti dei consumatori e con un occhio sempre attento alla moda e alle nuove tendenze, focalizzando l’attenzione su prodotti di qualità, di stile e di design e puntando ad una forte crescita della rete distributiva nazionale ed internazionale in grado di rispondere alle richieste del mercato di riferimento.
In Italia, PaViè è presente in 43 province, distribuito in oltre 100 punti vendita accuratamente selezionati e a cui vengono concesse esclusive di zona. La rete distributiva è in forte crescita e non si limita a coprire l’intero territorio nazionale; all’estero attualmente è presente in Spagna, Germania, Svizzera, Grecia, Austria con 10 punti vendita e in uno store unicamente dedicato al commercio online.
Contatti
La sede operativa e legale è situata via San Leonardo 181 ad Ottaviano, provincia di Napoli, comune appartenente al distretto orafo campano, da sempre uno dei maggiori poli produttivi d’Italia. Qui ha sede anche il primo Showroom PaViè inaugurato nel 2011.
Sul web potete seguire PaViè tramite i seguenti canali:
e naturalmente sul SITO WEB: http://www.pavie.it


Oltre a quelli che vi ho mostrato accanto ai colori fashion della moda, ecco qualche altra immagine dei gioielli PaViè che, come vedete, sono portabili in ogni occasione della giornata.

Ore 10.30 - Work Time
La proposta easy chic
PaViè

Ore 19.00 - Aperitif Time
PaViè
è perfetto per colorare l'ora dell'aperitivo

Ore 21.00 - Dinner Time
Che sia una cena tra amiche al sushi restaurant o una cena a lume di candela, sfodera le tue armi migliori con i gioielli
PaViè

Ore 22.00 - Night
Pronta ad illuminare la notte indossando i gioielli
PaViè?



Belli, vero? Adesso vi invito tutti a visitare il sito web per ammirare anche gli altri gioielli presenti nelle categorie BRACCIALI, ORECCHINI, COLLANE ed ANELLI.

Se siete a corto di soldi, niente paura perchè PaViè ha pensato anche a questo: oltre alle spese di spedizione che sono gratuite, nel Menù principale dell'E-Shop esiste la sezione SAVE THE MONEY dove potrete trovare delle meravigliose creazioni a prezzi accessibili a tutti!
Adesso non avete più scuse, andate subito a lustrarvi gli occhi con i gioielli PaViè!

Nel salutarvi vi chiedo di lasciarmi qui sotto le vostre impressioni: vi piacciono i colori scelti da Pantone per questa primavera/estate?
Conoscevate i gioielli PaViè?? Che ve ne pare???

Aspetto tutti i vostri commenti con curiosità!!
Vi auguro una felice giornata, a presto qui sulla mia scrivania virtuale!

Ciao. . . 



85 commenti:

  1. ma quante belle tendenze moda ottimo spunto

    RispondiElimina
  2. ma da dove inizio???????????????? sono ancora con gli occhi a cuoricino *-*
    che selezione stupenda hai fatto cara! colori assolutamente bellissimi ed accessori fantastici! ho subito capito che si trattava di paviè.....sono gioielli unici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conoscevi già PaViè quindi? Hai ragione, sono gioielli unici! Mi sono innamorata subito del loro stile originale...e che colori!!!!

      Elimina
  3. Veramente fantastici questi gioielli, mi piacciono veramente tutti, con una leggera preferenza per Monaco Blue e Poppy Red :-)
    Sito sicuramente da visitare!!
    Grazie Melangy per la tua ottima recensione :-)
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito ci sono tanti altri colori...alcuni gioielli sono multicolor.
      C'è l'imbarazzo della scelta, chiunque può trovare un gioiello adatto a sè sull'E-Shop di PaViè!!! ^_^
      Grazie a te per il tuo interessamento!

      Elimina
  4. Quest'anno va il giallo, il mio colore preferito!
    Certo non posso indossarlo tutti i giorni, ma spesso mi concedo un tocco di yellow!
    Molto bella la collana a cuore che hai abbinato all'outfit lemon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giallo che va di moda quest'anno mi piace un sacco ma non mi ci vedrei bene con un vestito di questo colore addosso. Invece un gioiello giallo come quelli di PaViè si, perchè vestendo spesso di nero mi darebbe tanta luce!
      Gli orecchini con le coccinelle sono deliziose, non trovi? ^_^

      Elimina
  5. Come al solito i tuoi post sono meravigliosi...una selezione di idee e spunti continua. Paviè è un brand meraviglioso. Ho dato una sbirciata al loro sito e per il mio compleanno potrei anche regalarmelo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto grazie dei tuoi complimenti, sei gentilissima *_*
      Se ti fai un regalo PaViè fammi sapere cosa scegli, sono curiosissima....hanno dei gioielli meravigliosi!!!

      Elimina
  6. adoro il color blocking! ^_^

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il color limone ma a me non sta tanto bene, allora mi accontento dell'elegante blu mare. molto particolari e belli i gioielli Paviè, li avevo già adocchiati su di una rivista. Bel post Mel, ottimi spunti per rinnovare il guardaroba. ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me sta bene il giallo negli abiti ma i gioielli sono tutta un'altra cosa e ne indosserei volentieri qualcuno di PaViè in questa tonalità!
      Anche il rosso ed il rosa tenue dei Bijoux di questo Brand li trovo adorabili!

      Elimina
  8. Rosso!! Rosso e ancora rosso!!! Assolutamente un accessorio o un indumento rosso tranne l'ombrello...speriamo non serva più almeno per mesi ne abbiamo avuta troppoa di acqua fino ad ora!!
    Bellissime selezioni grazie per le info.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ombrello anche io spero di tenerlo da parte per parecchio tempo ^_^
      Hai visto che meraviglia i gioielli PaViè di colore rosso? Sono stupendi, soprattutto i cuori intarsiati!

      Elimina
  9. wow che bei gioielli ha questo sito, anche il colore è favoloso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero cara, PaViè produce dei Bijoux belli ed originali...per non parlare dei colori e dei vari abbinamenti di pietre e materiali!

      Elimina
  10. i colori sono bellissimi e gli abbinamenti con gli accessori adattissimi, creare il tutto compreso in questo modo è di grande eccellenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro ho voluto mostrare i colori trend del momento, sono felice che ti siano piaciuti ^_^

      Elimina
  11. Cara Mel il tuo post di oggi mi piace in particolar modo,adoro i gioielli e questi sono uno piu' bello dell'altro...avrei davvero l'imbarazzo della scelta..come sempre ottima recensione,daro' un'occhiata al loro sito...baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lety, mi fa piacere che questo post sia stato di tuo interesse. D'altronde quale donna non ama i gioielli? Questi di PaViè poi sono stupendi!

      Elimina
  12. Quest'anno ci sono colori stupendi, indosserò sicuramnete quel pesca chiaro, ma anche nelle nuance di corallo e il blu elettrico! Super!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li adoro anche se prevedo che come al solito il mio abbigliamento tenderà al nero....fortunatamente grazie agli accessori e ai gioielli pi rimedio sempre un pò di colore! ^_*

      Elimina
  13. gioielli da incanto...adoro quelli sul blue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto eleganti e raffinati, ottima scelta! ^_^

      Elimina
  14. Bellissimi questi gioielli..fantastici i colori e le forme!! Mi piacciono molto gli orecchini e i bracciali del colore Nectarine e del Monaco Blue :)
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Degli orecchini con la goccia arancione (ma ci sono anche in altre tonalità) mi sono innamorata all'istante! Stupendi!

      Elimina
  15. Bellisismi questi gioielli, fantastici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy, sono felice che ti siano piaciuti!

      Elimina
  16. i toni del giallo sono bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo questa particolare tonalità, molto calda e vivace!
      Gli orecchini con la coccinella sono adorabili!!!!

      Elimina
  17. Adoro quelli di colore pesco... stupendi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parli dei vestiti o dei gioielli? Ad ogni modo non c'è niente di brutto in questo post ^_^

      Elimina
  18. Nectarine è la linea che preferisco, sono colori che indosso spesso in estate quelli sul pesca e sull'arancio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'arancione è da sempre uno dei miei colori preferiti, lo sto amando sempre di più grazie anche ai meravigliosi gioielli che si trovano in circolazione!

      Elimina
  19. questo post è bellissimo!!!! Hai fatto un lavoro eccellente e mi piace la tua selezione di gioielli abbinata ai vari colori trend della stagione. Sicuramente il poppy red è il mio preferito e infatti il bracciale con il cuore è qualcosa di favoloso, ma mi piacciono molto anche gli orecchini con le apine gialle. Bravissima Mel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti, sono felice che tu abbia apprezzato questo post e le mie selezioni!
      Anche a me ha colpito molto quel bracciale, esiste anche la collana e gli orecchini abbinati se ti interessa!

      Elimina
  20. sono bellissimi questi gioielli

    RispondiElimina
  21. Fantastici colori, il mio preferito è il "lemon zest"...non conoscevo il marchio paviè....veramente belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PaViè è stata una bella scoperta anche per me!
      E' un'azienda giovane ma già sta riscuotendo un grande successo!

      Elimina
  22. ciao Melangy...grazie delle belle parole che mi hai scritto...sono felice di averti conosciuta...sei una persona stupenda....come stupenda è questa collezione che ci hai mostrato...colori e modelli favolosi...io preferisco l'azzurro...ma con i colori di questa estate bisogna comprarli tutti...e poi la cosa bella sono le spese di spedizioni Gratis...che non è poco!! Vado subito a curiosare sul sito...Un bacione ai tuoi cuccioli...e buona serata a te!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna ti ringrazio per le tue bellissime parole, mi lasci a bocca aperta!
      Sono felice che ti siano piaciuti questi gioielli, sul sito troverai sicuramente quello che più ti si addice...la varietà di colori e modelli sul sito di PaViè non mancano di certo!
      Ti abbraccio forte, a presto cara!

      Elimina
  23. Mi piace davvero tanto il tuo blog, mette tanta allegria.. sei bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh che gentile! Sono felice e onorata, grazie dei complimenti!!!

      Elimina
  24. eleganti e ben rifiniti i gioielli di questo post!

    RispondiElimina
  25. Il bracciale Gold è qualcosa di strepitoso *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace moltissimo anche a me, specialmente in quella tonalità color pesca!

      Elimina
  26. Mi piace molto l'abbinamento blu, il rosso pure ma non mi sta bene addosso. !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parli di quelli per l'aperitivo e per la cena? Hai ragione sono stupendi!
      Il blu è un colore classico che sta bene un pò a tutte mentre il rosso è più azzardato...ma un accessorio di quest'ultimo colore abbinato ad un capo bianco o nero da quel tocco di grinta e vivacità che non guasta mai ^_^

      Elimina
  27. che belli questi outfit!! io come colori prediligo rosso, blu e l'intramontabile nero!! con rosa, giallo e arancio non mi ci vedo XD. un bacioneeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono degli outfit i miei, ho solo voluto mostrare le tonalità di colori che andranno di moda quest'anno ^_^ Anche io vesto spesso di nero - sempre attuale ed elegante - e proprio per questo ho amato subito i gioielli PaViè: mi permettono di vivacizzare il mio look grazie a dei colori e dettagli stupendi! ^_*
      Un bacio Patrizia!

      Elimina
  28. meli...ma qnte belle cose...gia le adoro...sai che prima odiavo il giallo?!ora sto imparando ad amarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non amavo il giallo! Ma grazie anche a tutti questi bellissimi gioielli di questo colore ora lo adoro!
      Di sicuro acquisterò qualche accessorio giallo per l'estate...magari di questo Brand *_*

      Elimina
    2. si si ...sono davvero uno piu bello dell'altro...giallo come il sole...e io devo imparare dal giallo :)

      Elimina
  29. belli i colori e gli accostamenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ma più che accostamenti come ho già detto ho solo mostrato i colori dell'anno nella moda e nei gioielli ^_^
      Devo dire che quest'anno mi piace tutto *_*

      Elimina
  30. Splendido post, me lo sono stampato, da tenere a portata di mano per i prossimi acquisti, grazie!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura? Grazie...se acquisti qualche gioiello firmato PaViè fammi sapere che sono curiosa ^_*

      Elimina
  31. Non c'e' che l'imbarazzo della scelta, caspita! I Paviè sono una piacevolissima scoperta. Mi piacciono molto le collane con il cuore, da romantica quale sono. Bello nel colore rosso, ma anche la "Nectarine" mi piace parecchio. Per la prossima estate faranno sicuramente scintille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io amo i cuori e quelli intasiati di PaViè sono speciali!
      Ad ogni modo come hai potuto notare ce n'è per tutti i gusti sia per quanto riguarda i colori sia per i modelli ^_^ a me piacciono tutti!

      Elimina
  32. bellissimi questi bijoux...Paviè è un ottimo brand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Chicca, si vede già dalle foto la qualità di questi gioielli oltre la loro bellezza!

      Elimina
  33. Il mio preferito rimane il Poppy Red!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una bellissima tonalità di rosso, anche a me ha colpito molto! ^_^

      Elimina
  34. magnifico questo brand che stupendo arcobaleno di colori e che design davvero nuovo ed emozionante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia, mi fa piacere che ti abbia colpito così tanto! E' stato lo stesso anche per me ^_^

      Elimina
  35. stupendi vestiti e gioielli grazie per le info

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Assunta, sono felice che ti sia piaciuto il contenuto di questo post ^_^

      Elimina
  36. Una collezione coi fiocchi!! Quanti articoli bellissimi, i bracciali li prenderei tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece prenderei proprio tutto Rita *_*

      Elimina
  37. Questi gioielli sono meravigliosi!!! I miei preferiti sono il bracciale a cuore e gli orecchini a coccinella!!! Bel post ricco di bi spunti!

    Un bacio
    Romina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti Romina! Anche io li trovo meravigliosi!

      Elimina
  38. Ciao Melangy, quante idee raffinate e quanti bei colori, rosa e blue i miei preferiti. Mi sono aggiunta ai tuoi lettori, un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela e benvenuta!
      Mi fa piacere ti sia piaciuto questo post "modaiolo" ^_^

      Elimina
  39. Hai un gusto invidiabile in fatto di moda e, come ti ho scritto più volte, apprezzo moltissimo la tua creatività!
    I capi e gli accessori sono bellissimi, ma permettimi di dire che la tua presentazione li esaltano degnamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letizia *__* con i tuoi complimenti mi fai arrossire!!!
      Sono felice che la mia presentazione ti sia piaciuta, le ho dedicato tempo e passione perchè ritenevo ne valesse la pena per dei gioielli così belli!

      Elimina
  40. Che dire *_* meravigliosa la tua recensione... Mi hai dato davvero una grandissima idea di quale vestito vorrei per la Comunione di mio figlio : Color Nectarine con orecchini Goccia Paviè *_* stupendi! Grazie davvero per le bellissime idee :-) sei sempre molto molto professionale :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di esserti stata d'ispirazione!!!
      Ti ci vedrei davvero bene con il colore Nectarine addosso, poi gli orecchini a goccia di PaViè sono stupendi...non puoi che farci un figurone!

      Elimina
  41. ogni colore ed ogni outfit mi hanno donato un'emozione

    RispondiElimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...