Translate

CERCA NEL BLOG

15 gennaio 2013

Soluzioni pratiche ed igeniche per bambini in movimento


Buonasera a tutti e ben ritrovati sulla mia scrivania virtuale.
Nel post di oggi vi voglio parlare di alcuni prodotti ricevuti a scopo valutativo il mese scorso, studiati per accompagnare in modo pratico e sicuro i bambini durante i loro primi anni di vita, in particolare dopo lo svezzamento.

La collaborazione che vi mostrerò oggi mi ha piacevolmente sorpresa perchè mi ha permesso di conoscere e testare due tipologie di prodotti davvero utili ed innovativi, sono quindi veramente felice di poterli presentare anche a voi.


Prima di svelarvi a cosa servono gli articoli che vedete in foto, voglio spendere due parole sull'azienda  che li produce: Tommee Tippee.



Tommee Tippee® è un brand fondato nel 1965 nonché leader in UK nel mercato della puericultura e che negli ultimi anni sta conquistando anche quello italiano.
La linea di prodotti Tommee Tippee che si occupa della cura dei bambini nelle necessità di alimentazione - e che ho avuto il piacere di provare in parte - è Explora®.
La gamma Tommee Tippee Explora® segue il bambino con continuità dai primi sorsi fino a quando ha acquisito la capacità di bere e alimentarsi in modo autonomo.
Dotata di un’avanzata tecnologia chiamata Advance-Flo™, la gamma Explora® permette al bambino di bere più facilmente senza il rischio di versamenti o dispersioni, comuni con tazze e bicchieri normali.
Tutte le tazze, le stoviglie e gli accessori Explora® per l’alimentazione sono facili da maneggiare per il bambino; le tazze sono dotate di beccuccio esclusivo per ciascuno stadio di sviluppo e tutti i prodotti Explora® sono fabbricati al 100% senza Bisfenolo A (BPA), garantendo quindi la totale sicurezza per ogni bambino.

Vi parlo ora di ciò che l'azienda mi ha inviato a scopo valutativo e che ho potuto testare con i miei bambini.

Come avete intravisto nella foto di prima, ho ricevuto due Borracce con cannuccia Active Straw - una nella colorazione rosa/viola per bambina e una azzurra/blu per bambino - e un contenitore Snack & Go.

Di seguito potrete leggere nei dettagli le loro caratteristiche principali per ben comprendere le loro particolarità.

Contenitore Snack & Go

Contenitore Snack & Go: pratico in viaggio, consente al bambino di mangiare uno spuntino senza la preoccupazione che il cibo possa cadere. È dotato di un coperchio morbido in silicone con apertura " a spicchi" di facile accesso ideale per le manine del bambino, e di un pratico manico facile da impugnare. ...E quando si rovescia, il cibo resta all'interno. Fantastico!
Senza bisfenolo-A (BPA)
(12M+)
Link al prodotto: http://www.tommeetippee.it/product/ciotola_snack_n_go/ 

Cosa ne penso
Questo contenitore l'ho trovato davvero geniale e formidabile! Un'invenzione del genere non l'avevo ancora mai vista in giro e l'ho trovata assolutamente funzionale, pratica ed igienica!
Il mio bambino che ha 22 mesi adora mangiare le gallette di mais, prima del contenitore Snack & Go gliele servivo dentro ad  una ciotolina e puntualmente finivano a terra!
Bastava che il mio piccolo inciampasse o che appoggiasse malamente la ciotola sul divano che immancabilmente mi ritrovavo a pulire il pavimento con una scopa!
Finalmente con questo contenitore ho risolto il mio problema poiché il coperchio a spicchi del contenitore Snack & Go impedisce la fuoriuscita della merenda durante le cadute accidentali, ma al tempo stesso consente alle manine dei bambini di estrarre da esso i bocconi di cibo con molta facilità.
Si è rivelato ultra comodo anche durante le nostre frequenti "trasferte" in auto: il mio ometto ama avere sempre qualcosa da sgranocchiare per le mani e con questo contenitore posso concedergli uno snack anche fuori casa senza che mi sporchi l'auto!
Il fatto poi che non contenga bisfenolo-A (BPA) per me è fondamentale e fa di esso un prodotto sicuro oltre che utile!
Se proprio gli devo trovare un difetto, questo contenitore manca di un coperchio vero e proprio.
Così com'è è perfetto per un break nell'immediato, ma se fosse stato fornito anche di un coperchio il cibo eventualmente avanzato al suo interno si sarebbe conservato più a lungo in fatto di freschezza.
Ad ogni modo adoro questo prodotto e lo consiglio vivamente a tutti i genitori di bambini piccoli!

Il mio bambino alle prese con il suo snack preferito!


Il secondo prodotto che ho provato e che ora vi mostrerò nel dettaglio consiste nelle Borracce con cannuccia Active Straw.


Cannuccia Active Straw

Borraccia termica con cannuccia in silicone. La cannuccia in silicone supermorbido è ideale per la bocca delicata del bambino. Il coperchio a scatto mantiene il contenuto pulito e impedisce l'ingresso di germi. Come tutte le tazze della linea Explora, è veramente antigoccia e a prova di perdita. Termica: mantiene le bevande fredde o calde.
Particolari:
• Capacità di 300 ml
• Coperchio intercambiabile con la borraccia Active Sipper e Active Sporty
• Coperchio igienico per mantenere la cannuccia pulita
• Per bere facilmente in modo supersensibile
• Senza bisfenolo-A (BPA)
• Eccellente per bere durante i viaggi
• Tre colori diversi disponibili
(12M+)
Link al prodotto: http://www.tommeetippee.it/product/cannuccia_active_straw/
La mia bambina con i suoi prodotti Tommee Tippee
Cosa ne penso
La prima cosa che mi ha colpita vedendo le Borracce termiche con cannuccia è il loro design bello e colorato. I miei bambini se ne sono innamorati all'istante ed è stato divertente per loro scoprire da soli che con un semplice scatto in cima al coperchio fuoriesce una morbida cannuccia in silicone: un particolare che fa di questa Borraccia un prodotto igienico e sicuro
All'inizio è stato difficile per i miei bambini comprendere che bisognava succhiare per bere da queste borracce, ma poi lo hanno scoperto e per loro è stata una vera novità!
Mi è piaciuta la grandezza della borraccia: è perfetta, nè troppo grande, nè troppo piccola e contiene fino a 300 ml di liquido. E' veramente comoda da portare fuori casa, noi la usiamo durante i nostri viaggi in macchina ed il fatto che non si deve inclinare la borraccia per bere fa di essa un prodotto ancora più funzionale quando i bambini sono costretti in spazi ridotti come il seggiolino dell'auto. 
Le Borracce sono anche termiche, quindi sono perfette per contenere bevande fredde o calde. Certo, non si può pretendere che la temperatura dei liquidi al loro interno rimanga perfetta per ore, ma in vista di brevi tragitti sono più che perfette e poi si possono facilmente rabboccare. 
Le consiglio a tutti i genitori che come me si devono muovere spesso fuori casa con i bambini senza rinunciare a portare con se una bevanda - calda, fredda o tiepida - con la paura che questa venga rovesciata!


Concludendo, sono davvero molto soddisfatta di questa campionatura testata, ho trovato tutto estremamente bello e funzionale!

Se volete conoscere anche gli altri prodotti di Tommee Tippee non dovete far altro che collegarvi al sito internet http://www.tommeetippee.it e seguire la pagina facebook Tommee Tippee Italia dove potrete rimanere sempre aggiornati sulle novità di questo brand.
Per esempio ora ci sono alcuni prodotti scontati, quindi vi consiglio di non farveli scappare!

Ringrazio ancora l'azienda per la fiducia che mi ha riservato e per questa bellissima occasione che mi ha permesso di condividere la mia esperienza con tutti voi!

Aspetto di leggere i vostri pareri sui prodotti che ho testato, curiosa di sapere se conoscevate già il brand Tommee Tippee.

Grazie della vostra attenzione e a preso, ciao!



47 commenti:

  1. hai una bimba bellissima , i prodotti poi son molto belli e colorati , li provero' gz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura!!! Hai visto che colori e che design? Sono belli da vedere e comodissimi da utilizzare!!!

      Elimina
  2. Mi hai dato un suggerimento che vale oro con quel contenitore per gli snack & go!
    Andrea è un nanetto in moto perpetuo, oltre che caotico, quindi sarei curiosa di vedere se può essere utile nel nostro caso.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia, anche il mio bimbo è così e con questo contenitore finalmente non ho più la sua merenda sparsa in giro per casa e in automobile!!!

      Elimina
  3. Sono troppo carini questi contenitori, coloratissimi e sptt molto utili.Sicuramente i bambini mangiano più volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li adoro!!! Sono stati una piacevolissima scoperta per me!

      Elimina
  4. coloratissimi, allegri e soprattutto praticissimi!! ho dato n occhiata al sito e ho visto tanti oggetti interessanti. Io non ho bimbi, ma suggerirò alle amiche . :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Melba, sono molti i prodotti Tommee Tippee e anche io li sto consigliando in giro ^_^

      Elimina
  5. Complimenti per la collaborazione, il contenitore secondo me, è particolarmente utile!!!!


    pastaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna, grazie! Il contenitore è unico nel suo genere, davvero geniale!!!!

      Elimina
  6. non ho figli ma questi prodotti potrebbero servirmi quando sarà...grazie di avermeli fatti conoscere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Stefania! Se io li avessi conosciuti prima avrei avuto meno impicci durante il primo anno dei miei bambini con tutti i prodotti pratici e funzionali che produce questa azienda!

      Elimina
  7. innanzi tutto...anche offuscati...si intravede la bellezza dei tuoi piccoli <3

    e veniamo alla recensione...ottima e dettagliata....se non conoscessi già questi prodotti......mi avresti comunque aiutata a capire la loro qualità e funzionalità.
    oggi siamo bombardati da aziende che producono accessori per l'infanzia e durante l'acquisto magari non si fa caso alle caratteristiche di una semplice borraccia....una vale l'altra.....
    no....cosa errata!
    ti racconto la mia esperienza: ho due nipotini piccini....il "grande" di quasi 2 anni....non beveva!!!! e si.....mia cognata non era ancora riuscita a capire perchè suo figlio rifiutasse biberon e bicchieri....cosi' come ultima spiaggia ha provato con le cannucce....e li colpo di scena....il piccolo ha iniziato a bere finalmente!
    ma scomodissimo per un piccolino bere dal bicchiere con cannuccia....cosi' ha iniziato a comprare le borracce....ma li....mio nipote ha dinuovo ripreso a non bere.....che sarà successo???? per fartela breve.....quando ho consigliato a mia cognata di provare le borracce della tommee tippee.....mio nipote ha ripreso a bere!!!
    sai perchè? abbiamo scoperto che le altre borracce avevano il sistema antigoccia che bloccava quasi completamente la cannuccia....ed il piccolo faceva fatica a succhiare...povero!!!!
    mentre queste borracce hanno il giusto blocco! sai che ha fatto mia cognata?
    ne ha comprate 4!!!!! due per lui e altre due rosa per la piccina di 10 mesi!!!! ihih

    morale della favola......non tutti i prodotti sono uguali.....anche se lo sembrano!

    Io personalmente ho usato tutti i prodotti della tommee tippee sin dalla nascita della mia Gloria....ricordo ancora di come mi ha salvato le giornate il sangenic!!!! via i pannolini senza cattivi odori in casa!!!!!
    Ora che è grandicella....usa comunque la linea posate e bicchieri adatti alla sua età!

    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Giusy, sia per i tuoi complimenti che per la tua testimonianza!!!
      Hai proprio ragione, a colpo d'occhio alcuni prodotti possono sembrale uguali ad altri ma invece non è affatto così!
      Per questo quando mi serve qualcosa, prima di acquistarlo cerco sul web delle recensioni....solo l'esperienza insegna e la mia dice che Tommee Tippee è un'ottimo marchio per la puericultura!

      Elimina
  8. Conosco questa azienda ed è favolosa, materiali robusti e indistruttibili, proprio a prova di bimbo, bellissima la ciotola, per me è davvero una novità, la trovo utilissima sia in casa sia in viaggio. Bellissima davvero. La tua recensione poi è eccellente e i tuoi bimbi dei fantastici modelli <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti Stefania! Anche per me la ciotola è stata una sorprendente novità, ma anche le borracce mi son piaciute tanto!

      Elimina
  9. che prodotti meravigliosi i miei bimbi li aodrerebbero vado sul sito a dare un occhio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai anche sulla pagina facebook di Tommee Tippee Italia, nelle info troverai un link dal quale accedere per vedere gli sconti del momento! ^_^

      Elimina
  10. sono degli ottimi prodotti per i piccoli!

    RispondiElimina
  11. Qusti prodotti sono ottimi, belli colorotai e molto utili. I bambini li adorano..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, i miei gli si sono scagliati addosso fin da subito attirati dalle forme e dai colori!
      Infatti se guardi le foto la confezione di carta della ciotola Snack & Go me l'hanno tutta consumata :D

      Elimina
  12. Ottimi prodotti, belli e colorati e ottima anche la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy, spero possa essere utile a tante mamme come me!

      Elimina
  13. I prodotti Tommee Tippee sono veramente utili e funzionali! conquistano i grandi per praticità, materiali ed ergonomia e i piccoli per i colori e le forme!
    Io adoro in particolare le borracce termiche perchè specie in inverno sono una riserva sempre pronta di tisana calda. Ideali specie quando si va a giocare sulla neve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei bambini in inverno sono dei gran consumatori di tisane e The deteinati....per me è quindi indispensabile avere sempre sottomano delle borracce per conservagliele belle calde!!

      Elimina
  14. Ciao,
    io ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai provato!
    La tua recensione invita pero' a provare.
    Mi sa che provero'!
    Ciao a tutte
    Stefania

    sipariodiperle.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, se provi qualcosa di questi prodotti mostrati (tra l'altro hanno dei prezzi accessibili) torna qui a raccontarmi la tua opinione così la condividi con tutte le mamme che mi leggono ^_^

      Elimina
  15. sono,belli pratici e comodissimi....complimenti x la tua piccolina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del complimento Pina, comunque anche il mio bambino che vedi alle prese con il contenitore Snack & Go è molto bello ^_*

      Elimina
  16. tommii tippee è la marca di biberon che ho sempre usato da quando sono nati i miei figli.. adesso il grande ha 3 anni... sono ottimi prodotti e soprattutto senza bisfenolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che abbiamo i figli della stessa età Rita, e questi prodotti sono davvero indispensabili per loro!

      Elimina
  17. recensione molto precisa e dettagliata, i prodotti tommi tippee sono il meglio per la sicurezza dei nostri bimbi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie dei complimenti! Hai ragione, questi prodotti sono molto sicuri!

      Elimina
  18. anche se hai offuscato la foto,si vede benissimo che la tua bambina è bellissima...e i prodotti sono davvero buoni...trovo molto utile il porta merenda,cosi' il bambino ha la possibilita' di prendere il cibo e non sporcarsi...la tua recensione è come sempre dettagliata...baci a te e alla tua bellissima bambina ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lety e grazie dei tuoi dolcissimi complimenti per la mia bambina che con questo post mostro per la prima volta!
      Il contenitore Snack & Go è di una comodità incredibile, infatti lo regalerò a diverse amiche che hanno dei bebè ^_^

      Elimina
  19. e tutto sicuramente bello , la bimba in foto, i prodotti e il post..ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina e grazie dei complimenti! Comunque qui ci sono anche le foto del mio bimbo, è così bello che a volte lo scambiano per una femminuccia ^_^

      Elimina
  20. Ciao Melangy complimenti per la collaborazione,peccato che il mio cucciolo ha 8 anni ed è grande per questi prodotti ma ho tanti nipotini e sarei ben felice di regalare sia il contenitore che il bicchierone, sono molto utili e pratici! Ti auguro una buona serata e scusami ancora!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariangela e grazie del complimento!
      Tuo figlio è un giovanotto ormai ma i tuoi nipotini saranno fortunati se regalerai loro questi prodotti....le loro mamme in particolare te ne saranno grate!!!
      Ti abbraccio forte, grazie di essere passata a trovarmi!

      Elimina
  21. mio figlio usa già la borraccia e la adora, sarebbe bello avere anche i contenitori snack ang go, comodi e colorati come tutti i prodotti tommee tippee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai un bambino piccolo non può mancare un contenitore Snack & Go a casa tua, credimi Monica!!!! Io ho intenzione di comprarmene uno di scorta!

      Elimina
  22. quante cose carine pensate apposta per i bimbi *_*

    RispondiElimina
  23. Che bella collaborazione. Io ho un piccolo di 18 mesi e queste cose oltre ad essere funzionali sono anche curate nella forgia e nel design! Poi i colori sono una calamita per i nostri piccoli...il mio fa il matto quando vede tazze e bicchieri!

    RispondiElimina
  24. Ciao Amelia, il tuo bambino ha l'età giusta per provare questi prodotti!
    Credimi che dopo ti chiederai come avresti fatto senza!!! ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai convinta! Devo assolutamente prendergli il contenitore per i biscottini....di solito fa tutto una britta fine quando vuol fare da solo!

      Elimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...