Translate

CERCA NEL BLOG

09 gennaio 2013

Il lusso naturale dei cosmetici biologici


Cari amici del mio blog, come avrete intuito dal titolo e dalla citazione qui sopra, nel post di oggi vi parlo di bellezza e di cosmesi naturale.

Ho sempre creduto fermamente che la natura ci offre dei rimedi particolarmente efficaci per il nostro benessere, sia fisico che mentale, e diverse aziende cosmetiche sembrano darmi ragione visto che ultimamente abbracciano sempre più questa filosofia creando molte linee di prodotti biologici e ponendo maggior attenzione ai loro ingredienti.

Diversi mesi fa ho notato un'azienda particolarmente attenta all'impiego delle materie prime per i suoi prodotti, tant'è che vanta l'utilizzo di estratti 100% naturali derivati sia da agricoltura biologica che spontanea, oltre alla realizzazione di cosmetici privi di conservanti o coloranti e dermatologicamente e microbiologicamente testati e certificati.

Ho chiesto all'azienda in questione di poter provare qualcuno dei suoi cosmetici naturali e, finalmente, qualche tempo fa li ho ricevuti per testarli.
Sono quindi felice di annunciarvi la mia collaborazione con EFIT.


Oltre alle informazioni positive che vi ho già dato a riguardo, ecco uno stralcio di presentazione tratta dal sito web che vi consentirà di conoscere meglio questa azienda. 
Efit è un’Azienda specializzata nella commercializzazione a marchio proprio di prodotti naturali di alta qualità per la salute ed il benessere dell'uomo, derivati da selezionate piante medicinali e non, garantiti dalle specifiche competenze scientifiche che accompagnano ogni scelta dell'Azienda. Quando ancora era impensabile prevedere gli odierni sviluppi delle cosiddette "medicine non convenzionali" o "medicine naturali", Efit nel 1986, raccogliendo la brillante intuizione di un gruppo di medici che intesero dare inizio ad un nuovo percorso basato sull'incontro della moderna fitoterapia scientifica con la medicina tradizionale cinese, propose il prodotto "naturale" come importante strumento per il riequilibrio psicofisico dell'uomo.

Ho ricevuto dall'azienda due campioni omaggio da testare, entrambi appartenenti alla linea Efit Health & Beauty®, la gamma di prodotti studiati per la bellezza ed il naturale benessere.




Il primo che vi mostro nei dettagli è L'Olio Vegetale di Canapa Bio nel formato "campione omaggio" da 30 ml.

OLIO VEGETALE DI CANAPA BIO
Proprietà:
L’olio vegetale di Canapa della gamma Efit Health&Beauty® è estratto dai semi particolarmente selezionati, che non contengono sostanze psicotrope. E’ ricco in Omega 3 ed Omega 6, ed ha il miglior rapporto tra questi due acidi grassi essenziali (A.G.E.), che partecipano al funzionamento cardio-vascolare.
E’ uno dei rari olii che contengono questi due A.G.E., che non possono essere sintetizzati dall’organismo.

Consigli di utilizzo:
Lotta contro l’invecchiamento cutaneo, idrata, rassoda e ripara la pelle.
Uso esterno: se ne consiglia l’uso su viso e corpo, da applicare mattina e sera per rivitalizzare la pelle o come struccante extra dolce.
E’ indicato come maschera per capelli, per restituire brillantezza.
Emulsionarlo con gocce di olio essenziale per un’azione più specifica.
Composizione:
Olio Vegetale 100% puro e naturale, vergine. Non testato su animali. 
  
La mia esperienza: 
Questo olio puro e completamente naturale ha una profumazione molto forte ed intensa, tipica di tutti i prodotti a base di estratti naturali. Non è il massimo per i miei gusti perchè il suo odore è troppo penetrante, ma devo anche dire che dopo un pò di tempo non da più fastidio.  Ad ogni modo per la sua consistenza oleosa vi consiglio di applicarlo alla sera per una detersione molto dolce della pelle del viso o per un trattamento rigenerante
Nel collo della bottiglietta c'è un comodo contagocce che consente di dosare la quantità del prodotto senza sprechi. Ho usato questo olio vegetale dopo ogni pulizia del viso profonda: dopo la rimozione dei comedoni (punti neri), la pelle risulta sempre arrossata e priva del film idrolipidico che la protegge, perciò ho applicato qualche goccia di Olio di Canapa con dei leggeri massaggi circolari per apportare nutrimento ed idratazione e per accelerare il processo di riparazione di eventuali micro-lesioni. 
Un altro utilizzo che ne ho fatto è stato per rassodare i lati del viso, il collo e il decoltè con applicazioni quotidiane, massaggiandolo con movimenti drenanti verso l'alto. L'ho usato qualche volta anche sul cuoio capelluto della mia bimba: tempo fa ha avuto della secchezza simile alla crosta lattea dei neonati e quest'Olio vegetale mi ha aiutata a rimuoverla molto delicatamente ed efficacemente. 
Concludendo, se non fosse per il suo forte odore questo Olio di Canapa si meriterebbe un bel 10 per il suo potere idratante, emolliente e restitutivo. Comunque un bel 9 se lo aggiudica tutto! 
Tutte le altre info su questo prodotto le trovate cliccando qui: Olio di Canapa Bio


Il secondo ed ultimo prodotto ricevuto a scopo valutativo è un campioncino di Burro di Karité Bio in un vasetto molto piccolo, credo da 5 ml. Eccolo!


BURRO DI KARITE' BIO
Proprietà: 
E’ un burro ricco di acidi grassi poli e mono insaturi, perciò gli si attribuiscono proprietà nutrienti, antiossidanti, protettrici, addolcenti, ammorbidenti, rigeneranti per la pelle. Restituisce splendore e flessibilità, preservando la cute da un prematuro invecchiamento.
Le sue proprietà idratanti, arricchenti, nutrienti e tonificanti, degli insaponificabili in esso contenuti e delle vitamine ne fanno una cura preziosa per proteggere, addolcire e ricostruire pelle e capelli, favoriscono anche una migliore cicatrizzazione cutanea e prevengono la formazione delle rughe.
Il burro di Karité è un prodotto di cura protettivo, raccomandato tra l’altro contro le aggressioni del freddo.
E’ molto efficace per riparare e proteggere le mani e le labbra secche e screpolate, ma anche i piedi o i gomiti. E' nutriente, grazie al suo tasso di insaponificabili, molto elevato, è ideale contro le aggressioni delle intemperie e del sole, e previene le allergie solari
Composizione:
Burro 100% puro e naturale, non testato su animali. 


La mia esperienza:
Devo dire la verità, quando ho visto la dimensione così ridotta del campioncino di Burro ho pensato che non sarei stata in grado di usarlo molte volte. . . .invece mi sono ricreduta! 
Il Burro è molto solido e a contatto con le dita rilascia una quantità di prodotto talmente idratante che ne basta davvero poco per beneficiare del suo potere protettivo ed ammorbidente
L'ho utilizzato spesso sulla pelle arrossata e screpolata del naso durante i miei frequenti raffreddori e mi ha dato molto sollievo dove la pelle tendeva a tagliarsi.   E' stato perfetto anche per idratare le mie labbra che sono spesso secche e il barattolino nel formato "campione" l'ho trovato perfetto e pratico da portare in borsa fuori casa! 
L'ho usato anche sulla pelle delicata dei miei bambini perché tempo addietro hanno avuto un'allergia che ha desquamato alcune zone dei loro visi: mi sono trovata veramente benissimo grazie alla sua efficacia e gli conferisco un bel 10 come voto!
Maggiori informazioni su questo prodotto le potete leggere cliccando qui: Burro di Karitè Bio 



In conclusione, non posso che consigliarvi questi due prodotti per la loro efficacia completamente naturale, biologica e rispettosa dell'ambiente.
Se come me siete attente all' INCI, amate il Biolgico e scegliete solo cosmetici sicuri e non testati sugli animali, la linea Efit Health&Beauty® potrebbe fare proprio al caso vostro!

I prodotti di EFIT sono suddivisi in categorie specifiche, eccole:
  • Efit Therapy
  • Efit Health&Beauty
  • Efit Food
  • Efit Sun
  • Efit Fitness
  • Efit Home
  • Efit Crystal
  • MY EFIT

Collegatevi per scoprire quella che fa al caso vostro, visitate il sito http://www.efitonline.com/index.php per accedere a tutte le informazioni riguardanti questo brand.

Nel ringraziare l'azienda EFIT per l'opportunità concessami e in attesa di conoscere le vostre impressioni sui prodotti recensiti, vi saluto augurandovi un felice proseguimento!

A presto, ciao!


47 commenti:

  1. Ma grazie Melangy hai fatto una descrizione dettagliatissima corro subito a vedere il sito dell'azienda. Buona serata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mariangela e buona serata anche a te!!

      Elimina
  2. Anche io ho avuto la fortuna di provare due loro prodotti (uno il burro di karitè), davvero ottimi! Sai che mi hai dato un'ottima idea di impiego del burro? Non avevo pensato di usarlo sulle labbra, grazie del consiglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sakura, secondo me il Burro di Karité è un ottimo sostituto del burro di cacao ^_* poi essendo inodore è adatto a chiunque ^_^

      Elimina
  3. Anche io ho usato il burro di karitè sulle labbra e mi sono trovata abbastanza bene ^.^ E' sempre un piacere leggere le tue recensioni Mel :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, sono felice che hai apprezzato la mia recensione!!!

      Elimina
  4. Il burro d Karité è davvero una mano santa per la pelle secca e screpolata e per nutrirla a fondo, io uso molti prodotti che lo contengono, dal balsamo labbra alla crema corpo, alla maschera per capelli... eccezionale!! Questa linea di fitocosmetici mi risulta molto interessante. Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Rossana, sono felice di aver colpito il tuo interesse!

      Elimina
  5. Ho sentito parlare di questi prodotti e mi piacerebbe molto provare il loro burro di karitè...ottimo suggerimento quello di usarlo per le labbra...ne sai una piu' del diavolo Mel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è venuto spontaneo Silvia, anche perchè a guardarlo ricorda un burro di cacao e se hai le labbra screpolate il gioco è fatto ^_*

      Elimina
  6. è la prima volta che sento parlare di questi prodotti e dalla tua dettagliatissima e precisissima descrizione,ne deduco che sono prodotti molto validi.E poi sono molto utili,soprattutto per le screpolature dovute al freddo...mi hai incuriosita e vado a dare un'occhiata al sito ...baci ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti fatto conoscere dei prodotti nuovi e qualitativi Lety ^_^

      Elimina
  7. Guarda mi sa che condividiamo il raffreddore!!!
    anche io ho il naso arrossato che avrebbe bisogno di un buon prodotto che dia sollievo e attenui il rossore e le piccole spaccature. Proverò questo prodotto che mi hai consigliato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando mi viene il raffreddore il mio naso si distrugge e la pelle è talmente irritata che si taglia fino a sanguinare...quest'anno devo dire che questo Burro di Karité mi ha salvata! Provalo anche tu!

      Elimina
    2. Seguiro' il tuo consiglio :)

      Elimina
  8. sono prodotti davvero ottimi, delicati e profumati,mi piacciono moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo moltissimo che siano naturali al 100% ^_^

      Elimina
  9. bellissima citazione!
    anche io ho avuto modo di provare dei prodotti della efit e dono davvero naturali.
    Ci sono aziende che si vantano di produrre o vendere prodotti bio,eco,naturali...ma alla fine non lo sono affatto....mentre questi hanno davvero l'inci giusto!
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te sulle aziende che vantano prodotti Bio che poi non lo sono affatto!
      EFIT invece produce veramente cosmetici naturali al 100% ^_^

      Elimina
  10. Non conoscevo questo brand davvero molto interessante per i prodotti bio che propone, l'olio e il burro possono essere usati davvero per molte problematiche, una cosa che mi piace davvero moltissimo :-) ma come te non amo le profumazioni molto forti, ma quando ne vale la pena naturalmente è un fattore che passa in secondo piano. Vado a visitare il sito e farò un pensierino sugli acquisti. Grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre ai cosmetici troverai altri prodotti interessanti sul sito di EFIT, come ad esempio la linea food...ti piacerà anche quella ne sono certa ^_^

      Elimina
    2. Ciao! Purtroppo alcuni olii (tipo la canapa , la borragine o il neem per citarne alcuni) hanno un odore molto forte che puo' risultare poco piacevole. Noi di Efit abbiamo comunque scelto di lasciarli così come sono al 100% senza ricorrere all'aggiunta di profumazioni. Preferiamo lasciare che sia l'utente finale magari ad aggiungere qualche goccia di olio essenziale di gradimento per poter rendere l'olio meno sgradevole :)

      Elimina
    3. Ciao Monica Efit, benvenuta e grazie per la precisazione!
      Apprezzo i vostri prodotti proprio per la loro naturalezza al 100% e sarebbe un peccato coprire "chimicamente" i loro profumi originali....che possono piacere o meno ma che sono pur sempre sinonimo di natura. Quindi continuate così!

      Elimina
  11. questi prodotti mi interessano molto! buon anno melangy con ritardo ma buon anno^_^ elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono felice di averteli presentati! Auguri di buon 2013 anche a te Elena!

      Elimina
  12. Grazie per il suggerimento e soprattutto per la precisa valutazione che ne hai fatto! Vado a sbirciare il loro sito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver apprezzato il mio post!!!

      Elimina
  13. Presentazione dettagliata e molto utile. Apprezzo i prodotti naturali e mi piacciono molto quelli alla canapa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che l'hai trovata di tuo interesse, grazie!

      Elimina
  14. buonissimo il burro di karitè! puoi usarlo in tantissimi modi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo cara, è davvero versatile!!!

      Elimina
  15. post davveor utile, sicuramente lo comprerò!! sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che tu l'abbia apprezzato Sara ^_^

      Elimina
  16. il burro di karitè eè fantastico

    RispondiElimina
  17. post ben dettagliato, ho provato dei prodotti diveri dai tuoi che ho trovato ottimi, il butto di karitè mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti Niccina, mi sa che ho conosciuto questa azienda proprio sul tuo blog sai? ;)

      Elimina
  18. mai sentiti e mai provati ma il burro mi ispira molto..corro a leggere latre info sul sito
    ciao ciao cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere averti presentato qualcosa di nuovo! Sul sito troverai tutti i consigli di utilizzo per ciascun prodotto, vedrai che interessanti!

      Elimina
  19. complimentissimi una recensione spettacolare spero di poter provare presto il burro di karitè ... lo adoro !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entrambi sono dei prodotti molto validi e versatili ma la consistenza del Burro di Karitè rimane la mia preferita anche per me ^_^

      Elimina
  20. Questi prodotti sarebbero ottimi per me e i bimbi, grazie per la recensione e la descrizione, devo provarli

    RispondiElimina
  21. ciao che bel blog mi sono appena unita e t ho aggiunta nella blogrollo, spero che passerai da me, ho aperto un blog d bellezza oggi baci baci
    http://consiglibellezzaemoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Articolo assolutamente interessante ricco di dettagli, non conoscevo il brand ma mi hai incuriosita, vado a curiosare

    RispondiElimina
  23. Sulle proprietà del burro di karitè sono ben informata, anche perché lo uso da tempo: è uno degli ingredienti naturali che più apprezzo per efficacia; sull'olio di canapa invece non sapevo molto e devo ammettere che il tuo post mi chiarifica diverse cose. Il marchio Efit lo conosco solo per fama ma quanto prima intendo conoscerlo di persona. Grazie per il bel post, come sempre completa e chiara. Buona giornatina Mel cara ^__^ ***

    RispondiElimina
  24. E' raro terminare la lettura di una presentazione di un prodotto e non avere domande da porsi. Significa che non manca la chiarezza, da provare... il primo freddo è in arrivo.
    Erry

    RispondiElimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...