Translate

CERCA NEL BLOG

15 settembre 2012

Pensofal, le pentole che pensano per te ogni giorno!


Buon sabato amici che mi leggete, in questo post vi voglio presentare un'azienda con cui ho iniziato una collaborazione di cui sono davvero entusiasta.

Chi ama cucinare sa quanto sia importante farlo con gli "strumenti" giusti, infatti una buona pentola è fondamentale per la riuscita di un piatto caldo.

Grazie all'opportunità offertami da Pensofal, ho potuto toccare con mano alcune delle pentole speciali che produce e d'ora in poi esse mi accompagneranno in tutte le mie prossime ricette: sono veramente curiosa di metterle all'opera!


Prima di mostrarvi le caratteristiche tecniche di questi tre "gioiellini", voglio spendere due parole sull'azienda.




Pensofal, è un marchio italiano di pentole in alluminio antiaderente che opera da oltre 20 anni nel settore ed è il primo produttore al mondo di prodotti adatti all'induzione.
Con il motto “Penso per te ogni giorno” ha completamente rivoluzionato il mercato con continue invenzioni. Dapprima con Pastasì - un prodotto praticissimo di cui in seguito vi parlerò nei dettagli, poi con l’intera gamma di prodotti adatti anche all’induzione, applicando innovativi rivestimenti antiaderenti ecologici privi di PFOA, fino all’ultima evoluzione del rivestimento antiaderente con rinforzo ceramico.
Pensofal produce una vasta gamma di prodotti quali pentole in rame, caffettiere e piani di cottura ad induzione a supporto di tutti i segmenti di mercato dal mass market al professional al canale promozionale, attuando sempre la propria filosofia nel rapporto qualità/prezzo.

Se date una sbirciata al sito http://pensofal.com vi renderete conto che questi prodotti oltre ad essere stati realizzati per migliorare le prestazioni in cucina durando nel tempo, sono anche bellissimi da vedere!
Il design e i colori sono davvero fantastici, me ne sono innamorata all'istante!

Di seguito ve le mostro una ad una più nei dettagli, perchè meritano veramente un pò di attenzione!
Leggete e capirete perchè.


PASTASI' BIOCERAMIX PLATINO



PastaSì è una pentola multiuso esclusiva di Pensofal che grazie al suo unico e brevettato sistema di chiusura del coperchio consente di scolare perfettamente pasta, verdure, patate, riso, uova o altre pietanze direttamente dalla pentola.
PastaSì presenta notevoli vantaggi di utilizzo:
  • Riduce il tempo di cottura grazie alla forma bombata del fondo, ciò comporta risparmio di energia
  • Garantisce la sicurezza nell'utilizzo con l’esclusivo bloccaggio del coperchio evitando spiacevoli scottature
  • È semplice da usare per cuocere, scolare, condire e saltare i cibi
  • Dura più a lungo ed è facile da pulire
  • Sicura su tutte le piastre di cottura
  • È disponibile nelle misure: 20cm-5lt Family e 24cm-7lt Grand Family ed è confezionata in scatola singola litografata.
Il modello che ho ricevuto io fa parte di una nuova linea, la Bioceramix Platino, con l'esclusivo e brevettato rivestimento ceramico antiaderente scuro che per ora non troverete sul sito perché ancora in fase di aggiornamento.
Ho avuto modo di manipolarla e devo confessarvi che mi piace moltissimo! 
Avevo provato in passato una pentola simile di altra marca con il risultato che il coperchio veniva sempre via nel momento dello scolo della pasta! Non vi dico quante scottature alle mani e quanta pasta finita dentro al lavello!
Questa invece è diversa: il coperchio è "avvitatile" e dopo averlo chiuso ruotandolo sulla pentola si blocca e rimane ben saldo per consentire un lavoro agevole ed estremamente pratico, veloce e sicuro!
Intelligente no? Se volete saperne di più riguardo a questa pentola che è garantita 10 anni e che vi permette di cucinare la pasta, scolarla e condirla con un solo prodotto cliccate QUI e guardate anche il breve video di presentazione.


ACTUAL TEGAME CON COPERCHIO DOSAROMA


Questa casseruola della linea ACTUAL ha due praticissime maniglie antiscivolo color bordeaux ed un coperchio in vetro con dosaroma, una novità che mi è piaciuta moltissimo! Al posto del classico pomello del coperchio Pensofal ha pensato di creare uno spazio in cui versare in maniera pratica gli aromi liquidi, senza per forza dover alzare il coperchio. Attraverso un foro posto nella parte centrale del dosaroma, l'olio, il vino o qualsiasi cosa vogliate aggiungere durante la cottura, verrà inserito e diluito poco a poco nel cibo che state cucinando! E' una caratteristica che mi ha colpito molto e che non vedo l'ora di sfruttare per gli arrosti di carne o per i risotti! Se decidete di non usare questa funzione durante la preparazione del cibo, potrete usare il coperchio come sottopentola e portarlo direttamente in tavola: queste pentole infatti sono anche molto belle da vedere! L’esclusiva qualità del rivestimento interno ed il particolare trattamento antiaderente garantiscono la migliore cottura dei cibi anche in assenza di oli e grassi per una cucina sana e dietetica. Il nuovo rivestimento “Biotank”, realizzato con l’esclusivo sistema R.P.P., data la totale assenza di PFOA rispetta l’ambiente e la salute del consumatore. Tutte le caratteristiche principali e tecniche della linea ACTUAL le potete vedere cliccando QUI.


INOXAL BIOTANK WOK SALTAPASTA
La Wok Saltapasta è una meravigliosa padella blu facente parte della linea INOXAL BIOTAKNK. La sua caratteristica principale è quella di avere i bordi più alti del comune ed è per questo che ben si adatta a saltare i cibi.
Ha un rivestimento antiaderente BIOTANK® e alte prestazioni di antiaderenza e resistenza. E' quindi garanzia di una cucina sana e dietetica senza aggiunta di grassi. Dal doppio fondo inox, brevettato, indeformabile, antiscivolo ed a risparmio energetico, è una padella idonea per tutti i piani di cottura, incluso l’INDUZIONE. Il manico è in bakelite ed è resistente fino a 200°C. Se volete conoscere tutte le caratteristiche della linea INOXAL BIOTANK cliccate QUI.


Non sono stupende? Io le adoro e non vedo l'ora di cucinarci tantissime ricette!
Avrete modo di scoprirne l'efficacia e la qualità man a mano che pubblicherò le ricette realizzate con queste pentole.

Ci tengo a ringraziare di cuore Pensofal nella persona di Anna Sollo per aver accolto la mia richiesta di collaborazione con grande gentilezza e generosità.

Qualcuno di voi conosceva già questa azienda italiana? Avete mai provato le loro pentole?

Per il momento è tutto, vi auguro un felice sabato e vi aspetto qui, perchè presto condividerò con voi dei post molto appetitosi!

Ciao. . . . 



34 commenti:

  1. davvero una bellissima collaborazione,sono davvero splendide queste pentole...faccio un giro sul sito...buon week-end ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero stupende, dei gioielli per la cucina!!! Buon week end anche a te Lety ^_^

      Elimina
  2. Wow! Sembrano davvero di qualità queste pentole ^^ Devo assolutamente consigliarle a mia mamma visto che le vuole cambiare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente ottime, se tua mamma le vede se ne innamora all'istante ne sono sicura ^_^

      Elimina
  3. Ma che belle e ottime pentole,non conoscevo questo marchio e grazie a te e alla tua dettagliata descrizione ora la conosco e corro a vedere sul sito:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono felice di averti presentato un prodotto nuovo e di qualità ^_^

      Elimina
  4. una buona idea per la mia mamma ma anche per me:) Brava Melangy...andro' a far visita al loro sito:) buon week e un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mia mamma si è innamorata delle mie pentole, alla prima occasione gliene comprerò una <3

      Elimina
  5. Hai ragione, queste pentole sono davvero ottime! Le mie andrebbero proprio "aggiornate", mi sa che ci faccio un pensierino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste sono fatte per durare a lungo, inoltre sono bellissime ed ecologiche. Cosa si può volere di più? ^_*

      Elimina
  6. Woow che forza queste pentole *_* sono eccezionali, sopratutto perchè amo cucinare e queste pentole mi sarebbero di grande aiuto. I cibi risucirebbero alla perfezione. Grazie per questa eccellente recensione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata, sono felice che ti siano piaciute...anche se non ne avevo dubbi ^_^

      Elimina
  7. che belle queste pentole! non le conoscevo ma rimedio subito! buona domenica a te!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna, guarda sul sito quanti modelli uno più bello dell'altro...ne rimarrai incantata!!!!

      Elimina
  8. fantastiche! anche ho alcune padelle di questa azienda e mi trovo benissimo!
    eccezionale ed innovativo il sistema per versare dal coperchio durante la cottura! prossimamente sarà nei miei acquisti!
    grazie per avermelo fatto scoprire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, sono curiosa di sapere quale modelli hai!!!!
      La PastaSì non può mancare nella tua cucina perchè è comodissima e sicura! ;)

      Elimina
  9. Ma dive trovi tutte queste chicche?? Io mi sto appassionando anche alle pentole vado subito al sito!! Baci Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho scoperte per caso e ne sono rimasta folgorata! Non potevo che condividere con voi questa mia bellissima ed innovativa scoperta ^_*

      Elimina
  10. che belle che sono e sembrano anche resistentissime, ora vado sul sito a vedere i prezzi perchè mi interesserebbero e non poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono meravigliose, fanno venire voglia di cucinare no? Io sto per mettermi ai fornelli infatti :D

      Elimina
  11. Che belle mi piacerebbe provarle! Io poi adoro cucinare *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, infatti cucinare è una delle mie più grandi passioni e sono onorata di poterlo fare con queste meravigliose pentole...tra l'altro ecologiche!

      Elimina
  12. molto belle queste pentole..interessante il fatto che si possano aggiungere i liquidida sopra! molto pratico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Chicca, il dettaglio del "dosaroma" ha colpito molto anche me...originale!!!

      Elimina
  13. Che meraviglia! Voglio provarle anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente favolose, guarda sul sito...ci sono tantissimi altri modelli e materiali disponibili!

      Elimina
  14. le ho ricevute anche io x una collaborazione con il brand, vedrai che sono strepitose^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono sicura, già a vederle si vede l'ottima qualità!

      Elimina
  15. Risposte
    1. Verissimo!!!!! Un sogno per chi come me ama cucinare ^_^

      Elimina
  16. Stupende queste pentole..ma sopratutto interessante il coperchio con il tappo dove puoi versare senza dover togliere il coperchio, veramente utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Ramona, quel dettaglio è piaciuto tantissimo anche a me! Oltre all'olio o al vino si potrebbe versarci dentro dell'aceto per fare qualche ricetta agro-dolce no?! ^_^

      Elimina
  17. lo ammetto, non sono una grande esperta di pentole, il fornetto elettrico è il mio migliore amico, ma quel dosatore sul coperchio mi ha stregata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, il dosaroma ha stregato anche me! Non vedo l'ora di metterlo alla prova :D

      Elimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...