Translate

CERCA NEL BLOG

26 agosto 2013

Prodotti Carezze Olio di Oliva [Review]+ news Erbario Toscano


Cari amici, bentrovati sul mio blog e buon inizio di settimana!
Nel post di oggi vi voglio parlare di alcuni prodotti di Erbario Toscano che ho avuto modo di utilizzare e che ritengo possano essere di vostro interesse.
In questo post vi avevo parlato del mio primo acquisto sull'E-Shop di questo Brand che amo molto. Oggi, finalmente, vi darò le mie considerazioni personali - non troppo dettagliate in quanto i suddetti prodotti non sono più reperibili - su parte di ciò che ho acquistato e che apparteneva alla linea "Carezze Olio di Oliva".


Approfittando dello sconto del 50% su tutta la linea, avevo acquistato molti dei prodotti a base di Olio di Oliva di Erbario Toscano. Nello specifico avevo scelto:
  • Shampoo nutriente
  • Balsamo per capelli
  • Sapone vegetale
  • Crema per le mani
  • Candela decorativa

Di seguito ecco le mie impressioni per ogni singolo prodotto!

SHAMPOO NUTRIENTE + BALSAMO PROTETTIVO ED EMOLLIENTE 
"CAREZZE OLIO DI OLIVA"
Shampoo Olio d'Oliva, 250ml 
La boccetta di plastica trasparente dal packaging carinissimo, contiene al suo interno 250 ml di shampoo dal colore verde scuro. Ne basta poco perchè è denso e, pur non facendo molta schiuma durante il lavaggio dei capelli, li pulisce davvero in profondità! Ho notato che li ho avuti leggeri, detersi e profumati molto più a lungo rispetto ai comuni shampoo da supermercato!
Lo riacquisterei soprattutto per i mesi estivi, quando sudo molto e i capelli sono tendenzialmente grassi.
Balsamo Olio d'Oliva, 250ml
La boccetta lascia intravedere un balsamo denso e di colore verde mela. Il profumo è intenso come quello dello shampoo, a riguardo posso dire che sa di pulito ed è molto piacevole.
Basta poco prodotto per ricoprire una vasta zona di capelli e una volta frizionato sui capelli produce molta schiuma, tanto che in un primo momento ho pensato di averlo confuso con lo shampoo!
L'effetto emolliente su di me non c'è stato ed ho dovuto faticare parecchio per districare la mia capigliatura riccia e un pò crespa, tuttavia il risultato finale dopo l'asciugatura è stato quello di un capello soffice e particolarmente leggero.


SAPONE VEGETALE "CAREZZE OLIO DI OLIVA"
Il sapone vegetale di questa linea si presenta come un panetto rettangolare da 150gr caratterizzato da un logo impresso al centro del sapone e da una colorazione verde oliva con delle screziature marroncine.
La confezione è meravigliosa: è rivestito da una carta grezza che pare intinta trasversalmente e per metà in una sorta di cera marrone. Il laccetto di corda, l'etichetta con il logo ed il tagliandino con le informazioni sono dei dettagli che ho amato moltissimo, è stato un peccato scartarlo!
La profumazione è la stessa dello shampoo e del balsamo, non ha nulla a che fare con l'aroma delle olive ma ha comunque un'intensa fragranza di pulito. A contatto con l'acqua questo sapone produce una schiuma moderata ed ha un potere detergente che non secca la pelle. 
Io adoro i saponi e sono felice di aver provato questo qui di Carezze Olio di Oliva, anche se non mi ha colpita tanto quanto gli altri di Erbario Toscano.

CREMA MANI "CAREZZE OLIO DI OLIVA"
La crema mani di questa linea è contenuta all'interno di un tubetto argentato con decori di olive, apribile con un tappino a vite. Contiene 30 ml di prodotto ed ha un formato perfetto per essere trasportato in borsetta, poiché ingombra pochissimo spazio. 
La crema ha una colorazione chiara tendente al verde e applicata sulla pelle è fresca e leggera: non unge, ma ha comunque un ottimo potere idratante e si assorbe completamente dopo averla massaggiata brevemente con le mani. 
Il suo profumo di buono e di pulito è piacevole da sentire e a mio parere non è troppo stucchevole ed intenso. Anche mio marito la adora, me la ruba spesso!

CANDELA DECORATIVA "CAREZZE OLIO D'OLIVA"
La candela decorativa Carezze Olio di Oliva misura 5,6 x 9 cm e naturalmente è verde, a ricordare il colore delle olive.
Bellissimo il logo di Erbario Toscano impresso a caldo sulla cera, così come particolare è la clip dorata posta sullo stoppino per fermare il tagliandino tondo con le info del prodotto.
La sua profumazione è la stessa degli altri prodotti della linea, ma più tenue e discreta.
La cera che caratterizza questa candela è volutamente ricca di "imperfezioni" che la rendono unica ed originale e che fanno ben immaginare che essa deriva dalla magica realtà dell'artigianato.
Pian piano cercherò di collezionarne delle altre perchè adoro questo genere di articoli!

Nonostante la linea cosmetica "Carezze Olio di Oliva" sia stata da poco messa fuori produzione, ho voluto ugualmente provare questi prodotti sia perché mi incuriosivano, sia per poterli confrontare con la nuova linea appena lanciata da Erbario Toscano che altro non è che la riformulazione di "Carezze Olio di Oliva" in una chiave più biologica e funzionale.

Per chi se la fosse persa, quindi, sono lieta di presentarvi i prodotti cosmetici facenti parte della nuovissima linea lanciata durante il Cosmoprof di quest'anno: Elisir d'Olivo.

                                             Elisir d'Olivo                                             
Tutti i prodotti Elisir d’Olivo contengono Olio di Oliva Extra Vergine Bio “Toscano IGP” che esercita un’intensa attività nutriente e restitutiva, eccellente per trattare secchezza e aridità cutanea, agisce su esfoliazioni e screpolature conferendo alla pelle un tocco morbido e setoso.
La linea Viso contiene OLEA-TECH, un esclusivo complesso multi-funzione costituito al 100% da molecole attive derivate dall'olivo che migliora: compattezza, rigenerazione e luminosità.

Con questa nuova linea Erbario Toscano ha voluto migliorare quella precedente, arricchendola di trattamenti destinati sia al viso che al corpo.
Dedicati allo skin-care del VISO troviamo:

Per coccolare il CORPO ci sono:
Come potete vedere anche voi, questa è una linea completa e molto interessante!
E' interamente Anti-Age ma soprattutto è una linea VERDE e BIOLOGICA, in cui vengono impiegate tutte le parti funzionali dell'ulivo (foglia, frutto, nocciolo) e soprattutto priva di parabeni, siliconi, coloranti e oli minerali. 
Dettagli che io personalmente apprezzo tantissimo!
Infatti ho già adocchiato un paio di prodotti che farebbero al caso mio, anche se sinceramente l'intera linea mi incuriosisce parecchio!

Se volete sapere qualcosa in più sui prodotti Elisir d'Olivo, vi raccomando la visione di questo breve video dove è il titolare di Erbario Toscano in persona, Egisto Bertozzi, a raccontare il lancio di questa nuova linea durante il Cosmoprof 2013.


Trovate tutta la linea Elisir d'Olivo sul sito di Erbario Toscano, per vederla nei dettagli cliccate su questo link ---> Elisir d'Olivo <---; potrete avere ulteriori info su questi ed altri prodotti anche sulla sua Fanpage di Facebook  qui .

Spero di non avervi annoiato troppo ma, al contrario, di avervi presentato qualcosa di vostro interesse.
Per oggi è tutto, attendo come sempre di leggere i vostri commenti e soprattutto di sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare i miei stessi prodotti.
Se poi ci fosse qualche persona che ha già testato qualcosa della linea Elisir d'Olivo sarei curiosissima di sapere cosa ne pensa!

Vi auguro un felice lunedì, al prossimo post. . .ciao!



37 commenti:

  1. Ho apprezzato molto i prodotti di Erbario Toscano che ho avuto piacere di provare qualche tempo fa. Li ho trovati di elevatissima qualità e poi adoro i profumi e le essenze, purché siano di natura. Erbario Toscano è un brand da scegliere per tanti motivi, primo -per me- la condotta etica. La linea all'olio di oliva è una di quelle che più mi attrae e che vorrei scoprire, come anche Elisir d'Olivo. Grazie Mel per questo articolo dettagliato ed esaustivo Bacini! ***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io apprezzo Erbario Toscano per gli stessi tuoi motivi e sono certa che la nuova linea Elisir d'Olivo ti piacerebbe molto!
      Spero di reperire dei campioncini perchè incuriosisce molto anche me! ^_^

      Elimina
  2. ciao mel! che piacere leggere le tue recensioni sempre ben dettagliate e curate. Io sono una fan dell'olio d'oliva sia nell'alimentazione che per la cosmesi e questi nuovi prodotti mi ispirano tantissimo. Vado subito a visitare il link che hai lasciato come riferimento e magari faccio una bella spesa!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fai un acquisto fammi sapere le tue impressioni cara Giusy ^_^
      La nuova linea all'Olio di Oliva dev'essere davvero favolosa!

      Elimina
  3. adoro i prodotti di questo brand sicuramente anche questi saranno ottimi ^_^ un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A vedere dalle info e dall'intervista pare che questa nuova linea sia davvero fantastica!!! *_*

      Elimina
  4. cara Mel,adoro leggere i tuoi post e le tue accurate recensioni...sei molto professionale e riesci a trasmettere anche attraverso lo scritto le tue sensazioni...non ho mai provato nessuno di questi prodotti pero' mi ispirano molto e credo che faro' una pazzia...grazie per questo utilissimo post...baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dei complimenti, sei davvero carinissima!!!
      Mi sa che entro la fine dell'anno la pazzia la faccio anche io :D
      Ti abbraccio!

      Elimina
  5. Eccomi Mel! io ripeto sempre che erbario toscano l'ho conosciuto e apprezzato in primis grazie alle tue revies e presentazioni....questa linea ammetto che mi ispira e poi l'olio di oliva si rifa' ad una vecchia ricetta della nonna no?inseriro' sicuro lo shampoo nella mia wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ogni volta associ l'azienda Erbario Toscano alle mie review....è un brand che amo molto!!! ^_^

      Elimina
  6. Non conoscevo questo brand, mi sembra molto interessante, grazie per la segnalazione, prenderò senz'altro qualcosa. Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, guardati qui sul blog gli altri miei post su Erbario Toscano...fa delle cose davvero fantastiche *_* impossibile non innamorarsene! ^_^

      Elimina
  7. buoni questi prodotti! non li conoscevo! e tu conosci il nostro brand di scarpe?passaci a trovare! grazie

    https://www.facebook.com/pages/Lilimill/167724899913019?fref=ts

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Lilimill e grazie della visita, ne sono onorata!
      Passo con piacere a sbirciare le vostre scarpe! ^_^

      Elimina
  8. Io non li ho provati, quindi non posso aggiungere nulla nè confrontarmi con voi sulla qualità di questi prodotti.
    Posso solo dire che la prima linea che hai presentato è stupenda già solo a vedersi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Letizia, piace tantissimo anche a me il suo packaging!!!

      Elimina
  9. Non conoscevo questi prodotti,ma sembrano veramente ottimi,poi io adoro i prodotti all'olio di oliva,vorrei provare la crema mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro Erbario Toscano, fa dei prodotti buoni e profumatissimi! ^_^

      Elimina
  10. Non li ho mai provati,ma quel balsamo mi chiama : D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho la fissa per i balsamo!
      Peccato che quello di Carezze Olio di Oliva non è abbastanza ammorbidente per me!
      Ora son curiosa di provare quello con la nuova formulazione!

      Elimina
  11. Conosco il sapone all'olio di oliva, l'ho usato con molto piacere lascia la pelle ben detersa ed elastica è favoloso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero??? Mi fa piacere avere la tua opinione!
      Ora sarei curiosa di provare il sapone della nuova linea, Elisir d'Olivo *_*

      Elimina
  12. pur non avendo mai provato questi prodotti, con le tue certosine informazioni, mi hai fatto venire la voglia di provarli..l'olio è il simbolo alla base della nostra dieta mediterranea, ha in sè molte virtù e proprietà benefiche che per certo valgono anche per il nostro corpo..ed è un piacere tutto da voler scoprire!!! mi incuriosisce molto lo shampoo, per i miei capelli, come i tuoi, particolarmente grassi potrebbe essere una soluzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo come ti ho spiegato in privato lo shampoo di questa linea non è più acquistabile e non so dirti se quello riformulato abbia lo stesso effetto sui capelli grassi.
      Se avrò modo di provare qualche campioncino ti farò sapere, ok? ^_^

      Elimina
  13. non conoscevo questi prodotti ma grazie alla tua descrizione molto dettagliata andrò subito a visitare il sito grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla, ti innamorerai dei prodotti di Erbario Toscano...sono fantastici!!!

      Elimina
  14. Devo dire che il tuo post mi ha incuriosito non poco. Conosco erbario toscano per aver provato la crema mani che ho trovato davvero divina con un profumo paradisiaco ... per cui ti lascio e vado a curiosare tutta la gamma di questa nuova linea e chissà che non ci scappi un regalino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Lucia, hai tutto il mio appoggio perchè conoscendo bene i prodotti di Erbario Toscano sono sicura che non ti deluderà nemmeno questa nuova linea! ^_^

      Elimina
  15. sai non li ho mai provati ma ho avuto il piacere di sentire in tv un intervista sulla Rai del responsabile dove ha spiegato come venissero fatti questi prodotti ed ho molto apprezzato e valutato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai *_* Erbario Toscano è un brand che sta crescendo davvero velocemente!
      Il successo che sta avendo è tutto meritato!

      Elimina
  16. Lo scorso anno ho avuto modo di provare alcuni prodotti di Erbario Toscano e li ho trovati eccellenti! Questa linea all'olio d'oliva non la conoscevo ancora ma sono certa che sono validi prodotti!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'anno scorso ho iniziato col testare un paio di prodotti....e poi non mi sono più fermata e ho avuto modo di provare varie cose, una meglio dell'altra!
      Questa nuova linea mi incuriosisce molto, mi da l'impressione che sia stata creata con una cura particolare!

      Elimina
  17. peccato che questa linea di cui parli così bene sia andata fuori produzione. mi piacciono molto i prodotti Erbario Toscano, li proverei tutti ma a questo punto la prossima linea da provare è Elisir d'Olivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un peccato, mi piaceva moltissimo anche il nome e il packaging!
      Ad ogni modo l'azienda ha voluto riformulare i prodotti rendendoli biologici e più efficienti....la nuova linea dev'essere davvero fantastica!

      Elimina
  18. ottima l'idea di riformulare i prodotti rendendoli più biologici e sono curiosissima di scoprirli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erbario Toscano mira sempre al meglio e questa modifica ne è la prova ^_^
      Anche io come te son curiosissima di provare la nuova linea Elisir d'Olivo!

      Elimina
  19. Sembrano davvero degli ottimi prodotti, grazie per le info e complimenti per le bellissime foto!!!

    RispondiElimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...