Translate

CERCA NEL BLOG

14 marzo 2013

Polvere Di Siena + Gocce di Resina, Eau de Parfum Erbario Toscano


Cari amici, bentrovati sul mio blog!
Dopo un timido inizio di primavera, il freddo è tornato a colpire il nostro paese e l'unica cosa di cui non mi dispiaccio è che posso protrarre ancora per un pò gli utilizzi dei miei profumi "invernali" preferiti.
Si sa che nella stagione fredda si preferiscono fragranze calde, sensuali ed avvolgenti mentre in primavera ed estate si scelgono profumi floreali, leggeri e freschi.
Dopo aver ricevuto una meravigliosa campionatura omaggio dell'intera linea di fragranze di Erbario Toscano (se vi siete perse il post in cui ve le presento, cliccate QUI) ho iniziato subito a testarle tutte, per poi utilizzare frequentemente quelle più adatte alla stagione. 
Vi ho già parlato del sensualissimo Eau de Parfum Vaniglia Piccante e dell'afrodisiaco Eau de Parfum Cuor di Pepe Nero, entrambi meravigliosamente inebrianti.
Oggi proseguo il mio viaggio dei sensi recensendovi altre due fragranze di Erbario Toscano: Polvere di Siena e Gocce di Resina.


Queste due fragranze ritengo siano tendenzialmente "invernali" poichè calde ed avvolgenti, una più femminile e dolce - Polvere di Siena - l'altra più maschile e muschiata - Gocce di Resina.

Le fiale da 7,5 ml di Eau de Parfum, come vi ho già detto altre volte, si presentano confezionate in eleganti scatoline di carta riciclata.
Il colore dei packaging richiama sempre l'ingrediente principale della fragranza, quindi l'Eau de Parfum Polvere di Siena è racchiuso in una scatolina color ambra come la terra senese, mentre in Eau de Parfum Gocce di Resina il colore predominante è il verde, a ricordare gli alberi ed i boschi.
Il logo di Erbario Toscano di colore oro impresso sulla confezione, spicca per la sua bellezza conferendo al prodotto la preziosità che si merita.
La fiala - dal design semplice e lineare - ha un comodo tappo con dosatore spray dorato, dettaglio che la rende elegante oltre che funzionale. 
Il logo e la scritta impressi sul vetro si presentano nella stessa tonalità della scatolina ed il profumo al suo interno ha un colore paglierino molto tenue.

Ecco le due fragranze nel dettaglio!



Polvere Di Siena Eau De Parfum
E’ la fragranza della terra toscana dalla quale raccoglie calore ed abbondanza. Un’essenza forte e decisa, da subito si percepisce l’aroma fresco del Bergamotto che ne caratterizza la nota di testa, arricchita dall'energia stimolante e pungente del Pepe Nero. Le proprietà afrodisiache della vaniglia racchiudono invece il segreto della sensualità di questo aroma, reso ancora più caldo ed avvolgente dalla speziata influenza dei chiodi di garofano.
La vaniglia calda e avvolgente predomina nella nota di cuore insieme all'influenza speziata dei chiodi di garofano e al sentore fiorito di Rosa e Mughetto. Completano la fragranza le intensità dolci e legnose di Paciuli, Sandalo e Vetiver. 
Eau de Parfum Polvere di Siena
in formato pocket da 7,5 ml

Piramide Olfattiva 
Nota di testa fresca, speziata: Bergamotto, Pepe Nero, Elemi.
Nota di corpo fiorita, speziata, vanigliata: Rosa, Mughetto, Garofano, Chiodi di Garofano, Noce Moscata, Vaniglia.
Nota di fondo legnosa, vanigliata: Paciuli, Legno di Sandalo, Legno di Cedro, Vetyver, Vaniglia.
Trovate l'Eau de Parfum Polvere di Siena in tutti i negozi che distribuiscono i prodotti di Erbario Toscano, oppure sullo shop on-line a questo link: Shop-profumi-new/polvere-di-siena-eau-de-parfum/


Polvere di Siena è una fragranza decisamente femminile, dolce e calda, sicuramente tra le mie preferite tra le profumazioni da indossare nella stagione fredda.
Se dovessi descriverla in una sola parola, sicuramente la più adatta sarebbe INCANTEVOLE.
Molto avvolgente ed inebriante, questo Eau de Parfum permane moltissime ore sulla pelle e ne bastano solamente due spruzzate per poter godere profondamente delle sue note speziate e vanigliate.
Come tutte le fragranze di Erbario Toscano, anche questa sembra un vero e proprio elisir di piacere poichè la sua profumazione è talmente deliziosa e particolare, che ad ogni respiro ti cattura ed incanta portando la mente in luoghi lontani, caldi e fioriti.
La sensazione personale che provo appena indosso questo profumo è molto speciale: mi sembra di rilassarmi in un bagno caldo con un bagnoschiuma al Sandalo, allietata dal profumo dell'incenso alla Vaniglia e dalla presenza di fiori da giardino.
Non posso che amare profondamente Polvere di Siena per il piacere che da ai miei sensi ogni volta che lo annuso, è davvero un profumo molto sensuale!
Lo ricomprerei sicuramente e se ci fosse una linea o anche solo un Bagnoschiuma con questa fragranza, non perderei occasione di provarla!


Gocce Di Resina Eau De Parfum

Le Gocce di Resina non sono altro che le lacrime degli alberi, gocce che non scivolano via come l’acqua, non abbandonano l’albero, rimangono incollate al tronco, per tenergli compagnia, per aiutarlo a resistere, a crescere ancora. Una fragranza malinconica che ci fa pensare ai momenti più belli della vita, ai ricordi, che come le gocce di resina, non svaniranno.
Un lungo percorso olfattivo che inizia con l’irruenza degli aromi speziati, prosegue tra le note dolci dei frutti di bosco e continua con i toni caldi dell’ambra per finire con il carattere forte e deciso del legno che vira verso sentori simili a quelli provenienti dai camini accesi profumati di resine. 
Eau de Parfum Gocce di Resina
in formato pocket da 7,5 ml
Piramide Olfattiva 
Nota di testa fruttata, speziata: Melagrana, Lampone, Legno di Rosa, Chiodo di Garofano.
Nota di corpo legnosa, orientale: Prugna, Opoponax, Incenso, Legno prezionso.
Nota di fondo muschiata, legnosa, ambrata: Paciuli, Muschio Bianco
Trovate l'Eau de Parfum Gocce di Resina in tutti i negozi che distribuiscono i prodotti di Erbario Toscano, oppure sullo shop on-line a questo link: Shop-profumi-new/gocce-di-resina-eau-de-parfum/ 


Gocce di Resina a mio parere è una fragranza prettamente maschile, ma che certamente anche le donne amanti dei profumi decisi lo sceglierebbero per se stesse.
E' un profumo caratterizzato da note speziate e fruttate che dapprima ti immergono in un viaggio nei boschi invernali e poi avvolgono i sensi con note legnose e vagamente orientali.
Ricorda veramente l'odore della resina prodotta dagli alberi, ma con un retrogusto al profumo dei frutti di bosco: la sua fragranza infatti è muschiata ma al tempo stesso dolce.
Gocce di Resina è un profumo sobrio, io amo definirlo anche un pò "magico" proprio per le sensazioni che sa suscitare: la sicurezza ed il calore di un abbraccio, antichi ricordi, la freschezza di una passeggiata in mezzo ai pini e l'amore per una natura incontaminata carica di profumi e sapori.
Permane con discrezione e a lungo, ma basta annusare la pelle nei punti in cui è stato vaporizzato per riassaporare tutta la sua essenza dal carattere forte e deciso.
E' un profumo che consiglio di provare, specialmente agli uomini!


Inutile ribadire che questi due profumi mi sono piaciuti moltissimo, specialmente Polvere di Siena che è particolarmente femminile e dolce.
Tutte le fragranze di Erbario Toscano di questa linea pocket da 7,5 ml sono acquistabili al modico prezzo di € 9.90 perciò vi invito ad acquistarne qualcuna certa che come me le amerete follemente!

Vi ricordo il sito web di Erbario Toscano dove potete trovare anche altre fragranze e prodotti profumatissimi e biologici: http://www.erbariotoscano.it.
Seguite questo Brand toscano anche su Facebook, sarete sempre aggiornati su tutti gli eventi e le novità dei suoi prodotti: ERBARIO TOSCANO.

Spero che le mie Review possano soddisfare in parte la curiosità di molti di voi circa queste nuove fragranze, come sempre la mia opinione è personale e sincera e potrebbe discostarsi da altri pareri poichè non tutti abbiamo gli stessi gusti.

Vi lascio con l'augurio di una felice giornata e aspetto come sempre tutti i vostri commenti: conoscevate già queste fragranze? Quale vi ispira di più?

A presto e felice giovedì, ciao!


70 commenti:

  1. Non li conoscevo, devono essere buonissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, ti confermo che sono davvero unici e meravigliosi!
      Non sono di parte, credimi! Ma questi profumi hanno qualcosa che li rende speciali!

      Elimina
  2. I prodotti Erbario Toscano sono eccezionali, unici davvero! Io li adoro!! Vaniglia piccante mi piace tantissimo, è proprio adatta alla mia personalità, mentre queste due ce ci presenti le dovrei annusare,ma immagino siano sublimi!! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace Vaniglia Piccante credo potrebbe piacerti anche Polvere di Siena...anch'essa contiene vaniglia ed è un profumo altrettanto dolce e sensuale ^_^

      Elimina
  3. Non ho mai provato questi prodotti,ma dalla tua brillantissima ed eccezionale recensione me ne sono innamorata...mi incanta molto la Polvere di Siena...voglio andare sul sito a dare un'occhiata...buona giornata cara ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Polvere di Siena è tra i miei preferiti in assoluto, visto che anche a te piacciono i profumi dolci te lo consiglio vivamente!

      Elimina
  4. Ne ho provato alcuni e sono ottimi prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sarai accorta anche tu che i prodotti di Erbario Toscano hanno delle profumazioni fantastiche! Beh la linea di Eau de Parfum è ancora più speciale nelle fragranze!

      Elimina
  5. Sono davvero eccezionali i prodotti di Erbario Toscano!! Ottima come sempre la recensione ;) Mi ispira molto la "polvere di Siena"
    Baci e buona giornata
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti cara! Come darti torto sull'eccellenza dei prodotti di Erbario Toscano?
      Io li adoro e ormai lo sanno anche i muri!
      Vedo che abbiamo gli stessi gusti in fatto di profumi ^_^

      Elimina
  6. Io sono sempre più affascinata nel leggere le tue recensioni su Erbario Toscano, riesci a trasmettere le sensazioni che tu senti e respiri, attraverso le tue splendide parole e le foto, in cui immortali sempre al meglio l'eccellenza di questa azienda Toscana. Io ho avuto modo di sentire il profumo della crema vaniglia piccante e dell'uva reale, naturalmente già finite perchè io non riuscivo a non mettermele prima di uscire. Meglio di un profumo, le profumazioni hanno il il carisma di farmi sentire felice :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore per i tuoi complimenti, sono felice se sono riuscita a trasmetterti qualcosa di queste fragranze!
      Visto che ti piace Vaniglia Piccante sono certa che apprezzeresti tantissimo anche Polvere di Siena, è similare per sensualità e dolcezza! Io l'adoro!

      Elimina
  7. già dalla tua primissima presentazione....non so perchè....ad istinto...avevo individuato in polvere di siena il mio preferito...e credo di avertelo anche scritto....ora leggendo nel dettaglio la tua descrizione (cosa alquanto difficile trasmettere sensazioni olfattive ma ci sei riuscita benissimo!) mi confermi la scelta....è il profumo che fa per me...per la mia personalità...per i miei gusti!
    Mi piacerebbe tanto provarlo......oggi vado in erbosriteria...poi' ti sapro' dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giusy ti ringrazio dei complimenti!
      Anche a me la fragranza Polvere di Siena mi colpì subito per nome e confezione e conoscendo la tua personalità solare, calda ma anche dolce credo sia veramente il profumo giusto per te!

      Elimina
  8. Adoro gli effluvi e gli aromi dei prodotti Erbario e che il tuo post e le foto da te scattate trasmettono in modo quasi sinestetico! Mi piacciono i nomi scelti per queste fiale quasi magiche, mi piace il packaging come sempre curato e raffinato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con ogni tua singola parola, io li amo follemente!!!

      Elimina
  9. mi hai presentato dei prodotti sconociuti , ti ringrazio molto sono originali e da come li descrivi molto gradevoli e di qualità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono più che gradevoli cara Simona, sono dei veri e propri Elisir di Piacere!
      Solo chi li ha provati può capire e darmi ragione! ^_*

      Elimina
  10. Conosco questi prodotti.. ma non conoscevo queste fragranze ....complimenti per il post Melangy
    ......buon giovedi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'apprezzamento cara Anna, felice di averteli fatti conoscere!
      Un abbraccio!

      Elimina
  11. Mi hai realmente incuriosito, conosco il brand, ma non queste due profumazioni, davvero intriganti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice Barbara! Vedrai che anche le fragranze più fresche e floreali che vi presenterò più avanti cattureranno il tuo interesse! ^_*

      Elimina
  12. non li ho mai provati però mi hai reso molto curiosa..appena avrò modo li proverò e magari ti farò sapere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Stefania, cercali nei negozi che li distribuiscono o da Coin e testali...sono curiosa di sapere qual'è il tuo preferito!

      Elimina
  13. Devo essere molto buoni Polvere di siena mi ispira davvero tanto... credo che ne proverò qualcuno... adoro i profumi... ottimo post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti! Se ami i profumi di questi ti innamorerai follemente!

      Elimina
  14. non conoscevo questi prodotti grazie per averceli presentati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere per me parlare di questi profumi che amo per la loro particolarità e qualità ^_^

      Elimina
  15. sono degli ottimi prodotti questi dell'Erbario Toscano.Mi piacerebbe provare un profumo di questo brand.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te! Io sono felicissima ed onorata di aver potuto testare l'intera linea...è semplicemente fantastica!

      Elimina
  16. coem al solito le tue presentazioni sono belle da vedere e da leggere, appassionanti. Di questo profumo mi incuriosisce molto il nome

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Monica, sono felice che questo post ti sia piaciuto!
      Quale dei due profumi ti incuriosisce? Immagino Polvere di Siena anche a te ^_^

      Elimina
  17. Tra tutti sceglierei senza dubbio il Polvere di Siena... la fragranza come la definisci tu, decisamente femminile, dolce e calda... credo che mi rispecchi in pieno! Sembra un profumo raffinato come è raffinato ed elegante il tuo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti Carmen, gentilissima!
      Sono certa che Polvere di Siena ti piacerebbe, devi assolutamente provarlo!!!

      Elimina
  18. Mi ispira un sacco Polvere di Siena perchè amo il profumo di bergamotto *.* Adoro le confezioni che hanno scelto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace il profumo del Bergamotto ti avviso che c'è anche un altro profumo che ti piacerebbe tantissimo...è Primavera Toscana!
      Presto recensirò anche questa fragranza, seguimi mi raccomando ^_^

      Elimina
  19. Bellissimo post, ricco di informazioni che ci fa capire, pur nn avendole sentite, le meravigliose fragranze erbario toscano..brand che amo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chicca, molto gentile! Anche io amo tantissimo Erbario Toscano!

      Elimina
  20. Che bello questo post.. =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Joe Black, detto da un uomo il complimento vale ancor di più ^_^

      Elimina
  21. Bellissimo post e bellissimi profumi!mi piacerebbe provare Gocce di resina,mi incuriosisce tanto:)bella collaborazione,complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chicca e grazie dei complimenti! Provalo, costa solo € 9.90!!!!

      Elimina
  22. non conoscevo queste fragranze ma sai che mi hai dato un ottima idea per la festa della mamma e del papà grazie mille per questo post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Lucia, prenderesti due "piccioni" con un solo ordine :D
      Scherzi a parte, queste due fragranze sono davvero un'ottima idea regalo!

      Elimina
  23. Devono essere proprio belli mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che belli sono buonissimi Mary!
      Le confezioni comunque sono molto eleganti come puoi vedere dalle foto ^_^

      Elimina
  24. non conoscevo questi prodotti devo provarli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono felice di averteli presentati, provali e non li lascerai più!!!

      Elimina
  25. wow....da provare assolutamente :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, si...sono da provare tutti! Sono profumi che emozionano!

      Elimina
  26. bel blog complimenti ;) nuova iscritta !! barbara sunnybe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, benvenuta e grazie del complimento!

      Elimina
  27. Amo tutti i prodotti di Erbario toscano anche se ne conosco e provati solo qaulcuni, questi non li conoscevo ancora ma ottime spiegazioni, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sarai d'accordo con me che i suoi prodotti hanno dei profumi paradisiaci!
      Prova queste fragranze, saranno l'ennesima conferma! ^_^

      Elimina
  28. Carissima Mel, come sai descrivere tu le fragranze non ce n'è ! credimi! anche perchè il profumo non è semplice descriverlo..nè tanto meno così banale..ma tu ci riesci benissimo!
    sono fortemente tentata di provare gocce di resina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia *_* credimi, non so se riesco a trasmettere le caratteristiche di queste fragranze che adoro...però ce la metto tutta per farvi capire quello che loro trasmettono a me!
      Se provi Gocce di Resina fammi sapere cosa ne pensi! ^_^

      Elimina
  29. Non conoscevo ancora queste fragranze di Erbario toscano, sembrano 2 fragranze molto buone. Anche a me piacciono molto le fragranze che sano di bergamotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ramona...si sono molto buone! Ognuna di loro ha delle caratteristiche particolari che ti cattura! Non ce n'è una che non mi sia piaciuta, giuro!

      Elimina
  30. sono ottimi prodotti complimenti per la recensione

    RispondiElimina
  31. complimenti per la recensione di questi prodotti io conosco il marchio eraorio toscano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Agnese e grazie dei complimenti! Se conosci Erbario Toscano saprai già quanto siano speciali i suoi prodotti! ^_^

      Elimina
  32. Ho provato altri prodotti erbario toscano e sono ottimi e profumatissimi, non posso immaginare che bontà i profumi!
    ;)
    www.labelleeblog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca e benvenuta! Concordo con te e aggiungo: se già i suoi prodotti sono profumatissimi prova a pensare cosa devono essere le sue fragranze *_*

      Elimina
  33. Sembrano ottimi prodotti e poi dopo la tua recensione , non mi resta che provarli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milla, concordo! Meritano di essere provati!!!

      Elimina
  34. sei un mito...e voglio provarle anche io queste emozioni e sensazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh grazie cara! Dovresti provare questi profumi e sicuramente riempirebbero anche a te di emozioni positive ^_^

      Elimina
  35. Interessante post!

    Bel blog!Complimenti, sono una nuova follower!
    se ti va seguimi anche tu su www.alchemianblog.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dei complimenti, ne sono lusingata!
      Vi seguo già su facebook ma ora lo farò anche sul vostro blog, con piacere! ^_^

      Elimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...