Translate

CERCA NEL BLOG

18 marzo 2013

Liberi di scrivere dappertutto!


Cari amici che mi seguite, buon inizio di settimana!
Nel post di oggi voglio parlarvi di uno dei prodotti che ho ricevuto a scopo valutativo dalla prestigiosa STAEDTLER - azienda con cui ho l'onore di collaborare - e che ho utilizzato in vari modi proprio durante questi giorni.

Vi presento nei dettagli LUMOCOLOR PERMANENT di Staedtler, una penna universale permanente che può essere utilizzata per molteplici scopi e che ha delle proprietà a dir poco eccezionali!

http://www.staedtler.it/Lumocolor_permanent_penne_universali


Quella che ho ricevuto io è di colore nero, qui sotto potrete vedere tutte le sue caratteristiche tecniche:



Oltre alle proprietà qui sopra esposte, ve ne sono altre che mi hanno colpito notevolmente!
Ad esempio, ogni Lumocolor si aciuga velocemente: impiega solo 3-6 secondi, è perciò perfetto per le persone mancine!
Poi un dettaglio che lo differenzia da altri è la punta bloccata: ciò significa che anche premendo pesantemente la punta del Lumocolor su una superficie, questa non entrerà nel fusto ma rimarrà bloccata al suo posto.
Ma la cosa più incredibile è il sistema brevettato DRY SAFE!
Si tratta di una particolare proprietà dell'inchiostro che non lo fa seccare nemmeno se lasciamo le penne senza tappo per diversi giorni!
Fantastico ed innovativo, non pensate anche voi?


Uno dei primi utilizzi che viene in mente a tutti è quello di usare il Lumocolor Permanent nero per scrivere sui sacchetti per alimenti che vanno riposti in freezer con ciò che vogliamo congelare.
Il fatto che con questo speciale indelebile si possa scrivere su quasi tutte le superfici, che si asciuga in pochi secondi e che resiste alle intemperie, lo rende particolarmente adatto a questo scopo.



Tuttavia, io ho voluto metterlo alla prova anche con altri tipi di utilizzi, un pò più creativi ed originali.
Di seguito ve li mostro spiegandovi anche le mie motivazioni!



SIMPATICI SACCHETTI PER SANDWICH
Mangiare un panino ogni tanto è qualcosa di sfizioso, ma quando diventa un'abitudine può diventare poco stimolante. 
Purtroppo fuori casa non sempre è possibile mangiare in modo sano, soprattutto per i bambini che frequentano gli ambienti pubblici dove merendine grasse e fritte vengono distribuite dalle macchinette.
Un modo simpatico per convincere i propri figli a preferire il sandwich preparato dalla propria mamma con ingredienti sani e genuini, anziché le patatine e i dolci confezionati, potrebbe essere quello di racchiuderli in sacchetti particolari, usando un pizzico di allegria!
Ho pensato che decorando il sacchetto per alimenti nel quale verrà conservato il tramezzino (o toast) con il viso del loro cartone animato preferito renderebbe la loro merenda più divertente oltre che sana!
Un bel toast grigliato assomiglia al gatto TORAKIKI dentro al sacchettino disegnato con il mio Lumocolor Permanent nero, mentre un fresco tramezzino rispecchia il viso del cagnolino SPANK in una delle sue tipiche espressioni se il sacchetto che lo contiene è decorato ad Hoc!
La Lumocolor Permanent infatti scrive con facilità anche sulle superfici scivolose come i sacchetti di nylon che si usano per conservare o surgelare gli alimenti!
Inoltre non sbava e non sporca ed è resiste anche all'acqua e all'umidità.




UN PO' DI IRONIA PER IL BREAK IN UFFICIO DEL MARITO

Chi frequenta Facebook ormai ha imparato a conoscerli e ad apprezzare la loro ironia: sono i Memes, delle facce bruttine ma espressive che accompagnano sketch e battute ironiche.
Ho pensato quindi di riprodurne qualcuno a mano con il mio Lumocolor Permanent nero proprio sopra al sacchetto per alimenti in cui ho confezionato il tramezzino per mio marito.
Quando in ufficio lo estrarrà dalla sua borsa, non potrà che rimanere divertito dalla piccola sorpresa che gli ho preparato ed il suo break sarà più divertente e allegro del solito!
Inoltre al contatto con le dita i disegni non sbaveranno e non sporcheranno le sue mani!



PALLONCINI ANIMATI

I vostri bambini si annoiano oppure volete dei decori allegri e particolari per una festicciola di compleanno?
Vi basteranno pochi strumenti e potrete realizzare in qualche minuto dei simpaticissimi palloncini a forma di BARBAPAPA' come i miei.
Dovrete procurarvi un Lumocolor Permanent nero, dei palloncini colorati a forma di pera e volendo dei piccoli occhi mobili per pupazzi e bricolage dalla forma ovale (io in casa li avevo solo tondi ma l'effetto finale è risultato carino ugualmente).
Se volete potete fissarli alla base con un pezzettino di scotch su una superficie piana, oppure appenderli con dei nastrini colorati!
Non sono simpaticissimi? Vi assicuro che dal vivo sono ancora più belli!
Il Lumocolor Permanent nero ha una bella scrivenza, non sbava e il suo colore risulta brillante!




PROMEMORIA SUI VASI DI FIORI
Tra poco arriverà finalmente la primavera e come ogni anno in questo periodo io amo circondarmi di fiori! I miei preferiti sono quelli che sbocciano ora, a bulbo, ma purtroppo la loro fioritura è breve e dovrò attendere un altro anno per godere nuovamente dei loro colori e profumi.
Per non dimenticarmi dove li ho piantati ho pensato di scrivere i loro nomi e colori sullo stesso vaso: continuerò a dare loro da bere anche quando saranno sfioriti e senza foglie, poi li proteggerò dal freddo dell'inverno tenendoli in garage.
L'anno prossimo a marzo rimetterò il vaso sul balcone, attenderò che sboccino i fiori e potrò nuovamente godere della loro bellezza senza doverli comprare un'altra volta!
Il Lumocolor Permanent nero resiste alle intemperie (caldo, freddo, pioggia, umidità...) quindi le mie scritte rimarranno intatte sul vaso consentendomi di avere sempre presente la specie di fiori che vi ho piantato dentro!
Pensate che i Lumocolor rimangono leggibili per anni, alcuni colori sono stabili alla luce addirittura per più di 7 anni!



Questi sono solo alcuni esempi di come si può impiegare il Lumocolor Permanent nero, avrei voluto mostrarvene altri ma questo post si sarebbe allungato a dismisura!
Mi auguro di avervi dato degli spunti interessanti oltre ad avervi presentato un prodotto ottimo e incredibilmente versatile!

Vi lascio l'indirizzo web dell'azienda Staedtler dove potrete trovare un mare di articoli fantastici, utili sia per l'arte che per la scuola ed il fai-da-te: http://www.staedtler.it/
Potete conoscere tutta la gamma di Lumocolor semplicemente cliccando qui: Lumocolor Penne Universali

Aspetto come sempre di leggere i vostri commenti, curiosa di sapere se conoscevate già il Lumocolor Permanent.
Per oggi è tutto, vi auguro un felice lunedì!

A presto, ciao!


51 commenti:

  1. troppo carine le cose che hai fatto e dove hai scritto...mi piace!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Anna, sono felice che ti siano piaciute!!! ^_^

      Elimina
  2. no vabbé io voglio i sacchettini con hello spank disegnato!!! queste penne hanno davvero un'ottima qualità!!! complimenti per la fantasia di utilizzo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia!!! I sacchetti con la riproduzione di Spank e Torakiki a me mettono tanta allegria e come puoi vedere il colore nero di questa penna permanente è brillante e pieno...i disegni rendono meglio, ovunque!

      Elimina
  3. Ma che scritte divertenti hai saputo fare, davvero da copiare..ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, mi fa piacere che hai apprezzato i miei utilizzi ^_^

      Elimina
  4. Ma hai fatto cose simpaticissime, la devo prendere assolutamente sia per me che per la mia bimba, sai che divertimento!!!Grazie per la bellissima recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, te la consiglio vivamente perchè come vedi oltre ai classici utilizzi - per i quali è super utile - aiuta anche a scatenare la fantasia :D

      Elimina
  5. Questi prodotti sono da sempre una garanzia, e tu sei bravissima a fare queste scritte e disegni simpatici!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del complimento! Hai ragione, Staedtler è inimitabile ed io adoro i suoi prodotti!

      Elimina
  6. ho anch'io questa magnifica penna ed è davvero eccezionale...tu hai avuto delle idee davvero creative....brava,troppo carini i sandwich e i palloncini....un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lety ti ringrazio per i complimenti! Aspetto di sapere in che modo la utilizzi tu questa fantastica Lumocolor permanent ^_*

      Elimina
  7. Ottimi i prodotti Staedtler!! Li uso da una vita!! Complimenti per la fantasia...un bellissimo post che mette in evidenza le qualità del prodotto ;)
    Buon lunedì
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, sei gentilissima!!!
      Ho cercato di evidenziare con i miei "lavoretti" come questa penna riesca a scrivere su tantissime superfici difficili (il sacchetto con il toast Torakiki ad esempio, se guardi bene ha la condensa perchè era caldo!) in maniera impeccabile!

      Elimina
  8. Anch'io sto usando il Lumocolor permanent e confermo è utilissimo per scrivere dapertutto in casa e fuori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Rosy, ci si può scrivere quasi ovunque ed io ho in serbo per lui ancora molti altri utilizzi ^_^

      Elimina
  9. che idee strepitose che hai avuto!!!!!! bellissimi i tramezzini :-)))))))
    che dire dei barbapapà? genialeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    sei sempre un vulcano di iniziative mia cara ed hai saputo utilizzare al meglio questi nuovissimi prodotti davvero utili e come hai dimostrato...anche divertenti da usare!
    bravissima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Giusy, sei gentilissima!!!
      In realtà mi sono divertita tantissimo ad elaborare questi utilizzi...soprattutto quella dei sacchetti per sandwich che escogitavo da un pò di tempo!
      Sono felice che ti siano piaciuti anche i miei Barbapapà...non sono perfetti ma sono davvero carinissimi da vedere, più di quello che si vede in foto! :D

      Elimina
  10. Scommetto che i tuoi bimbi si divertiranno un mondo con i sacchetti per sandwich decorati e con i palloncini! ( e poi non dirmi che commento solo quando c'è la pappa!!! ok, che siano stati i panini ad attirarmi qui è solo un dettaglio!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah cara Milena, rieccoti qui!
      Ti abbono il fatto che sei venuta qui non per i panini ma per le mie idee :D
      Anche perchè questi tramezzini non sono il massimo che io so cucinare :P

      Elimina
  11. ma brava, davvero creativa! Ed i sacchettini con il volto di Spank?? Spaziale!!!! Ottimo questo prodottino, devo assolutamente provarlo anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dei complimenti e benvenuta tra i miei lettori!
      Sono felice che ti sia piaciuto il post, questa penna universale merita di essere acquistata perchè serve sempre in casa ^_^

      Elimina
  12. cara mi sorprendi ogni giorno di più! devo assolutamente acquistare questo lumicolor!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura? Grazie! :D
      Comunque tutti i Lumocolor sono fantastici e Staedtler è un mito nella produzione di articoli da cancelleria!!!

      Elimina
  13. uuuu che carini ....sei davvero molto brava e creativa mia cara....
    sei un piccolo genio :)
    e di sicuro sei una mamma meravigliosamente brava e premurosa
    io adoro qsto marchio..lo seguo da anni :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mari, tu sei troppo buona e gentile con me *_*
      Spero che i miei bambini apprezzino sempre i miei gesti affettuosi e "creativi" per loro...l'allegria è il carburante della vita!
      Grazie a Staedtler e ad i suoi prodotti posso realizzare tutte le mie idee un pò "strampalate"! :D

      Elimina
  14. sei grandiosa!!!! Ma solo tu potevi dar libertà d'estro per presentare il pennarello Lumocolor in maniera creativa e simpatica. Anche io uso questo pennarello indelebile ma, essendo parecchio limitata in fantasia, mi limito a scrivere su dvd, cd e sacchetti freezer..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Melba *_* anche tu mi fai arrossire con i tuoi complimenti!
      In realtà questa è una piccola sfida creativa voluta dall'azienda, ma io mi sono divertita tantissimo a realizzare questo post!
      Ora non hai più scuse: i consigli te li ho dati, sfrutta il tuo Lumocolor al meglio! :D

      Elimina
  15. Che brava!! Sei geniale ed estremamente creativa!! Brava Mel!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fanny, ma grazieeee!!! Ho solo un pò di fantasia...non mi sembra di essere poi così creativa! E poi se si hanno degli strumenti così validi come la mia Lumocolor permanent, credimi che il risultato finale è ottimo!

      Elimina
  16. *___* difficile trovare le parole per l'eccellenza e il vulcano di idee che hai utilizzato per far vedere i mille usi staedtler :-D io l'ho sempre detto che tu sei la N.1 stupenda, bravissima, mi stupisci ogni giorno di più... :-) Mi hai dato un'idea stupenda per il compleanno di Sara, non so se riuscirei a essere brava quanto te, ma ci provo.. :-)Un abbraccio grande <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* adesso inizio a vergognarmi seriamente di fronte a tutti questi complimenti!
      Stefania ti ringrazio ma non merito tutte queste parole! Ho solo giocato un pò con la fantasia e la mia Lumocolor! :P
      Per il compleanno di tua figlia se non riesci a disegnare bene, ti basta stampare il disegno, inserirlo nel sacchetto e ricalcarlo con la Lumocolor Permanent!
      Volevo fare anche Hello Kitty ma per questione di tempi non ce l'ho fatta...magari provaci che è un disegno semplice e che piace alle bambine ^_*

      Elimina
  17. Meravigliosoooooooooooooooo! *_* troppo bello, complimenti! Penso che ti rubero l'idea per mia figlia già da domani mattina ^_^!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wooow grazie mille!!! Sono felice che ti sia piaciuta l'idea...fammi sapere come va e se vuoi posta la foto sulla bacheca della mia pagina facebook, sarei felicissima di vedere le vostre creazioni!!!!

      Elimina
  18. Semplicemente ..GENIALE E VULCANICA..:-)
    Hai dato un valore aggiunto a un prodotto già ottimo di suo, con tutti i tuoi consigli sui possibili e molteplici utilizzi del Lumocolor Permanent Nero.
    Riesci sempre a stupire ♥
    Un abbraccio e naturalmente ...complimenti, assolutamente brava, ciao
    Annaemy ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna....mi fai diventare rossa *_*
      Mi hai fatto troppo complimenti che non merito!!!
      Ti ringrazio per la stima e per quanto mi hai apprezzato anche in questa occasione, ti abbraccio!!!! :*

      Elimina
  19. ma che bella idea rendere i sacchetti dove hai messo i toast spiritosi con quei disegni! questa marca è favolosa, la trovo la numero 1! io la uso ormai da anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella dei sacchetti piace molto anche a me, è un modo semplice per "trasformare" dei comuni panini in personaggi dei cartoni animati :D
      Concordo con te, Staedtler è impareggiabile!

      Elimina
  20. Troppo carine queste idee, i barbapapa' sono fantastici, i tramezzini sono simpaticissimi, mettono allegria!
    Utilizzo anche io questo pennarello universale, è utilissimo in cucina e non solo, scrive davvero dappertutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, sono felice che le mie idee ti siano piaciute! :D
      Come vedi con il Lumocolor Permanent ci si possono fare tante cose carine ed originali, oltre che utili ^_^

      Elimina
  21. ho letto diversi post su questi prodotto. il tuo post però è unico ed inimitabile, come te, sei una creativa nata, riesci a creare dal nulla e adorto i tuoi post! bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica *_* anche tu mi imbarazzi!
      Grazie di cuore per le tue parole, sono felice che ti piacciano i miei post *_*

      Elimina
  22. ma sei fantastica, lasciatelo dire :-) e con questo pennarello fai dei capolavori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara!!!! I capolavori riescono solo con gli strumenti giusti, Staedtler li crea per noi! ^_^

      Elimina
  23. Adoro il marchio e tu sei sempre originale :) C, xoxo.
    LePetitMondeDeC
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie mille! Anche io amo molto i prodotti di questa azienda ^_^

      Elimina
  24. Per l'idea dei sacchetti ti meriti una ola !
    Sono bellissimi e mettono il buonumore.
    A casa compriamo questo tipo di penne soprattutto per scrivere sui CD, ma l'uso si estende sempre ad altro perché resistono che è una meraviglia.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Letizia, sono felice che ti piacciano! :D
      Concordo con te, questo tipo di penna permanente ha una resistenza imbattibile! E poi il suo colore rimane puro e brillante, non come altre che assumono una tonalità verdastra!

      Elimina
  25. Bravissima davvero!!!! Sei troppo in gamba. Questo blog è una fonte continua di stimoli :)

    RispondiElimina
  26. tu sei geniale, te lo dico sempre e con poco fai delle cose troppo carine e simpatiche, con l'aiuto di staedtler ti sei superata

    RispondiElimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...