Translate

CERCA NEL BLOG

18 luglio 2012

Fare shopping on line con soli 2 dollari? Si può!


Cari lettori, quella che vi racconto oggi è la mia prima esperienza con Sammy Dress!

Per chi non lo sapesse, Sammy Dress è un negozio di abbigliamento online con sede in Cina, vicino ad Hong Kong, che vende in tutto il mondo vestiti, borse, scarpe e accessori per uomo, donna e bambini a prezzi molto economici.
Sinceramente non amo comprare cineserie, sia perché prediligo prodotti di qualità, sia perché preferisco acquistare cose italiane
In questo caso però ho fatto un'eccezione poiché che il mese scorso sul sito di Sammy Dress era attiva una promozione particolarmente vantaggiosa; ho così colto al volo l'occasione per valutare personalmente il servizio offerto da questa azienda cinese.

Tale promozione prometteva di acquistare una collana con ciondolo a forma di fiocco e applicazione di perle all'incredibile prezzo di 1 centesimo! Si. . .avete letto bene, un solo centesimo con spese di spedizione comprese! Praticamente regalata! 
Ho così deciso di prenderla, acquistando anche un altro bijou che mi aveva colpito e che costava davvero una sciocchezza. 
A distanza di 26 giorni ho finalmente ricevuto ciò che avevo ordinato, per mezzo di posta tradizionale, contenuto all'interno di una piccola busta leggermente imbottita. 

Innanzitutto vi faccio vedere la collana che ho pagato 1 centesimo!




Tutto sommato questa collana è come viene rappresentata sul sito, mentre indossata è ancora più bella! Inoltre, dopo averla tenuta al collo per un giorno intero, posso dire che non mi ha creato nessun tipo di irritazione sulla pelle - cosa importante perché io ho una pelle delicatissima che a contatto con la bigiotteria manifesta chiazze scure e prurito.
Al momento dell'acquisto avrei voluto scegliere la versione total-white, ma non era più disponibile. Tuttavia ora sono pienamente soddisfatta di quella ricevuta, perché è più carina e anche molto luminosa
Per quello che l'ho pagata va anche troppo bene ^_^

L'altro oggetto che ho acquistato è un anello con delle ali d'angelo, di quelli che vanno molto di moda in questo ultimo periodo. Eccolo!


Questo anello dal colore dorato è molto molto carino e nonostante il suo sia un design originale, addosso risulta un gioiello discreto. 
Le ali non sono troppo grandi e distanziandole delicatamente danno la possibilità di allargare la misura dell'anello adattandolo alla circonferenza delle proprie dita. Inoltre ha degli intagli che creano il disegno delle piume e che catturano la luce, facendo risultare questo bijou davvero molto luminoso
Purtroppo le fotografie non rendono giustizia a questo anello che dal vivo è davvero bello.

Ecco qui il riepilogo del mio ordine con il totale della spesa sostenuta, davvero pochissimo!



Ho scelto di pagare una piccola assicurazione sul mio ordine (la vedete qui sopra alla voce Insurance $1.02) ma non ho idea di che cosa prevedesse, visto che la busta è arrivata tramite il postino e secondo me poteva anche andare persa o "trafugata"! 

Tutto sommato posso dire che la mia prima esperienza con Sammy Dress è stata positiva.
La mia valutazione riguarda solamente l'acquisto di bigiotteria, mentre non conosco per nulla la qualità e la fattura dei capi d'abbigliamento venduti sul sito. 

E voi avete mai acquistato online su Sammy Dress? Se sì, cosa avete preso? 
Sono curiosa, fatemi sapere! ^_^



41 commenti:

  1. wowow ma daiii così pocooo?? che spettacolo non conoscevo questo sito grazie sei mitica !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara, per una cifra del genere valeva la pena tentare ^__^ e ho fatto bene!

      Elimina
  2. Wow *-*
    La collana mi piace tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è carina, più di quel che si vede in foto ^_^

      Elimina
  3. si lo conosco questo sito ed è davvero conveniente. avevo vinto la collana con il giochino ma poi vedendo che non si paga in contrassegno ho dovuto purtroppo rinunciare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come? Se l'avevi vinta dovevi pagare ugualmente qualcosa? Peccato!

      Elimina
  4. Anche a me piace tantissimo la collana ^.^ Costa pochissimo, un sogno praticamente!

    RispondiElimina
  5. Ma che bello e per pochissimo...bellissime scelte.bacioni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sul sito c'era molto altro ma più sbirciavo e più mi confondevo *_* e così ho aggiunto solo l'anello ^_^ penso che comprerò ancora su questo sito visto che è economicissimo!

      Elimina
  6. bellissimi soprattutto l'anello davvero carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piaceva l'idea delle ali ^_^ Poi per $1.19 potevo anche rischiare di ricevere una ciofeca...ma fortunatamente sono rimasta soddisfatta!

      Elimina
  7. wow ma grazie per la segnalazione! Nuova follower. Passami a trovare se ti va, anche io amo lo shopping potresti trovare qualche post di tuo interesse! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!!!! Certo che vengo a trovarti, tra appassionate di shopping ci si intende! ^_^

      Elimina
  8. WOWWWWWW sei unica! LA collana è bellissima, sia da portare tutti i giorni che per un'occasione speciale... ma l'anello *___* eh si l'anello è da 10 e lode *_* troppo troppo bello! Complimenti perchè sei risucita con davvero pochissimo ad acquistare ciò che più desideravi. Recensione Eccezionale :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie mille *___* sei gentilissima come sempre!!!! La collana è davvero un bel punto luce da indossare, la l'anello è davvero carinissimo...soprattutto indossato! Poi con quelle due ali...tu sai quanto mi piacciono! <3

      Elimina
  9. ma grazie per l'info!!!! non conoscevo questo sito!

    RispondiElimina
  10. Cosa??? Solo due dollari?? *--*
    La collanina mi piace un sacco, è molto elegante!! Ma si paga con postepay o con contrassegno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si paga con PayPal e in questo momento costa EUR 1,44 ^__^

      Elimina
  11. Mi piace un sacco la collanina, la trovo elegantissima! Io poi ho un debole per le collanine, ne ho un sacco! ^__^
    Ma si può pagare anche con postepay?

    RispondiElimina
  12. che bello il tuo blog ...
    sono tua follow da un pò ..
    spero che ricambierai .. kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MoNa, grazie del tuo complimento!!! Vengo subito a trovarti, un bacio!

      Elimina
  13. Ma che figata! Farò un giro sul sito per darci un'occhiata:) Ps. Bellissimo l'anello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Ele, sul sito ci sono molte cose a prezzi stracciati! L'anello dal vivo è molto più bello ^_^

      Elimina
  14. wow!ps nn sono riuscita ad iscrivermi perdonami <3
    pero ti seguo e ti commento :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, fai bene a seguirmi perché pubblico spesso delle occasioni davvero convenienti provate per voi ^__^

      Elimina
  15. ciao! anche io avevo letto della collana a 1 cent, ma non credevo sarebbe arrivata davvero!
    Grazie per il commento e l'iscrizione.. ricambio volentieri!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!!!
      Ti confesso che anche io avevo dubbi che sarebbe arrivata, ma per quei pochi spiccioli ho voluto tentare ugualmente! Ho fatto bene vero? ^__^

      Elimina
  16. Carinissima la collanina, soprattutto visto che l'hai acquistata con solo 1 cent! *_*

    RispondiElimina
  17. Molto belli i tuoi acquisti! Caspita, vado a fare subito un giretto su questo sito, ho appena comprato una ciambella per chignon dalla cina (il mio primo acquisto spedito dall'asia) e mi è arrivata giusto ieri! Grazie per la dritta. Mi iscrivo al tuo blog, se ti fa piacere passa a trovarmi ^_^

    http://pinkcupcake88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valina, interessante il tuo acquisto! Noto che ultimamente gli chignon vanno molto di moda ^_^
      PS: Sono tua follower e passerò presto a trovarti ;)

      Elimina
  18. ciao,
    io ho preso questi prodotti che puoi visualizzare su questo post: http://www.make4orandmakehappy.blogspot.it/2012/10/sammy-dress-vediamo-insieme-il-mio.html

    cavoli, 26 giorni? Mi armerò di pazienza! :D
    cerco sempre recensioni su Sammy Dress...grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo i tempi sono lunghi :-( oltre alla pazienza bisogna anche sperare che le buste arrivino e non vadano perse!

      Elimina
  19. Ho avuto tre volte problemi con Sammydress.
    Mia moglie e' nelle Filippine ed ho pensato di regalarle vari oggetti, e di regalarne anche a mio figlio, poiche' indicati nel sito come free shipping.
    I primi due ordini tutto bene, le candele gli orecchini la collanina l'orologio da 5 euro ed alcuni piccoli giochi per il bimbo.
    Dal terzo ordine in poi un disastro, Vi assicuro che aspettano il momento giusto per rifarsi dei soldi che avevate risparmiato prima e ne ho la conferma ora.
    Hanno spedito tramite air21 un corriere in che sicuramente ha accordi con loro e si sono inventati delle spese VAT sel 95%!!!! Avevo ordinato di spedire tramite nave come le altre volte ma hanno modificato la tipologia di spedizione per poter raccimolare granella... Sono andato avanti per 3 settimane a lamentarmi per dire che non era corretto cio' che mi avevano fatto e che non avevo intenzione di pagare le spese e loro hanno cercato di calmarmi promettendomi un futuro sconto. Ho telefonato all'aereoporto per sapere se era possibile pagare 95% di VAT (I.V.A. in sostanza) e mi hanno chiaramente detto che era una truffa. Alla fine ho dovuto pagare in contanti perche' oltrettutto non volevano farmi pagare queste tasse con la carta di credito. Dopo 10 giorni avrei dovuto pagare anche il 4% in piu' ogni mese. Ho allora cominciato a mandare le foto dei documenti che attestavano quanto avevo pagato e le tasse che mi avevano fatto pagare, anche alla compagnia aerea FEDEX che ha responsabilita' anche della air21 per l'appunto. Ho ricevuto mail da tutti a quel punto, fino a quando ho pagato in contanti, dopo piu' niente... Ho abbreviato per non annoiare troppo ma credetemi e' stato molto complicato e non ha fatto piacere...
    Successivamente altri due ordini che avevo gia' pagato con spedizione via nave NON gratuita (50 euro, mica bazzecole), sono stati spediti con meta' prodotti di quelli che avevo ordinato! Scusandosi hanno mandato una mail dicendo che i prodotti erano esauriti e quindi non era stato possibile inviarli. Mi hanno restituito i soldi dei prodotti tolti, ma le spese di spedizione sono comunque rimaste invariate....... quindi in un ordine ho pagato una racchetta per gli insetti ed una lampada qualcosa tipo 10 euro e 50 euro di spedizione:
    L'altro ordine stessa cosa, avevo comperato 3 paia di scarpe per il bimbo e me ne hanno tolte 2 facendomi pagare 7 euro di un paio di scarpe e 13 euro di spedizione.
    Il tutto facendo in modo che prima partisse l'ordine e dopo la loro mail che mi avrebbero restituito i soldi del prodotto tolto.
    Purtroppo sono in attesa di vedere cosa succedera' con l'I-MOVE 32bit con spedizione gratuita, sono in panico al pensiero di cosa mi aspetta.
    FATE ATTENZIONE IO CI SONO CASCATO IN PIENO, MA VOGLIO AVVERTIRE QUANTA GENTE RIUSCIRO' DA ADESSO, PERCHE' NESSUNO SI SOGNEREBBE DI RISPEDIRE UN OGGETTO RICEVUTO IN ITALIA DALLA CINA ANCHE SE ASSOLUTAMENTE DIFFERENTE O NON FUNZIONANTE, LORO LO SANNO BENE QUESTO.
    FATE ATTENZIONE.

    RispondiElimina
  20. Bisogna sempre fare molta attenzione.
    Sono contenta che ti sia trovata bene. Daro' un'occhiata a questo sito, anche per curiosità!
    Un bacione
    Stefania

    sipariodiperle.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. è possibile pagare in contrassegno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no :( accettano pagamenti con PayPal o con Carta di Credito.

      Elimina
  22. Ho fatto un acquisto anche io in dicembre da sammydress, anche io preferisco comprare italiano ma il sito mi ha attratto anche per alcuni sconti che praticavano ed ho voluto provare. Purtroppo la mia esperienza non la posso definire positiva.
    Ho acquistato capi di abbigliamento, un paio di felpe, una maglia, una maglietta ed una camicia "slim" ed ho scelto la spedizione più lenta perchè le spese postali aumentavano ad ogni pezzo che sceglievo, ma ho continuato perchè il giochetto era ancora accettabile nel prezzo totale degli acquisti (con le altre spedizioni più veloci invece no).
    Nel giro di 26 giorni è arrivato un primo pacco con all'interno la camicia, la maglietta ed una maglia cosa strana perchè l'ordine partito era unico, quindi "addio ai 26 giorni"(ma almeno non son cambiate le spese di spedizione).
    Premesso che avevo ordinato il vestiario specificando la taglia "L", una volta provato ad indossarlo l'unico indumento veramente di quella taglia è stata la maglietta, che veste comodamente, mentre la maglia risulta corta di manica ed invita e la camicia non son neanche riuscito ad indossarla, nonostante le etichette riportino per tutti gli indumenti la taglia L.
    All'arrivo del secondo pacco contenente le felpe medesima sorpresa della maglia, corte di maniche e anche in vita, praticamente taglia sbagliata.
    La qualità degli indumenti non è ottima, ma non ho nulla da eccepire su questo, me l'ho aspettavo visto il prezzo.
    Qualcuno mi ha detto che se si sa che se si compra dai cinesi bisogna sempre ordinare una taglia in più, mi pare un argomento campato in aria visto che la maglietta ha la taglia giusta e poi è il venditore che si deve adattare visto che vendono in tutto il mondo dove le taglie denominate con le sigle S,M,L e XL sono uniche (altrimenti si utilizzano altri sistemi di misura numerica).
    Ma tanto come detto in precedenza, chi si prende la briga di rispedire in Cina perdendo tempo, soldi in spese di spedizione e senza aver la sicurezza di riavere indietro l'indumento giusto?
    Per quanto mi riguarda non comprerò più nulla da questo sito, per chi si vuole avventurare consiglio ovviamente di non far grosse spese, di valutare il consiglio della "taglia in più" e giustamente di aspettarsi la qualità dell'indumento pari al prezzo pagato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per aver lasciato traccia del tuo passaggio, specialmente per il feed-back di SammyDress!
      So da altre amiche che l'abbigliamento cinese è molto più piccolo del nostro, in quanto gli asiatici hanno una corporatura più piccola ed esile rispetto a noi....per questo la loro L a te va stretta :-(
      Io personalmente non ho mai acquistato cose del genere su siti cinesi (mi trovo invece benissimissimo su KIABI, uno store francese con sedi anche in Italia che ha prezzi piccoli e cose davvero sfiziose e di buona qualità)mi sono limitata a qualche accessorio e ad una borsetta....giusto per "capriccio" ma poi basta.
      Come hai detto tu, è meglio fare sempre dei piccoli acquisti su questi siti...così da non rischiare di prendere delle delusioni troppo grandi ^_*
      Se ti va, torna per farmi sapere se ti è arrivata anche la merce mancante....ciao e grazie ancora!

      Elimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...