Translate

CERCA NEL BLOG

17 marzo 2014

[Erbario Toscano] Eau de Parfum Violetta Nobile...ed è subito primavera!


Cari amici, la primavera è alle porte e infatti i giorni appena trascorsi ci hanno regalato dei bellissimi raggi di sole e delle colorate distese di fiori sui prati.
La natura si sta risvegliando dal freddo dell'inverno e con essa profumi e colori ravvivano le nostre giornate, donandoci quella carica di adrenalina e positività che caratterizza ogni primavera.

Sulla scia di queste sensazioni meravigliose, vi voglio parlare di una fragranza di Erbario Toscano adatta proprio a questo periodo, perchè altro non è che la sintesi di questa stagione magica e poetica: essa infatti profuma di Violetta Nobile!



Erbario Toscano ha creato varie fragranze che ho avuto il piacere di provare (ve le ho già presentate in questo post), una più buona dell'altra, ma quella di cui voglio parlarvi oggi è particolarmente perfetta per gioire in pieno della stagione attuale.

Si abbandonano i capi pesanti e con essi anche le fragranze "calde", di conseguenza i profumi freschi e floreali sono quelli da preferire con il bel tempo.

Ecco allora tutte le caratteristiche della fialetta in formato pocket dell'Eau de Parfum Violetta Nobile di Erbario Toscano!


Violetta Nobile Eau De Parfum


La violetta era il profumo preferito di Maria Luigia, seconda moglie di Napoleone Bonaparte e sovrana austriaca che seppe conquistare l’amore e la fiducia dei suoi sudditi assicurando loro un periodo di pace e prosperità. Fu lei a promuovere lo studio dei frati del Convento dell’Annunciata, che riuscirono ad ottenere dalla violetta e dalle sue foglie un’essenza identica a quella del fiore.

La Violetta Nobile, simbolo della primavera, è l’essenza madre della bella stagione. Fragranza fresca e leggera, sprigiona a primo impatto un delicato profumo fruttato con accenni agrumati, a seguire la nota fiorita predominante persiste a lungo sulla pelle.
Eau de Parfum Violetta Nobile
da 7,5 ml

Piramide Olfattiva

Nota di testa fiorita: Bergamotto e Ylang-ylang.
Nota di corpo fiorita: Mimosa, Mughetto, Giaggiolo e Violetta.
Nota di fondo legnosa, cipriata: Legno di Cedro e Vaniglia.


La confezione di questa fragranza è in cartoncino color viola con scritte bianche che contrastano elegantemente con lo sfondo; il bellissimo logo di Erbario Toscano argentato spicca sulla parte frontale, conferendo alla scatolina un tocco di importanza e raffinatezza!

Sulla fiala di vetro sono incise delle scritte informative in un bellissimo colore viola; il profumo contenuto è pari a 7,5 ml ed è vaporizzabile grazie al comodo erogatore spray che si chiude con un tappino dorato. Per altro il flaconcino è abbastanza robusto e decisamente piccolo, quindi ideale da portare in borsa per avere sempre con sè il proprio profumo preferito.

La fragranza sprigionata dall'Eau de Parfum Violetta Nobile è fresca, dolce, soave
E' un profumo romantico, frizzante e vivace che dona un'immediato senso di freschezza ed allegria. Inalarlo equivale ad andare indietro nel tempo, alla propria fanciullezza, quando da bambine si raccoglievano piccoli mazzolini di violette.
La gioia e spensieratezza delle giornate luminose e fiorite della primavera sono contenute in questo flaconcino!

E' un profumo particolarmente fruttato, adatto alle sognatrici e a chi ama la primavera!
I più bei ricordi della mia infanzia sono legati alla primavera e ai fiori di campagna, inutile quindi dirvi che io adoro questo Eau de Parfum alla violetta nobile!!!


NUOVO FORMATO
da 50 ml!
Trovate l'Eau de Parfum Violetta Nobile in tutti i negozi che distribuiscono i prodotti di Erbario Toscano, oppure sullo shop on-line.




Trovate questa e tante altre fantastiche fragranze sul sito di Erbario Toscano www.erbariotoscano.it: se non lo conoscete dategli un'occhiata, questa azienda produce dei prodotti stupendi!!!

A questo link invece potete leggere tutto ciò che ho provato e recensito del brand: Erbario Toscano sul mio blog.

E voi amate il profumo della violetta nobile? Qual'è il vostro fiore preferito?
Avete qualche fragranza di Erbario Toscano?

Aspetto con curiosità di leggere i vostri commenti, nel frattempo vi auguro una felice settimana!

A presto.... 



33 commenti:

  1. Ciao cara buon lunedì. Devo dire che ho scoperto questo brand grazie a te e me ne sono innamorata. In genere sui profumi sono selettiva e una volta scelto difficilmente lo cambio ma nonostante questo sarei curiosare di provare questa fragranza che da proprio la sensazione di primavera e campi fioriti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece amo cambiare i profumi a seconda delle stagioni e dei miei stati d'animo.
      Nella linea di fragranze di Erbario Toscano ho trovato una bellissima selezione di Eau de Parfum ad un prezzo piccolo ^_^ questa alla violetta nobile è deliziosa e a me personalmente dona un pizzico di spensieratezza!

      Elimina
  2. Ciao Mely cara!!!! io sono una romanticona e sopratutto un sognatrice nata e la stagione che mi paice piu' di tutti in assoluto è la primavera...e dopo questa piccola premessa credo proprio che questo profumo che pRopone l'Erbario Toscano alla violetta farebbe proprio al caso mio..non a caso il viola è il mio colore preferito da sempre e posso già immaginare la dolcissima fragranza di questo profumo..molto delicato e anche rilassante...lo cercherò perchè deve essere mio a tutti i costi..l'Erbario Toscano è uno dei miei brand preferiti in assoluto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, anche io amo la primavera...è la stagione associata alla mia nascita e forse è per questo che la amo in ogni sua sfumatura, colore e profumo!
      L'Eau de Parfum alla violetta nobile infatti mi riporta indietro ai più bei momenti della mia infanzia...poi ha una dolcezza così delicata e persistente che adoro indossarlo in questo periodo!

      Elimina
  3. io non uso molto i profumi,infatti uso spesso i deodoranti,pero' mi piacerebbe provare questa fragranza che sembra molto fresca e ideale per questo periodo primaverile ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come potrai immaginare la fragranza alla violetta nobile è discreta e delicata, secondo me ti piacerebbe. Se hai occasione di provarlo fammi sapere se ho ragione ^_*

      Elimina
  4. Dev'essere ottimo, non ho mai provato le eau de parfum di Erbario Toscano, ma tempo fa provai una crema mani e l'odore era delizioso. In questo caso poi da amante quale sono del viola sono catturata anche dal packaging *_* Complimenti per la review dettagliata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so quale delle creme-mani di Erbario Toscano hai provato, ma ti posso garantire che tutte le sue fragranze sono eccezionali e assolutamente da provare! Io le amo tantissimo, giuro! *_*

      Elimina
  5. Io adoro il profumo delle violette, nel mio cortile stanno sbocciando insieme ai fiordalisi. Proprio ieri il mio bimbo me ne ha raccolto qualcuna (amore di mamma)...
    La fragranza che descrivi la immagino perfetta per me, perchè amo tutto ciò che è naturale e so che Erbario toscano è un brand molto affine alle mie preferenze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà che un giorno tuo figlio non ti regali questo Eau de Parfum alla violetta ^___^
      Scherzi a parte, se ami la natura amerai anche questa fragranza fruttata e floreale...ne sono certa!

      Elimina
  6. ho avuto modo di testare erbario toscano una crema mani e sono rimasta colpita dal profumo che emanava visto che si avvicina la primavera l'odore fruttato è l'ideale per cambiare fragranza e poi mi fido del marchio quindi prossime spese violetta nobile parfum

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio, credo anche io che uno dei punti di forza di Erbario Toscano siano le profumazioni che sa dare ai suoi prodotti. Ti lascio immaginare quindi che meraviglia siano i suoi Eau de Parfum!

      Elimina
  7. ho provato anch'io questo eau the toilette e lo trovo assolutamente adatto come profumo da giorno.
    Due gocce su collo e polsi, daranno l'idea di un'essenza romantica, tranquilla e pacifica.
    Se chiudo gli occhi effettivamente il colore che mi evoca è proprio il viola sfumato nel lilla, mentre se devo associare un'immagine a questo profumo, vedo una bella giornata di sole passata a guardare il mare o magari a prendere il sole su un prato mentre la natura sboccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa fragranza ti ha davvero colpita, lo si percepisce dalle tue parole! Lo adoro anche io!!!!

      Elimina
  8. una volta ho provato un profumo alla violetta e mi ha conquistata subito, poi non l'ho più trovata questa profumazione ed adesso esci tu...deve essere mio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, che sia un segno del destino? :D
      Ti invito a provare questa fragranza di Erbario Toscano, anche perchè oltre ad essere buonissima è anche economica!

      Elimina
  9. sono sicura che mi piacerebbe questo profumo si per la fragranza in se e poi adoro questi formati che hanno un prezzo piccolo e abbordabile :) ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Concetta! Chiunque può permettersi una delle fragranze di Erbario Toscano in formato pocket visto che costano meno di 10 euro!
      Poi se è amore, conviene acquistare il formato da 50 ml che ora è disponibile per tutte le fragranze del brand! ^__^

      Elimina
  10. questa fragranza mi sembra molto fresca e leggera perfetta per la primavera..mi incuriosisce molto..mi piacerebbe provarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita di passare da Coin e vedi l'espositore di Erbario Toscano provala....sono sicura che ti piacerà!

      Elimina
  11. io sono amante dei profumi alla violetta, sono freschi e delicati ideali per il periodo primaverile, non sapevo che erbario toscano li avesse, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di avertelo fatto scoprire Angy ^_^

      Elimina
  12. tempo fa avevo provato il profumo pepe nero di Erbario Toscano e mi era piaciuto moltissimo, pungente ma decisamente intenso e sensuale, ottimo il profumo alla violette nobile che ci hai presentato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rocco, anche io adoro Cuore di Pepe Nero *_* è una fragranza sensualissima secondo me!!!
      Invece questa qui alla violetta è molto delicata, perfetta per le giovani o per chi ha un'anima dolce e romantica ^_^

      Elimina
  13. conosco i profumi erbario e questa fragranza primaverile la proverò presto con molto piacere. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel caso la provassi, fammi sapere se ci ritrovi nella mia descrizione ^_^

      Elimina
  14. Ciao! Hai pienamente ragione, i colori della primavera ci danno una carica in più ed è fantastico essere circondati da profumi e colori. Purtroppo però, per mia sfortuna, ancora non ho avuto modo di provare i profumi di erbario toscano, ma spero di rifarmi al più presto.Felice settimana anche a te ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, lo dico anche a te: se passi da Coin dovresti trovarci i prodotti di Erbario Toscano.
      Prova le fragranze e poi dimmi se non sono una più buona dell'altra! ^_*

      Elimina
  15. con l'aria tiepida di questi giorni il dolce profumo di violetta è quello che mi piacerebbe indossare! Non conoscevo quest'azienda ma spero di poter sentire al piu' presto questa fragranza...corro nel sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impossibile non innamorarsi all'istante di questo brand! Se poi hai occasione di provare le fragranze, vedrai che sono qualcosa di eccezionale!!

      Elimina
  16. La villetta ha un profumo delicato, morbido e molto elegante.. adatto ad una donna raffinata, femminile e anche un po' romantica. Il marchio Erbario Toscano ha già la mia fiducia e ogni tanto acquisto da sito. Questa fragranza non l'ho provata ma non tarderò a farlo. Ciao e bacini ***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dafne, hai proprio ragione: è un profumo romantico e delicato! Poi è anche persistente, dura tante ore addosso! Provalo e mi darai ragione, ne son sicura! ^_^

      Elimina
  17. solitamente cara Mel prediligo profumazioni dolci e fruttate ma credo che questa violetta si addica alla stagione che sta per arrivare..dove le temperature salgono e si tende ad usare profumi più delicati e freschi..come sempre fai delle reviews dettagliate sui profumi che non serve annusare o usare un campioncino^_^
    ( non che su altri argomenti tu non sei precisa eh ! ci mancherebbe!)

    RispondiElimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...