Translate

CERCA NEL BLOG

27 marzo 2014

[Erbario Toscano] Eau De Parfum ✿Primavera Toscana✿



Cari amici del mio blog, con questo post termina il nostro viaggio alla scoperta dell'intera collezione di fragranze di Erbario Toscano in formato pocket.
Ve le ho mostrate tutte, cercando di comunicarvi le sensazioni che ciascuna di esse mi ha suscitato.

Non è stato facile, poichè i profumi sono qualcosa di difficile e soggettivo da descrivere, ma posso ribadirvi che questi del brand toscano sono così speciali che vale la pena di provarli tutti.

Quello che vi recensirò oggi è ultimo solo in fatto di ordine, poichè - ad essere sincera - è tra i miei preferiti in assoluto! Scoprite subito con me il meraviglioso Eau de Parfum Primavera Toscana!
http://www.polyvore.com/cgi/set?id=117516514&.locale=it

L'Eau de Parfum Primavera Toscana fa parte delle fragranze fresche ed estive create da Erbario Toscano, insieme a Legno di Rosa e Violetta Nobile. Sulla confezione il logo argentato del brand e le tonalità pastello del packaging lo suggeriscono ulteriormente.

Di seguito tutti i dettagli di questa meravigliosa profumazione!


Primavera Toscana Eau De Parfum

La macchia mediterranea in fiore, le colline scaldate dal sole, i primi raccolti dei frutti estivi, l’erba appena tagliata sono solo alcuni dei profumi presenti in questa fragranza che sprigiona tutta l’essenza della Toscana in primavera. Da subito si percepisce la freschezza e la frizzantezza degli agrumi, la dolcezza dei fiori e le tracce aromatiche delle erbe di campo che si uniscono ai toni più secchi ed energici dei legni e delle spezie. Una fragranza tra le più leggere e rinfrescanti che dona una sensazione refrigerante quasi “dissetante” sulla pelle e regala una forte carica vitale ed energetica.
Eau de Parfum
Primavera Toscana

da 7,5 ml


Piramide Olfattiva
Nota di testa agrumataLimone, Cedro, Mandarino giallo
Nota di Corpo agrumata, fiorita, aromatica, legnosa: Mix di Agrumi, Ylang Ylang, Basilico, Salvia, Legno di Cedro 
Nota di Fondo speziata, legnosa: Pepe Nero, Cipresso

La fragranza è confezionata in una scatolina di carta riciclata nei toni del bianco-rosato con scritte rosa acceso e con logo di Erbario Toscano argentato. 
La fiala in vetro contiene 7,5 ml di profumo trasparente vaporizzabile grazie al comodo erogatore spray con tappino. Il formato pocket è perfetto per essere trasportato nel beauty o nella borsetta!
Fin dalla prima erogazione, scopriamo subito che l'Eau de Parfum Primavera Toscana è fresco ed agrumato
Una nuvola di fiori d'arancio ed il profumo di agrumi sembrano avvolgere immediatamente i sensi!
La sua freschezza e vivacità colpiscono dolcemente l'olfatto, mentre sentori di legni e fiori incorniciano i pensieri.
La Primavera Toscana che rappresenta questa fragranza è quella tardiva, immediatamente prima dell'estate, quando la natura è matura ma ancora rigogliosa e ricca di profumi nell'aria.
Questo è indubbiamente un Eau de Parfum perfetto per la stagione calda, quando la pelle ha bisogno di note leggere, ma persistenti e frizzanti. 
E' una fragranza che mi piace tantissimo e che sicuramente riacquisterò - una volta terminata - nel nuovo formato da 50 ml!



La collezione di fragranze di Erbario Toscano mi ha completamente conquistata, son tutte da 10 e lode!

Il packaging è semplice ma raffinato, le fiale sono robuste e pratiche da portare con se, hanno un prezzo economico ed il loro contenuto di 7,5 ml è perfetto per chi ama cambiare profumo in base alla stagione e all'umore. 

Infine tutti e sette gli Eau de Parfum creati da Erbario Toscano sono deliziosi ed avvolgenti, mai noiosi e privi di un tocco di originalità!
Vi invito caldamente a provarli, sono sicura che non vi deluderanno!

Ringrazio ancora Camilla e l'azienda Erbario Toscano per avermi dato questa splendida opportunità: provare queste meravigliose fragranze è stato un vero privilegio di cui sono stata onoratissima!

Trovate Erbario Toscano sul sito web www.erbariotoscano.it, ma potete rimanere aggiornati sulle news del brand anche attraverso la Fanpage di Facebook: ERBARIO TOSCANO

Se avete in programma di andare al Cosmoprof, non potete di certo non passare dallo stand di Erbario Toscano!!!!
"Erbario Toscano come ogni anno ritorna al Cosmoprof Worldwide Bologna.
Siamo lieti di invitarvi da venerdì 4 aprile a lunedì 7 aprile presso il polo fieristico BolognaFiere (
Pav.21 - Stand C4).
In anteprima per i visitatori del Cosmoprof 2014 la nuova linea cosmetica "PURE ROSE" with 3R BIOCOMPLEX.



E voi avete provato qualcuna delle fragranze di Erbario Toscano? Se si, quale?
Le mie preferite sono indubbiamente Polvere di Siena e Primavera Toscana. Le vostre???

Rimango come sempre in attesa di leggere i vostri commenti e le vostre impressioni....

Vi aspetto, a presto e ciao!





40 commenti:

  1. Un mix primaverile che credo possa piacere molto al mio olfatto. Infatti prediligo le fragranze agrumate, legnose e con sentori muschiati. Erbario Toscano è un bellissimo brand in tutti i sensi. ^__^ * ciao Melina bella, buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rossella, sono d'accordo con te sul fatto che Erbario Toscano sia un bellissimo brand!
      Buon fine settimana! ^_^

      Elimina
  2. Mai provato prodotti di questo brand, ma mi piacerebbe molto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono fatta una discreta cultura invece :P te li consiglio vivamente!

      Elimina
  3. Non conoscevo il brand e questi bellissimi prodotti, sono una fissata di profumi e voglio assolutamente provare questa fragranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi sentire le 7 meravigliose fragranze proposte da Erbario Toscano! Questa recensita è tra le mie preferite in assoluto, ma in realtà non ce n'è una che non mi piaccia!

      Elimina
  4. Melangy cara...per un attimo ho chiuso gli occhi e ho immaginato di essere distesa tra i bellissimi prati in fiore della Toscana...che spettacolo ...ma torniamo alla realtà..io non ho mai provato nulla di Erbario Toscano ma è un brand di cui sento spesso parlare e i prodotti che propone devono essere ottimi..io amo tantissimo i profumi e prediligo da sempre quelli con una nota agrumata..questo che mi hai presentato oggi..oltre che ad essere molto elegante e raffinato nel packaging deve essere qaulcosa di fantastico...lo proverò senz'altro..e grazie come sempre delle tue recensioni dettagliate e bellissime!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, innanzitutto grazie dei complimenti....sei gentilissima!
      Io il viaggio di nozze l'ho fatto in Toscana, ti lascio immaginare quanto mi piaccia!
      La bellezza di questa terra l'ho ritrovata nei prodotti di Erbario Toscano, in particolare i suoi Eau de Parfum mi hanno colpito dritto al cuore....perciò se anche tu come me sei amante delle fragranze ti consiglio di provare qualcosa di questo brand! Anche i suoi cosmetici sono profumatissimi *_*

      Elimina
  5. conosco il marchio erbario toscano e i suoi prodotti non mi hanno mai delusa,visto che siavvicina la primavera la fragranza delicata fa per me non conoscevo questo nuovo eau de parfum lo acquisterò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giò, essendo questo un profumo molto agrumato magari è più adatto alla stagione estiva....giusto per avvisarti! Poi dipende dai propri gusti, io ad esempio l'ho indossato anche oggi che era una meravigliosa giornata di sole. Adoro il profumo degli agrumi e in Primavera Toscana spicca tantissimo.

      Elimina
  6. Conosco e utilizzo i prodotti di questo brand, li trovo molto validi, ma soprattutto profumatissimi!! io utilizzo da anni la loro crema mani all'uva, devi assolutamente provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, della linea all'Uva Reale ho provato l'olio secco....qualcosa di FAVOLOSO!!! *__*
      La prossima volta che faccio un ordine acquisterò anche la crema mani ed il balsamo labbra ^_^

      Elimina
  7. non sapevo erbario toscano avesse anche euu de parfum, mi incuriosisce molto provare il profumo che hai presentato, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angy, si Erbario Toscano è uno specialista di profumi e ha creato una collezione splendida: all'inizio era quasi tutta in formato pocket, ora invece è disponibile anche in bottiglietta da 50 ml!

      Elimina
  8. hai cosi' decantato bene questi prodotti che prima o poi li provero',credo che questi profumi siano spettacolari *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Lety....lo sono! Li adoro e Primavera Toscana sicuramente lo comprerò nel formato più grande!
      Mi piace troppo!

      Elimina
  9. Non conosco i prodotti del Erbario Toscano,ma sicuramente questo profumo di primavera avrà una bellissima profumazione leggendo il tuo post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è facile descrivere una profumazione, però se leggi gli "ingredienti"....cioè le note di testa corpo e fondo, puoi farti un'idea del tipo di fragranza. Questa è favolosa, davvero!

      Elimina
  10. Conosco Erbario Toscano ma non sapevo dell'esistenza di un loro Profumo!! Dalla tua descrizione potrei amarlo, la fragranza sembra proprio una delle mie preferite e mi piace anche la confezione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, Erbario Toscano ha una collezione di ben 7 Eau de Parfum!
      Se ti va qui nel blog troverai tutte le recensioni! Le confezioni, hai ragione, sono belle e le fialette molto eleganti!

      Elimina
  11. mi piacciono moltissimo i profumi e mi piacerebbe provare questa fragranza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la raccomando caldamente, anche se tutte e 7 gli Eau de Parfum di Erbario Toscano sono speciali!

      Elimina
  12. Conosco alcune linee bagno di Erbario Toscano, ma ammetto che una fragranza primaverile fresca e fiorita come quella da te presentata mi farebbe piacere. In questa primavera che non arriva mai!! Quando passerò in erboristeria chiederò di poterla provare, mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia, prova a passare da Coin: dovrebbero avere gli espositori di Erbario Toscano e anche le sue 7 fragranze. Provale, sentirai che deliziose!

      Elimina
  13. mia moglie usa alcuni prodotti Erbario Toscano, di sicuro le piacerà anche questo profumo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adriano, se già ama Erbario Toscano allora sicuramente gli piacerà anche questo profumo.
      Donaglielo e poi fammi sapere se avevo ragione ^__*

      Elimina
  14. deve essere ottimo questo Primavera Toscana Eau De Parfum di Erbario Toscano, decisamente idoneo alla stagione appena cominciata, tempo fa provai il loro profumo al pepe nero e rimasi decisamente soddisfatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Rocco, Primavera Toscana è un profumo fresco e frizzantino perfetto per la bella stagione.
      Ma anche Cuore di Pepe Nero non scherza, è un eau de Parfum maschile che adoro!!!!

      Elimina
  15. ciao cara! era da tanto che non passavo a trovarti ma ogni volta rimango rapita dai tuoi racconti! Ma sai che ho acquistato per Natale dei profumi da te consigliati dell'Erbario Toscano? avevi ragione....sono incredibilmente fantastici! nulla da invidiare ai profumi blasonati! Ora mi hai incuriosita con questa nuova fragranza...provero' a sentirla nel negozio dove ho acquistato gli altri!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy, sono felice che hai scelto i profumi di Erbario Toscano per i regali di Natale!
      Questa fragranza è solare come te, provala perchè secondo me ti piacerebbe molto!

      Elimina
  16. Conosco i prodotti Erbario Toscano e sono molto buoni. Le loro profumazioni sono molto delicate e gradevoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio delicate no, almeno secondo il mio punto di vista.
      Però concordo sul fatto che sono gradevoli...io le adoro! ^_^

      Elimina
  17. quando ho letto quest'articolo mi sono ricordata delle mia vacanze in Toscana di anni fa ed ho ricordato i paesaggi ed i profumi intensi di questa regione meravigliosa! Non conosco francamente Erbario Toscano ma è una piacevole scoperta visto che adoro i profumi naturali e non troppo elaborati e poi con le note agrumate vado a nozze in primavera/estate. Passo nel sito per vedere i punti vendita o lo shop on line.

    RispondiElimina
  18. Ero in rete alla ricerca di un sito che vendesse profumi diversi dalle solite aziende commerciali e sono arrivata al tuo blog perchè ho visto hai parecchie recensioni su quest'azienda che mi aveva suggerito una mia amica che vive in Toscana. Leggendo la tua opinione vedo che si tratta di una fragranza molto fresca e solare quindi mi piacerebbe proprio sentirla sulla mia pelle! complimenti per il blog....mi piace molto! vado a sbirciare altri articoli!

    RispondiElimina
  19. Ciao carissima! Ogni volta che passo di qui, per un verso o per un altro, trovo aria di festa. Oggi c'è aria di primavera, festosa e profumata come questo eau de parfum di Erbario Toscano. Conosco alcne fragranze, che tra l'altro amo molto, ma questa mi mancava proprio. Annuserei volentieri, certa che mi conquisterebbe. Un baciotto e buona serata. :)

    RispondiElimina
  20. Conosco molto bene il marchio Erbario Toscano, ho avuto piacere di scoprirlo qualche anno fa ed è stato subito amore. Adesso è da un o' che non faccio acquisti, mi hai messo nostalgia, i prodotti sono favolosi! Profumino che non conosco, magari ricomincio proprio da lui, vedrem. Un saluto.. ciao! ^_^ ^^^^^^^^

    RispondiElimina
  21. Questo post me l'ero perso! Beh io adoro il profumo fresco di limone e agrumi, soprattutto durante l'estate *_* quindi questo profumo mi incuriosisce proprio tanto! Se deciderò di provarne uno sicuramente sceglierò questo ;) Grazie per la review dettagliatissima!

    RispondiElimina
  22. Amo sia il profumo degli agrumi che quello dello Ylang Ylang, perciò deduco che questa profumazione farebbe al caso mio!
    Grazie della segnalazione, spero di trovarla in giro (ho letto nei commenti che Erbario Toscano è venduto anche da Coin) e di poterla provare!

    RispondiElimina
  23. chissà com è buono questo profumino *_* m'ispira!!!
    ciao bella un bacione :*

    RispondiElimina
  24. adoro i profumi, e questi mi sembrano favolosi!!! Che bello tornare a leggerti!!! Ti mando un bacione!!!

    RispondiElimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...