Translate

CERCA NEL BLOG

07 novembre 2012

Stoviglie intelligenti per piccoli commensali


Buongiorno a tutti e ben trovati, il post di oggi lo dedico ai più piccini e a tutti i genitori che come me sono alle prese con le varie tappe della loro evoluzione.

Qualche tempo fa cercavo su un forum di mamme delle opinioni riguardo alle stoviglie più adatte ai bambini che iniziano a mangiare da soli: dal materiale in cui sono realizzate, alla forma e utilizzo, infatti, se ne trovano di tutti i tipi ma per capire qual'è la più valida il sistema più sicuro è quello di sentire i pareri e le esperienze vissute in prima persona.


Tra pappe che volano dappertutto e piattini che vengono puntualmente rovesciati non è facile districarsi in questa fase dello sviluppo del proprio bambino e ci si chiede spesso se i materiali con cui viene a contatto siano sicuri e se esiste in commercio qualche prodotto che lo agevolerebbe nell'imparare a mangiare da solo.

Fra le varie opinioni ho notato il nome di un'azienda e di un suo kit per la pappa, così ho approfondito la mia conoscenza sul suo sito internet.
I prodotti proposti li ho trovati interessanti ed innovativi, per questo ho chiesto di poterli testare con i miei bambini al fine di toccare con mano la loro qualità ed efficacia e condividere la mia esperienza con voi.

Ho ricevuto risposta affermativa ed è con grande piacere che vi presento la mia collaborazione con...




BabyBjörn è un'azienda svedese fondata all'inizio degli anni 60 da Björn Jakobson che oggi vende i suoi prodotti in circa 50 paesi di tutto il mondo.
Essa si occupa esclusivamente di articoli per l'infanzia, tutti studiati nei minimi dettagli con l'obiettivo di rendere la vita più facile alle famiglie con bambini piccoli

L'assortimento attuale di BabyBjörn è stato sviluppato, sotto tutti gli aspetti e con altissimi standard qualitativi e di sicurezza, per adeguarsi allo stile di vita di una moderna famiglia con figli, in tutto il mondo.

L'anno scorso BabyBjörn ha festeggiato ben 50 anni di attività (e di conseguenti bambini felici) ed io vi invito a leggervi tutta la bellissima storia di questa azienda e delle sue origini a questo indirizzo http://www.babybjorn.it/chi-siamo/la-nostra-storia/, troverete anche molti video e foto storiche dei primi prodotti lanciati o di ciò che c'è dietro alla loro realizzazione: davvero molto affascinante!

Come vi dicevo prima, io ho chiesto di provare le stoviglie per bambini piccoli e qui di seguito vi mostro quello che ho ricevuto per mezzo di I.GO Distribution, azienda distributrice di articoli per l'infanzia di alta qualità per il Mercato italiano.

«DA SOLO!»
I prodotti BabyBjörn per la cucina sono studiati fin nei minimi dettagli per adattarsi alle piccole manine che hanno una grande voglia di imparare! Allo stesso tempo consentono a tutta la famiglia di vivere con gioia il momento dei pasti. Pensiamo che sia importante trascorrere dei bei momenti sereni, tutti assieme.

Piatto e posate BabyBjörn


Ho avuto il piacere di ricevere ben due confezioni di piatti con posate, entrambi da far testare ai miei bambini, e come potete vedere dalla foto ciascun kit è formato da un piattino e due cucchiaini.

In questo post mi limiterò a mostrarveli, ma prossimamente vi pubblicherò anche la mia esperienza personale con la valutazione finale di questi prodotti.
Vi posso anticipare che i miei piccolini già si sono messi al lavoro nell'utilizzare queste stoviglie e alcune delle loro caratteristiche le ho trovate veramente intelligenti.


Vediamo più nello specifico cosa dice BabyBjörn riguardo a questi prodotti.

  • La forma a trifoglio del piatto facilita la raccolta del cibo. Il cucchiaio è adatto alla forma del piatto e può essere usato sia con la mano sinistra che con la destra. Grazie ai suoi bordi arrotondati, le piccole manine del bambino hanno difficoltà ad afferrare o buttare giù il piatto dal tavolo.
  • Il Cucchiaio BabyBjörn ha un'impugnatura corta, facile da afferrare e la sua forma facilita la raccolta del cibo. Il cucchiaio può essere acquistato separatamente. 
  • Il Piatto e Cucchiaio BabyBjörn possono essere lavati a mano oppure in lavastoviglie. La pappa può essere scaldata nel microonde, direttamente nel piatto. 
  • Il Piatto e Cucchiaio BabyBjörn sono realizzati in polipropilene (PP) ed elastomeri termoplastici (TPE). L’interno del piatto è realizzato in acrilonitrile-butadiene-stirene (ABS).

Una caratteristica assolutamente fondamentale per me è che i prodotti in plastica BabyBjörn sono totalmente privi di bisfenolo A (BPA). Nelle specifiche del prodotto è infatti riportato:
  • La plastica è approvata per l'uso a contatto con gli alimenti e soddisfa i requisiti di sicurezza per la plastica sia in Europa (EEC) che negli USA (FDA). Il prodotto è privo di PVC e non contiene bisfenolo A, ftalati, cadmio, piombo, bromo o cloro. Inoltre la plastica è interamente riciclabile.


Non male come caratteristiche tecniche, vero? Anche il design è molto carino e a portata di bambino.

Se volete conoscere le altre caratteristiche di questo prodotto, in attesa di leggere il mio parere personale, potete visitare questo link http://www.babybjorn.it/prodotti/cucina/piatto-e-cucchiaio/piatto-e-cucchiaio/.

Per il momento è tutto, ringrazio sentitamente BabyBjörn per avermi dato molto gentilmente l'opportunità di testare i suoi prodotti e rimango in attesa dei vostri commenti curiosissima di sapere se qualcuna di voi ha fatto uso di queste stoviglie o di qualche altro articolo prodotto da questa azienda.

A presto, ciao!




NB: Per lo sfondo delle mie foto ho utilizzato la carta da regalo di Star Pennsylvania.

43 commenti:

  1. Babybjorn è un marchio leader nei prodotti per la prima infanzia. io avevo il loro spettacolare marsupio... peccato che sia un po' caruccio e bisogna sempre cercare qualche offerta per fare un buon affare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy, so che il loro marsupio è famoso nel suo genere! Non so quanto ti sia costato ma del resto la qualità si paga ^_*

      Elimina
  2. Ottima collaborazione!!E'davvero carina la forma del piattino che oltre la bellezza è comodissimo!Ottima recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il complimento ma questa è solo una presentazione dei prodotti ;)
      Concordo con te sulla collaborazione, questa azienda fa dei prodotti veramente innovativi!

      Elimina
  3. che belli...molto divertenti per i piccoli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! I colori vivaci di queste stoviglie li attirano moltissimo! I miei bimbi infatti li hanno apprezzati tanto!

      Elimina
  4. uuuuuuuuuuuuuuuuuuuu quanti ricordi!!!!! conosco benissimo questa marca.....ho comprato parecchie cose x la mia bimba.....ricordo bene il marsupio da passeggio!!!! ottima azienda!!!! leggo che anche stefy aveva il marsupio....quindi confermiamo la qualità dell'azienda già in due sullo stesso prodotto!!!!
    vado ripassare il catalogo....magari c'è qualcosa che puo' servirmi x una bimbetta di 5 anni!!!!
    grz come sempre i tuoi post sono utilissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy e grazie del tuo intervento!
      Per la tua bambina credo troverai qualcosa di utile nelle sezioni CUCINA e BAGNO ^_^
      Un abbraccio!

      Elimina
  5. Sono grande lo so ma vorrei mangiare anche io con quelle posate *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah esagerata! Comunque puoi sempre tenerle presente per quando diventerai mamma anche tu ^_^

      Elimina
  6. non li conoscevo, ora si', grazia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, mi fa piacere che anche tu come me hai scoperto questa ottima azienda e i suoi prodotti!

      Elimina
  7. che peccato non aver trovato a suo tempo un piatto e un cucchiaio cosi' per mia figlia,sarebbero stati davvero utili...si vede benissimo che sono progettati a misura di bambino...ottima collaborazione Mel,aspetto la tua recensione,che credo sara' positiva...baci ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lety, hai ragione! Infatti io appartengo alla classe dei genitori fortunati per tanta praticità e qualità!
      E naturalmente come hai già capito la mia esperienza è positiva ^_*
      Baci a te!

      Elimina
  8. ma che carine e divertenti queste posate e anche il piattino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! E pensa che oltre ad attirare l'attenzione dei più piccoli sono anche funzionali e pratiche!

      Elimina
  9. io le avevo prese da Ikea per mia nipote..queste sono decisamente piu' carine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti confesso che anche, io prima di ricevere queste, usavo le stoviglie Ikea...ma per iniziare a mangiare da soli queste non reggono il paragone!

      Elimina
    2. hai perfettamente ragione:)

      Elimina
  10. adooooroooo ma quando e' nato mio figlio e solo 9 anni fa mica c'erano tutte queste cose,ma il marsupio della bjorn si favoloso! baci elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà quali altri articoli innovativi avrà inventato BabyBjorn nei prossimi 10 anni cara Elena ^_^

      Elimina
  11. MOlto bello questo completo pappa, un' idea anche per Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti lo consiglio a chi ha dei nipotini piccoli, sarà un regalo super apprezzato!

      Elimina
  12. Carinissimo il set pappa e si vede che è un'ottima marca. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna, credimi che dal vivo è ancora più bello! La qualità fa la differenza ;)

      Elimina
  13. favolosi e a prova di birbanti!!! da provare senz'altro

    RispondiElimina
  14. ma che carino, mi piace moltissimo questo piatto^^ vado a dare una sbirciata al brand^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, se non ricordo male tu hai un bambino piccolo. Sul sito di BabyBjorn dovresti trovare qualcosa di utile per lui ^_^

      Elimina
  15. fantastici li volio per le mie pesti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali e vedrai che ti troverai benissimo :D

      Elimina
  16. li ho vinto nel loro ultimo contest ed il mio bimbo mangia con quel piattino anche adesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai, BabyBjorn aveva organizzato un contest? Me lo son perso!
      Brava, complimenti per il bellissimo premio! ^_^

      Elimina
  17. anche io ho vinto il loro ultimo contest e il piatto è li che aspetta il mio amato nipotino...
    sarà felicissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari, anche tu sei stata fortunatissima a vincerlo! E' un regalo davvero bello per il tuo nipotino ^_^

      Elimina
  18. Con me sfondi una porta aperta1!
    Io ho il marsupio che è ancora perfetto nonstante l'ho utilizzato per tre bimbi, il lettino da viaggio light anch'esso ancora perfetto e le stoviglie...
    sicuramente i prezzi sono alti ma sono soldi ben spesi....la qualità è ottima

    a presto
    Monica

    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica e grazie della tua testimonianza.
      Se i tuoi articoli firmati BabyBjorn sono rimasti integri dopo l'uso con ben 3 figli, allora significa che erano veramente di ottima qualità! *_*
      Complimenti e grazie ancora della tua opinione!

      Elimina
  19. mi rendo conto che la mia esperienza in quanto a bambini è assolutamente nulla ma questi piattini sono geniali! Io non ci sarei mai arrivata che la forma a trifoglio era per raccogliere meglio e il cibo e la mancanza di bordi era per impedire al bimbo di afferrarli...sono una capra totale e assoluta :( comunque mettendomi momentaneamente nei panni di una mamma credo che siano veramente utili, anche per il fatto che la pappa la puoi scaldare direttamente li...quante cose che ho imparato in cinque minuti ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Baby e grazie del tuo intervento! Non sei affatto una capra, Bjorn ci ha impiegato ben 4 anni per realizzare questo piatto sai? Questo significa che c'è voluto tanto lavoro e studio per idearlo....nemmeno io che sono mamma avrei mai partorito un'idea simile credimi!
      Grazie per questi "cinque minuti" che hai dedicato all'argomento, non si sa mai che possa tornarti utile nei prossimi anni ^_*
      E' proprio vero che non si finisce mai di imparare, eh?! :D

      Elimina
  20. Risposte
    1. Verissimo! Anche l'occhio...dei bambini...vuole la sua parte! ^_^

      Elimina
  21. Ma che carine *_* *_* non conoscevo questa azienda che l'ha pensata davvero in grande ^_^ i bimbi spesso hanno difficioltà nel mangiare ma con queste posatine e piattini diventa tutto più allegro.. Quasi quasi ci penso per mio figlio, anche se ha 9 anni ancora non vuol mangiare :-P Grazie di cuore Mely

    RispondiElimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...