Translate

CERCA NEL BLOG

30 luglio 2012

La Sicilia in un barattolo...quello di Solo Sole!



Cari visitatori che passate di qui, in questo post vi voglio parlare di un'azienda che produce dei prodotti straordinariamente buoni e di qualità.

Vi parlerò di Solo Sole, una piccola attività a conduzione familiare sita a Paternò in provincia di Catania, la cui arte sono i pesti, gli antipasti, i condimenti e altre specialità artigianali.


Quando ho scoperto il sito internet di Solo Sole, mi sono subito lasciata coinvolgere dal grande entusiasmo del sig. Filippo Finocchiaro per il suo lavoro e la sua terra: leggendo la lunga e appassionata introduzione che fa dell'azienda gestita assieme alla moglie Sandra, non si può certo rimanere indifferenti. L'amore per la propria attività lo porta persino a non volerlo definire un lavoro, ma più correttamente un hobby. La cura per ogni dettaglio - sia esso un ingrediente o la confezione del prodotto - è quasi maniacale: solo materie prime di qualità, preparazione secondo l'antica tradizione locale, abbinamenti che abbracciano la perfezione, confezioni che esaltano il prodotto e che ne rendono giustizia. Ogni vaso di specialità e conserve Solo Sole è una vera opera d'arte, sia dentro che fuori.
In ogni barattolo sono contenuti i frutti migliori della terra siciliana: olive, capperi, peperoncini, melanzane, pomodori, carciofi e tutto il buono che la stagione offre.


Le materie prime - scelte e qualitative - vengono cucinate e abbinate saccentemente anche ai frutti del mare, del bosco e ai vini locali.

L'azienda Solo Sole vanta infatti anche la particolarità di aver creato molti abbinamenti davvero inusuali: agli ingredienti prodotti nel rispetto delle ricette originali ne ha aggiunti altri in quantità specifiche, fino a dare vita a connubi gustativi veramente unici e particolari. Anche se altre aziende tentano di copiarne le idee, questa azienda familiare piena di ispirazioni e professionalità può sempre ritenersi orgogliosa per i risultati e successi ottenuti.

In un trionfo di gusti, colori e genuinità, ogni vaso è confezionato con un packaging delizioso che richiama le origini ed il nome dell'azienda: un sole radioso dipinto sul tappo e sull'etichetta o un'applicazione in terracotta con lo stesso motivo, fanno di questi prodotti anche un souvenir gastronomico da portare a casa dopo una vacanza in Sicilia o un regalo speciale da donare agli amanti del buon cibo.



Ecco che le conserve e salse artigianali Solo Sole confezionate con semplicità e grande cura, diventano un prodotto "regale" e unico sulle tavole di chi lo acquista o lo riceve in dono. 
Il motto dell'azienda "La Sicilia in un barattolo" dà una giusta anteprima di ciò che il nostro palato andrà a scoprire con il primo assaggio.

Vi consiglio vivamente di scoprire tutti i prodotti e gli abbinamenti creati da questa azienda, ammirateli sul sito web http://www.conservesolosole.com/ e soprattutto portateli sulle vostre tavole.

Ora vi mostro ciò che la famiglia Finocchiaro mi ha generosamente inviato a scopo valutativo e che è una sfiziosa selezione tra i tanti prodotti elaborati da Solo Sole.







Ve li elenco tutti nel dettaglio, cliccando su ciascun nome potrete vedere gli ingredienti che li compongono:


Come potete leggere dai nomi, questi vasetti stuzzicano l'appetito solo a guardarli! Se poi teniamo conto che sono stati preparati con cura, che gli ingredienti sono tutti naturali e di ottima qualità, che all'antica tradizione della cucina siciliana tramandata di madre in figlia sono state aggiunte delle materie prime che valorizzano ancor di più le ricette e che la fantasia di questa famiglia ha dato vita a nuovi abbinamenti e sapori. . . .allora ci renderemo conto che il loro valore supera di gran lunga quello economico e che aziende così meticolose, appassionate e ambiziose si trovano davvero raramente.

Oltre alle specialità di cui vi ho accennato, sul sito troverete anche Spezie in vaso, Formaggi Sott'olio, Sale, Prodotti in sacchetto, Prodotti sottovuoto e l'originalissima Confettura di Pomodoro. Tutto il necessario quindi per portare sulle nostre tavole il gusto deciso e saporito della Sicilia rivisitato dalla famiglia Finocchiaro.                                                                                                                                        

In attesa di assaggiare e recensire ciascuno di questi ottimi prodotti per comunicarvi le mie impressioni e i consigli di utilizzo, vi invito nuovamente a visitare il sito http://www.conservesolosole.com/ e a leggere la presentazione dell'azienda e tutte le altre informazioni su Solo Sole. 

Certa di avervi fatto venire l'acquolina in bocca presentandovi questa Azienda di cui mi sono letteralmente innamorata, vi saluto e vi do appuntamento al mio prossimo argomento.

A presto. . . .

34 commenti:

  1. Congratulazioni per la nuova collaborazione:)

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questi prodotti sembrano buonissimi davvero,ottimo consiglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si li consiglio a chi ama mangiare genuino e con gusto!

      Elimina
  3. Mmmhhhh ... il pesto di pistacchi e la caponata rusticana li proverei tanto volentieri! ;)

    RispondiElimina
  4. ciao complimenti davvero interessate questo post...e goloso^_^ ciao elena ti seguo volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, benvenuta! Ti consiglio vivamente di provare le specialità Solo Sole, non te ne pentirai ^_^

      Elimina
  5. Mamma mia, chissà che buoni *_* so quanto amore occorre per chi fa questo lavoro. Mi complimento con questa azienda che conoscevo. Grazie per la tua eccellente recenzione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il tuo complimento! A leggere le motivazioni del sig. Finocchiaro nella prsentazione dell'Azienda si capisce subito che Solo Sole ha una marcia in più ed è per me un vero piacere collaborare con loro!

      Elimina
  6. che fa me che mi ha fatto venire questo post *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi assolutamente assaggiare queste specialità siciliane ^_^

      Elimina
  7. mmmmmmm penso che siano tutti buoni, e poi i barattoli sono bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anch'io! Sia le specialità che il confezionamento sono deliziosi!

      Elimina
  8. Risposte
    1. Concordo! Questi vasetti sono uno più stuzzicante dell'altro!

      Elimina
  9. uau, devono essere golosi, un assaggino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vieni a trovarmi e scopriamo un pò di Sicilia insieme con questi vasi sfiziosissimi ^_^

      Elimina
  10. le sto usando anche io ottime^^

    RispondiElimina
  11. wooooooooooooooooooooooooooowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deduco che questi prodotti ti siano piaciuti!!!! ^_*

      Elimina
  12. ciao melangy buona serata e aspetto il prossimo post, grazie per essere passata da me , ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto parlerò degli assaggi dei condimenti Solo Sole, seguimi mi raccomando ^_^

      Elimina
  13. che bontà queste conserve!!!!!! ed i barattoli sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedessi i colori che hanno i pesti e gli antipasti! I barattoli con il sole applicato è un'ottima idea regalo che sceglierò per Natale ^_^

      Elimina
  14. Devono essere molto buoni, aspetto di conoscere la tua opinione dopo l'assaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente, presto farò un post con le mie impressioni dei prodotti assaggiati di Solo Sole!

      Elimina
  15. Sento il profumo della mia terra! Devono essere buonissimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto da una siciliana è una conferma della bontà di questi prodotti! ^_^

      Elimina
  16. Complimenti a te e soprattutto a Solo Sole..sono vasetti meravigliosi dei veri e propri souvenir e questo pesto ai pistacchi deve essere ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pesto ai Pistacchi di Bronte lo assaggerò molto presto perchè mi incuriosisce troppo ^_^ questi vasetti sono uno più invitante dell'altro!

      Elimina
  17. Tesoro bellissimo post davvero ben fatto..e quante cose buone che ti hanno mandato..ti informo già da ora che qualsiasi cosa fatta con i pistacchi di Bronte crea una forte dipendenza :P a presto cara un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli e grazie per i complimenti! Il pesto con i pistacchi di Bronte lo sto conservando per mangiarlo in un'occasione speciale...chissà che buono *_* mi sa che è come dici tu, ne diverrò dipendente ^_^

      Elimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...