Translate

CERCA NEL BLOG

07 luglio 2013

Sun Screen for Young people: Review


Cari lettori che mi seguite sempre con affetto, buona domenica!
Il post di oggi lo dedico a tutti i bambini che si stanno godendo l'estate e le vacanze sotto al sole, magari in riva al mare: parlerò infatti della mia esperienza con una protezione solare molto alta, ricca di sostanze bio-funzionali e dedicata alla pelle sensibile dei bambini.

Questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo dall'azienda UNIEST e fa parte della linea cosmetica biologica dedicata ai bambini tra gli 0 e i 10 anni (ve ne ho parlato spesso qui sul blog): Gli Amorini.
L'ho testato su entrambi i miei piccoli che, vi ricordo, hanno rispettivamente uno 3 anni e l'altro 2 anni, con pelli delicate e molto chiare.

Ecco la mia recensione, mamme e papà vi invito a leggerla bene!


SUN SCREEN FOR YOUNG PEOPLE
CREMA SOLARE A PROTEZIONE MOLTO ALTA SPF 50+
Tubo in PE da ml 150 - contenitore Eco-compatibile e riciclabile 

DESCRIZIONE 
Protettivo solare di ultima generazione, che unisce i più sicuri filtri solari naturali, alle proprietà lenitive, protettive, idratanti, rinfrescanti e decongestionanti dei principi attivi vegetali, per offrire, anche alle pelli più delicate, non solo protezione solare ma benessere e integrità, permettendo una abbronzatura fisiologica, sicura e sana.

MODALITA' D'USO 
Applicare al mattino, almeno 30 minuti prima dell' esposizione al sole e successivamente più volte nell'arco della giornata in particolare dopo i bagni. Ricordare che ai bordi di piscine, mari, laghi vi è una maggiore rifrazione e quindi necessità di utilizzare filtri solari. Evitare di esporsi nelle ore centrali (dalle 12.00 alle 16.00 ora solare). Applicare uno strato maggiore sui nei e le macchie cutanee. Tenere cappellino, occhiali e sui più piccoli anche una t-shirt nelle ore più calde 
PAO 12 mesi

INCI:

AQUA(solvente)
OLEYL ALCOHOL(emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
ISOPROPYL MYRISTATE(legante / emolliente / solvente)
CETEARYL ALCOHOL(emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
ALOE BARBADENSIS GEL*(emolliente)
ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE(Filtro UV)
ORYZA SATIVA BRAN OIL (vegetale)
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL(emolliente / vegetale)
SORBITOL(umettante)
CETEARYL GLUCOSIDE(emulsionante)
C.I.77891(protettivo dei raggi solari - addensante)
TITANIUM DIOXIDE(opacizzante)
ZINC OXIDE(Additivo)
C.I.77947(colorante)
JUGLANS REGIA SHELL EXTRACT (vegetale - Filtro UV)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*(Vegetale/emolliente)
MALVA SYLVESTRIS EXTRACT(vegetale)
MELISSA OFFICINALIS EXTRACT(vegetale)
DAUCUS CAROTA EXTRACT (vegetale - emolliente)
ALTHAEA OFFICINALIS EXTRACT(emolliente)
CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT*(vegetale)
CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*(emolliente)
LACTIC ACID(agente tampone / umettante)
ZEA MAYS GERM OIL* (vegetale)
BENZYL ALCOHOL(conservante / solvente)
or BENZYL ALCOHOL(Allergene del profumo / conservante / solvente)
PARFUM
DEHYDROACETIC ACID(conservante)


*Prodotto da Agricoltura Biologica 



CONSIDERAZIONI PERSONALI

La protezione solare SUN SCREEN de Gli Amorini si presenta in una confezione tubolare da 150 ml, con il caratteristico angioletto stampato nella parte anteriore (che in questo caso mira con il suo arco ad un sole vivace) ed un classico tappo a vite per l'erogazione del prodotto. 
La crema ha una consistenza semi-densa color giallo tenue e una volta applicata forma sulla pelle una patina chiara che scompare dopo un breve massaggio. Basta davvero poco prodotto per trattare una vasta area di cute. Inoltre la profumazione è buona e discreta, direi neutrale.
Sto usando questa protezione solare sui miei bambini da oltre 30 giorni e devo dire che mi piace molto. Entrambi i miei piccoli hanno per costituzione una carnagione chiarissima - quindi una pelle particolarmente delicata - ed il sole caldo dell'estate è balzato fuori tutto ad un tratto impedendomi di prepararli all'abbronzatura in modo graduale: con questa crema non si sono scottati, non hanno avuto nessun tipo di irritazione e inoltre hanno idratato e protetto la loro pelle con un insieme di ingredienti "verdi" e bio-funzionali
L'INCI infatti è molto buono, praticamente fantastico per essere quello di una protezione solare SPF 50+ e decisamente più innocuo rispetto ad altri prodotti del genere!!!!
Costerà un pò più della norma, ma almeno è sicuro e fa bene il suo dovere! 
Assolutamente promosso!

VOTO: 9



E' un prodotto che una volta terminato comprerò sicuramente.
Sto fremendo per l'impazienza di poter fare acquisti sull'E-Shop che sarà presente nel nuovo sito web di UNIEST , attualmente ancora in fase di costruzione. 

Nell'attesa io vi invito a visitare il sito "vecchio" per scoprire, oltre ai prodotti per bambini che vi ho mostrato qui sul blog, anche le linee cosmetiche per UOMO e per DONNA, i trattamenti professionali, i prodotti per la DEPILAZIONE e tanto altro ancora. 

Mi raccomando, controllate sempre l'INCI dei cosmetici che vi spalmate addosso, ne va della vostra salute!

Con questa review vi saluto e vi auguro un buon pomeriggio di sole, a presto!

Ciao!

<a href="http://www.bloglovin.com/blog/3948055/?claim=p9pe6zvm9u5">Follow my blog with Bloglovin</a>

33 commenti:

  1. devo dire che l'inci è davvero ottimo considerato che anche molti dei prodotti in commercio indicati per i bambini sono pieni di schifezze! ottima scelta, dunque!

    RispondiElimina
  2. Ciao Melangy..non conosco questi prodotti..ormai i miei figli sono grandi e fanno cio che vogliono..ma passerò l'informazione a mia sorella che li ha piccoli...sono pienamente d'accordo che bisogna proteggere i bimbi dalle scottature solari..e questa crema deve essere ottima!!! Ciao Un abbraccio forte forte!!

    RispondiElimina
  3. Cara Mel,hai proprio ragione,le creme non sono tutte uguali.Mia figlia ha la pelle chiarissima e molto delicata,ogni anno provo svariate creme solari e lei puntualmente si brucia un pochino...deduco che le creme provate non siano buonissime e voglio provare anche questa,sperando nel miracolo...baci :*

    RispondiElimina
  4. wow inci davvero ottimo non me lo sarei aspettato *_*

    RispondiElimina
  5. Inci perfetto e,quindi, ottimo prodotto! E' importante proteggere la pelle dei nostri bimbi ma mai dimenticare di controllare cosa c'è dentro ad ogni prodotto che usiamo.

    RispondiElimina
  6. Finalmente un prodotto con un inci davvero eccellente!!!questa crema solare mi incuriosisce un sacco, io ho la carnagione chiarissima, quindi sono sempre alla ricerca di un valido prodotto per non ustionarmi ogni estate!

    RispondiElimina
  7. Un inci eccellente, grazie a te ho imparato moltissimo su come leggerlo e valutarlo. Ti leggo sempre con molto piacere.

    RispondiElimina
  8. ma sai che non sapevo dell'esistenza della crema solare della linea AMORINI???' io l'adoro!!!! uso sempre tutto il kit capelli',bagno, olio per la detersione e la cura dell'igiene di mia figlia e trovo quest'azienda eccezionale!
    Fccio un salto sul sito per vedere la linea solari......dalle foto mi pisce come si assorbe subito e non rimane la pelle tutta impiastricciata di bianco come le altre creme solari ad alta protezione!

    RispondiElimina
  9. questa è quella che mi hai consigliato per la mia piccolina :D da provare :D grazie tesoro sei dolcissima :D

    RispondiElimina
  10. davvero un prodotto ottimo, si assorbe facilmente, devo consigliarlo alla mia amica per i suoi figli!!!

    RispondiElimina
  11. Non ho bambini , ma mi si sembra un ottimo prodotto per le pelli delicate dei bimbi.

    RispondiElimina
  12. mi sembra un prodotto ottimo.. E' molto importante proteggere la pelle dei bambini

    RispondiElimina
  13. I bambini prima di tutto, complimenti

    RispondiElimina
  14. Sembra molto buona questa crema solare, il fattore di protezione è molto importante e pure il fatto che proviene da agricoltura biologica ne fa un ottimo prodotto.

    RispondiElimina
  15. ottimo questo prodotto ha davvero un inci molto buono lo proverò

    RispondiElimina
  16. Per i bimbi bisogna stare molto attenti alla protezione solare affinchè non si scottino e questa crema che hai recensito tu sembra ottima, complimenti!

    RispondiElimina
  17. ottimo l'inci di questo prodotto, mi incuriosisce tanto e lo proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  18. Le creme sono tutte diverse tra loro, altrimenti non ci sarebbero tanti tipi in commercio. questa dev'essere efficace da come ne sei entusiasta, grazie dei dettagli

    RispondiElimina
  19. che bello questo solare e come si assorbe facilmente

    RispondiElimina
  20. Sono molto attenta alle creme per bimbi,questo ha un buon inci a confronto di tante altre marche che sono piene di schifezze che non stò ad elencare!Gaurderò questo sito molto volentieri!Grazie!

    RispondiElimina
  21. ...deve essere davvero una crema ottima, visto anche l'inci...mi incuriosisce molto questa crema anche perchè io ho la pelle molto chiara e sensisbile e credo proprio che questa faccia al caso mio!!!

    RispondiElimina
  22. ottimo questa crema ha un ottimo inci..mi ha molto incuriosita il tuo post

    RispondiElimina
  23. questa è una buona review, e prendo subito per buono questo congilio!!

    RispondiElimina
  24. Nonostante come hai detto tu, costi un pò più della norma, per proteggerci con creme di questo livello bisogna assolutamente spenderceli i soldi. perchè stiamo parlando della nostra pelle e della sua salute. Assolutamente da prendere anche per il suo inci.

    RispondiElimina
  25. Sembra proprio un ottimo prodotto e fa anche al caso mio, ho sempre bisogno di proteggere la mia pelle perchè delicata! corro a dare un occhiata al sito

    RispondiElimina
  26. è importantissimo proteggere la pelle dei più piccoli.... e con degli amorini del genere... <3

    RispondiElimina
  27. la usano i miei cuginetti, è ottima!

    RispondiElimina
  28. sui bambini è sempre bene non risparmiare,s to cercando un prodotto adatto per andare al mare con il mio piccolo, oramai si tratta di settembre perché il mio cucciolo ha pochi mesi e questo sole e caldo sono troppo per lui, terrò a mente il tuo consiglio su questa crema

    RispondiElimina
  29. non ho ancora scelto le vacanze, ma se4 dovessi andare aò mare, non partirò senza

    RispondiElimina
  30. E' importante insegnare ai bambini sin dalla tenera età a proteggersi. Le mamme spesso dimenticano l'importanza della protezione solare ma la pelle dei bambini e dei ragazzi è delicatissima. Questo solare è ottimo e poi ha ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Eccezionale!

    RispondiElimina
  31. io uso sempre una protezione alta per i miei figli la protezione è importante magari comprerò questa la prossima volta

    RispondiElimina
  32. è della stessa linea dell'olio vero? lo consiglio a mia sorella per la sua piccola guastafeste:)

    RispondiElimina
  33. Looks like such a great product! I really love a sunscreen with such high spf!

    Rebecca
    www.winnipegstyle.ca

    RispondiElimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...