Translate

CERCA NEL BLOG

11 maggio 2013

Eco Idea per far giocare i bambini: SASSI JUNIOR e l'ecologia!


Ciao a tutti e ben trovati sulla mia scrivania virtuale.
Nel post di oggi voglio mostrarvi alcuni prodotti innovativi dedicati ai bambini che permettono loro di leggere ed imparare divertendosi grazie ad una speciale collana di libretti e giochi ecologici.
Ho molto a cuore il rispetto dell'ambiente e desidero trasmettere questo ideale anche ai miei figli, perciò non appena ho scoperto le Eco Idea dell'azienda che sto per presentarvi, è stato amore a prima vista!


Ho avuto il piacere di toccare con mano uno degli articoli ecologici prodotti dalla Casa Editrice SASSI JUNIOR ed è con piacere che oggi vi presento questa azienda e l'omaggio a scopo valutativo che mi ha inviato.


SASSI Junior è la prima casa editrice per bambini interamente dedicata all'ecologia
L’uso di carta riciclata o certificata, gli inchiostri ecologici, l’aspetto naturale dei libretti e dei libri-gioco, caratterizzati dal tipico cartone avana stampato a colori, fanno di SASSI Junior un sinonimo di sostenibilità, eticità, modernità e allo stesso tempo di divertimento e fantasia.

I contenuti dei libretti, spesso vicini a tematiche ambientali, mirano a sensibilizzare i bambini e i ragazzi ai temi sempre più centrali di ambiente, natura, rispetto del prossimo e dei beni collettivi. Allo stesso tempo l’ecologia diventa divertimento, creatività, voglia di scoprire, di leggere, di giocare e di stare insieme.
SASSI Junior è l’esempio di come si possa essere educativi e divertenti al tempo stesso, di come si possa essere didattici senza essere noiosi: leggere  non è mai stato così facile, ma anche così utile e istruttivo!

Vi sono molti articoli presenti sul catalogo, tutti suddivisi in 6 categorie di prodotti che li distinguono per tipologia e fascia d'età:

Io ho ricevuto in dono uno dei Libri-Gioco Puzzle per bambini dai 3 anni in sù e di seguito ve lo mostro nei dettagli.



Come potete vedere, il mio Libro-gioco Puzzle è dedicato al mondo marino ed è contenuto all'interno di una simpatica valigetta di cartone con manico in corda. 


Nella valigetta è contenuto un puzzle da 20 pezzi piuttosto grandi e robusti, raffiguranti 8 specie di creature marine. I colori e le fantasie sono allegre e vivaci e completare il puzzle è semplice ed intuitivo.
Insieme al puzzle vi è abbinato un libretto cartonato di 10 pagine, pieno di illustrazioni e curiosità riguardanti gli animali del mare.
Il prodotto è realizzato per il 98% con materiali riciclati ed è stampato con inchiostri ecologici.
In questo modo i libri SASSI Junior sono belli per i bambini e utili per il mondo!
Il mio bambino di 2 anni è stato immediatamente attratto dai colori del puzzle ma essendo ancora piccolo, per il momento trova particolare divertimento nel distruggere l'opera finita!
La mia bambina di 3 anni, al contrario, ha l'età adatta e le piace studiare le immagini impresse sui pezzi e completare gli incastri. Poi, da grande appassionata di libri e di animali quale è, passa molto tempo a sfogliare il suo libretto cartonato e ad indicarmi le figure per conoscere il nome delle varie creature marine.
Trovo che sia un ottimo modo di stimolare la curiosità ed intelligenza dei bambini, il tutto nel pieno rispetto della natura e in totale sicurezza.

Ecco le informazioni tecniche di questo Gioco Libro-Puzzle:
Titolo: Il Mare Blu 
Autore: Jillian Phillips (illustratore)
Formato: cm 17x14x6 (la valigetta)
Pagine: 10 (il libretto cartonato)
Immagini: a colori su fondo avana
Rilegatura: cartonato
Categoria: libri-gioco.
Età dai 3 anni
ISBN: 978-88-96045-25-1
Prezzo: $ 11,90
 Lo potete vedere ed acquistare a questo link: IL MARE BLU


Se come me anche voi apprezzate moltissimo la filosofia di questi prodotti, non esitate a visitare il sito internet http://www.sassijunior.com per scoprirli tutti!

La casa editrice Sassi Editore srl è distribuita in esclusiva su tutto il territorio nazionale da MESSAGGERIE LIBRI SPA e promossa in libreria dagli agenti De Agostini.
Trovate Sassi Editore anche su Facebook: per seguire la sua fanpage cliccate su questo collegamento ----> Sassi Junior - Sassi Editore Srl

Nel ringraziare la casa editrice Sassi Junior per avermi dato la possibilità di testare un suo prodotto, ringrazio tutti voi per l'attenzione e attendo di conoscere le vostre opinioni.
Conoscevate Sassi Junior? Avete acquistato qualcuno dei suoi prodotti ecologici?

Attendo con curiosità le vostre risposte e nel frattempo vi auguro un buon week end!

A presto, ciao. . . .



49 commenti:

  1. trovo questi libri per bambini davvero utili,mia figlia ama molto i puzzle e questi libri la renderebbero davvero felice...l'uso della carta riciclata è un'ottima idea...comunque anche mia figlia ama distruggere il puzzle dopo averlo completato....bacioni a te e ai tuoi bimbi :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti fatto conoscere questi prodotti, il prossimo regalo per tua figlia fallo con uno degli articoli di Sassi Junior e oltre a renderla felice le insegnerai un valore importantissimo: che l'ambiente va rispettato!

      Elimina
  2. tesoro che meraviglia davvero utili ed i bimbi si divertono tanto brava sei una mamma meravigliosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo gentile tesoro! Visto che articoli meravigliosi per i bambini?

      Elimina
  3. Cara...sono stupendi questi libri!! Alla mia bimba piacerebbero di sicuro :) Grazie per le preziose info
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che piacerebbero a qualsiasi bimbo....ma anche ad ogni genitore che ha a cuore l'eco-sostenibilità ^_*
      Un abbraccio Mary!

      Elimina
  4. ciao mel! mi mancavano i tuoi post! finalmente sei tornata! e come sempre ci mostri cose interessanti....soprattutto quando si tratta di bambini....noi mamme siamo sempre molto attente alle loro esigenze....soprattutto quando riguardano l'apprendimento unito al gioco...e questi prodotti mi sembrano davvero ottimi! i tuoi piccoli si vede che sono rimasti entusiasti di questi libri-puzzle! li cerchero' per mia figlia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, per i miei figli cerco sempre il meglio e mi fa piacere condividere con voi le mie scoperte!
      Sono certa che questi libretti con puzzle farebbero impazzire la tua piccola Gloria, cercali in libreria! ^_^

      Elimina
  5. Non conoscevo questo brand! è bello vedere che questa azienda utilizza prodotti ecologici, grazie per le info!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha colpito molto anche a me....soprattutto il fatto che siano composti dal 98% di materiali riciclati!!!!

      Elimina
  6. io amo i prodotti ecologici,cerco sempre di prendere quelli!!!! grazie per averci informate :)
    http://modalowcostbykiara.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Lokina ed è per questo che ci tenevo a segnalare la Sassi Junior ^_^

      Elimina
  7. Ho conosciuto la SASSI JUNIOR poco tempo fa e devo dire che ho apprezzato moltissimo l'impegno di questa azienda, eco-sostenibilità e divertimento per i più piccoli, si vede dalle foto che hai postato quanto i tuoi bimbi abbiano apprezzato il libro-puzzle, davvero creativo, con immagini che sviluppano la fantasia. I miei bimbi sono cresciutelli ma sarà un ottimo regalo per le mie amiche mamme. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho apprezzato fin da subito la filosofia aziendale e l'impegno di Sassi Junior!
      I suoi articoli sono veramente un'ottima idea regalo!

      Elimina
  8. davvero un bel progetto eco sostenibile...ed i più piccoli sono contenti come noi mamme!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene Silvia, concordo in pieno!!!

      Elimina
  9. La filosofia dell'azienda è dalle foto sembra che anche i prodotti sono degni di nota!
    Prendo nota melangy e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Letizia!!!! Felice di esserti stata utile!

      Elimina
  10. conosco bene i prodotti sassi junior...davvero unici...i tuoi bimbi saranno stati felicissimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Mari, tantissimo!!! Quasi litigavano per chi ci giocava per primo!! :D

      Elimina
  11. non conoscevo questo brand, non essendo ancora mamma ci sono tante cose con so! Col tuo blog però mi stò preparando per il futuro! Sembrano dei giochi adatti a stimolare la curiosità e l'intelligenza dei piccoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmen mi fanno sempre piacere le tue visite e anche l'interesse che poni verso questo genere di argomenti. Vedrai che a suo tempo sarai una mamma preparatissima!!!! ^_*

      Elimina
  12. questi libri li trovo molto utili per i bimbi che possono così imparare divertendosi..Non ho figli ma sicuramente quando li avrò, speriamo, gli comprerei questi qui che sembrano poi fatti molto bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stefania sono felice che questo post sia stato di tuo interesse e gradimento, ricordati di Sassi Junior per il futuro!!!

      Elimina
  13. Ciao Melangy..i miei bimbi ormai sono grandi...ma trovo questi giochi molto utili e istruttivi per i bambini...i tuoi bimbi sono proprio dell'età giusta ...( Che carini i tuoi cuccioli )...Auguri Melangy per la festa della mamma...un bacio anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna grazie per i complimenti ai miei bimbi....in queste foto credo si intraveda quanto fossero felici ed interessati vero?
      Un abbraccio e grazie degli auguri!

      Elimina
  14. Trovo adorabile questo editore che riassume in sé due dei valori che trasferisco ai miei bambini: la lettura e l'ecologia! Questi prodotti editoriali sono curati nei dettagli! Attraggono i più piccoli per i colori vivaci e le proposte creative, mentre noi genitori rimaniamo conquistati dalla fattura e dalla cura dei dettagli degli articoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con ogni tua singola parola Micol! Non potevi riassumere meglio di così questa casa editrice e la sua linea ecologica!

      Elimina
  15. Davvero carine queste valigette della Sassi Junior. Noi abbiamo quella della fattoria e le bimbe si divertono moltissimo sia col puzzle che col piccolo libro cartonato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso immaginarlo Ilaria, anche i miei adorano questa valigetta!
      Il maschietto poi se la porta in giro per casa come se fosse una 24 ore ahahaha!

      Elimina
  16. Che meraviglia...un modo nuovo e vivace per attirare l'attenzione e le capacità dei nostri piccoli. Poi la valigetta è davvero un piccolo scrigno dove custodire il tesoro, perchè diciamolo chi impara già da piccolo certi valori come il rispetto per l'altro e per la natura racchiude in sè un piccolo tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle le tue ultime parole Amelia, concordo con te!
      Sono felice di averti fatto conoscere questi prodotti ecologici, belli da vedere, sicuri per giocarci e rispettosi dell'ambiente!

      Elimina
  17. Bei libri ecologici ed istruttivi per i bimbi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy, sono proprio belli e utili! ^_^

      Elimina
  18. Mi piace molto la scelta etica di questa azienda. Non ho bambini ma ho amici che ne hanno, regalerò e suggerirò.. Ciao ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te e appunto per questo ho scelto di parlarne qui sol blog ^_*
      Grazie del tuo intervento, torna presto!

      Elimina
  19. Utilissime informazioni...grazie per avercele date, ti seguirò con piacere.
    Ciao e buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca e benvenuta! Mi fa piacere che questo post sia stato di tuo interesse! ^_^

      Elimina
  20. bellissimo questo puzzle! anche mio figlio ne ha uno di Sassi editore, passa le giornate a fare e disfare il puzzle. questo sul mare è davvero bellissimo, che meraviglia i disegni. e poi così i nostri figli possono sin da piccoli capire l'importanza dell'ecologia e della natura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Monica! Questi puzzle sono molto molto belli, dai colori vivaci e belli grandi a misura di bimbo!
      E il messaggio ecologico che racchiudono in se è meraviglioso!

      Elimina
  21. Fantastici questi prodotti, i bambini sono molto stimolati e coinvolti, anche io ho comprato alcuni libri della Sassi Junior e sono molto soddisfatta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che li conosci anche tu, questi prodotti sono davvero ottimi!

      Elimina
  22. prodotti fantastici e molto educativi...
    buon week end cara
    xoxo

    NEW POST!!!
    ♥ Vendy ♥
    follow me on:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Vendy, da scegliere per i propri figli o nipoti! ^_^

      Elimina
  23. Questi libri sono molto utili, hanno un bellisimo design e in piu' sono ecologici, perfetti per i bambini. Un abbraccio, buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, concordo con te in ogni parola! Hai ben riassunto le caratteristiche di questi Libretti-Puzzle!

      Elimina
  24. Questi libri sono molto istruttivi,poi sia io che mia figlia adoriamo i puzzle!piacerebbero molto alla mia bimba:)

    RispondiElimina
  25. Ciao,

    mi chiamo Gianna e lavoro per http://www.biosolex.com un negozio on line di Giocattoli Ecologici per Bambini e Neonati.

    Noi siamo sempre alla ricerca di blog interessanti, mi ha colpito molto il vostro, mi piacerebbe, se fosse possibile, poter collaborare e far conoscere la nostra attività attraverso il vostro blog.

    Noi abbiamo dei prodotti molto particolari, come i giochi in legno della Hape Toys, uno dei maggiori produttori mondiali di giocattoli in materiali sostenibili, al tempo stesso creativi ed eco-compatibili.
    http://www.biosolex.com/hape/

    Resto in attesa di un suo riscontro.

    Cordiali saluti,
    Gianna Pellecchia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo messaggio Gianna, ne sono onorata!
      Mandami una email a melangypersempre@gmail.com così ne parliamo!
      Ti aspetto!

      Elimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...