Translate

CERCA NEL BLOG

04 marzo 2014

Compleanno bambini: festa a tema Minnie Mouse!


Cari amici bentrovati qui sul mio blog!
Tempo fa vi accennai che stavo organizzando il compleanno per la mia bambina di 4 anni ed oggi vi faccio vedere com'è andata.
E' stata una festa talmente carina che ho deciso di mostrarvi diverse idee che anche voi potete sfruttare per rendere speciale un party per bambini.

Non tutti i genitori riescono ad organizzare un tale evento e spesso non sanno nemmeno da dove cominciare, perciò mentre vi mostrerò delle foto del compleanno di mia figlia, vi elencherò i punti salienti per programmare una festa speciale.


 Il tema della festa

La prima cosa da stabilire è il tema della festa. Non è difficile individuare il personaggio preferito dei propri bambini, poichè quando sono piccoli spesso si identificano nei beniamini dei loro cartoni animati.

I miei cuccioli hanno mostrato una particolare simpatia per il cartone animato La Casa di Topolino fin dai primi mesi della loro vita e ancora adesso ne guardano gli episodi con tanto piacere e divertimento.

Tra i vari personaggi nella serie, per la festa di compleanno di quest'anno ho scelto Minnie perchè è quella in cui mia figlia si riconosce di più.
In particolare ho scelto la Minnie Mouse classica, quella con il vestito rosso a pois bianchi, che è molto più carina e genuina di quella "rielaborata" negli ultimi anni dalla Walt Disney.


 Il coordinato per la tavola

La tavola imbandita è indubbiamente uno degli aspetti più importanti in un party per bambini.
In particolare, se si tratta di una festa a tema, sarà necessario procurarsi piatti, bicchieri ed accessori - rigorosamente usa e getta - con impresso il personaggio chiave prescelto!
Ai bambini piace moltissimo avere ogni cosa in coordinato del proprio beniamino e fortunatamente oggi esistono dei negozi on-line dove si può trovare facilmente tutto l'occorrente per una festa unica ed indimenticabile!

Il mio acquisto su Eccolafesta.it
Io ad esempio ho acquistato gran parte del materiale sul sito Eccolafesta.it (ve ne ho parlato qui) e anziché scegliere solo i coordinati di Minnie a Pois, ho preso anche degli accessori rosa - come la tovaglia e i cucchiai - rifacendomi alle sfumature rosate presenti sui piatti e sull'alzata dei dolci e per "staccare" un pò dalla fantasia a pois.
Se avete una vena creativa, potrete dare vita ad abbinamenti particolari mescolando coordinati a tema con accessori in tinta unita come ho fatto io, così da dare il massimo risalto alla tavola e al personaggio del tema. 

Alzata per dolci "Minnie Mouse"

 Il buffet

Durante le feste di compleanno non sono molte le attività che si svolgono: o si gioca o si mangia!
E' bene mettere a disposizione degli invitati tante piccole porzioni di snack diversi, che soddisfino il loro palato senza appesantirli troppo.

Ecco cosa ho scelto io per il buffet di compleanno:
  • pop-corn
  • patatine di vario genere
  • spremuta di arancia rossa, limonata, bibite varie, succhi di frutta e acqua
  • margherite di pane farcito con maionese, tonno, uova e valeriana (qui la ricetta)
  • girelle di tramezzini (la ricetta l'ho presa dalla mia amica Letizia, qui)
  • sandwich farciti con sagoma di Topolino al paté di olive nere 
  • tartine a forma di Topolino con paté di tonno 
  • girandole di pane al paté di tonno
  • caramelle alla frutta
  • biscotti di pasta frolla a forma di Minnie e Topolino (la ricetta è qui)
  • muffin alla banana e cocco con gocce di cioccolato (qui la ricetta)
  • cupcakes al cacao e amarena con frosting di Philadelphia al cocco (presto vi metto la ricetta)
MARGHERITE DI PANE FARCITE CON TONNO, MAIONESE, UOVA E VALERIANA
GIRELLE DI TRAMEZZINI
TARTINE A FORMA DI TESTA DI TOPOLINO
SANDWICH AL PROSCIUTTO FARCITO CON 
SAGOMA DI TOPOLINO AL PATE' DI OLIVE NERE
GIRELLE DI TRAMEZZINI
TRAMEZZINO E TARTINE DI TOPOLINO - GIRANDOLA AL PATE' DI TONNO
(qui la ricetta)
BISCOTTI DI FROLLA CON DECORAZIONE IN PASTA DI ZUCCHERO E CIOCCOLATO


Ho cercato di mettere a disposizione dei bambini delle caramelle con poche "schifezze" e il più genuino possibile.
Dopo un'accurata ricerca, ho optato per queste di Haribò alle more e lamponi perchè oltre ad essere buone, erano anche in pendant con la tavolata!
Le ho presentate dentro a dei grandi calici per birra (ma vanno benissimo anche barattoli trasparenti o ciotoline) e distribuite con dei cucchiai in plastica rossa.
Per tutti i golosoni non c'è niente di meglio che avere a disposizione tante mini-porzioni di dolce! I muffin e i cupcakes sono perfetti per le occasioni di festa, perchè equivalgono a piccoli assaggi di torta.
Quale modo migliore se non quello di presentarli su una alzatina per dolci?
Quella che ho scelto io è interamente realizzata in cartone robusto, si monta e smonta con facilità e può essere riutilizzata altre volte.
Oltre ad essere bella da vedere e in tema con la festa (nel mio caso è di Minnie Mouse, ma ne trovate molte altre varianti), risulta pratica, economica e soprattutto non si rompe....cose da mettere in conto durante una festa di compleanno nella quale un piccolo esercito di bambini mette a soqquadro la casa!

 Gli addobbi e le decorazioni

Non è festa senza i palloncini!
I bambini li adorano e sono l'addobbo perfetto per dare tanta allegria all'ambiente in cui si festeggia.

I palloncini gonfiati con il gas elio vengono a costare un pochino di più, però sono particolarmente suggestivi e magici e possono dare vita a delle bellissime composizioni chiamate bouquet.

La stanza in cui si celebrava la festa di compleanno della mia bambina non è molto grande, perciò ho scelto di addobbarla sfruttando specialmente lo spazio del soffitto.

Ho gonfiato una decina di palloncini con l'elio, li ho sigillati con gli appositi nastri e li ho decorati con dei nastrini colorati e arricciati, di quelli per i pacchi regalo.
Infine li ho lasciati liberi, affinché si posizionassero sul soffitto della stanza. Un effetto davvero bellissimo e colorato da vedere!

In commercio si trovano tantissime varietà di palloncini: oltre ai classici in lattice, ci sono quelli in stagnola, i serigrafati, i modellabili, i numerici e a forma di lettere. 
Io ne ho acquistato uno numerico fabbricato in Mylar, un materiale particolarmente leggero e dall'effetto metallizzato. L'ho gonfiato ad aria e l'ho attaccato in alto con un pezzetto di nastro adesivo. Trovo che i palloncini numerici siano un sistema simpatico ed efficace per far memorizzare il numero di anni compiuti ai piccoli festeggiati!
Infine ho posizionato delle coppie di palloncini a pois dietro al tavolo del buffet, fissando i nastri alle gambe del tavolo: in questo modo ho creato un semplice addobbo in tinta con gli accessori del rinfresco.

Sul tavolo ho sistemato anche dei vasetti di gerbere bianche, molto simili a delle grandi margherite: un occhio esperto (soprattutto femminile) potrà cogliere il richiamo alle margherite dipinte sul coordinato per la tavola di Minnie, stesso discorso per le margherite di pane che ho realizzato per il buffet! Secondo me i fiori sono sempre belli da vedere e molto decorativi!


Una nota di merito la scrivo per il palloncino sagomato di Minnie: si tratta di un minishape raffigurante il viso di Minnie, prodotto in Mylar e gonfiabile ad aria poichè le sue dimensioni ridotte non gli consentirebbero di volare. 

Si collega a dei speciali bastoncini per palloncini, così il bambino lo può portare con sè evitando che cada a terra. E' economico, resistente e bellissimo....la mia bambina lo ha amato a prima vista!


Per dare ulteriore allegria alla festeggiata e ad i suoi piccoli invitati, ho fabbricato delle corone di cartoncino con applicate le orecchie di Topolino. Vanno bene sia per i maschietti che per le femminucce e occorre un solo foglio di cartoncino per corona.

Il modello è stampabile gratuitamente da qui: MICKEY PARTY HAT, tuttavia se vi servono tanti cappellini vi conviene comprarli nei negozi specializzati se non volete esaurire in fretta tutto l'inchiostro a colori della stampante! ^_*





  Giochi ed intrattenimento

Come intrattenere i bambini, specialmente se la stagione è fredda e sono costretti a stare in casa?
La domanda è bella tosta e la soluzione dipende da molti dettagli, in primis l'età degli invitati. 
Io tra le varie cose ho stampato tanti disegni di Minnie e Topolino da colorare. Ho decorato con un'etichetta (naturalmente raffigurante il motivo della festa) un grande barattolo di plastica pieno di pennarelli e ho lasciato colorare/scarabocchiare i bambini.
Solitamente a loro piace pasticciare con carta e colori e se andate sul sito http://www.stampaecolora.com troverete moltissime immagini da stampare!
Anche la fascetta decorativa con la sagoma di Minnie l'ho trovata sul web: cliccando su questo link KIT MINNIE E TOPOLINO troverete tante etichette stampabili per decorare i vostri gadget. Vi basterà stamparle, ritagliarle ed incollarle dove più vi piace!
Alla stessa maniera ho personalizzato dei barattolini di bolle di sapone, un gioco che piace moltissimo a tutti i bambini: per i maschietti ho applicato l'etichetta con la sagoma di Topolino, mentre per le femminucce quella con Minnie.
Su di un lato ho lasciato una striscia bianca e vi ho scritto con il pennarello indelebile il nome dell'invitato. Ogni bambino, alla fine della festa, può così portare a casa il proprio barattolino di bolle per continuare a giocarci: praticamente un Favours!

I Favours sono dei regalini o gadget da lasciare agli invitati come ricordo della festa
Si tratta di un'usanza americana che ormai ha preso piede anche qui in Italia e che sinceramente apprezzo: i bambini certamente non godono nel veder scartare pacchi e pacchetti dal festeggiato e magari possono arrivare a covare sentimenti di invidia o di inferiorità. Quindi un dono anche per i piccoli ospiti è doveroso, basta poco per renderli felici.

Oltre alle bolle di sapone, regalo apprezzato nonchè economico, si possono confezionare delle scatoline o dei vasetti con dentro i biscotti preparati per il party, oppure con delle caramelle. 
Se invece non avete tempo per confezionarli da voi, troverete tante tipologie di Favours (e di carinissime bustine in cui riporli) con un comodo click nei negozi online di articoli per le feste come quello a cui mi sono affidata io.


 La Torta di compleanno

La torta è un particolare fondamentale in una festa di compleanno: essa deve essere di bella presenza, possibilmente in tema con il party e anche buona! 

Al giorno d'oggi si trovano tanti accessori per decorare una torta con il personaggio preferito dei nostri bambini. Possiamo usare le cialde in ostia o in pasta di zucchero, delle candeline sagomate oppure delle piccole statuine da posizionare sul dolce. Insomma nei negozi specializzati per le feste ormai si trova di tutto per rendere speciale una torta di compleanno, che sia fatta in casa o acquistata in pasticceria.

TORTA MINNIE MOUSE SENZA GLUTINE, LATTOSIO E UOVA

Quest'anno io ho scelto di realizzare una torta con le mie mani, viste le tante allergie alimentari dei miei due bambini. Pur non essendo una esperta di cake design, ho voluto rivestire il mio dolce con la pasta di zucchero per renderlo speciale agli occhi della festeggiata dandogli le sembianze del viso di Minnie.

Con l'aiuto di uno stampo per dolci sagomato e di un pò di pazienza, si può realizzare una torta bella anche per chi ha problemi di allergie alimentari: la ricetta la trovate qui ---> Torta Minnie Mouse.




Dopo tutte queste tappe fondamentali, non vi rimarrà che occuparvi dei regali di compleanno e chi meglio di voi sa cosa desidera ricevere il proprio bambino? Questo non serve che ve lo suggerisca io, no?!

Spero vivamente di avervi fornito abbastanza idee ed ispirazioni per le vostre feste di compleanno, ad ogni modo se avete bisogno di altre dritte potete dare un'occhiata anche al mio album su Pinterest: cliccate qui sotto sull'immagine per curiosare!

http://www.pinterest.com/melangy/festa-a-tema-minnie/


Vi lascio qualche altro scatto della festa di compleanno a tema Minnie della mia bambina: magari dalle foto non si percepisce, ma io vi posso garantire che la felicità di questo evento permane ancora adesso nella mia piccola che ogni tanto canticchia la canzone "Tanti auguri" o apparecchia il suo tavolino da gioco con tovaglia, stoviglie e torta giocattolo!




Vi è piaciuto quello che ho fatto? Voi amate organizzare le feste di compleanno
Qual'è il personaggio preferito dei vostri bambini?
Aspetto di leggere le vostre risposte ed opinioni nei commenti!

Vi saluto con affetto, al prossimo post....ciao!




42 commenti:

  1. sei stata super brava, per le decorazioni e gli addobbi ma soprattutto per tutte quelle bontà che hai preparato, mi è venuta l'acquolina in bocca!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti sia piaciuto tutto Silvia, grazie!

      Elimina
  2. nooooooooooooooooooo ma questa non è una festa.....è una super-festa!!!!!
    che meraviglia tutto quello che vedo....dalle decorazioni....alla tovaglia....ai palloncini...alle pietanze!!!
    ti sei davvero superata! Immagino la gioia della tua cucciola e la felicità per questi festeggiamenti in grande stile!
    Complimenti davvero....corro nel sito per vedere gli altri tempi...a giugno voglio organizzarmi come te per il compleanno della mia bimba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy, sono felice che hai apprezzato tutto! Naturalmente io ho organizzato tutto in piccolo perchè era una festa in casa e per 8 invitati....comunque l'acquisto su Ecco la festa.it è stato fondamentale per la riuscita del mio party a tema. Tutti quegli accessori meravigliosi sono praticamente introvabili in giro!!!

      Elimina
  3. Che festa strabiliante e che carina tutta la banda Disney soprattutto Minny che qui vedo in particolar modo presente :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica ^_^ si Minnie era il tema prescelto per la festa a sorpresa della mia bambina.
      Un classico intramontabile dei personaggi Disney!

      Elimina
  4. wow sono senza parole,hai realizzato una mega festa con ottimi prodotti e conosco bene questo sito,ha di tutto e piu' ed anche per mia figlia ho scelto il tema di Rapunzel trovando tutti gli accessori che mi servivano...lo consiglio anch'io questo sito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lety e grazie del'apprezzamento! Su Ecco la festa c'è davvero di tutto di più, col senno di poi mi pento di non averci acquistato qualche altro gadget! Comunque sto già adoperandomi per la festa di compleanno del mio bambino ^_^

      Elimina
  5. Da sogno, hai organizzato la festa piu bella che un bambino puo desiderare. Complimenti davvero, hai curato tutti nei minimi dettagli, colori belli, giochi divertenti, piatti simpatici. Le margherite salate sembrano buonissime non solo bellissime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alyssa! Si, ho curato molto i dettagli e la mia bambina ha vissuto un piccolo sogno.
      Le margherite di tramezzini hanno colpito tutti, sia per aspetto che per bontà ^__^

      Elimina
  6. Dico solo "WOW", una festa a tema organizzata alla perfezione!!! quando devo organizzare qualche festa chiamerò te!!! le cose che hai preparato sono bellissime, sarà stato quasi un peccato mangiarle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia, a tua disposizione per qualche suggerimento!
      Per quanto riguarda il buffet, l'unico peccato è che tutto è durato troppo poco :P non sono avanzate nemmeno le briciole! :D

      Elimina
  7. Un'idea più strepitosa dell'altra! Mi hanno conquistato tutte le tue ricettine e se mai dovessi organizzare una festa per bambini, so da dove prendere spunti, certa del successo. Se stata bravissima! ottimi gli articoli a tema Minnie che hai utilizzato. Immagino la felicità della tua bimba, ma anche lo stupore dei piccoli invitati. ^__^ ***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Dafne, troppo gentile!
      La mia bambina effettivamente è stata al settimo cielo, ma anche gli invitati sono stati molto coinvolti dalla festa a tema e dai vari abbinamenti Sono rimasta davvero soddisfatta del risultato ^_^

      Elimina
  8. Non ho parole, sei stata capace di creare qualcosa di strepitoso!!
    Tutto improntato su Minnie, dal buffet alle decorazioni e persino per il vestito a pois della festeggiata.
    Il compleanno del mio bimbo è appena passato, ma a saperlo prima mi sarei attrezzata anch'io nel monotematico...in questo periodo è amore folle per gli aristogatti e per la carica dei 101, che dici, li trovo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vania, hai notato il vestito rosso con i pois bianchi della mia bambina?! L'ho preso su KIABI, è bellissimo e le dona tanto ^__^
      Sul sito di Ecco la festa troverai sicuramente i coordinati de La Carica dei 101, perchè li ho visti!
      Sono certa che se farai anche tu un acquisto lì, la festa di compleanno per il tuo bambino l'anno prossimo sarà spettacolare! ^_*

      Elimina
  9. wowwww che festa fantastica, e quanti dolcini e preparazioni squisite , complimenti immagino la fatica che ci è voluta per organizzare il tutto, ma sicuramente avrai avuto tanta soddisfazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria....effettivamente è stata una faticaccia incredibile, però ne è valsa la pena!
      Qualche giorno di lavoro non sono paragonabili ad un bellissimo ricordo che durerà negli anni ^__^
      Sono felice che ti sia piaciuto tutto, grazie mille!

      Elimina
  10. CHE FESTA MELISSA, LO SAI TE LO DICO SEMPRE CHE SEI FANTASIOSA E UN GENIO E QUI SI VEDE TUTTO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raffaella, tu sei sempre troppo gentile con me!!!

      Elimina
  11. una festa a tema perfetta dalle decorazioni al cibo...
    fantastica..vorrei rifesteggiare 4 anni per avere una festa simile..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, la magia che si vive nelle feste di compleanno dei bambini è qualcosa di unico!
      Poi grazie agli accessori e gadget che ci sono in vendita al giorno d'oggi, le feste riescono ancora più belle!

      Elimina
  12. Bellissimo il compleanno che hai organizzato per la tua bambina!! Elencare passo passo i suggerimenti e gli step per creare una festa strepitosa la trovo un'idea assolutamente utilissima. pensa che a giogno sarà il compleanno della mia nipotina, e ad agosto del suo fratellino. Ho letto il tuo post con molta attenzione insieme a mia sorella (la loro mamma) e chi hai fornito degli spunti a dir poco geniali. Bellissmo grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima che sia te che tua sorella abbiate trovato utile la mia guida per organizzare una festa per bambini! Perchè al di là del tema che si sceglie, occorre pianificare tutto con attenzione e calma per la buona riuscita del party.
      Allora a giugno e ad agosto, dopo che avrai messo in pratica i miei suggerimenti, aspetto di sapere com'è andata ok? Intanto grazie mille dei complimenti!

      Elimina
  13. una festa che definire riuscita è dir poco, belle le decorazioni, ma ancor più belle le delizie che hai creato, i biscotti a forma di Minni e Topolino sono strepitosi, chissà che impatto hanno avuto sui bambini, bello anche il sandwich al prosciutto farcito, come recava il titolo di un famoso film, "Un compleanno da ricordare"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rocco!!! I tuoi apprezzamenti mi fanno molto piacere, il mio intento era davvero quello di un compleanno da ricordare! :D
      I biscotti a forma di Minnie e Topolino sono stati un successone, una faticaccia decorarli ma ne è valsa la pena! ^__^

      Elimina
  14. cara Mely..ti sei davvero superata..queste è proprio una megafesta..tutto curato nei minimi dettagli e nei minimi particolari..dalla preparazione di tutte queste delizie..all'allestimento davvero grandioso...i tuoi bimbi devono essere davvero orgogliosi di avere una mamma come te..mi piace il tema che ai scelto e la tua bimba credo che sai stata super felice...e poi tutte quelle cose buonissime...??? la torta super bellissima e anche tanto golosa..una festa che si sognerebbero tutti i bambini del mondo...bravissima e ancora tantissimi complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia piaciuto tutto! Grazie dei complimenti, troppo gentile!!!!

      Elimina
  15. mamma mia che bella festa. io non avrei avuto tutta questa fantasia. Hai curato tutti nei minimi dettagli. I biscotti a forma di minnie e topolino sono davvero invitanti. Fra qualche giorno è il compleanno di mio nipote. Quasi quasi ti chiamo per aiutarmi. scherzo. che buona la torta.Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, mi fa piacere che ti sia piaciuta la festa che ho organizzato!!!

      Elimina
  16. Greetings! Very useful advice within this post! It's the little changes which will make the most
    important changes. Thanks for sharing!

    my homepage

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you for having read and appreciated! Go back to see me again ^ _ ^

      Elimina
  17. Ciaooo Mel come stai cara? sono stata un pò assente dal mondo blog ma oggi non potevo non passare a trovarti!
    questo Minnie party è carinissimo...tutto curato nei minimi particolari tutto "TOPOSO" le margherite al tonno le voglio troppo rifare...per un antipastino per adulti..fa troppo primavera!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Silvia, le margherite sono perfette anche per un antipasto di primavera!!!
      Idee semplici e carine che trasformano un aperitivo in un momento speciale ^_^

      Elimina
  18. Ommmioddio, se ripenso all'ultima festa che ho organizzato io diventa piccina picciò se paragonata a questa!
    Però mio figlio maggiore ha solo 3 anni, quindi ho ancora tempo per recuperare...e lo farò seguendo i tuoi consigli!!
    Anche i miei 2 bimbi ti ringraziano! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah esagerata!!! A breve ti mostrerò la festa del mio tre-enne e spero che ti sarà di ispirazione per i tuoi prossimi party ^_^ Grazie mille dei complimenti e un bacino ai tuoi piccoli! :-*

      Elimina
  19. Ma quante belle idee, una meglio dell'altra. Mi piacciono molto quelle margherite di pane, per non parlare dei biscotti decorati e della torta...insomma tutto adorabile :)
    Complimenti!
    Auguri, anche se in ritardo, alla tua piccola Minnie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Daniela, sei carinissima!!!!!

      Elimina
  20. ciao ...che bella organizzazione complimenti...io quest'anno ho deciso per una festa a sorpresa con pochi bimbi a tema PUCCA http://bimamma.blogspot.it/2014/02/il-compleanno-dei-twins-7-anni-festa.html
    che bello il tuo blog...a presto...e auguri a....minnie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Barbara! Anche tu sei bravissima, la festa a tema PUCCA dei tuoi gemelli è riuscita alla grande!

      Elimina
  21. un compleanno strepitoso, complimenti! stiamo facendo una raccolta di link sul tema compleanno mi piacerebbe molto se partecipassi, ti lascio il link del contest http://www.bricolage-ricette.com/contest-facciamo-festa-per-compleanno-dei-bimbi/

    RispondiElimina
  22. Be che dire guida molto molto utile e scritta meravigliosamente complimenti e grazie mille

    RispondiElimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...