Translate

CERCA NEL BLOG

Il mio Beauty-case


Benvenute nel mio "Beauty-Case"
Questo spazio è dedicato ai cosmetici che sto apprezzando ed utilizzando in questo periodo!
Se avete domande a riguardo o consigli da darmi sono a vostra disposizione!

MAKE UP


Il mascara nero VAMP! di Pupa è uno dei migliori che io abbia mai provato, ha una colorazione intensa e slancia moltissimo le ciglia. Lo scovolino non raccoglie molto prodotto, quindi durante l'applicazione le ciglia si pettinano bene e non si caricano di grumi. 
Probabilmente una volta terminato lo ricomprerò perchè ha un buon rapporto qualità/prezzo! L'ho recensito in QUESTO post.


La matita nera nella rima interna dei miei occhi non manca mai, guai! Da febbraio uso quotidianamente la biomatita per occhi PASTELLO di Neve Cosmetics nel colore liquirizia/black. L'ho trovata in una GlossyBox e nonostante non abbia una grandissima durata sulla palpebra mobile, io la uso sempre come kajal perché è molto morbida e scrivente. Mi piace perché è naturale, cruelty-free ed eco friendly!


Ho ricevuto in dono da un'amica un mascara fibre "top coat" intensificatore di lunghezza di KIKO: Lengthening Top Coat Mascara. Una rivelazione! Funziona davvero, le ciglia si infoltiscono e si allungano moltissimo! Mi è capitato di usarlo anche da solo, senza una precedente stesura di mascara, e ho avuto un buon risultato!
Lo consiglio vivamente a chi vuole ottenere delle ciglia fantastiche, specie se di suo le ha corte e rade!





L'eyeliner è un cosmetico che uso da sempre, è indispensabile sui miei occhi che sono chiari e dal taglio leggermente a mandorla. Quindi una linea sottile di Eyliner PRECISION di Kiko è doverosa per allargare lo sguardo e dargli intensità. E' uno dei pochi che non mi da particolari problemi agli occhi, in più fa bene il suo dovere ed è anche economico! 




Per dare un tocco di colore ai miei zigomi ultimamente opto per il BLUSH MULTI COLOR di Essence. Sono stata attratta dalle sue 5 tonalità differenti da mischiare tra di loro, in base ai colori sui quali strofiniamo il pennello e alla pressione che ne facciamo otterremo un effetto più o meno intenso, caldo o abbronzato. E' quindi un prodotto che segue le stagioni con noi creando un make up diverso a seconda di come lo usiamo.


Un lip gloss che adoro follemente e che cercavo da tempo con questi criteri è GLOSS JOY di EvaGarden. Anch'esso l'ho trovato in una GlossyBox (QUESTA) e me ne sono innamorata all'istante! Ha una texture emolliente, appena lo applico mi da un senso di idratazione e morbidezza. Il colore che ho io è un bellissimo tono "pesca" (non so il numero, sorry!) molto brillante, lucente e con effetto specchio. Adoro sia il colore che l'effetto che dà, inoltre sulle mie labbra dura a lungo.



Se invece del gloss voglio usare un rossetto senza però rinunciare ad un look naturale (e poter riempire di baci i miei bambini senza stamparli di colore), di solito opto per JELLY KISS di IsaDora. Altro dono apprezzatissimo della GlossyBox (questa qui), questo rossetto semi trasparente è molto idratante e dona un leggero tocco di colore alle labbra. Io l'ho trovato nella tonalità rosa/fucsia ma in realtà sulle labbra apparirà con un colore tenue e lucido dalla consistenza quasi gelatinosa. Mi piace!
TRUCCHI MINERALI

Gli ombretti minerali con cui ho avuto il primo approccio sono quelli in jar di NEVE COSMETICS. Si tratta di polveri minerali micronizzate purissime e pigmentate, sicure per la pelle in quanto non scatenano reazioni chimiche e non si alterano. Inoltre sono eco-bio, nikel free e non testate sugli animali! Io amo variare i colori in base al mio look e stato d'animo, perciò li ho acquistati quasi tutti in formato "mini" così da poter risparmiare sulla singola confezione e poterne acquistare più pezzi. Le colorazioni "base" in mio possesso sono 4: GIRASOLE, GINGER, KENSINGTON GARDENS e CREMINO.
Poi ci sono gli ombretti Duochrome che hanno la caratteristica di avere un colore di base arricchito da perlescenze in tinte contrastanti, i cui riflessi sono visibili e mutevoli in base alla luce che li illumina. Sono ombretti meravigliosi a cui è difficile resistere! Io al momento ho queste quattro colorazioni di NEVE COSMETICS: PIXIE TEXAS, DRAGON, CAMALEONTE e CHATEAU.

Sempre di NEVE COSMETICS possiedo il Correttore Green, ovvero una polvere minerale che serve ad attenuare rossori e brufoli grazie alla sua pigmentazione "verdina". Si sa che il verde annulla il rosso, perciò quando ho particolari discromie ed arrossamenti uso questo correttore applicandolo con un pennellino direttamente sulla zona da correggere, prima del fondotinta.


Per quanto riguarda la base del viso, alterno tra loro alcuni Fondotinta minerali. Uno di questi ce l'ho in versione mini ed è il Fair Neutral High Coverage di NEVE COSMETICS. Si tratta di una tonalità chiarissima dal sottotono neutro, il fondotinta minerale più chiaro in assoluto tra le proposte del brand. In base alla carnagione lo sostituisco con due fondotinta minerali miscelati tra loro: si tratta di Light Olive e Fair, entrambi di Jade Minerals. Di quest'ultimo brand ho anche vari campioncini di altre tonalità, ma aspetto di guarire da una dermatite al viso per determinare il vero e proprio sottotono che fa al caso mio. Dovete sapere che non è così immediato trovare il proprio sottotono, bisogna fare diverse prove per capire qual'è quello più vicino al colore naturale della nostra pelle.


Un blush minerale che mi piace moltissimo per la sua luminosità e versatilità è Summertime di NEVE COSMETICS. Il suo colore rosa/bronzo esalta l'abbronzatura, inoltre la leggera iridescenza scolpisce i volumi di occhi e zigomi. Apprezzo da morire che la sua formulazione multiuso consente di applicarlo come blush, ma anche come ombretto e gloss!
Ho anche altri blush minerali ma in formato samples. Sono gli Aloe Vera Blush di Jade Minerals veramente stupendi nelle 4 colorazioni in mio possesso: la n° 07, n° 08, n° 09 e n° 10. Se volete più info guardate gli swatches QUI!

PROFUMI


Una delle ultime new-entry tra le profumazioni che uso è SHAMAN FEMME di Arno Sorel. La sua fragranza è fresca e floreale, vagamente orientale. Mi piace perché è un profumo discreto ed elegante, di quelli che puoi usare anche in ufficio senza correre il rischio di "infastidire" chi hai vicino. L'ho trovato in una Profumeria Limoni a meno di 10.00€ quindi lo userò senza parsimonia ogni volta che voglio. Secondo me è particolarmente adatto alla stagione primaverile ed estiva, però attenzione...non ha una grande durata.


Un'altra fragranza che apprezzo è INNAMORATA di Bluemarine. Trovata sotto forma di campioncino nella GlossyBox di maggio (questa qui) insieme alla crema corpo e al bagnodoccia mini-size della stessa linea,  questo profumo dolce mi ha colpito subito e mi ha conquistato. Ideale per la primavera e l'estate, è un profumo fiorito orientale.




Una fragranza perfetta per l'autunno/inverno che fa parte della nuova linea biologica di Erbario Toscano e si chiama Eau de Parfum Seducente VANIGLIA PICCANTE. Anche questo è un profumo dolce, ma caratterizzato da leggere note legnose e ambrate che lo rendono "piccante", deciso, caldo ed avvolgente. E' una profumazione che ti inebria subito e ti accompagna per moltissime ore in una scia che seduce. Adatto a chi ama le fragranze dolci ma decise e a chi ha una forte personalità. L'ho recensito QUI.

Un'altra fragranza calda e dolce che adoro, ideale per la stagione fredda e sempre del brand Erbario Toscano, è POLVERE DI SIENA. Simile ad un elisir di piacere, ad ogni vaporizzazione avvolge e incanta con le sue note vanigliate e speziate. E' un profumo semplicemente irresistibile, non si può non amarlo! L'ho recensito accuratamente in questo POST.

SMALTI

Ahimè da quando sono mamma, tra cambi di pannolini, bagnetti, giochi e faccende domestiche, le unghie laccate sono diventate un vero optional per me. Dopo anni di nail art e di collezioni massicce di smalti colorati, attualmente il numero di quelli che uso si è drasticamente ridotto e sono pochi gli smalti contenuti nel mio beauty-case! Non vi scandalizzate vi prego se questo spazio è digiuno di prodotti!
Ad ogni modo quando ho tempo per curare le mie mani lo faccio in maniera molto semplice, applicando sulle unghie due passate di LASTING COLOR di Pupa a lunga durata ed asciugatura veloce. Prediligo i colori chiari, come il n° 103 Ultra Bianco Perlato, così ho delle unghie discrete ma brillanti, più a lungo.
Un altro colore che mi piace molto è il bordeaux (da una estremità all'altra, direte voi!), lo uso nelle occasioni speciali e lo adoro sulle unghie dei piedi. Lo trovo molto chic, come il bianco è secondo me un intramontabile! Quello che uso io e il LAYLA BIJOU n° 119, un formato da collezione molto pratico e adatto a chi - come me - lo smalto lo applica di tanto in tanto.  Per quanto riguarda i nail polish effetto gel, possiedo un paio di LASTING COLOR GEL di Pupa nelle colorazioni cioccolato (051) e verde acido (059), entrambi lucidissimi e a lunga tenuta. Li ho recensiti qui: LASTING COLOR GEL. 
Infine, uno smalto versatile che risulta sempre fine e sta con tutto è il GEL EFFECT di Layla n° 02 PINKY DOLL: è bellissimo, assicura una manicure semplice ma elegante che sembra davvero fatta col gel dall'estetista!


COSMETICI



E' importante avere sempre le labbra ben idratate, non solo per una base trucco perfetta ma anche per il nostro benessere! Questo balsamo labbra perfette di Erbario Toscano appartiene alla linea ELISIR D'OLIVO ed è semplicemente fantastico! Ha un ottimo potere emolliente e protettivo, un INCI perfetto e un blister comodo e pratico! Io lo adoro e ve lo consiglio caldamente! L'ho recensito qui: Balsamo protettivo.


WORK IN PROGRESS.....




12 commenti:

  1. Davvero carino il tuo blog, nuova follower, passa a trovarmi se ti va
    http://simplywhatilike.blogspot.it/
    xx Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti, vengo a trovarti con piacere!

      Elimina
  2. Ciao Melangy !!! ma quanti bei prodotti che hai scelto da mettere nel tuo beauty..io alcuni li conosco molto bene..tipo il blush della essence che mi piace da impazzire come anche gli altri prodotti che propone , ottimi e anche a buon prezzo e l'eye liner della Kiko che adoro, di ottima scrivenza e per una come me non molto brava con il make up è davvero di facile utilizzo...Mi piacerebbe tantissimo provare i trucchi minerali della Neve Cosmetic's un brand di cui sento molto parlare ma che ancora non ho provato..e poi il profumo "Polvere di Siena" deve essere eccezionale e credo che sarà presto mio!!! ...Grazie dei consigli e del bellissimo post..un abbraccio e buon week end!!! Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia piaciuto il contenuto del mio beauty-case! :D
      I trucchi minerali di Neve sono davvero stupendi, mi manca di provare i rossetti e infatti quelli saranno il mio prossimo obbiettivo :P
      Se riesco farò un post con tutti di swatches degli ombretti perchè meritano davvero!
      Un abbraccio tesoro, grazie del tuo passaggio! :-*

      Elimina
  3. Accidenti quante cose belle nel tuo beauty-case (il mio letteralmente piange) e con quanta competenza sai spiegare la funzione di ognuno di essi. Anche io prediligo i gloss rispetto ai rossetti, ma non ho mai imparato a mettere decentemente l'eyeliner (mi vergogno...). Mi piacerebbe anche l'intensificatore di lunghezza di KIKO, dopo la gravidanza, le mie ciglia hanno perso colpi :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lifest, sai che anche a me le gravidanze hanno cambiato la corposità delle ciglia? :(
      Meno male che ci sono dei prodotti a dir poco "miracolosi" che risolvono il problema!
      Io non mi trucco spesso da quando ho i bambini, però quando è il momento sono piuttosto professionale...15 anni come estetista e truccatrice lasciano il segno, volendo o no! :P

      Elimina
  4. Un post interessantissimo!! Mi incuriosiscono i prodotti della neve cosmetics. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li adoro!!! Cercherò di dedicare loro un post dettagliato, promesso!

      Elimina
  5. wuaoooo posso entrarci anche io nel tuo "Beauty-Case"?
    sai che spasso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che ti divertiresti un mondo a provare i miei trucchi...soprattutto quelli minerali, vero?! ^_^

      Elimina
  6. Mi piacciono sempre tantissimo i tuoi post,sia le immagini che il modo in cui scrivi,complimenti!
    Devo assolutamente provare QUEL mascara della kiko,il blush mineral,gli ombretti duochrome,il correttore green,
    insomma faccio prima a dire TUTTO! ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto grazie di cuore per i complimenti!!! *_*
      Se ti capita prova i trucchi minerali di Neve, ogni tanto ci sono delle offerte e risparmi qualcosa ;-)
      Il Lengthening Top Coat Mascara è stata una vera scoperta per me, anche se in realtà da quando ho il mascara Vamp! di Pupa non mi serve più.
      Ad ogni modo se provi qualcuno dei prodotti elencati fammi sapere come ti ci trovi, ciaooo ^_*

      Elimina

´¯`•.¸¸.☆ TI E' PIACIUTO QUESTO POST? ☆´¯`•.¸¸.

Interagisci con me e lasciami la tua opinione su ciò che hai letto!
Sarò felice di conoscere come la pensi!

Ti chiedo solo la cortesia di NON LASCIARE LINK ATTIVI, lo spam qui non è gradito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...