Ciao a tutti,
qui si muore di caldo e da voi?
All’inizio c'è stato Lucy, Scipione ed Hannibal, poi è stata la volta di Caronte, ora si attendono Minosse, Lucifero e il vortice temporalesco Mina: nei centri meteorologi fanno a gara al nome più fantasioso, fatto sta che anticicloni come questi portano con sé afa, sudore e non pochi disagi per la salute degli anziani e dei bambini.
Le persone di una certa età rimangono volentieri barricati in casa specialmente se in possesso di un climatizzatore....ma chi riesce a tenere rinchiusi i bambini?
Loro, caldo o no, vogliono uscire a tutti i costi per giocare e servono quindi delle particolari precauzioni per proteggerli dal sole rovente dell'estate. Lozioni anti UV e fasce orarie in cui il sole picchia di meno sono la regola per proteggere la loro pelle così delicata.
Ho molto a cuore la salute dei miei due piccini e sono sempre alla ricerca del meglio per loro, così in questo post vogliono condividere con voi un'interessantissima scoperta che può aiutarvi notevolmente nella protezione solare e conseguentemente, al miglioramento del vostro benessere nelle stagioni calde.
Ma facciamo un passo indietro!
Girovagando su internet come faccio spesso, tempo fa mi sono imbattuta in un'iniziativa promossa dalla Fondazione Melanoma. Sulla pagina di Facebook della rivista INSIEME si faceva una campagna di prevenzione dai danni solari e inviando una email all'indirizzo di Fondazione Melanoma si aveva la possibilità di vincere un cappellino o una bandana. Naturalmente vi ho aderito volentieri e ho avuto la fortuna di essere tra i vincitori di un cappellino da sole.
Quando l'ho ricevuto, però, mi sono accorta che non era un semplice cappello! Con mio grande stupore, leggendo sul cartellino e sull'etichetta, ho scoperto che era anti UV, con un fattore di protezione solare pari a 50+! Questo significa che scherma almeno il 97,8% dei raggi solari! Fantastico!
Onestamente non avevo mai sentito parlare di cappelli con protezione solare, quindi mi sono informata meglio sull'azienda che li produce. . .e mi si è aperto un mondo nuovo! Quello di Coolibar!
Coolibar è l’azienda leader mondiale nella produzione di abbigliamento e accessori anti UV UPF50+.
Tutti i prodotti proposti dalla Coolibar hanno la protezione minima UPF 50+ ovvero filtrano minimo il 97,8% dei raggi UVA e UVB.
Sin dal 2001 i prodotti di Coolibar hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti medici da enti quali l’American Academy of Dermatology, la Skin Cancer Foundation e la Melanoma International Foundation. Coolibar ha un comitato consultivo medico che offre la propria consulenza sui danni causati dai raggi solari e sulle tecniche scientifiche per individuare, prevenire e curare il cancro della pelle e altre patologie mediche legate ad una non corretta esposizione solare. Coolibar ha inoltre rapporti con esperti a livello mondiale nella comprensione dei problemi di salute legati ai raggi UV.
Innovazione
L’abbigliamento e gli accessori a protezione solare Coolibar contribuiscono da oltre 10 anni al miglioramento della vita quotidiana di oltre 500,000 persone fotosensibili nel mondo oltre che aiutare a prevenire patologie legate ai raggi UV.
Questo è reso possibile grazie all’utilizzo dei tessuti SUNTECT® e dal design dei prodotti Coolibar che offrono una combinazione unica di peso, colore, elasticità, taglio, traspirabilità e protezione, che consente di godere in tutta sicurezza delle attività all’aria aperta.
Come mamma trovo tutto ciò formidabile visto che io e la mia bambina abbiamo la pelle chiarissima e molto sensibile ma anche il mio piccolo ometto di 18 mesi ha bisogno di proteggersi dal sole.
Grazie a questa azienda ora esiste una soluzione efficace e sicura che protegge dai raggi UV, prevenendo così lo sviluppo dei tumori della pelle.
I prezzi degli articoli non sono proprio economici però se come me avete dei bambini fotosensibili o praticate sport all'aria aperta (come nuoto, ciclismo, pesca, etc.) sono preziosi e indispensabili!
Se volete potete dare un'occhiata al sito internet di Coolibar, cliccate qui: http://www.proteksol.it/
Ora vi mostro il cappellino che ho ricevuto io, cliccate sulle foto per vederlo meglio nei dettagli.
Berretto Bucket anti UV Coolibar PARTE FRONTALE |
PARTE LATERALE arricchita da 3 prese d'aria per lato |
|
Grazie ad un bottone a pressione esiste la possibilità di sollevare e fissare in alto i lembi laterali del cappello |
PARTE INTERNA |
REALIZZATO IN COTONE AL 100% |
Ha un pratico laccetto regolabile per fissare il cappello al collo (è anche staccabile volendo) |
Che ne dite? Non è adorabile? Le sue rifiniture, il materiale naturale e il tessuto brevettato per filtrare i raggi UV mi hanno conquistato!
Sul sito esistono tanti altri generi di cappelli, sia per bambini che per adulti, ma anche capi d'abbigliamento e accessori. Tutti rigorosamente anti UV!
Per me ad esempio, di interessante ho trovato questo articolo carinissimo: Sarong anti UV, un capo da spiaggia fatto di un tessuto molto più leggero rispetto a quello dei costumi da bagno tradizionali, estremamente resistente all'acqua salata e clorata e come potete vedere è molto adattabile e fashion!
Non male per proteggere dal sole con eleganza la pelle anche in spiaggia o in piscina, no?
Spero che abbiate trovato interessante questa azienda e i suoi prodotti quanto lo è stato per me. Come al solito se mi trovo bene con una marca sono felice di presentarvela e di parlarvene.
Per oggi è tutto, vi do appuntamento al mio prossimo post. . . ciao!
un'idea assolutamente geniale! Complimenti per aver scovato questa azienda, mi sa che vado a fare un giro nel siro, sarebbe un ottimo regalo per l'imminente compleanno di mia madre! Lei non sopporta il sole!
RispondiEliminaGrazie Carmen! Se tua mamma non ama prendere il sole penso che le farai davvero un bel regalo con uno dei cappelli Coolibar! Sul sito ce ne sono di bellissimi ed eleganti, sono sicura che sbirciando troveresti quello che fa al caso tuo ^_^
RispondiEliminami piace davvero ora ci faccio un giro nel sito me ne serve uno per la mia bimba che vorrebbe stare tutto il giorno fuori a giocare
RispondiEliminaAnche i miei bambini non ne vogliono sapere di stare in casa. . .vorrebbero sempre stare fuori a giocare! Per questo servono soluzioni per proteggerli ^_*
Eliminanon conoscevo questa azienda, ma è geniale! finalmente qualcuno che pensa a noi e non ci raccomanda solo di non esporci al sole nelle ore più calde , grazie!
RispondiEliminaInfatti Giovanna. . .con questi articoli si può stare tranquillamente all'aria aperta senza il pericolo di "cuocersi" o di danneggiare la propria pelle!
Eliminama daaaai! ci credi che neppure io conoscevo l'esistenza di un simile cappellino? Forte! Grazie perchè mi hai aperto un mondo!
RispondiEliminaNeppure io Luna, infatti è una novità così interessante che ho pensato di condividerla con voi. Inoltre oltre ai capelli questa azienda produce anche abbigliamento e accessori con lo stesso scopo protettivo: fantastico no?!
EliminaEhm ehm ehm io il cappello non me lo metto mai! Risultato? Cuoio capelluto arrossato! Uff non lo faccio apposta ma me lo dimentico sempre a casa -.-" Non conoscevo questa azienda ma ho notato che ci sono moltissimi cappelli interessanti :)
RispondiEliminaAnche io tendo a dimenticarmelo, ma è anche vero che il sole lo evito accuratamente. Anch'io ho visto dei modelli di cappelli davvero carini *_*
Eliminawow cadrò dal pero ma non ne conoscevo l'esitenza! il Sarong anti UV me lo comprerei senza pensarci due volte
RispondiEliminaAnch'io come te non ero al corrente di questa azienda e dei capi schermanti....il Sarong anti UV è davvero bellissimo concordo con te ^_^
EliminaGrazie per questo interessante post!!!Non immaginavo esistesse abbigliamento anti UV...Adatto per chi ha problemi a prendere il sole,bacioni :)
RispondiEliminaInfatti, nemmeno io! Mi è piaciuta tanto come cosa che ho pensato di parlarvene qui ^_^
Eliminail sarong anti uv è veramente carino oltre che ad essere utile un'accoppiata sicuramente vincente *_*
RispondiEliminacomplimenti per l articolo esauriente come sempre, un bacio bella
Grazie di cuore Eli, sei troppo gentile! Il Sarong è piaciuto subito anche a me *_*
Eliminaè stupendo, io adoro i cappelli, d'estate non posso farne a meno! Vado a vedere il sito :)
RispondiEliminaSul sito troverai dei modelli molto femminili e fashion con la garanzia di essere protetta dai raggi nocivi del sole ^_^
Eliminatroppo carina come idea e mi piace molto il modello^^
RispondiEliminaVero questo modello è perfetto per i bambini ^_^
Eliminabellissima iniziativa! sei stata davvero fortunata :-)
RispondiEliminanon conoscevo l'azienda ma grazie per avermene parlato....ora vado subito a farmi un giro sul sito.
io da quando sono diventata mamma sono molto piu' sensibile al discorso protezione raggi solari......a partire dalla crema a finire ai cappelli o bandane o vestitini da mare......prevenire è assolutamente un dovere.
grazie cara :-)
Concordo con te Giusy, prevenire è sempre meglio che curare ^_*
EliminaDavvero interessante questo post :) Un0idea valida soprattutto per proteggere i più piccini :) Baci!
RispondiEliminaGià Cin, i bambini piccoli sono molto sensibili e dobbiamo proteggerli con particolare cura dai raggi nocivi del sole!
Eliminacarinissima idea ,il modello è favoloso! kiss
RispondiEliminaVero Antonella, questa idea dei capi anti UV è piaciuta moltissimo anche a me!
Eliminagrazie per il post =) molto interessante =) anche io ho un blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!
RispondiEliminaGrazie Vivi e benvenuta! Vengo subito a trovarti ^_^
EliminaHo dato subito un'occhiatina al sito, devo dire che ci sono modelli molto carini! :) Si unisce la funzionalità del cappello anche al lato estetico, che non guasta! :)
RispondiEliminaInfatti Florinda, è quello che ho pensato anche io! Ci sono dei modelli davvero carinissimi oltre che funzionali!
Eliminache bel post sei bravissima e poi non conoscevo questa azienda grazie dell'info <3 io sono appena tornata da un paio di settimane dalla mamma ecco perchè non mi hai visto ma ora rieccomi qui un baciine <3
RispondiEliminaBentornata dalle vacanze cara! Grazie per i tuoi complimenti sempre graditi, mi fa piacere di averti fatto scoprire qualcosa di nuovo ^_^
EliminaDove abito io (Berlino) il sole non picchia tantissimo ma i cavi anti UV vanno tantissimo lo stesso sia per grandi che piccini, beh i tedeschi hanno la pelle molto chiara. Un bel post, complimenti. Io ho un blog di cucina, se ti va di darci una sbirciatina ti aspetto! Alla prossima, Letizia Mi trovi anche tra i tuoi lettori :)
RispondiEliminaCiao Letizia e benvenuta! Con il caldo che sta facendo qui invidio la tua Berlino!!!! Comunque sole o no i raggi UV ci sono lo stesso e bisogna schermarli. . . io come pelle son peggio di una tedesca quindi ho apprezzato molto l'azienda Coolibar ;) Vengo certamente a trovarti sul tuo blog, a presto ^_^
EliminaPost molto utile, grazie mille! Soprattutto in questi giorni, che ci si espone più volentieri al sole!
RispondiEliminaGrazie Laura! Con il caldo che ha fatto oggi, oltre al cappello, sarebbe stato utile anche un capo d'abbigliamento anti UV...si cuoceva per il caldo aiuto *.*
EliminaHo ricevuto anche io questo cappello grazie alla fondazione Melanoma. Devo dire che è davvero molto bello, curato nei minimi dettagli e lo sto usando per il bimbo ogni qual volta che andiamo al mare. Non avevo visto che questa meravigliosa azienda proponesse anche abbigliamento. Grazie di cuore per le info, darò uno sguardo approfondito al sito ^_^
Elimina